Strana sensazione
di Marss

14/07/16, ore 22:39

Carissima Marss, era da tempo che non leggevo una tua poesia e devo ammettere che sono rimasta piacevolmente sorpresa. Con questi apparentemente semplici versi sei riuscita a spiegare un sacco di cose, rimanendo realistica come piace tanto a me (uno dei motivi per cui ti adoro come scrittrice, e non solo, lo sai!), ma raccontando una storia quasi palpabile, senza troppi fronzoli o giri di parole, senza metafore inutili o che sarebbero risultate troppo pesanti per la semplice bellezza che volevi trasmettere. Be', per quanto mi riguarda, ci sei riuscita benissimo, il che è molto positivo, perché non sono tanti gli scrittori che riescono a parlare semplicemente di ciò che è reale, semplice ma non banale, bello proprio per il suo essere strettamente "slice of life", come dice l'avvertimento efpiano! :3
La mia strofa preferita è stata:
«Strana sensazione
quando vedo i tuoi occhi
incatenati nei miei
brillare
facendo invidia alle stelle.»
Mi ha colpito moltissimo, sono riuscita a immaginare perfettamente i momenti romantici che hai descritto, la dolcezza, la tenerezza, il turbamento... brava, bravissima davvero!
Spero di leggere al più presto qualcos'altro di tuo ♥

12/07/16, ore 13:20

MARSS, eccoti qui finalmente!!
Sono sempre felicissima quando trovo qualche tuo aggiornamento! Stavolta mi hai sorpreso con una poesia, non me lo aspettavo! Io ne scrivo e ne leggo molte qui su EFP, quindi sono contenta di poterti dare la mia opinione!
Ma passiamo ai tuoi versi: la struttura che hai usato mi piace molto, mi piace un sacco quando vengono ripetute delle parole all'inizio di ogni strofa o verso!
Questa poesia mi ha fatto venire i brividi, sai? Sei riuscita a toccare i tasti delle emozioni con le tue parole, quindi bravissima! Non è affatto facile, ma tu ci sei riuscita con una naturalezza disarmante!
Forse è proprio questo che rende questi versi così toccanti: sono semplici, diretti, reali, vicini a tutti e dolci nella giusta misura.
In conclusione che dire? Hai fatto un capolavoro, non ci sono dubbi! Ti consiglio di continuare a scrivere poesie perché sei molto brava! Vai così Marss! :3
Spero di trovare presto un tuo aggiornamento, a presto!! ♥
P.s: ti invito a passare a leggere la mia ultima poesia! Non voglio assolutamente farmi pubblicità, ma potresti trovare una piccola sorpresa! ;)