Tra il mare e l'Inferno
di KikiShadow93

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/09/22, ore 16:17

Non mi piace, personaggi frettolosi e non spieghi bene la storia, non si capisce, ovviamnete migliorerai, no?

07/10/21, ore 03:38

Ciao, ho visto che è da un po' di tempo che non aggiorni e mi chiedevo se avessi intenzione o meno di continuare con questa fanfiction. Spero di sì, perché me ne sono innamorata. In tre giorni mi sono letta tutte le fanfiction facenti parte di questa serie e spero davvero che possa continuare e che non sia finita qui. È bellissima, amo la trama e i personaggi, per non parlare di tutte le emozioni che sento leggendo i capitoli. Spero di aver presto una risposta :) complimenti ancora <3

22/03/19, ore 20:37

Ciao sono sempre io, ho visto che hai prontamente cancellato la storia in cui copi spudoratamente un’altra ragazza. Ma ops.. ho fatto gli screen. Lo comunicherò alla diretta interessata e vedrà lei cosa fare. La prossima volta magari ti passa la voglia di copiare gli altri.
(Recensione modificata il 22/03/2019 - 08:40 pm)

23/05/18, ore 21:35

Cara Kiki,
È da molto che voglio scriverti questa breve recensione, spero che tu la prenda come un messaggio positivo da una tua ammiratrice e non come una critica o una noia da leggere.
Ci tenevo a farti sapere che ho adorato le tue storie e il tuo lavoro sin dall’inizio e mi dispiace moltissimo che tu possa aver rinunciato al tuo lavoro su questa fanfic.
La storia è veramente appassionante, ricordo quando qualche anno fa ero esaltata dall’idea di una tua pubblicazione, anche perché, detto tra noi, non molte storie su questo sito sono scritte così bene.
I tuoi personaggi e la tua versione di questo mondo fantastico mi hanno ispirato molto negli ultimi anni e so che tutto questo può sembrare esagerato o inopportuno, ma è davvero così, la tua storia è stata più coinvolgente per me di molte altre saghe o libri letti nel mentre.
A me piacerebbe molto che tu continuassi, anche solo per non lasciare in sospeso un lavoro fatto così bene, anche se per te può essere solo un semplice svago.
Non prenderlo come un obbligo, ripeto, sono solo una ragazza che attende da due anni il decimo capitolo.
Grazie per il tuo lavoro e della tua attenzione,
Lilli

25/12/16, ore 02:52

Ciao Kiki!!
Scusa il mio ritardo ma in quanto 25 Dicembre ne approfitto per farti tantissimi auguri di Buon Natale (e Felice Anno Nuovo nel caso non dovessimo sentirci per il primo ^^)!!

Vedere Sakazuki terrorizzato è una delle mie attività preferite (?) quanto odio sto bastardo arrogante! Spero che lo farai crepare (letteralmente) di paura grazie ai nostri amati Lothbrook!
Comunque la sua rabbia è dovuta soltanto all'invidia u.u Dimmi la verità è per quello vero? Essere affascinantissimi e super sexy per l'eternità, con il piccolo extra di essere creature letali xD
Ah, inoltre il suo confidente (che presumo essere Teach) può andare allegramente a prenderlo nel culo, con tanto affetto ^^

Ma passiamo ad Angelica!
Finalmente il suo adoratissimo desiderio (uno dei tanti credo io) si è avverato! Fa parte della ciurma a tutti gli effetti, ha un'amaca tutta sua, un posticino tutto per sé e Killer l'ha addirittura chiamata per nome (ma non è adorabile il mio biondino preferito?)
Certo, ci sono un paio di questioni da spiegare al capitano visto che non è umana ma direi che se la cava abbastanza bene!
Inoltre io non vedo l'ora che quello che Kidd sogna ad occhi aperti succeda!
Ed anche Killer, che da bravo ragazzo qual è (?) ha deciso di "farsi da parte"...
Ma perché non fare un bel triangolo? *^*
Scherzi a parte, anzi no, niente scherzi; l'idea mi piace davvero! XD
Vista anche la rampa missilistica 😂😂 oddio sono morta in quel punto! Non ce la posso fare 😂😂

Ma ecco che c'è un intruso, Huggin! Ma quanto è bello? Con quel suo piumaggio nero e lucente? Penso che i corvi siano tra i più belli volatili in circolazione (senza togliere niente a sua maestà l'aquila) e chi dice il contrario non li ama quanto me xD
Comunque appoggio la nozione di Angelica ed affermo che è piacevole vedere un becco familiare ^^

Ma ecco comparire anche Týr in visita al re elfo... E veniamo a conoscenza di un episodio del passato di Wulfric alquanto macabro...
Sinceramente non mi aspettavo questi damerini per la popolazione elfica, mi aspettavo un popolo leggiadro e combattivo (colpa dei libri che leggo) e quindi capisco il disgusto di Týr a dover colloquiare con loro ma "il nemico del mio nemico è mio amico" perciò "a mali estremi, estremi rimedi"!
Ok, ok, la smetto con questi modi di dire xD
Ma tutto è bene quel che finisce bene xD e le richieste sono accettate da entrambe le parti, un passo in avanti verso la guerra!

E comunque, mia cara Kiki, non hai bisogno di recensioni per capire se la storia piace perché io non smetterò di dire che A D O R O ogni tuo capitolo; quelli nuovi sempre un po' più dei precedenti!

Ti rinnovo nuovamente i miei auguri ^^
Un bacio ed alla prossima!

13/12/16, ore 16:56

ciao!!!!
sto seguendo il tuo racconto anche se non sono riuscita a resensirne tutti i capitoli!!! -.-
complimenti, finora mi sta davvero piacendo, Angelica è al pari della cocciutaggine della madre se non di più...
qualcosa mi dice che tra lei e Killer...mmmhhhh....
vedremo!!! ;)
alla prossima!
BlackVanilla

10/12/16, ore 19:44

Parto col dire che chiedere se la storia è gradita non è necessario..!
Riguardo a questo sai già come la penso: la storia è bellissima ed ogni capitolo ha qualcosa di nuovo da proporre.

Partendo da ciò.. Forse non ci sarà stata azione ma comunque delle emozioni ci sono state: Killer che chiama Angelica con il suo nome , che la rimette a riposo per le sue condizioni, le domande che vengono rivolte a Pie (che tra l'altro mi ricordano quelle che ha fatto Lilith nella serata con sua madre, Mimì etc..)

Come ha fatto Akainu a diventare grand ammiraglio? La guerra contro Barbabianca non è ancora avvenuta, quindi non mi spiego la cosa..

Fenrir ha trovato Pie.. Io se fossi in lei rapirei il corvo per non farlo tornare! Proprio ora che si è "integrata" un po' di più!

La Marina vuole uccidere tutti gli immortali.. La vedo dura!

Tyr incontra gli elfi e riesce a non perdere le staffe.. Sono curiosa di sapere cosa conteneva quel cofanetto.
Comunque non mi aspettavo una simile brutalità da parte di Wulfric. Ok che è il Mietitore ma è anche un grande stratega ed uccidere una principessa elfica e la sua prole in quel modo non è stata una scelta molto saggia...

Conclusione: il capitolo è di transizione in un certo senso ma non vale meno degli altri!
Poi, perché dovrebbe?
Kiki (posso chiamarti così?) continua così!!

PS. Il riferimento alla casa di D'Annunzio è stato fantastico (mi riferisco alla porta della casa elfica nella quale bisogna quasi inchinarsi per entrare)
Un bacio

Alessia
(Recensione modificata il 11/12/2016 - 11:06 am)

04/12/16, ore 20:12

Ormai lo sai che ti adoro, no?
Scrivi un libro, farai successo con la fantasia e il modo si scrivere che hai!

Pie ha detto tutto di sè e della propria famiglia, lo ha detto quasi scientificamente il che ha reso ancora di più l'idea di quanto le abbia fatto piacere farlo; dimostrare chi è lei realmente senza essere all'ombra di Lilith (cosa che ha anche sottolineato nella spiegazione)

L'inserimento temporaneo della Ciurma di Barbabianca ha smorzato un po' la tensione sopratutto con l'improvviso e inaspettato arrivo di Tyr, Wulfric, Calliope ed il povero malcapitato in infermeria.
Ho riso tantissimo immaginandomi la scena in particolare l'entrata di Tyr.
Il cognome di Wulfric ha un qualcosa di elfico (penso sia solo una mia fantasia. Ti toccherà abituarti ai miei collegamenti mentali)

Il recupero di Wire è stato molto sanguinoso nel suo processo ma nel complesso è andata bene, senza gravi ferite tutto sommato.
Complimenti per la formula algebrica! Se non fosse stato per Killer ed un pizzico di calma, probabilmente si sarebbero uccisi a vicenda.
Io avrei dato di matto, per quanto preferisco l'algebra alla fisica..

I due nuovi componenti mi intrigano parecchio. Angelica sarà anche più felice ora che non la considereranno l'ultima arrivata.
Li hai disegnati bene, tranquilla ;)

Un bacio

04/12/16, ore 02:04

Ciao Kiki carissima!!
Un altro capitolo fantastico e poi con una delle scene di Resident Evil che più preferisco!! *sprizza stelline da ogni dove*

Sono più che contenta di vedere Pie finalmente a proprio agio dopo aver rivelato la sua vera identità e le spiegazioni sono state precise ed esaurienti, perfette direi!
La nota dolente alle spese del povero Ross è una mossa di classe, bellissima xD

Oddio, non so se ridere o piangere per questo assurdo teatrino medico! Mi sono immaginata tutta la scena come se fosse eseguita da Aldo, Giovanni e Giacomo...! Quindi decisamente piango dal ridere 😂😂😂!
La tua idea di inserire Týr e la ciurma del babbo è ottima davvero, fa venire il buonumore ^^
Anche se è lievemente offuscato dall'angoscia di Halta, molto giustificata tra l'altro...

Algebra...? Ma come ti è venuto in mente di spiazzare i pirati con un codice algebrico? È geniale! Io mai e poi mai avrei pensato ad una cosa del genere 😂😂 e poi come se ne esce fuori tranquillo Killer!
E finalmente, superati i vari tranelli ed un piccolo combattimento ecco che raggiungono Wire ma la fuga ovviamente non è così semplice; meglio spargere un altro po' di sangue xD
Alla fine della fiera acquisiscono altri due membri in ciurma, meglio di così!
E non sono per niente male u.u
La storia si fa davvero sempre più interessante!! E non mi dispiacerebbe fare una conoscenza approfondita su Jak e Darko!

Ann ❤

P.s. Adoro il tuo ditino!

20/11/16, ore 17:02

Waaaaaaaaaaao. Finalone!!!! *^*
Ciao Kiki, complimenti!! mi è piaciuto proprio tanto questo capitolo, mi ha tenuto col fiato sospeso ogni secondo! Lo sai, ho ADORATO la parte con Killer e Pie, mi è piaciuta proprio tanto sia per l'elettricità tra i due (stavo sempre lì lì a dire "e baciatevi! e fate i maialini! e dai! e dai!") che era tangibile, e mi faceva impazzire al punto che speravo che succedesse effettivamente qualcosa di piccante, sia per l'ambientazione. Lo sai, l'aria dell'isola mi piace proprio tanto, e in più le scene nell'auto sono state veramente belle, molto ispirate, una specie di road-trip in un film horror!
La bambolina *_____* hai usato parole davvero evocative, una descrizione della situazione perfetta, e anche come Pie spiega a Killer il suo punto di vista, riguardo al ritrovamento è molto bello!
Credo di aver ucciso la consecutio, ma ok. Perdonami ^^''
Il finale con assalto dei ghoul mi ha tenuta davvero sulle spine, e non mi aspettavo quel "Lothbrook!" così, stile fulmine a ciel sereno! Ok, ora Kid ha scoperto di avere una specie di mutante in ciurma, ma credo che il problema non sarà tanto la natura di Angelica, quanto il fatto che gli abbia tenuto nascosta una cosa così grossa e che abbia messo in pericolo i suoi uomini (ergo: KILLER HA SEMPRE RAGIONE). Sono davvero curiosa di sapere come si evolverà la cosa, visto che Kid non è proprio uno sciallone, su queste cose!
Però la scena in cui lei "gli ordina" di riconoscerla come parte del branco è stata bellissima, anche perché Kid era completamente MACHECAZZ, e la sua ciurma con lui. Pie è una spostata XD
Anyway, COMPLIMENTI :D la storia procede benissimo, e scrivi divinamente *^* non vedo l'ora di conoscere il seguito!
Un bacione e a presto,
Yellow Canadair

ps. "«Appiccichi... peggio di un cappero... sulla punta di un dito» " COSA? Davvero Killer dice così? XD

17/11/16, ore 02:15

Hola Kiki!

Cominciamo subito con qualche pugno ed un piano di azione/salvataggio per Wire!
Anche se la situazione non è esattamente rosa e fiori eh? XD

Il mio caro Killer che ci casca come un pollo su una cosa abbastanza banale u.u
Per caso credeva che Pie avesse poteri telepatici in modo da poter conversare con Filippo...?
Comunque ha decisamente la testa tra le nuvole visto che pure mentre guida pensa solo a farsi Angelica che ci ha preso gusto a provocarlo...
Aww ma che carino che è Killer mentre cerca goffamente di farle coraggio :3 sembrano quasi una coppietta!
Però la gita non è delle migliori tra mani come cibo per i pesci e gente lasciata a marcire in una stanza; poi per che cosa? Cibo? Semplice divertimento nel massacro? Ancora non riesco ad entrare nella mente del "killer".

Oh ma guarda! Un branco di Ghoul ed il tridente di Wire, facciamo passi avanti devo dire ^^ anche se non capisco tutto questo innaturale terrore di Pie... Ok che ha gli ultra sensi a nanna però in quanto mannara dovrebbe dimostrare un pochino più di coraggio a parer mio...

E niente, nella mia testa si stanno formando tante immagini stile Resident Evil (che ho appena finito di vedere) ma a quanto pare con loro il piombo non funziona, un bello svantaggio direi!

Oh, là! Daje che era ora!! Finalmente la situazione critica permette a tutti gli effetti la trasformazione di Angelica davanti alla ciurma!
C'è voluto un cedimento di nervi di Kidd ma almeno è fatta! Come reagiranno ora al suo aspetto?
Intanto il combattimento contro la chimera è andato bene ed i Ghoul se ne sono andati! Ottimo per il momento ^^

Non c'è che dire, un bel capitolo succulento!! Molto molto bello davvero!!
E sono tanto curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo!
Quanti bestemmioni tirerà Kidd ed anche Killer contro la nostra piccola coyote...?
I need know xD

13/11/16, ore 18:35

Allora eccomi di nuovo qui a recensire come promesso!

Adoro il tuo modo di scrivere: riesci a rendere reali/ nitide le scene nella mente dei lettori. Hai un modo di scrivere avvincente e che lascia sempre quella nota di suspence che va a braccetto con le atmosfere che crei; horror, apocalittico, malizioso (non è un'offesa eh) e chi più ne ha più ne metta. Insomma ti adoro!

Le scene di azione non sono venute affatto male, anzi! Come ho già scritto prima, rendono perfettamente l'idea.
Angelica si è fatta vedere per quel che è veramente, lasciando tutti a bocca aperta; le cose si faranno interessanti anche perchè ora Kid, credente o meno, ha detto ad alta voce di essere il suo Alfa e ho la vaga sensazione che la famiglia di Pie non la prenderà proprio così bene..

La parte finale di questa pseudo recensione la dedico ad alcuni miei "collegamenti" o similitudini con alcune parti del testo.
Premetto che non sto accusando di plagio o robe simili (lo specifico perchè in una recensione che ho lasciato, l'autrice mi ha risposto in maniera quasi acida).
La prima è quando Angelica sogna di sentir parlare di lei in futuro: a me ha ricordato una scena del Signore degli Anelli, più precisamente quando Sam e Frodo immaginano che qualcuno in futuro parli di loro.
La seconda è la scena della bambola: non so perchè l'ho associata a quando Mulan scopre il villaggio raso al suolo dagli Unni e trova una bambolina di pezza che Shan Yu (spero di aver scritto bene) aveva trovato in mezzo alla neve e si era "premurato" di fargliela riavere.
La mia domanda è la seguente: ti ispiri a qualcosa in particolare quando scrivi? (Sia per i personaggi che per le scene)

Un bacio :*

13/11/16, ore 16:06

Appena ho letto la tua risposta mi sono precipitata a leggere il nuovo capitolo e non sono rimasta affatto delusa.
Questo clima tetro, horror un po apocalittico alla walking dead in un certo senso, mi piace moltissimo *^* come i momenti Killer/Angelica (a dire il vero sto iniziando a shipparli xD) anche se credo che Kid non se ne starà con le mani in mano,e la cosa non mi dispiace xD. La bella coyote ha un'ascendente su entrambi eheheh
La battaglia l'hai descritta benissimo secondo me, ho adorato quella parte e ho goduto non poco quando Angelica si é rivelata mi sono immaginata sulle facce dei presenti un gigantesco "WTF" stampato sopra xD
Ovviamente aspetterò anche il prossimo capitolo con impazienza.
Pace, amore & empatia
Taty :*

...ma naturalmente entrare nell'Alveare sarà la prima cosa che faranno! Ciao Kiki! Stavolta recensisco (quasi) in orario!
Bella, mi è piaciuta davvero tanto l'ambientazione di questo capitolo! L'isola così macabra, sembrava di sentire davvero l'odore del sangue! Perfetto poi farla desertica, il caldo fa risaltare gli odori e fa conservare meglio i corpi, cosa essenziale per mantenerli pronti ad arredare le scene horror! :D ho completamente ADORATO la scena della chiesetta, dell'ossario, del cimitero *^* le tombe, i corredi funerari, le ossa, la cappella con le ossa... ti sei ispirata alla Chiesa delle Anime del Purgatorio (NA) o qualcosa del genere? *^* è stata una descrizione veramente bellissima, complimenti!
Lo scenario caldo e soffocante l'ha fatta da padrone in questo capitolo, al punto da mettere quasi in ombra i personaggi, che così appaiono davvero "soffocati" dall'atmosfera dell'isola!
Inutile dire che sono curiosissima di come Kid e i suoi usciranno dal guaio in cui si sono cacciati... Pie l'ha scelta proprio male l'isola su cui andare a impressionare Kid e mutare XD ma del resto se avesse scelto bene non avremmo una storia, giusto?
Complimenti ancora Kiki! Non vedo l'ora di scoprire il seguito, e che segreto si sta portando dietro Filippo!
A presto! Un bacione,
Yellow Canadair

Eccomi Kiki! Scusa per il ritardo della recensione...!

Kidd, Kidd, Kidd! Ma allora ti stai ammorbidendo verso la ragazza eh? Mascalzone!
Mentre Killer è di tutt'altro parere a quanto sembra ma penso che sotto sotto (ma molto sotto) la voglia pure lui in ciurma; se non altro per scoprire il suo segreto almeno! XD
Un "buffet gratis" che sa cos'è il ciclo mestruale, OMMIODDIO AD ALABASTA NEVICA! 😂😂
Ahahahah rido troppo!

Finalmente si sbarca e Pie non perde tempo e si butta a capofitto nella foresta per poter finalmente Correre!
Però, c'è un però... Filippo ha avvertito qualcosa di strano e secondo me i sensi di un grifone difficilmente si sbagliano...o no?
Difatti appena Angelica si trasforma avverte l'odore che ha fatto preoccupare Fìli...

Ma dentro quell'ossario c'è tutta la cittadina compresi i poveri malcapitati che sono sbarcati negli anni o sbaglio?
Altrimenti non mi capacito la cifra...
Comunque, grazie al suo olfatto riesce a trovare facilmente il tesoro ed un oggettino l'avrei preso, più che altro come prova dell'avvenuto ritrovamento u.u
Ma Pie è Pie, quindi...

Wow che bella visione raccapricciante! Mi ricorda la scena di un film ma potrei sbagliarmi alquanto *pensierosa*

Approvo l'opzione di staccargli la testa a morsi! *alza la mano*
~piccolo schizzo momentaneo~

Be' che dire ancora?
Chi è la misteriosa donna con la coda? Cosa sarà mai quella bava viscida? E soprattutto... Perché Wire è finito in Resident Evil...?
No va be', è comunque nella merda fino al collo a mio avviso. Anche se potrebbe essere nel luogo più sicuro della terra se vogliamo interpretare in un altro modo le parole dello stregone voodoo xD

Special:
Be' Kiki, qui ho poco da dire se non che ho avvertito un bel po' di feels e m'è piaciuto parecchio *^*
Ed è stato bello ritrovare Marco ed Akemi così intimi, sono tanto shippabili!

Anche questo capitolo è fenomenale e bellissimo, così come il disegno di Angelica trasformata!
Aspetto di leggere il prossimo cappy!

Ann ❤
(Recensione modificata il 24/10/2016 - 06:09 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]