Augenfresser
di WithoutBearings

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
09/12/19, ore 18:34

Buon pomeriggio e rieccomi da te e con questa storia che sta andando verso il punto di svolta ora che sappiamo certi fatti e avvenimenti riguardanti anche il nostri caro Levi, il suo passato, Erwin, e il nonno di Armin ed ora sia quest'ultimo e Eren sono quasi pronti a fronteggiare queste creature, manca solo qualche ritocco e sentire anche la storia di Annie. Quei mostri sono davvero così subdoli e meschini, riescono a toglierti tutto e farti impazzire. E il nonno di Armin, non che fratello in questa storia, di Erwin, sa decisamente più di quello che vuol fare credere. Chissà se trovando il modo, riusciranno a salvare tutte quelle povere anime, fra cui Levi ed Erwin. Quindi Eren, Armin, datevi una mossa!

09/12/19, ore 12:12

Buon salve e buon giorno carissima persona! Sappi che l'ho trovata per caso ieri pomeriggio, c'era un qualcosa che mi diceva che la dovevo leggere e difatti eccomi qua a recensire questo ottavo capitolo di questa storia da te tradotta qualche tempo addietro. Interessantissima questa piega che ha preso la storia, mi piace questa decisione che ha preso l'autrice/autore di mettere e ci descrivere in questi modo i personaggi, ce li vedo parecchio, specialmente il nostro Levi, che qui è ancora più particolare che mai. Anche Eren così aperto e curioso (attento ragazzo!) a questa cosa e Armin, chissà se con la sua brillante intelligenza riuscirà a trovare il modo, una volta smaltita la rabbia, di eliminare quelle cose. Corro a leggere il resto, sta preparando molto questa long.

26/04/19, ore 21:34

Ho apprezzato tantissimo questa storia, che ho letto praticamente tutta di un fiato: io detesto gli horror, ma ero troppo incuriosita per non proseguire. Talvolta i ruoli sembrano poco calzanti ai personaggi per come li conosciamo, ma il ritmo della narrazione e lo sviluppo lento e approfondito dell'intreccio fanno sì che i rapporti fra i personaggi appaiano naturali. È una storia ben congegnata, complessa ma con pochi buchi narrativi. Solo il finale lascia l'amaro in bocca, è troppo aperto per i miei gusti: ho immaginato una miriade di possibili finali, ma sono tutti tragici e spesso forzati, vorrei veramente sapere come l'abbia immaginato l'autrice.
La traduzione è scorrevole e calzante, rende la lettura davvero piacevole!

22/08/17, ore 05:12

Hey!
Ho letto questa storia in un giorno e volevo farti i complimenti per la traduzione, l'ho trovata accurata e fatta decisamente molto bene, hai davvero un talento.
Ho apprezzato tantissimo il sacrificio di Mikasa, è una cosa che ha reso molto meno OOC il personaggio
Nel penultimo capitolo ho quasi pianto ma, essendo un hater convinta dei finali aperti, sono rimasta delusa da questo finale e mi dispiace perchè la storia mi aveva presa molto
Soni una fifona assurda, evito qualsiasi cosa che faccia paura ma la curiosità mi aveva spinta a iniziare lo stesso questa storia e diciamo che ho ricevuto un po' una botta alla fine.
Niente, era solo una mia riflessione personale
Ancora complimenti!

02/06/17, ore 17:14

Ciao,
sono un po' in ritardo, ma sono approdata nel fandom di snk da poco, e ho notato la tua storia. Ti confesso che l'ho letta in due giorni (avrei finito prima se non avessi avuto impegni): mi ha tenuto con il fiato sospeso, bramavo sapere come si sarebbe conclusa la vicenda.
La tua traduzione è ben fatta, le frasi sono scorrevoli e non ho riscontrato errori gravi.
L'ambientazione creata dall'autrice è sorprendente e ben curata, soprattutto nella prima parte: così nitida, vivida e grondante di angoscia. I personaggi, per forza di cose, sono ooc, ma tutti rimangono coerenti nel loro essere. Mi è piaciuto leggere di un Eren e Levi più umani, più fragili e più arrendevoli. Entrambi nell'anime sono caratterizzati da una grandissima forza d'animo e una dederminazione sorprendenti. Qui mi sono arrivati più flebili, ma non meno coraggiosi: decidere di morire per chi si ama è un gesto (disperato) di amore incondizionato.
Ripeto, la storia mi ha molto coinvolta ed emozionato, ma mi è dispiaciuto leggere un finale così troppo aperto e con troppi buchi narrativi. Sono una persona indecisa di natura e se non ho poche opzioni tra cui scegliere (o direttamente la soluzione) vado nel panico; quindi non ho ancora scelto il mio finale per questa storia, ma credo fortemente che l'amore che lega i personaggio sia più forte di ogni altra cosa.
Alla prossima
Jess
(Recensione modificata il 02/06/2017 - 05:16 pm)

25/05/17, ore 16:08

Nonostante io abbia amato alla follia questa storia dai primi capitoli, mi è dispiaciuto molto che gli ultimi, che in teoria dovevano essere quelli più ricchi di cose, siano stati un po' corti e a mio parere tirati lì.
Questa è solo una mia impressione, però mi è sembrato che l'autrice non avesse più voglia di scrivere ma per non lasciarla incompleta l'abbia conclusa frettolosamente. E questa cosa mi dispiace tantissimo, perché, il finale aperto può starmi bene (fino a un certo punto), ma di tanti personaggi nn sappiamo cosa abbiano fatto e come stanno dopo tutta questa "battaglia".
Ho aspettato tanto per questo capitolo conclusivo, immaginandomi come sarebbe stata la fine e devo dire che mi ha deluso molto. Questa lotta interiore di Eren sarebbe potuta essere uno spunto interessante su cui lavorare e trovare una soluzione, anche non positiva. Invece, il tutto si è limitato a un paio di paragrafi e con un "come e poteva continuare a.." come fine. Sono davvero triste di dover scrivere questa recensione così.
Nonostante tutto, vi ringrazio per lo splendido lavoro che avete fatto e per la possibilità che avete dato a tutti/e di leggere questa storia, che per me rimarrà comunque bella, anche se un po' deludente nel finale.
Vi ringrazio ancora per lo splendido lavoro, continuate così!
Baci 💜

22/05/17, ore 10:59

Visto che è l'ultimo capitolo cercherò di dire qualcosa non solo su questo specifico capitolo ma anche sulla storia nel suo complesso. Partendo da questo ultimo capitolo... mentirei se dicessi che non mi piacciono i finali aperti all'interpretazione, perciò anche se un po' insoddisfacente apprezzo che al lettore sia stato lasciato il compito di scegliersi il finale senza mollargli un finale tragico che in pochi avrebbero gradito. Per quel che riguarda le mie aspettative sul finale credo di aver preso una grossa cantonata, non mi aspettavo un 'e vissero tutti felici e contenti' ma avevo sottovalutato ciò che effettivamente avrebbe voluto dire per Eren cedere a Levi i suoi occhi e un Eren senza anima è stato un colpo al cuore. Ma non potevano avere un occhio a testa? Vabbè la smetto di deprimermi per il finale e di inventare cavolate.
Passando invece alla storia, devo dire che è stata un'avventura particolare e insolita. L'universo alternativo creato da Cottontale lascia sicuramente il segno per la sua originalità. A te e alle beta reader va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto e per la tenacia dimostrata nel volere portare a termine la traduzione perchè per quel che mi riguarda in inglese non l'avrei mai finita di leggere e l'avrei dnf bollandola come uno di quei casi di fandom hype ingiustificato. Nonostante le miei opinioni personali su stile e contenuto, mi ha fatto piacere leggerla perciò grazie di tutto e se ci sarà occasione, alla prossima!

22/05/17, ore 00:21

porca paletta é già finita T.T mi é piaciuta davvero ♥ grazie x la traduzionee! Ci si sente!!

15/05/17, ore 15:41

Se devo essere sincera questo capitolo mi ha lasciata un po' frastornata e con sentimenti contrastanti. Innanzitutto non mi aspettavo un time skip di ben quattro anni e una parte di me, anche se sa che Eren si è tenuto lontano da Levi perché in lutto per la sorella e per costruirsi una vita e riflettere sulla sua decisione, non riesce a capacitarsi di come abbia potuto lasciare Levi chiuso in un armadio per quattro anni ma pazienza, almeno si sono ritrovati ed è questo quello che conta. Che Eren avrebbe dato i suoi occhi a Levi era un pensiero che più volte mi aveva sfiorato la mente, se contiamo anche che nel testo i riferimenti agli occhi di Eren non sono mancati ma è stato comunque un momento terribile con Levi che alla fine li prende e sono rimasta lì come una fessa senza riuscire a capire se ero felice perché almeno ora possono stare insieme o triste perché comunque Eren ha perso e sacrificato tanto. Alla fine la scelta di dare gli occhi a Levi è stata non solo un gesto d'amore verso Levi ma anche il voler onorare il sacrifico di Mikasa. E niente... aspetto l'ultimo capitolo, alla prossima!

15/05/17, ore 10:42

Ciao! Ti devo dire che ė la prima volta che ti commento la storia, ma dovevo farlo!... il colpo di scena finale non me lo sarei mai aspettato... non ci voglio credere che levi prende gli occhi di eren.
mi aspetto anche nel prossimo capitolo un colpo di scena (forse con erwin?).... si vedrà ahaha.
la storia ė scritta davvero bene e penso che ne leggerò altre!

08/05/17, ore 18:05

Okay, non ero preparata a questo.
Verso la fine avevo intuito cosa Mikasa avesse intenzione di fare ma ho sperato fino all'ultima parola che trovassero un metodo alternativo, invano.
Anche se è saltata fuori negli ultimi capitoli, è uno di quei personaggi che non hanno bisogno di troppe presentazioni o scene per farsi notare e amare: il fatto che poi si sia sacrificata per Eren, dopo averlo visto così innamorato di Levi, è stato ancora più doloroso.
Non so davvero come finirà questa storia, né se i Mangia-occhi se ne siano andati definitivamente (se così fosse sarei contenta ma anche dispiaciuta perché visti tutti i problemi che hanno avuto durante i capitoli la fine sarebbe troppo semplice... Ma si vedrà!)
Non ho altro da dire se non ringraziarvi per il grande lavoro! Continuate così ormai manca poco :D
Al prossimo capitolo ❤

07/05/17, ore 14:46

omg...Mikasa..*coff coff* bello comunque come sempre uwu questo capitolo . Alla prossima ♥

06/05/17, ore 14:03

Ehm ciao👋
Rieccomi qui.
Direi che quella di Mikasa è una morte decisamente più sentita😂. Rido non perché non mi dispiaccia per la sua morte, ma perché giusto un capitolo prima mi ero sorpresa di una morte così scialba.
Non mi sarei mai e poi mai aspettata la morte di Mikasa e personalmente avrei creduto più credibile(perdona il gioco di parole) la morte di Eren alla sua.
E quindi mi trovo nuovamente a dire di non avere la minima idea di come possa finire questa storia.
E mi dispiace un casino che sia finita😢😢(ho il pianto preventivo io). Ormai mi ci ero abituata e affezionata.
E quindi nulla. Finisco con il dire che aspetto con ansia il prossimo capitolo per piangere nuovamente. Perché io so che probabilmente piangerò per come finirà😢 .
Bye bye,
Lilifyt💖

03/05/17, ore 18:50

Sicuramente la morte di Mikasa è stata più sentita di quella di Bert, averla vista nei capitoli precedenti con Eren e Armin ha reso la sua morte più significativa di quella fuori dalle scene di Bert e il fatto che alla fine Mikasa abbia compreso l'amore di Eren nei confronti di Levi ha reso tutto ancora più triste. Che Mikasa si sarebbe sacrificata me lo aspettavo (come hai detto tu era praticamente scritto dopo il discorso con Annie), però ad essere sincera non credevo avrebbe funzionato. Eren è rimasto sconvolto, era pronto a sacrificarsi lui e di certo non si aspettava che Mikasa facesse un gesto simile. Ora però Levi è ancora un Augenfresser perciò aspettiamo di scoprire cose ci riservano gli ultimi capitoli. Ah... quasi mi dimenticavo, so di aver detto in più riprese che non mi piace molto lo stile dell'autrice nemmeno in inglese ma se non ricordo male è il primo capitolo in cui il riferimento è esplicito agli augenfresser come tali e non semplicemente mostri (scelta di traduzione o c'era anche in lingua originale?) e l'ho trovato azzeccato visto che si è trattato dello 'scontro finale' e come sempre grazie per la traduzione. Alla prossima!

19/04/17, ore 13:21

In realtà un capitolo corto era quello che mi ci voleva visto il tempo risicato che ho in questi giorni quindi per quello non mi dispiace affatto. Per il contenuto invece devo dire che Mikasa mi preoccupa, ora che ha scoperto cosa è che vuole o deve fare Eren temo che voglia sacrificarsi lei al posto di Eren e anche se è disposta a tutto per salvarlo c'è di fondo una nota non proprio disinteressata nel suo eventuale gesto che renderebbe il suo sacrificio vano. Per questo stiamo a vedere e incrociamo le dita che nonostante il tenore della storia spero ancora si salvino tutti o almeno più personaggi possibile. La morte di Bert se devo essere sincera mi ha un po' deluso... boh così lontano dalla scena e senza alcuna emozione ma pazienza ormai è andata e chi traduce non può farci nulla. Come sempre grazie per il lavoro di traduzione e al prossimo aggiornamento!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]