Coelum - la rinascita dell'infinità
di sapphic petal

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/08/16, ore 09:31

*arriva correndo e agitando le braccia*
CI SONOOOOO
*Prende fiato affannosamente per poi usare l'inalatore*
Ancora un attimo... okay okay... sto bene.

Chiuso il ridicolo teatrino, ideato solo per farsi un minimo perdonare dal mio enorme ritardo direi che si può iniziare con questa delirante recensione.

Ehila! Ed ecco questo nuovo capitolo! Non si va avanti con la trama, vero vero, ma nel frattempo ci hai testimoniato la tua presenza e fatto conoscere nuovi personaggi. Parliamo dunque di questi pargoletti!
Dexia: Che patata, mi sembra così dolciosa e disbonibilosa (?)
Luke: Mi piace, ho un fetish per i personaggi così, stronzetti e chiusi... so... approvato! Poi la scenetta con Lorcan... stavo morendo dal ridere!
Gypsy! Amore! La mia patatina! Finalmente scopriamo un po' che le succede ai polsi! E poverina! Ma dio santo! Ha ucciso... okay... Iniziavo a chiedermi che ci facesse tra i ranghi dei cattivi... e ora capisco D: Però con questo non faccio che amarla di più! E poi le bende con i glitter... HAHAHAHAHAHAHAHA. Sono morta dal ridere e dalla ship èwé

Eeee nulla! Finita questa insulsa recensione, meno delirante del previsto... come sempre il tuo stile è scorrevole e piacevole, continua così!
Baci

21/08/16, ore 16:33

...
Sono la prima a recensire? Really?
Anche se sono certa che con il tempo che ci metto io a scrivere il mio solito inutile papiro, altra gggente recensirà prima di me, ma vbb.
Nella mia testa resto comunque la prima u.u
Comunque, prima di iniziare a parlare delle cose serie (prendi molto con le pinze quel 'serie', eh. Molto,), devo porre una domanda di vitale importanza: vuoi che sia schietta nel commentare o che faccia la brava bimba gentile che non sono?
Non mi puoi ovviamente rispondere, ma dato che la sincerità nella vita premia, sarò sincera. Ma tranquilla, credo di possedere ancora un minimo di tatto!
Credo...
In ogni caso.Tra i capitoli che ho letto fino ad adesso, questo è quello che meno mi è piaciuto.
Il motivo? Beh, senza girarci troppo attorno, l'ho trovato abbastanza noioso.
E meno male che avevo detto di avere ancora un minimo di tatto, ew.
Chiaramente quelli che sto esprimendo sono pareri personali, quindi possono essere condivisi da altri come anche essere in totale disaccordo, ma ehi! non siamo tutti uguali al mondo, no? :D
Dicevo, quindi, che ho trovato il capitolo piuttosto noiosetto, e ne spiegherò subito i motivi.
Mi tolgo subito subito il sassolino dalla scarpa.
Fondamentalmente, il capitolo è a me risultato noioso non tanto perché non si va avanti con la trama (questo mi va benissimo, per quanto sia una grande amante dell'azione, non bisogna scoprire subito tutte le carte) ma per la completa assenza di un qualcosa.
Sì, so che così non avrai capito nulla di ciò che intendo, ma mi è difficile spiegare quello che si aggira per la mia mente bacata.
Quel che voglio dire è: ogni paragrafo non ha uno scopo, tutti e tre mi sono quasi sembrati una sorta di 'riempitivi'. Ogni dialogo non porta alla conclusione di qualche cosa, ma pare inserito tanto per. E nonostante la visita dei romani al Campo Mezzosangue e un dialogo tra due dei cattivi non siano chissà quale grande azione, comunque sono cose che si possono sfruttare per rendere interessante il capitolo e renderlo attivo.
A me è invece parso tutto fermo, come se fossimo entrati in un mondo di melassa. Uno stop, una pausa dalla narrazione principale.
Ecco, sotto un certo punto di vista, mi è sembrato un capitolo-approfondimento sulle relazioni quasi futile ai fini della storia vera e propria.
Una specie di rallentamento. Come se volessi prendere respiro prima di gettare una bomba bella grossa (e magari è quello che vuoi fare col prossimo capitolo, ma questo non lo posso sapere (?))
Le uniche cose ad avermi dato degli 'scossoni' durante la lettura sono state la presenza da me graditissima di Lorcan e Alexander (amorini belli, quanto li amo insieme? Sono fantastici! I loro pezzi e dialoghi mi hanno sempre strappato un sorrisino, per quanto anche questi fossero fini a sè stessi) e della spiegazione di quanto era successo a Gypsy nel terzo capitolo, quando avevano iniziato a sanguinarle senza alcun apparente motivo i polsi.
Per il resto, sono arrivata alla fine del breve capitolo senza che mi avesse effettivamente lasciato qualcosa di importante in testa come era succeso con i precedenti, quel qualcosa che ti spingere a dire "Devo leggere subito il prossimo capitolo!".
Forse è il modo in cui l'hai fatto ad avermi dato l'impressione di 'riempitivo', ma sta di fatto che anche quegli adorabili momenti Lorcander (è questo il nome della ship, right?) sarebbero stati pefetti se inseriti in un contesto meno... meno poco dinamico, ecco

Ribadisco ancora una volta che tutto quel che ho scritto fino ad adesso- per quanto molto caotico, dato che non mi so esprimere, se qualcosa di quel che ho detto non ti è chiaro, chiedimi pure, sono disponibilissima alle spiegazioni e al confronto maturo ed educato c:- è puramente opinione personale, non mi metto certo a dire che la mia è una sacrosanta verità assoluta, ew.
...
Finita questa parte, che ammetto mi ha fatto sudare non poco, passo a parlare del resto.
Innanzitutto ti faccio i complimenti per il miglioramento dello stile rispetto all'ultima volta. Ho notato meno ripetizioni nel testo, più attenzione nella scelta dei termini da usare sia nei dialoghi che nelle descrizioni. E niente errori, di alcun tipo. Solo ogni tanto non hai messo lo spazio dopo i tre punti di sospensione... però, dai, non mi metto a fare la puntigliosa pure su questo x'3
Grammar Nazi si è fino ad un certo punto.
In alcuni punti io ci avrei messo qualche virgola in più, come ad esempio in "Ok, quindi controlli il sistema fognario, giusto?" ma credo non sia strettamente necessario.
Altre cose che mi sono piaciute? Nathaniel.
Lo amo. All'apparenza sembra un tipino tranquillo e con lieve pallino alla Giacomo Casanova, ma sono certissima che col passare dei capitoli si vedranno di lui sempre più sfaccettature caratteriali. A me pare quasi che, in un modo o nell'altro, sia lui a tenere in mano le redini tra i Villains, e questo non può che piacermi, oltre che aiutarmi nelle mie stupide elucubrazioni mentali.
E poi il suo rapporto con Gypsy (anche lei: adoro) lo trovo molto particolare. Non li vedo come coppia, un po' come brothership, ma neanche quello. Credo sia un rapporto molto complesso il loro, e spero che col passare dei capitoli venga maggiormente approfondito. Mi hanno ispirati sin dal primo momento!
Ed infine, gli OC presentati in questo capitolo.
Come già detto, non potrò dire molto su questi, dato che hanno fatto perlopiù da contorno- soprattutto Dexia.
Luke per il momento non mi attira granché, ma le battute e pseudo-curiosità di Lorcan sulla sua discendenza divina erano carine, quindi gliele abbono. Spero che il figlio di Cloalcina si dimostri degno del bel nome che porta u.u
Dexia invece attenderò ancora per giudicarla, dato che non so quasi praticamente nulla di di lei. Per il momento appare come una tipina simpatica e alla mano, ma non ne sono totalmente convinta. L'unica cosa che posso far notare è sulla sua madre divina.
Ho notato che i figli di Astrea in quest'ultimo periodo stanno apparendo sempre più spesso nelle fanfiction interattive, e la cosa mi da abbastanza fastidio.
Perché, a meno che qualcuno non si sia inventato uno stratagemma come quello di Riordan per far avere ad Atena una prole, Astrea è una caspio di dea vergine.
Insomma, tutti i siti la riportano come vergine stellare e rappresenta in effetti la costellazione della vergine.
Anche Ovidio ne "Le metamorfosi" la riporta letteralmente come 'la vergine Astrea'.
Insomma, più indizi di così per capire che non può- non vuole- procreare? Ripeto, magari come per Atena nella saga di PJ c'è qualche meccanismo che non so, ma per è un grande nope.
Okay, detto questo, io concludo la recensione.
Attendo al più presto il nuovo capitolo, sperando sia davvero una bomba! Ho molte aspettative su questa fanfiction u.u

08/08/16, ore 16:09

Ehilà! ♥
Ma quanto ti si può amare per questi aggiornamenti flash? *^*
Continua così!
Inoltre il mio Alexander ha preso vita! È la prima volta che lo vedo scorrazzare in un'interattiva, e inoltre lo hai reso bene! Sono una bimba felice :3
Il dettaglio del libro su Elizabeth I è stato molto apprezzato, sia perchè è una donna che stimo non poco, sia perchè è così da lui!
Il mio piccolo storico in erba
Mi sono follemente innamorata del suo rapporto con Lorcan! [ Che, porco giuda, avevo letto Laurens. Ti prego, comprendi il mio disagio tu che puoi farlo! Maledette ship storiche! ]
Le loro interazioni mi hanno fatta morire, soprattutto Lorcan che gioca con i ricci di Alex! *ω* Le hair cuddles sono la mia debolezza, accidenti.
Hanno un bellissimo rapporto di complicità! Stanno scalando la vetta che porta allo status di otp :') #Lorcander
Inutile dire che adoro Lorcan, mi mette troppa allegria! E la storia che usa come scusa per partecipare agli incontri? Che caro! Ho una mezza idea su chi sia il suo genitore divino uu

Dopo questi due cupcakes abbiamo Deanne. Ora, non mi ha affatto colpito come personaggio, ma non perchè sia un brutto OC! Purtroppo non abbiamo ancora avuto modo di conoscerla, visto che il suo pov descriveva solo quello che accadeva, ma proprio per questo sono molto interessata a lei!
La profezia mi è piaciuta molto! È piena di mistero e non vedo l'ora di scoprire tutto il significato che nasconde u.u

Infine abbiamo i cattivi!
Questa volta il pov è di Nathaniel Knox, che mi fa pensare ad Henry Knox e Nathanael Greene ♥
...
Sì, associo tutto a qualcosa di storico. Condannatemi pure. [ no, sul serio, fatemi smettere ]
Comunque, questo personaggio mi piace un sacco! È così egocentrico, ma in una maniera giullaresca :'3 adoro le sue uscite, sono da morir dal ridere!
Cioè, avrei fatto a meno del "La gente si fa il bagno nello sperma di Urano", ma vabbè.
Speaking of which... mi è piaciuta l'idea di usare il sangue di Afrodite per - apparentemente - riportare in vita Urano!

Davvero un bel capitolo, complimenti! Ho trovato qualche errore di battitura sparso qua e la e delle piccole ripetizioni, ma per il resto tutto bene! Penso che un'attenta rilettura prima di pubblicare possa bastare per sistemare tutto ♥
Questo è tutto, credo. Mi sembra di non aver tralasciato nulla.
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!

Pendragon

04/08/16, ore 15:17

Okay, partiamo dalle cose importanti importantissime: LORCANDER e QUIANEE.
Quanto sono vita?! Ceh, ommieidei, ammmori loro *^*
Quindi, insomma, passando ai personaggi singoli, ho amato sia Alexander che Lorcan, hanno un carattere allegro e ironico che me li fa stare simpaticissimi a pelle; non sono invece riuscita a "identificare" per bene Deanne ma, ehi!, ho tutta la storia per farlo.
Infine, devo dire che a dir poco a-do-ro il rapporto tra i cattivi *a parte il fatto che sono di parte-*. Ma parlando oggettivamente, per quanto sia possibile farlo, in una recensione, mi piace davvero molto la loro amicizia; mi sembra intrinseca di complicità, affetto mal celato, spirito di gruppo, lealtà, e personalmente credo che siano tratti davvero molto importanti.
Poi, ovviamente, è difficile se non impossibile farsi un quadro preciso dopo due capitoli, ma vedremo come si svolgerà la vicenda!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo uwu
Baci baci,
BdB

04/08/16, ore 13:10

Hola.
Che dire? Sei velocissima. Non si vedono in giro interattive aggiornate con tanta frequenza, quindi complimenti.
Il capitolo è scritto bene, senza errori di sorta e con uno stile fluido e scorrevole. Ho trovato solo un errore di battitura verso la fine quando Nat dice: " Vi direi prendetvi una stanza". Ovviamente è prendetevi.
Alexander e Lorcan sono dolcissimi. Alexander ha un nome stupendo, il mio nome preferito, invero, e questo già me l'ha fatto amare. Poi le sue interazioni con Lorcan sono divertenti e stemperano l'austerità del momento. Lorcan è quel genere di personaggio che preferisco: fuori dalle righe, un bel po' strano, interessante. Chissà di chi sarà figlio. Ho un paio di ideuzze in mente, ma non mi pronuncio ancora. Sappi che shippo la Lorcander. Perdonami il nome disgustoso, ma non sono brava in queste cose.
Ed ecco la mia piccola D. C'è stata poca introspezione, ma non mi è dispiaciuto perché abbiamo avuto modo di sentire la profezia. Lunga, articolata, ben studiata. è da questi particolari che si nota quanto tieni a questa storia.
Lux mi ha fatta ridere. Lei e Alan sono meravigliosi insieme. Due opposti che si attraggono irrimediabilmente.
Ed ecco i cattivi. Devo ammettere che mi incuriosiscono molto. Soprattutto Gypsy con quella sua aria da bambina. Mi intriga davvero parecchio.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto,
Kaira <3

04/08/16, ore 10:14

...
Buongiornino a tutti, ed ecco che arriva la sottoscritta (in ritardo, perchè altrimenti non va bene) a recensire.
*mette via la tazzina di caffè*
Devo dire che non mi aspettavo un aggiornamento così rapido- perchè , è arrivato prima di quanto me l'aspettassi- e spero vivamente che anche il prossimo sarà così veloce!
Questo capitolo mi è piaciuto anche più del precedente, soprattutto per via di quella profezia figherrima in rima baciata u.u
Perchè riescono tutti a scrivere belle profezie tranne me?
Comunque: la scelta di Urano come 'cattivo''- anche se non lo intenderei proprio così, ma vbb- non è molto originale, bisogna riconoscerlo: ci sono molte fanfiction che narrano di un suo risveglio... e la cosa mi pare anche sensata. Insomma, prima Gea e poi Urano. Prima la moglie e poi il marito.
La cosa mi ricorda un detto che però non dico in quanto ci sono minorenni che potrebbero leggere.
Nonostante questo, sono certa che la trama che si andrà a intrecciare con i prossimi capitoli ci riempirà di colpi di schiena (di schiena, non di scena, ew) che renderanno movimentato e interessante anche quella piccola banalità. E poi il non aver rivelato sin da subito chi era il nemico ha giocato a tuo favore.
Ma passiamo a parlare dei nuovi personaggi!
Per quanto muoia dalla voglia di parlare dei cattivi- perchè è inutile dire che sono loro i miei favoriti e prediletti- andrò con ordine e partirò dai buoni. Perchè sono buona anch'io seh.
Partiamo con Alexander che ho adorato sin dalla prima volta che ha aperto bocca. Ed in realtà ancora prima che parlasse, mentre leggeva la biografia di Elisabetta I. Mi piace, mi piace. E poi, sarò banale e scontata, ma mi è partita la ship tra lui e Lorcan.
TROVATE LO SHIPNAME. NOW.
Ah, sì, Lorcan: adoro anche lui, forse addirittura di più di Alex (nomignolo affettuoso perchè sì). Mi fa morire, è troppo adorabile *^*
E poi chissà di chi è figlio... la butto lì a caso. Per me è Hermes. Oppure una qualche divinità minore che non sto a dominare per pigrizia.

{Deanne alzò la testa e spostò lo sguardo su di lui, vedendo il ragazzo steso su di lui, Lorcan, iniziare a premergli ripetutamente il dito sul naso mentre diceva "Maledizione, chi ha aperto Wikipedia?"}

Okay, sto ridendo male.
A parte quella ripetizione rindondante di 'su di lui'- ho notato che capitano abbastanza di frequente ripetizioni simili-, la frase finale mi ha stesa :')
Ecco perchè già amo Lorcan. Ed ecco perchè già lo shippo con Alex.
Aaaah, comunque! Prima che me ne dimentichi e passi ai cattivi, ho due cose da dire.
Number one: l'augure romano si chiama Ichabod. Niente di male in questo nome, certo... se non fosse che mi ha portato alla mente la canzone della maga Thaegan di Deltora Quest. Sì. Esatto.
"Maga Thaegan mangia in un boccone il pasto preferito insieme alla prole. Ed i nomi dei bambini sono: Hot, Tot, Jin, Jod, Fli, Fly, Zan, Zod, Pick, Snick, Lan, Lod e c'è pure l'orrendo Ichambod."
Okay, è vero, c'è una letterina di differenza (dannata M)... ma comunque ci assomiglia!
Oppure sono io che faccio collegamenti ad ogni cosa che leggo.
Il che è probabile.
Number two: ho fatto una confusione tremenda nel secondo paragrafo per colpa di TRE sole cristonatissime- esiste? Non esiste? Chissene- lettere (dannata I. Dannata N. Dannata E). Questo perchè ho pensato 'Ma Deanne non era una dei cattivi...?'
Così sono andata a controllare e porca la miseriaccia ladra mi sono confusa con quei due nomi troppo simili- e che leggo circa allo stesso modo.
Deanne è la romana figlia di Mania, quella presente nel capitolo, ed è buona.
Deianne è la greca (penso greca, sì) figlia di Ecate, che invece è cattiva.
Ma nooo, Saroyan, confondiamoci in questo modo. Evbb.
Speriamo solo di non confonderle ulteriolmente col proseguire della storia.
Okay, chiudiamo questa vergonosa parentesi e passiamo all'ultima parte del capitolo.
I VILLAINS! Finalmente v.v
Avevo già detto che Nathaniel m'ispirava come personaggio, ed il mio quinto senso e mezzo non mi ha delusa! Non mi sta deludendo, negli ultimi tempi, uhm.
Beh, sta di fatto che lo adoro. Il suo pseudo egocentrismo mi fa morire, le sue battutine sono carine ed ho trovato il suo personaggio davvero carismatico.

{Nathaniel ridacchiò."Le persone si fanno il bagno nello sperma di Urano." }

...Okay. Però da ora in poi non farò più il bagno a mare.
La piscina è la soluzione.
Viva la piscina!
Cooomunque: sugli altri OC non posso dire granchè, dato che Gypsy e Deianne le ho commentate la scorsa volta ed il mio parere su di loro non è cambiato, Kaspar è apparso solo per una frazione di secondo e Quinn... posso dire solo che la shippo con Deianne.
COPPIE YURI! YEAH!
Sì, lo Yuri è cosa buona e giusta. Mi fai felice.
Le shippa anche Nat, sks.
Insomma, per concludere: sono stata davvero soddisfatta di questo capitolo, e sono oltremodo curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo.
Ti do solo un consiglio prima di lasciarti: dovresti rileggere più volte quel che scrivi. In questo modo noterai molto più facilmente quando ci sono delle ripetizioni fatidiose da leggere (come quella che ti ho fatto notare più sopra), e puoi sostituire con un sinonimo il termine ripetuto.
Poi, va be', ci sono un paio di errori di battitura come 'prendetvi' al posto di 'prendetevi', ma quelli capitano a tutti- a me soprattutto, lel. Se trovi qualche errore in questa recensione, beh, sai il perchè.
Ci si vede al prossimo capitolo! :3

04/08/16, ore 06:52

Ehila!
Inizio subito con il dire che questo capitolo mi épiaciuto proprio tanto! E vedo che sei in breve tempo riuscita a sistemare il problema delle ripetisioni! Blava blava *batte le mani*
Ma ora andiamo con ordine
Alexander e Lorcan: devo dirlo o lo sai giá? Tipo... SHIP. Sono qualcosa di adorabile, e sei una brutta persona perché ora avró la tentazione di combinarli anche nella mia storia -.-
Ma resisteró u.u
Davvero. ADOROOO *imita Lilly Meraviglia*
Deanne: mi incuriosisce, alla fine la sua parte é stata una descrizione di ció che le accadeva attorno, non l'abbiamo conosciuta bene.
Ma la profezia era davvero bella e ben fatta. Ush! Anche io avevo capito che fosse Urano!
Ora ho un dubbio... io sapevo che afrodite fosse nata dal sangue non dallo sperma... ma bho esistono molte versioni.
Cattifi: Porca Troja. Con i contro cazzi! Vittoria, Moros e Fortuna! Come faranno i nostri eroi!? D:
Continuo a pensare che Moros sia "molto tanto", troppo come dovinitá, ma bho... ho giá un paio di ship anche tra i Villans... :3
Continuo a non capire che ha fatto Gypsy ma, okay.
Ora vado
Baciotti

03/08/16, ore 13:07

Ciao!!
Un capitolo al giorno sperando che la connessione non salti (?)!
I personaggi presentati sono davvero interessanti! Eki! Ciaooo!!
Luxury mi piace! Ha un carattere un po' strano ma è carina!
Eki ( il nome è troppo strano... Non me lo ricordo) partecipa anche ad una mia interattiva quindi è un piacere rivederlo!!
Finalmente arrivano i Romani!
E poi ci sono le due cattivelle! Giusto per curiosità...Gypsy quanti anni ha? Mi incuriosisce molto come personaggio e mi fa morire dal ridere quando cerca di attirare l'attenzione di Deianee per poterci giocare!!
Ogni giorno alle tre perde il sangue dai polsi... Poveretta!!
Scrivi molto bene e questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!
Ora scappo prima che mi crepi il cellulare!
Ciaoo!
Aiko ♡

03/08/16, ore 12:18

Non mi sono fatta sentire sull'altro capitolo e per questo chiedo scusa, per tanto questa recensione sarà per entrambi u.u
Mi sono piaciuti entrambi, scritti in modo semplice ma efficace, cosa che apprezzo molto, e per quanto riguarda i personaggi:

- La mia Luxury è stata la prima e di questo ne sono felicissima! È resa benissimo in ogni singolo detaglio. "Quello che succede in Belgio rimane in Belgio". La adoro. Magari sono un po' di parte, ma sono veramente soddisfatta del risultato. E il suo rapporto con Alan è bellissimo, sono perfetti! Quindi complimenti, l'hai resa alla perfezione!

- Exikaya è dolcissimo. Ha un nome particolare e una passione per la fotografia quindi mi piace moltisimo e non edo l'ora che venga approfondito!

- Deianee... sì dai, non è male, ma ancora non so molto di lei e non posso parlare, mentre Gypsy LA ADORO. È la mia preferita, così frizzante e infantile, poco caratteristico per un cattivo!

- Alexander mi piace un sacco. È simpatico e a quanto pare fissato con la storia :) il suo rapporto con Lorcan, OC che adoro, è meraviglioso. Li shippo. Insieme a Luxury e Alan sono la mia nuova OTP.

- Deanne mi ispira, ma non si sa molto di lei quindi... però sembra timidina e mi fa tenerezza.

- Nathaniel Knox è un OC che AMO. Quella battutina usando i genitori divini è fantastica. Mi piace il rapporto che sembra avere con Gypsy, wow. Mi hanno fatta sorridere. E Deianee e Quinn? C'è qualcosa tra di loro? Sono intrigata!

Complimenti, ottimo lavoro! Aggiorna presto e scusami l'orrenda recensione ahaahahahah

V e n o m

03/08/16, ore 01:15

Ciao 😊 che piacevole sorpresa trovarsi un nuovo aggiornamento a quest\'ora , anche perché nn riuscivo a dormire😅 anyway scrivi molto bene e l\'idea di suddividere in tre è stata eseguita alla perfezione e così finalmente sappiamo di più sul cattivo.aspetto di vedere la storia rispetto agli altri punti di vista dei personaggi.aspetto il prossimo capitolo Xoxo Borely 😊

27/07/16, ore 10:53

Hei :)
Okay, direi che prima di partire con la recensione vera e propria io debba prima ringraziarti per aver scelto il mio piccolo scartavetragioiellidifamiglia come vittima sacrificale partecipante della tua interattiva!
È la prima volta che uso Lukie in una storia interattiva e sono davvero felice di poterlo finalmente vedere in azione :').
Ora, dopo questa piccola parentesi, direi che posso iniziare con la recensione vera e propria.
Allora, il capitolo è arrivato presto (punto a tuo favore :3) e spero lo stesso succeda con gli altri. L'idea di dividere il capitolo in tre pov diversi la trovo comoda sia per te che per il lettore, quindi approvo. Dato che sei nuova sul sito, non ho avuto occasione di leggere altre tue storie, il che significa che è la prima volta che incontro il tuo stile. Devo dire che mi piace, è semplice ma non si rischia di non comprendere come può capitare in certe storie in cui si vogliono semplificare troppo le cose e per la grammatica è okay, ho notato solo un paio di errori dovuti probabilmente al fatto che usi un correttore mentre scrivi e esso ha cambiato qualche parola (nulla di cui preoccuparsi, il senso si intuisce lo stesso). L'unico appunto che potrei farti è che ci sono pochi pensieri e tante azioni . I pensieri sono fondamentali per capire meglio la psicologia del personaggio a pieno, quindi ti consiglio di aggiungere almeno qualche idea, in modo che il lettore possa apprezzare a pieno ogni POV.
Passando ai personaggi: essendo una fanfiction a scelta è difficile trovare personaggi brutti e infatti per il momento non ho preso nessuno in antipatia e ho anzi trovato dei personaggi molto interessanti. La mia preferita è Gypsy, la trovo molto originale.
Adoro anche Alan & Luxury, principalmente per il loro rapporto (ship *^*) anche se per il momento sono riuscita a inquadrare meglio Luxury che Alan. Quest'ultimo, per il momento, mi pare un po' anonimo ma sono sicura che avrò modo di ricredermi nei prossimi capitoli.
Che dire? ho apprezzato il capitolo e spero che il prossimo arrivi con la stessa velocità!
Ora ti saluto, credo che ci sentiremo su Ask :')
Un bacio,
Angie

26/07/16, ore 02:27

Eccomi! Ci sono! Presente!
*Saltella agitando la mano in aria*
Okay spegnamo la modalità Hermione...
Mi scuso in anticipo per la recensione scabra ma sono con il telefono.
Brevemente: il capitolo é un po' corto ma molto bello e piacevole. E anche il tuo modo di aver strutturato le presentazioni é geniale. Un piccolo appunto, piú un consiglio (e spero di non offendere), grammaticalmente tranne qualche lettera sbagliata per distrazione mi srmbra corretto, solo c'é un gran numero di ripetizioni che rendono la lettura un po' pesante. Si tratta principalmente di nomi propri, potresti facilmente sostituirli con "il ragazzo"/"la ragazza" e robe simili, che magari li identifichino, come il colore dei capelli o l'etá. Di altre mi pare ci sia solo questa parte molto ripetitiva:
"[.. ]ed aprì le danze entrando nel Campo Mezzosangue.
Exikaya lo seguì ed entrò nel Campo Mezzosangue. Non appena entrarono nel Campo si ritrovarono un ragazzo davanti a loro"
Penso noterai la presenza eccesdiva della parola "campo". Potresti scrivere magari: "[...] ed entró nel Campo Mezzosangue, seguito da Exikaya. Appena denyro si ritrovarono un ragazzo davanti a loro".

Okay ho finito. Mi sento tremendamente in colpa, spero di non aver infastidito :(
Poi io faccio schigo in Italiano e ora mi sento davvero una... una caramella marcia (che ha asdunto droghe pesanti a quanto pare...)
Comunque! Le parti mi sono piaciute tutte, e non sai la sorpresa nel vedere un Pov incentrato su Exikaya!
Per ora il mio amore si rivolge in maniera incondizionata a Gypsy, patata adorabile! E sinceramente non ho capito che le é successo ai polsi... devo. Sapere. Ora.
Comunque le tue descrizioni sono davvero belle e mi piace che hai presentato il mio pargolo nel suo aspetto artistico, splendido!
Ora vado,
Baciotti

24/07/16, ore 22:31

​...
Ow, è un vero piacere leggere il primo capitolo di questa storia!
Siamo ancora al primo capitolo, quindi è chiaro che non ci può essere molta azione- ed io ne sono una grande amante, but sarò paziente and aspetterò il momento giusto-, ma nonostante questa non sia presente, ho potuto apprezzare molto questo capitolo.
Ti ringrazio ovviamente di non aver gettato tutti i personaggi in un unico capito, ché la sottoscritta si confonde anche con tre cristiani messi in croce, e sappi che apprezzo molto la scelta dei tre POV diversi a capitolo.
Detto questo, passiamo a parlare dei personaggi!
Prima fra tutti, Luxury. Beh, lei mi piace. Mi piace molto. Ed è strano che io apprezzi tanto un personaggio femminile, quindi tanti complimenti u.u
Il suo carattere ed i suoi modi di fare mi hanno fatto sorridere come una scema davanti al cellulare. Ma soprattutto, ho adorato la sua relazione con Alan.
Quest'ultimo non ha nessuna caratteristica in particolare ad attrarmi, ma sono sicura che potrò ricredermi in futuro. Sta di fatto che insieme sono troppo bellini *^*
Sono opposti like il Sole e la Luna, ed insieme sono davvero troppo comici!
Tuttavia, sono anche leggermente preoccupata per come si evolverà la loro storia: perchè si sa, se due tipi all'inizio di una storia partono già fidanzati, nulla per i due in questione andrà bene.
E mentre attendo i loro alti e bassi, necessito che qualcuno trovi un bello shipname.- degno di questo nome, per carità.
Subito dopo la coppietta, abbiamo Exikaya, che mammamia, quant'è carino! Lo mangio di baci, giuro.
Non so perchè, ma mi fa tanto artista incompreso (?)
Ed infine... abbiamo loro: i villains.
Per cui ovviamente tiferò- non per egocentrismo in quanto tra di loro c'è il mio Kas, ma perchè io tifo sempre per i cattivi, sempre e comunque.
Deianee... guadagna punti solo perchè figlia di Ecate, ed io amo a prescindere la progenie di questa dea. Caratterialmente mi è rimasta abbastanza anonima, non ha nessuna caratteristica di spicco. Probabilmente questo non è dovuto ad un'effettiva carenza del personaggio in sè, ma dal fatto che mi è stata presentata accanto a Gypsy, che invece è proprio una bombah,
Sul serio, non c'è nulla di questa ragazza a non piacermi: aveva già avuto su di me un primo impatto più che positivo, ed una volta tanto il mio quinto senso e mezzo non mi ha delusa. Perchè Gypsy è sul serio fantastica. E poi-... le Monster High?  Santi dei, nessuno ha tipo presente quanto amore provavo per quelle bambole? Mi sono tornati alla memoria tutti i capricci che facevo ai miei genitori perchè volevo a tutti i costi la bambola di Draculaura.
Momenti della mia infanzia di cui non frega nulla a nessuno.
Ammetto che il finale è un po' confusionale, ci sono un paio di cosette che non mi sono chiare, ma penso sia fatto apposta e quindi taccio e attendo.
Spero di poter leggere al più presto il nuovo capitolo, perchè sono troppo curiosa- sia di saperne di più sulla trama, sia di conoscere gli altri personaggi!
A presto.

24/07/16, ore 19:17

Ma c'è Ian! La mia bambina!
Oddei, che bello *^*
E poverina, esasperata già dal primo capitolo -ma anche no *risata malefica*
L'hai resa proprio bene, già già. Ne sono davvero molto soddisfatta uwu
Parlando degli altri oc, purtroppo Luxury non mi ispira, boh, ma potrei cambiare idea in seguito, chissà. Alan non è male, ma non essendo un pov incentrato su di lui non saprei bene cosa pensare.
Exikaya, devo ammetterlo, a primo impatto ho pensato fosse una ragazza xD è stato per via del nome, credo. Non mi ha dato un particolare impatto, mi sembra un personaggio che tiene la cresta bassa, ma di solito sono proprio loro a riservare più sorprese!
Gypsy, invece, che dire. L'ho adorata! Già dalla selezione mi aveva attirata, con quell'aria svampita, e devo dire che questa presentazione non ha minimamente deluso le mie aspettative! Ma poi, perché sanguina dalle dita?
Okay, non vedo l'ora di leggere gli altri pov!
Bdb

23/07/16, ore 21:43

“Figliolo, credo che non ci sia tempo per le presentazioni..."
NOT YOUR SON.
*sipario*

Ehilà! ♥
Aaawww che bello, hai già aggiornato!! Non vedevo l'ora!
Tu sì che sei una brava persona. Non seguire le mie orme. Mi raccomando.
Comunque sia, nonostante non ci sia poi tanta azione o scoperte da farti rimanere a bocca aperta - alla fine è appena iniziata la storia e, appunto, non puoi buttare tutte le tue carte sul tavolo da subito - come dici tu, il capitolo mi è piaciuto!
Abbiamo conosciuto già alcuni personaggi che ci accompagneranno in questa storia e mi hanno strappato un sacco di sorrisi!
Luxury la adoro. È frizzantissima e sciolta, una boccata d'aria fresca! I soprannomi che tirava fuori da chissà quale angolo oscuro della sua mente geniale erano fantastici HAHAH povero Alan!
Lui mi interessa come personaggio, non so bene cosa mi abbia colpita di preciso di lui, ma dettagli. Non vedo l'ora di conoscerlo meglio!
Devo dire che la coppia Luxury/Alan mi piace davvero tanto! A quanto ho potuto vedere sono l'esatto opposto ed hanno delle dinamiche davvero comiche!
Luxulan? Alury? Luxan?
Per ulteriori pessimi shipname non cambiate canale! Torneremo subito dopo la pubblicità :D
...
Senti, fa caldo e la mia gatta mi sta violentando. Capiscimi.
In ogni caso!
Dopo Luxury abbiamo Exikaya. Mi fa troppa tenerezza! Mi sembra quel tipo di persona pure cinnamon roll e-
Alexander = Scusa l'intrusione, ma per te tutti sono dei cinnamon roll.
Tsk. Dettagli insignificanti.
Dicevo, è davvero carinissimo! Adoro la sua passione per la fotografia, e mi piace un sacco la tua descrizione del paesaggio! Molto suggestiva!
Compaiono anche Lorcan, che ha quell'aura di positività e allegria che mi ha messo di buon umore, e oddio! Alexander! Is good to see your face 🎶
Fermatemi, pls.
Anyway, eccolo qui a fare il topino da biblioteca, aw. Ha detto una frase in croce ma sono una #ProudMama comunque :')

WHAT TIME IS IT?
SHOWTIME! È TEMPO DI PARLARE DEI CATTIVI
Deianee... allora, diciamo che sì, mi piace, ma non mi fa esattamente impazzire. Diciamo che è un per ora. Indubbiamente sarà un personaggio intrigante, e abbiamo un'intera avventura per scoprirlo!
Gypsy, invece... adoro. Ho amato ogni. singola. cosa di lei. Ogni suo atteggiamento, ogni parola... è fantastica! E, oddio, quelle Monster High? Fantastica HAHAHA
È una villains da una vena molto fanciullesca. Bellissima ♥
Ma oddio, che è successo alla fine? Sono curiosa gngn.

Per finire, mi piace davvero molto il tuo stile. Semplice ma capace di catturarti, la lettura e abbastanza scorrevole e, se non per qualche errore di battitura, va tutto benissimo.
Continua così, Belle! Make me proud son
Be', credo di aver detto tutto!
Ci sentiamo!

Pendragon