Dialogo Buio
di MegWH

06/12/16, ore 12:14

Cara MegWH, come promesso rieccomi a recensirti. Ho letto per prima le recensioni degli altri tutte ottime e di cui condivido al 100 % e positivamente ed entusiasticamente aggiungo la mia. "Dialogo" buio mi è strapiaciuto, anche molto più de "La preda", amo le storie di una certa lunghezza, ben scritte e caratterizzate e devo farti i miei più vivi complimenti per essere riuscita ad imbastire una storia del genere. Mi sono chiesto anch'io chi fossero le misteriose minacce oppure "La Minaccia", immaginavo alieni, mostri di vario genere...e infine scopro col dipanarsi della vicenda che si tratta di Dracula con la sua legione di vampiri. Dracula raccontato in maniera straordinaria, inedita e a momenti ci si fa il tipo per lui, è talmente caratterizzato bene che sempre a momenti è quasi impossibile provare simpatia per lui, il lettore vorrebbe giustificarlo anche a costo di mettere fine alla povera protagonista. Un Dracula affascinante, colto, furbo e che elargisce sempre le parole o le risposte giuste.
Il finale è degno di nota...Dracula dice giocare col cibo? Mi piacerebbe immaginare che la mercenaria, anzi la Cacciatrice diventi parte dell'organigramma dell'esercito de "La Minaccia".
Sai cosa ti dico?
Questo racconto lo potresti magari inserire in futuro in una qualche antologia da intitolare ad esempio (La Minaccia, e altre storie), assieme al racconto "La preda" e ovviamente scriverne altri.
Un'antologia da distribuire in formato kindle, o ebook oppure in formato cartaceo. MegWH non te lo dico tanto per dire, ma meriti una pubblicazione commerciale, e te lo dice uno che è un cultore del cinema e della letteratura che tratta questa tematica, non lo dico per peccare di presunzione ma so il fatto mio e quindi riesco a dire con molta certezza e convinzione tutto ciò.

Non so se ti piace la fantascienza, ma ho scritto alcuni mesi fa il racconto "Il Supercomputer", ovviamente con toni leggeri e senza parole astruse o senza descrizioni ermetiche molto tipiche in questo genere di produzioni.
Se va, senza impegno, ti invito a dargli una lettura. Eventualmente fammi sapere.
Un abbraccio e...al prossimo racconto :-)

10/11/16, ore 11:16

Buongiorno.
Ottimo lavoro, complimenti davvero.
Questo racconto avrebbe potuto avere qualcosa di banale o di scontato, ma in realtà si è rivelato assolutamente originale.
Mi è piaciuto molto il dialogo su cui si è basato, fino al finale tragico.
Non smetterei davvero mai di leggere i tuoi raccontini.
Però, purtroppo, mi sa che per ora ho già letto tutti quelli che hai pubblicato.
Ti faccio tanti altri complimenti, perché sei bravissima e davvero talentuosa.
Buona giornata e a presto :)

25/07/16, ore 02:13

Wow, wow, w o w.
Dio, e questo è il tuo primo horror? Passami il termine - STI CAZZI.
Davvero complimenti per questo tuo scritto che è davvero fantastico.
All'inizio pensavo si stesse parlando di creature aliene o non morti e quando poi ho letto "Dracula", ti giuro che ho pensato "ma che figata!".
Dal punto di vista stilistico è tutto perfetto, le ambientazioni, le sensazioni e i ricordi sono azzeccatissime e inoltre la narrazione è molto incalzante e scorrevole, ed è una buonissimissima cosa, soprattutto con questo genere.
Davvero, non so cosa dire perché la ff è così perfetta.. le parole non bastano, giuro. Una cosa è certa: questa ff va nelle preferite.

23/07/16, ore 23:44

Salve! Eccomi finalmente qui con questa recensione! Questa storia mi è piaciuta davvero molto, sia per lo stile, che trovo molto scorrevole, sia per la trama. Inoltre non ho notato nessun errore di grammatica, ma solo qualche piccolo errore di battitura. La trama è molto intrigante e avvincente, è difficile staccare gli occhi dallo schermo. La presenza dei cacciatori mi ricorda molto Supernatural, ma è una cosa carina! Personalmente adoro il personaggio di Dracula (o la Minaccia), anche se è il cattivo. La sua malvagità è vera e perversa, il che lo rende, a mio parere, un personaggio davvero interessante. Trovo inoltre che l'intreccio tra presente e passato renda la storia molto più intrigante e che invogli ancor di più a continuare la lettura. Davvero complimenti per la bella storia e spero di poter leggere altri tuoi racconti di questo genere!

12/07/16, ore 19:26

Buonasera, mia carissima e talentuosissima amica!
Appena ho trovato dieci minuti liberi mi sono letteralmente fiondata sul tuo racconto.
Ok, dire che l'ho adorato non rende l'idea.
E' stato splendido, mi è piaciuto da impazzire!
A me intrippano un sacco le storie fantasy, i vampiri, le atmosfere lugubri e ricche di mistero. Hai proprio fatto centro! ;)
Sei riuscita a riprendere una storia tradizionale come quella di Dracula e riproporla in una salsa totalmente nuova, molto sensuale e misteriosa.
Il personaggio di Dracula è costruito alla perfezione: è furbo, ammaliante e diabolico ma, allo stesso tempo, sembra molto annoiato dalla sua esistenza, tanto che si diverte osservando e studiando le abitudini degli esseri umani.
Mi piace la tecnica che hai usato, questo scoprire i dettagli della storia a poco a poco.
Inoltre, ben costruita anche la parte iniziale con questa alternanza passato e presente.
Le descrizioni sono sempre molto vivide, riesci a far immedesimare il lettore in una maniera incredibile!
Vabbé il finale è stato qualcosa di sensazionale!!! Ho percepito un brivido percorrermi la schiena!
Ti faccio tutti i miei più sinceri complimenti!
Un bacione e alla prossima!

11/07/16, ore 22:50

Ciao :)
Mentre leggevo, mote volte ho pensato: ''Che ansiaaaa''
Nel senso che come horror ha fatto il suo dovere, è veramente una perla, davvero.
Si sente proprio la sofferenza della protagonista, e il fatto che il carattere di Dracula sia ''non convenzionale'' quindi non è il solito vampiro overpower che scorrazza e uccide, ma anzi lo hai reso come un erudito e la cosa mi è piaciuta molto non melo aspettavo.
Non ho molto da dire sulla tecnica narrativa, perchè come ho già detto è fatta bene e fa il suo lavoro.L'unica critica, se così si può chiamare, è il fatto che la storia lascia molti perchè; tipo: chi sono questi anziani? Quale era la missione di quel gruppo di soldati? A un certo punto mi sono confuso, perchè non capivo se la ragazza era in un vicolo o in un sotterraneo e altro, ma comunque la shot mi è piaciuta molto. Complimenti :)
spero di poter ripassare presto dalle tue storie, o di vedere il tuo nick in una recenzione alla mia storia, in ogni caso, a presto.

09/07/16, ore 22:29

Semplicemente spettacolare. Ogni riga, ogni parola, ogni pausa sembra avere una sua precisa collocazione, un suo perché, un suo ritmo. Intrigante anche l'alternarsi dei flashback, che danno quella suspense che in un racconto horror non deve mancare mai. Inoltre mi piace molto la tematica che hai affrontato: l'horror vampiresco è il mio preferito, e lo prediligo ai fantasy di questo genere, che da quando è stato pubblicato Twilight sono tutti uguali (ovvero la storia in cui il vampiro si innamora dell'umana eccetera eccetera). Mi è piaciuto il modo in cui rappresenti la protagonista con tutte le sue paure, i rumori della segreta, il dialogo con Dracula, la sete di conoscenza che - per citarti - anestetizza persino il dolore fisico e il buio finale, in cui tutto si annulla.
Hai saputo ricreare un'atmosfera molto dark, un mondo distopico in cui tutto è in rovina e dove i vampiri dominano incontrastati. Dracula, poi, è semplicemente magnetico: mentre leggevo del suo dialogo con la protagonista (di cui peraltro non si sa il nome, altra cosa che aumenta l'ansia e quindi altro punto a tuo favore) avvertivo un senso di pericolo, un campanellino d'allarme che rimbombava nel mio cervello, eppure al tempo stesso non potevo fare a meno di trovarlo irresistibile, magnetico, affascinante.
Personalmente, era da tanto che non leggevo qualcosa di così intenso, qualcosa che fosse scritto così bene nel campo dell'horror. Se dovessi usare poche parole per descrivere questo brano userei "intrigante" e "pericoloso", come Dracula - anzi, La Minaccia.
Complimenti sinceri: "Dialogo Buio" va dritta dritta tra i preferiti.
Alla prossima,
Stella cadente