Hallucinatory State
di Amekita

26/05/17, ore 10:31

Un piccolo assaggio? Alla faccia! Se questo era solo un piccolo assaggio, tremo all'idea di cosa ci sia nella tua mente. A parte gli scherzi, la storia mi è piaciuta un sacco. Non è la tipica storia horror (per intenderci, quella con personaggi ben definiti che ne passano di ogni), ma direi che funziona benissimo. Anzi, magnificamente. Per tutta la lettura non ho potuto fare a meno di provare un senso di ansia e claustrofobia, e continuavo a guardarmi alle spalle in cerca di qualche mostro malefico intenzionato a farmi la pelle (potrà sembrare strano, ma questo è l'effetto che mi fanno di solito gli horror. Ma è proprio per questo che li adoro). Insomma, brava e ancora brava. Credo di poter dire con sicurezza che questo qui è uno dei migliori oneshot horror che abbia mai letto su questo sito. Complimenti vivissimi. (probabilmente avrò gli incubi per qualche giorno, ma non fa niente). Ciao ciao!

22/04/17, ore 20:50

Ehii :)

Dopo aver letto la tua spiegazione, posso dire che la storia ha acquisito un significato ulteriore, che riesco anche a condividere.
In pratica, per com'è scritta è aperta a svariate interpretazioni, in base alle esperienze o all'immaginazione del singolo.
Ho trovato che si adatti bene ad un sogno. I dettagli sono molti ma allo stesso tempo limitati. Non si ha una vera concezione di che luogo sia, ma si ha abbastanza descrizioni per poterlo delineare. Un po' come nei sogni.

Al tempo stesso, si adatta ad uno stralcio di scena splatter. Tutti i corpi e il sangue che non si sa perché ma decorano quel posto. E il protagonista che continua a scappare da mostri indefiniti che bramano la sua fine.
Sì, ci stanno tante interpretazioni. Poi c'è la tua spiegazione, che purtroppo riesco a comprendere.
Dico purtroppo, perché quando i pensieri, o ricordi, nella tua testa sono talmente tristi e deprimenti da spingerti a desiderare d'essere o identificarti in una statua… bè penso che si possa dire d'aver toccato un punto basso.

Ahh, ti devo ringraziare per quella spiegazione. Penso che anche con le mie interpretazioni, senza la tua sarebbe mancato qualcosa. Avrei capito e apprezzato di meno la storia :)

02/01/17, ore 15:49

Un tuffo nella follia, questa storia; racconto in bilico tra fantasia e realtà, senza alcun appiglio a fornire alcuna certezza nell'una o nell'altra direzione. Tutto ciò che il lettore può fare è continuare a leggere, proprio come il protagonista non può fare altro che continuare a correre. L'inquietudine si insinua sotto la pelle della schiena come un sottile brivido d'orrore, mentre l'angoscia serra la gola, nell'attesa che qualcosa succeda. Perché qualcosa DEVE succedere, vero? No, vi è solo l'oscurità incombente, alle spalle come una coperta nera in procinto di posarsi sulle nostre spalle e su quelle del personaggio. Il buio si avvicina e viene voglia di urlare. "Presto, trova una via d'uscita!" Scampo che non c'è.

11/09/16, ore 10:19

Eccomi qui! Scusa per la mia assenza, ho "chiuso" il profilo cancellando le mie storie, e solo adesso l'ho riaperto.
Volevo assolutamente leggere questa storia. Non potevo perderne. E sono felice di averla letta.
La prima cosa che ho pensato è stata: "Da che demone sarà inseguito costui?". E poi non ho avuto più il bisogno di saperlo, perché mi sono persa tra le righe, immaginando uno scenario incredibilmente horror, e vuoto, colmo di disperzaione, e ho avvertito i suoi e i tuoi pensieri; ho visto la paura nel viso del tuo io (credo sia meglio chiamarlo così, piuttosto che "persoaggio") e la follia nella sua mente, che andava a rispecchiarsi nella via che percorreva, e nell'entità che incombe senza pietà.
Chi scrive horror in genere mette le sue paure, è inevitabile (basta pensare a Poe o a King). E tu hai scritto un horror.
Possiamo anche sorvolare sulla grammatica, che è impeccabile. E le parole... tutte scelte così accuratamente che mi sono penetrate nella testa, e ancora ci ripenso.
Lasci davvero il segno, quando scrivi.
La prossima volta non tarderò a leggere la tua nuova OS, stanne certa.
Ultimo commento: so che possono risultare lusingatorie, queste parole, ma sono del tutto sincere: dovresti pensare a scrivere un libro.
HB

24/08/16, ore 15:43

Wow, devo dire che questa recensione mi ha colpito molto.
In questo periodo è difficile trovare storie così "semplici" senza errori grammaticali e di contenuto.
Brava, mi è piaciuta molto la storia.
Se ti va passa dalla mia raccolta di drabbles horror(sono nove) mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi.
Ti aspetto
Tess

10/07/16, ore 17:13

Eccomi qui, finalmente a leggere la tua one-shot. Devo dire che leggere le tue parole, non del racconto, ma le tue vere parole mi ha messo ansia. Così con calma mi sono messa e leggere il racconto più e più volte. Ammetto che, ho quasi pianto, perché leggere quello che hai scritto, stava succedendo a te, anzi nella tua testa. Non so cosa ti affligge, e spero con tutto il cuore che riuscirai, prima o poi a superare questo periodo buio e triste.
Ora parliamo del racconto; scritto molto bene, il tuo stile diventa sempre più bello e più professionale. Sai esprimere i sentimenti in modo leggibile, in questa storia in particolare, perché si tratta di te, o del tuo subconscio che stiamo parlando. Che dire, ottimo lavoro, spero di leggere latro scritto altro da te.
Alla prossima.
Come ho detto prima, spero con tutto il cuore che quello che stai passando passi presto. :^^

10/07/16, ore 11:20

Kita-Chan, amica mia, sono anni e anni che non ci sentiamo! Come va?
Allooora, passiamo subito a questa misteriosa (?) One-Short!
Il fatto che non sia sulle nostre amate Creepy mi ha sorpresa un pò, ma mi è piaciuta molto lo stesso!

Jeff: Io mi sono offenduto u.u

Io: . . . Lasciamo perdere il "perfetto" italiano di Jeff e andiamo avanti! Non ho notato nessun errore di grammatica e la cosa delle maschere che ridevano mi ha inquietanti non poco (non dormirò mai più)!
Bene, questo era tutto! La storia è semplicemente perfetta :3 Ciau!!!

{Ricordati che Roly tornerà. Lo fa sempre}

05/07/16, ore 23:52

Shalve :3!
Mi fa molto piacere che tu sia ritornata, era scocciante andare su "autori preferiti " e vedere che non avevi aggiornato.
Era un ossessione compulsiva controllare gli aggiornamenti dei miei idoli...Nonchè autori oreferiti e ci sei anche te.
Che dico era un ossessione...É. Tutt'ora.
So ma non dileguiamoci in questi dilettevoli discorsi che non ci farebbero giungere al nocciolo del discorso:
1) Come al solito riesci sempre a coinvolgermi con il tuo tipo di scrittura. É un dono il tuo. Sei specialeee! Tutti i geni hanno periodi bui ed una fervida "immaginazione " ;).
2) Contenuto...DIVINO.
Adoro. Adoro.Adoro...
Tranne che per il fatto che tu stia provando tali sensazioni.
Mi dispiace...
Dal passato si puó scappare, rimanerne bloccati o...Imaparare.
Ok basta con il re leone.
I'm your Rafiki - in swhaili vuol dire amico se non erro-.
So...Continua così sei una grande!
Ehm...io ci sono se volessi sfogarti, anche se non ci conosciamo bene...
Sono una persona curiosa io.
E fin da subito, mi hai attirato la mia attenzione.
Non so...Vorrei conoscerti - questo é da horror x3-
• Lascio un velo di mistero come fossi un forestiero•
By Wolf017

05/07/16, ore 20:56

Ciao tesoro!
Come promesso, ecco la mia recensione. Inizio col dire che la tua scrittura è sublime, e non sto scherzando. Ogni volta che ti leggo mi perdo tra le righe, in mezzo alla tua terminologia che anche io desidero possedere.
La storia mi è piaciuta tantissimo, lascia trasparire un senso di disagio e angoscia che però sinceramente mi intristisce un po'. Non c'entra con la recensione, ma sappi che se vuoi parlare io ci sono. Nonostante l'ispirazione che la tristezza può portare mi dispiace sapere che hai passato un brutto periodo. In caso tu avessi bisogno di consigli ci sono sempre i messaggi privati :)
Per concludere, ribadisco la tua incredibile capacità espressiva. Hai uno stile di scrittura davvero bello, un misto tra Nabokov e la Santacroce. Ovviamente con scene più splatter!
Inutile dire che ho apprezzato davvero tanto le scene di sangue! Risvegli il mio lato violento ahah
Spero la mia recensione sia stata di tuo gradimento :) A presto, ti aspetto nella mia pagina!

Laura

05/07/16, ore 11:21

Di sicuro sai come mettere suspense... Persino l'introduzione della storia era fantastica, solo a leggere quella mi sono fermato a chiedermi che cosa significasse! Il tuo stile è perfetto per l'horror, mi hai fatto venire i brividi mentre leggevo la storia, e diciamo che ci sono rimasto un po' male nello scoprire che tutto questo è quello che senti dentro di te... :(
Avevo intuito che c'era qualcosa che non andava, tempo fa, quando lasciai una recensione a un'altra tua storia (e mi dispiace se poi non ho letto altre delle tue storie) e vorrei poter fare qualcosa per aiutarti a stare meglio, ma credo che qualunque cosa tu stia attraversando, una persona come me non la può rendere diversa...
Proprio come per me, la scrittura è il tuo modo per evadere, e con un talento simile non mi sorprende! Sei migliorata ancora di più dall'ultima volta che ho letto qualcosa di te, e ancora una volta la tua scrittura mi ha fatto innamorare! *_*
Non vedo l'ora di scoprire cosa ti inventerai la prossima volta, passerò di sicuro a dare un'occhiata!
A prestissimo!!!
Altair13Sirio

05/07/16, ore 08:08

Hey ciao.
Ti dirò, è una bella storia, inquietante come pochi e parecchio veritiera, non c'è motivo alla follia e tutti hanno delle tenebre nel proprio passato e presente(ne so qualcosa), interessante e si lascia spazio all'immaginazione nello scoprire che ti è accaduto(e credimi sono curiosa anche io).
Scusa se la recensione è corta, ma ho un impegno che credimi è fastidiosissimo, alla prossima cara
Mattalara

04/07/16, ore 19:26

Vorrei sapere solo una cosa

Il protagonista scappava dalla realtà infernale e da dal buio o solo dal buio

È l'unico tassello che mi serve, forse capirei come stai Amekita, ricorda tanto un periodo buio che ho passato...ma da cui poi ho trovato la fiamma...

Detto questo come sempre racconto molto immersivo classico dei tuoi racconti, fenomenale ;3

04/07/16, ore 19:03

Be che dire inquietante come sempre sangue splatter organi dappertutto,e davvero il tuo stile
E sei davvero brava. A descriverli nonostante io sia una fan del'horror non riesco propio a descriverle come fai tu non riesco pripio a far entrare il lettore nella storia e in cio che scrivo .almeno questo e come la penso io e tu ci riesci completamente brava.
Spero di leggerne un'altra presto.
Ciao sky

Ps:verramente e come ti senti tu ? Dimenticavo pure il banner e inquietante
(Recensione modificata il 04/07/2016 - 07:08 pm)
(Recensione modificata il 04/07/2016 - 07:10 pm)