1987
di adorvlou

19/10/16, ore 17:03

Confermo tutto quello che ti ho detto prima. In più aggiungo che mi piacciono le battute che fai dire ai personaggi, hanno carattere e questo sottolinea la tua fantasia. Mi piace che certi personaggi abbiano un carattere diverso dall'altro, nonostante si capisca solo da quello che dicono.
Confermo anche però che hai bisogno di più descrizioni.

19/10/16, ore 16:46

Come al solito ti lascio una recensione a metà storia, mentre leggo, così te ne trovi in più nel totale.
Dunque, da esperta visionatrice di thriller e di crime investigation, la storia è bella, intrigante. Mi piacciono quei film dove tirano in mezzo l'fbi, quindi figurarsi una fanfiction. La storia è bella davvero e non dovresti cambiare niente da questo punto di vista. Mi piace i dettagli che ci metti, che penso ci faranno riflettere sul poi quando ci troveremo di fronte all'assassino.
Passiamo alle note dolenti, che sono mia personalissima opinione, non so se possa o no valere per tutti.
Dunque primo tra tutti è lo stile che hai usato. Non so se hai scritto altre storie e questo stile è voluto oppure se sei solo ancora inesperta. Quando leggo la tua storia, mi sembra di leggere un copione di uno spettacolo o di un film. Le battute dei personaggi sono molto molto lunghe. Questo va bene appunto quando c'è qualcuno che interpreta i personaggi, perché vedi com'è fatto, dà una giusta intonazione alle frasi e caratterizza il personaggio (nel senso che gli da proprio carattere)... Capisci cosa intendo?
Hai deciso di cimenetarti in un thriller/giallo, puoi giocare sul macabro. Potresti descrivere la scena del delitto per esempio.
Per esempio, hai detto che la donna era morta in una pozza di sangue con la pistola in mano (sulla mano sbagliata: particolare che adoro!!). Ok, ma non è abbastanza. Prova a farci schifo! Potevi scrivere la posizione in cui si trovava Samantha o l'ultima donna, potevi dire che so "i capelli intrisi di sangue si mescolavano in una macchia rossa e bionda/castana sul pavimento. L'espressione gridava d'orrore, mi girai come a cercare qualcuno dietro di me che potesse spaventarla. Le dita erano poggiate sul calcio della pistola, mentre solo l'indice sfiorava il grilletto quasi come a volerlo premere di nuovo.". Capito a cosa mi riferisco? Anche i personaggi, se non li descrivi rimangono nomi su uno schermo.
Io credo che sia per questo che non riscuoti molto successo. Non ci dai modo di affezionarci, di dire mi piace o non mi piace questo o quel personaggio.
Nonostante questo la tua fantasia mi piace moltissimo. Non tutti riescono a scrivere i gialli credibili. Quindi vai avanti :)

04/09/16, ore 13:37

Ti lascio subito questa recensione, nonostante ci siano altri capitoli e potrei anche andare avanti, perché uno la storia ne merita, due perché solo un'altra persona l'ha fatto e non capisco perché visto che appunto merita, tre devo andare a studiare lol
Scherzi a parte, trovo originale il tema che hai introdotto. Dubito che ci sia un'altra storia simile e sono curiosissima di sapere cosa c'entri Killian Jones. Ho immaginato due scenari: è l'investigatore (ma non credo vista l'introduzione), è l'assassino (e questa cosa mi intrigherebbe troppo.
Continuerò sicuramente a leggere e ti farò sapere :) intanto brava, hai una fantasia superlativa. Per stile ne riparliamo in un capitolo più lungo.

06/07/16, ore 13:11

Ehi ciao :)
Questa storia mi intriga parecchio. Mette ansia ahah voglio capire Samantha com'è morta e soprattutto perché.. così giovane. E voglio soprattutto sapere cosa c'entra la sua morte con la storia. Nessun errore di ortografia o di grammatica. Te la cavi benissimo a scrivere e a descrivere.. ho immaginato tutto e mi sono addirittura immedesimata.
Il fatto che sia scritto in terza persona, mi piace tantissimo :) continua così.
Ps. se ti va passa da me.. ho bisogno di consigli.. se passerai, ti ringrazio in anticipo :)