Lily e Petunia: sorelle magiche
di Aster Moony

Ogni tanto i miracoli succedono! Bazzicavo sul sito quando ecco che ho visto la tua storia aggiornata. Spero che riuscirai ad aggiornarla presto perchè mi piace davvero molto e non vedo l’ora di sapere come continuerà!

Storia scritta bene,tutto sommato carina e divertente, sono curioso di vedere che farai.Buon lavoro e buon anno.

02/01/18, ore 18:01

Ciao questa storia e davvero interessante complimenti.
Per come la vedo io sarebbe carino che petunia leghi con Piton condividendo solo alcuni aspetti. Magari l amore per le pozioni o per le arti oscure viso il carattere di Petunia 😁

Ok allora la storia mi piace molto... non ho recensito i primi capitoli perché non sapevo bene come si sarebbe evoluta.... ma direi che stai andando alla grande... secondo me sarebbe bello se petunia fosse brava nel Quidditch... mi immagino giá le partite contro grifondoro e Lily che non sa per chi tifare... bene continua cosí e aggiorna presto

Ciao,credo che Petunia debba essere brava Nel Quiddich, non perchè sia la cosa più bella fra le tre,ma potrebbe darle gli amici di cui ha sicuramente bisogno. Un bacio Fenicebook

Ciao di nuovo Polliflox!
D'ora in poi mi sentirai per ogni capitolo, sia per rispondere alle tue domande sia per un parere.
Mi piace l'idea di Petunia ad Hogwarts perché così è tolta la maschera da cattiva e rimane solo la parte migliore (anche se il carattere....... complicato se lo terrà mi sa) ! Penso che Petunia dovrebbe essere più brava di Lily in Astronomia (in volo e Quidditch non ce la vedo proprio) perché lei è rimasta sola senza veri amici per tanto tempo. Me la immagino parlare alle stelle la sera, sdraiata sull'erba, da sola, guardarle brillare pensando che un giorno anche lei sarà come loro: luminosa, anche assieme ad altri come lei, che la accettano.
Quindi.... Niente: ASTRONOMIA
Bye,
Gleek_out_lover
P.s.
Grazie per avere ascoltato il mio parere :*

Ciao Polliflox!
Sono contentissima che tu abbia aggiornato e che Tunia sia finita fra i corvi. Spero che le due sorelle riescano a mantenere il loro amico sulla strada giusta ( a proposito belli i pensieri di Sev, certo che sfiga lui sperava di stare insieme ad almeno una delle due invece tutti in case diverse XD). Comunque sono molto curiosa delle future coppie...questa mi sembra una jilly , però non ne sono sicura al 100%, però quella che più mi incuriosisce è Petunia ( spero che almeno qui non si sposi con lo scemo li...). Per lei forse Sirius? O Remus( anche se lo vedo più con Tonks...)? O James ( anche se non credo molto in questa scelta per come hai impostato la scena...)? O uno sconosciuto dei corvi /tassi / grifoni o delle serpi ( anche se questa scelta con il periodo...boh? potrebbe essere interessante). Ok basta fangirlizzare sulle future coppie ( questa recensione è tutta " anche se" )scusa... ti avrò decisamente rotto le scatole :p
Comunque passiamo ad altro che è meglio...la materia...francamente qui mi cogli impreparata... perchè sono indecisa fra astronomia e volo (+ quiddich( lo avrò scritto bene?). Perchè forse il primo è più da Petunia, mentre il secondo... per socializzare (tutti quelli che fanno parte della squadra sono molto più pseudopopolari (anche se non è questa la parola che vorrei usare però non me ne vengono altre, quindi bisogna sapersi arrangiare, comunque spero che tu mi abbia capitaXP) . Inoltre non sarebbe giusto far vincere facilmente i grifoni....facciamogliela sudare la coppa!). Inoltre boh forse esce una Tunia competitiva e aggressiva(?). Comunque mi vanno bene tutti e due ( So già che tu mi starai lanciando un avada kedavra, tutte questo obrobrio per nulla! Però dai ne ho eliminata una di scelta).
Ti auguro di divertirti al Campus
Un bacio
The lady

P.s. scusa la recensione corta e senza un senso logico, ma sto scrivendo sul telefono. Se non capisci qualcosa (qualche perido mi sarà sicuramente uscito illeggibile e incomprensibile) mi mandi un messaggio e te lo traducoXD

Ehilà!
Mi dispiace che Petunia non sia andata a Tassorosso, ma non preoccuparti! Corvonero era la seconda scelta..!
Mi piace molto il capitolo, soprattutto la parte dove Petunia conversa con il cappello parlante 😂...
Io confido sempre e comunque che due sorelle Evans riescano a tenere Piton dalla parte dei buoni meglio di una sola. Quindi incrocio ancora le dita sperando nelle parole che pensa Severus dopo che li hanno divisi tutti e tre!
Rispondendo alla tua domanda io direi Astronomia. Più che altro per esclusione: per Erbologia non mi sembra una che si sporca le mani, mentre per volo e Quiddich non mi sembra esattamente una ragazza sportiva. Poi astronomia mi sembra una materia per persone precise, come secondo me è Petunia...
Ci sentiamo al prossimo capitolo!
Baci :*
AliceJ

Bellissima la tua storia, scusa se non ho recensito, tutta colpa della mia pigrizia - a volte preferisco solo leggere piuttosto che recensire lo trovo più semplice.
Adoro il fatto che sia Lily che Petunia - corvonero azzeccatissima - siano streghe, e adoro il loro rapporto con Severus, chissà come si evolverà nel corso della storia, soprattutto quello con Pet - perche tutti la chiamamo Tunia e io volevo un soprannome tutto mio - visto che sappiamo solo il rapporto di odio tra Pet babbana\Sev, perché appunto Petunia nella storia dataci da zia Joe, è appunto una babbana. Vorrei sapere anche come si evolverà il suo rapporto con James e Company ( ovvero Sirius, Remus e Peter), soprattutto con Jamie.
Chissà perché da quando ho iniziato a leggere ho subito pensato a una Pet/Jamie li vedo troppo bene insieme - chissà perché poi la mia mente malata li immagina perfetti quando sono la coppia più crack delle coppie più crack, potrebbero vincere il premio per coppia più crack, ma io li shippo comunque - e a una Lils/Sev shippo troppo anche loro - e chi non potrebbe? Sono pucciossimi!
Peccato che la mia fantasia mi abbia tratto in inganno, perché a quanto pare la coppia predestinata è una Jily, ovvero una LilyxJames - coppia che personalmente stimo per la spensieratezza e dolcezza ( e anche perché dalla loro unione sarebbe nato Harry, e senza Harry non ci sarebbe stata nessuna Hermione, e senza Hermione non ci sarebbe stato il loro bel rapporto, e senza il loro bel rapporto non ci sarebbe nessuna Harmony e io sono una HARMONY FOREVER - lo so, sto sclerando, ma sta tranquilla è da me - ma non più di tanto )
Uffa!Ma dovrò farci l' abitudine.... che peccato...
Be nonostante il mio shippare coppie insistenti (alias Pet/Jamie ) o terribilmente crack, non coincida con la storia io continuerò a seguirla , perché personalmente l' adoro.
E proprio parlando di Pet/Jamie, e quindi di Pet, secondo me da come l' hai descritta, ovvero una intelligente corvonero dalla dura corazza, secondo me la materia più azzeccata è Astronimia, perché lo scrutare gli astri lo vedo per persone enigmatiche ma brillanti, proprio come le stelle, dai moltemplici misteri ma allo stesso tempo luminose e spledenti. Invece volo e erbologia li vedo adatti a tipi diversi da quelli di Pet, il primo lo vedo di più con James Potter, essendo una materia abbastanza spericolata e attiva, e conoscendo il tipo maladrino di James la vedo più adatta a lui, che a una riflessiva Tunia. Il secondo, che io classifico come materia da sfigati, ovvero da tassorosso - che Tosca non me faccia una colpa - , quelli dolci e di buon cuore, un po', solo un po' sfigatelli. Oppure ad alcuni imbranati ma coraggiosi, tipo Neville Paciock, ma stando alla linea temporale in cui Neville non era nemmeno un pensiero nelle menti di Alice e Frank ( povero Neville xd), più a un Peter Minus ( perché anche lui prima di tradire è stato un ragazzo), e quindi decisamente no alla tenace Pet.
Concludo questo papiro, che una volta letto ti avrà fatto venire un emicrania e ti avrà costretto a prendere un Oki, ( potrei essere uno sponsor per quelle bustine, una delle mie recensione ti manda a prenderne minimo una decina!), ribadendoti quando ami la tua storia e i suoi personaggi finora illustrati ( Lils, Pet, Sev - perfino l'accenno ai maladrini -), e di quanto io sia impaziente di leggere un nuovo capitolo.
A presto,
saluti e abbracci,
da Martini02, Martine per gli amici o gli autori su efp con cui ha tanta , ma tanta confidenza - se vuoi anche tu puoi chiamarmi così -, oppure se ti è più semplice ricordare dalla- tipa- che scrive recensioni- lunghe - un chilometro - e venti quattro centimetri ( tipo la lunghezza dei temi che assegna Piton al povero Harry per punizione).
P.S= rileggendo di nuovo tutti i capitoli della storia attentamente, mi tocca segnalarti un errore, di poca importanza. Armando Dippet, è stato preside per molti anni fino ad alcuni anni dopo la fine degli studi di Tom, infatti durante il periodo di permanenza nell' istituto, verso fine 30' e inizio '40, era lui il preside e Silente il vicepreside. Come ti ho già detto pensando sia morto qualche anno dopo magari intorno agli anni '50, invece Lils, Sev e Pet dovrebbero iniziare la scuola nel 1970, quindi parecchi anni dopo, e dato le informazioni datoci dalla Rowling (mamma mia che giro di parole xd!) Silente avrebbe preso il posto di Dippet, e quindi sarebbe diventato lui preside, anche se devo dirti, non so davvero chi possa essere stato vicepreside. Escludo a priori la McGranitt - essendo lei dell' anno di Riddle - perché penso che in quel periodo avesse iniziato a insegnare alla cattedra di trasfigurazione, fin a quel momento occupata da Albus. Suppongo potrebbe essere stato Lumacorno, ma non ne sono sicura. Nonostante questo micro - dettaglio, la tua storia è sempre bellissima e io l' adoro, e questo, è solo un accorgimento per farla incastrare meglio con quella della Rolwing, un piccolo consiglio che sta a te se seguire o meno, ma sappi che non modificherebbe mai il mio giudizio.
P.P.S= ti ho già detto che adoro la tua storia?
(Recensione modificata il 24/07/2016 - 08:10 pm)
(Recensione modificata il 24/07/2016 - 08:57 pm)
(Recensione modificata il 25/07/2016 - 10:32 pm)
(Recensione modificata il 26/07/2016 - 07:42 pm)
(Recensione modificata il 27/07/2016 - 09:41 am)
(Recensione modificata il 29/07/2016 - 07:12 pm)
(Recensione modificata il 29/07/2016 - 07:13 pm)
(Recensione modificata il 31/07/2016 - 07:09 pm)
(Recensione modificata il 31/07/2016 - 07:11 pm)
(Recensione modificata il 31/07/2016 - 07:12 pm)
(Recensione modificata il 31/07/2016 - 07:14 pm)
(Recensione modificata il 01/08/2016 - 10:01 pm)
(Recensione modificata il 01/08/2016 - 10:02 pm)
(Recensione modificata il 02/08/2016 - 09:38 am)

24/07/16, ore 10:57

Ciao Polliflox
Penso che Petunia dovrebbe andare a Corvonero perché il suo carattere lo rispecchia: mi sembra sia abbastanza intelligente ed è solitaria, minuziosa, eccellente nella teoria anche se meno nella pratica, cinica e preferisce guardare invece che partecipare.
Ovviamente tutto a mio parere. Ma per me ci starebbe benissimo.
Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo!
Bye,
Gleek_out_lover

14/07/16, ore 12:53

Ciao Polliflox,
Ho appena cominciato a seguire la tua storia, ma già mi piace moltissimo. L'idea di una Petunia-strega è molto innovativa (mi sembra di non averne viste altre sul sito) e anche io mi sono sempre domandata come sarebbero andate le cose fra le due sorelle se anche Tunia fosse stata una strega.
Per quanto riguarda la scrittura il testo è molto fluido e piacevole da leggere, non ho neppure incontrato errori grammaticali e hai uno stile che fa appassionare alla storia...continua così mi raccomando ; )

P.S per quanto riguarda Tunia sono un po' indecisa...peró la vedo di piú tra i corvi. Perchè nonostante i pochi capitoli letti, trovo che questa Petunia sia molto intelligente, ma anche individualista, poi non so, è piú una sensazione mia :p

The lady
(Recensione modificata il 15/07/2016 - 12:01 pm)

12/07/16, ore 21:48

Come l'altro capitolo mi è piaciuto molto...
Io mi sono sempre immaginata Petunia a Tassorosso perché secondo me lei ha bisogno di amici che la prendono come è, la sua strana antipatia e il collo lungo... Secondo me è uno dei personaggi più incompresi e poco approfonditi della saga e mi sono sempre chiesta in che casa sarebbe andata, ci ho pensato e la mia risposta rimane sempre Tassorosso;D
A presto
Alice :)

12/07/16, ore 17:30

Che dire,il capitolo mi è piaciuto molto ma con la domanda mi metti davvero in difficoltà, credo comunque Corvonero perché da come l'hai presentata sembra nascondere un grande inteligenza

07/07/16, ore 17:21

Ciao, la storia mi piace molto, solo non riesco a capire: se Lily e Petunia hanno la stessa età dovrebbero essere gemelle perché il tempo di gestazione é di 9 mesi e, a meno che una delle due non é stata adottata, la cosa é un po'inverosimile... comunque bella storia aspetto il seguito!
Mary Evans

07/07/16, ore 16:55

Non sò,secondo me Piton diventerà amico di tutte e due,comunque sta a te decidere. Un bacio Fenicebook