Just some birthday fluff
di leila91

01/10/21, ore 23:24

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Cortissima, ma tanto, tanto dolce. Anche io adoro questi due insieme, mi piacciono proprio tanto.
Povera Judy, ci è rimasta proprio male nel non vedere Nick al suo posto pronto a farle gli auguri. Era persino arrivata di corsa e invece...
Oh, ma ecco che era tutto uno scherzo, che burlone quel Nick. E Judy, dalla disperazione più cupa, è passata alla gioia assoluta. Non so perchè, ma non credo che i festeggiamenti finiranno l', con un casto abbraccio e una frase sussurrata.
Grazie per la bella lettura e scrivi ancora di loro, che si leggono sempre volentieri. Ciao e alla prox, Chiara.

25/01/21, ore 18:47

Morirò di fluff, già lo so, ma adoro questa coppia e questa drabblina mi è piaciuta proprio tantissimo! Brava!

05/01/21, ore 11:41

eccomi per la prima parte di scambio awaawwwawwwwwwww
ma insomma, spiegami come ci riesci? come si fa in una falsh a raccontare così tante cose, a rendere entrambi i personaggi così IC, Judy poi è lei in ogni gesto.
le lacrime che da delusione passano a gioia pure, ma cerrtoo dubitavi che il tuo Nick se ne potesse dimenticare?
awww come li amo quei due <3 quella fan art è il matrimonio perfetto con questa flash di una dolcezza unica <3
ti pregooo scrivi ancora su di loro, magari una long? *ammicca ammicca*

17/11/20, ore 17:14

Mia cara Bennina! Adoro questo film e qualche sera fa l’ho rivisto in tv, quindi non immagini la gioia nello scoprire che, eoni di tempo fa, anche tu ci hai scritto sopra. È vero, sono solo centodieci parole, però in questo spazio si può condensare, come hai fatto tu, il carattere e lo stato d’animo dei protagonisti. Judy è un personaggio che non solo sfida il sistema perché, pur essendo una coniglietta, decide di diventare contro ogni pregiudizio una poliziotta, ma va anche contro quello che pensava delle volpi. Grazie a Nick e al legame che instaura con lui, certamente, ma anche grazie a se stessa e alle possibilità che dà al mondo che la circonda. Non a caso Zootropolis, come molte altre opere animate, parla di temi che forse solamente la maschera di un mondo abitato da animali antropomorfi può trattare.

Riguarda i pregiudizi, la fiducia, l’amicizia e anche la forza insita dentro un cambiamento, dato che se conigli e volpi possono coesistere civilmente, allora anche Nick, che per sua natura frega il prossimo (e lo inganna e quindi io lo adoro), può fregare i criminali e votarsi alla giustizia, in barba alla letteratura che sottolinea come le volpi siano furbe e astute, ma certo non buone. Per un momento, in Judy che rimane delusa perché Nick non si è apparentemente ricordato del suo compleanno, c’è la medesima delusione che la prende quando, a metà del film, il mondo le crolla addosso, ma poi Nick appare esattamente come farebbe una volpe, rinsaldando quel legame che è amicizia, amore, non lo so, io so solo che insieme li adoro. E niente, mia cara Bennina, ti abbraccio forte anche io in questo giorno e ti ringrazio, o Luce del mio Lunedì/Martedì, per queste storie sempre ricche di sentimento, sempre centrate sui personaggi, sempre cariche di una luce e di una dolcezza rare.
Con affetto,
Shilyss

08/03/19, ore 16:49

Ma salve!!!
Mi stai veramente dicendo che non avevo ancora recensito questa piccola perla? Eppure io so di averla letta quelle tre/quattro volte! Ed ero convinta che durante una di queste letture avessi lasciato un commentino!
E invece sono davvero una persona orribile! Sono in ritardo di… tre anni… non uccidermi ToT
Chiedo perdono!
Ti devo dare ragione: questi due sono assolutamente adorabili! Quanto meraviglioso adorabile fluff in così poche parole! *.* La meraviglia! Sono riuscita perfettamente ad immaginarmi lo sguardo di entrambi i personaggi e le loro emozioni! Quindi complimentissimi!!!
Dovresti scrivere dell'altro in questo fandom! *.* sarebbe bellizzimo!
Ti mando un bacione enorme! <3
A presto (che devo recuperare le tue altre storie che ho lasciato indietro… -.-')!
Bea

24/03/18, ore 10:02

Ehi, sono tornata anche qui XD
Stavolta vado sul sicuro, perchè io ADORO Zootropolis e shippo questi due fregandome del fatto che sono di due razze diverse XD
E' penso una delle primissime drabble che leggo perchè parto sempre un po' prevenuta chiedendomi: riuscirà a dire qualcosa con così poche parole? Io non credo ne sarei capace XD e quindi sono sempre abbastanza scettica.
E invece questa è una delle cose più dolci, tenere e soprattutto delicate che abbia mai letto. Hai fatto centro di nuovo!
Hai descritto Judy troppo troppo troppo bene e con così poche righe era un'impresa difficilissima. Come probabilmente ti ho già detto (dato che lo dico a tutti XD) io preferisco l'essenzialità ai ghirigori, quindi venire al punto e saper trasmettere emozioni con poche parole ben piazzate, senza perdersi in melodrammi o metafore, è a mio parere una grandissima qualità. Quindi non ho potuto che amare questo piccolo frammento di assoluta felicità ♥
Judy tostissima che cerca di nascondere i propri sentimenti, ricacciando indietro le lacrime e scacciando i pensieri, nonostante sia palese tutta la sua delusione per quell'aspettativa che non è stata soddisfatta. E' tutto così delicato, silenzioso, senza esagerazioni, ma si capisce quanto in realtà tra i due stia nascendo qualcosa. Ma il tuo non scendere nel volgare (che in questo caso sarebbe stato anche abbastanza fuori luogo ^_^') e lasciare i sentimenti più intimi all'immaginazione lo apprezzo moltissimo.
E poi arriva Nick... Chissà se si era nascosto intenzionalmente per vedere la reazione di Judy, per farle uno scherzetto... Secondo me furbo com'è già lo sapeva che lei si sarebbe intrististita e quindi ha deciso di farle questa sorpresa per rendere ancora più speciale il momento. In fondo appreziamo la felicità soprattutto nei momenti di sconforto :-)
Judy che scoppia a piangere, stavolta di gioia e probabilmente sollievo, ora che sa che Nick non l'ha dimenticata... E' tutto così dolce!!!
L'idea non è affatto banale, anzi, l'ho trovata originale rispetto al tipo di fandom e la considero anche una scelta azzaccata per parlare di loro senza dire troppo...
Mi è davvero piaciuta tantissimo, spero davvero scriverai ancora su Zootropolis, ti leggerei subito!
Complimentoni e un bacio!

19/12/17, ore 12:30

Okay, volevo riprendere la mia esplorazione delle tue storie su LOTR, ma poi mi sono bloccata su questa e... e... CHE TENEREZZA, DIO MIO.
Come sempre, adoro il tuo talento nel caratterizzare i personaggi, anche con poche parole riesci a darmi quel wow, sì, sono loro. Sono proprio loro!, ed è stupendo!
L'immagine a cui ti sei ispirata è carinissima davvero, e boh, quello che hai descritto sarà anche un momento semplice ma l'ho amato tantissimo. La delusione di Judy quando crede che Nick abbia scordato il suo compleanno mi è andata dritta al cuore, per non parlare di come le sue lacrime diventano lacrime di gioia quando salta fuori che no, Nick non l'ha scordato affatto. (E oddio, quell'abbracciarla da dietro, quel "Credevi me ne fossi dimenticato?" è proprio da lui <3)
Insomma, complimenti!

23/08/16, ore 21:12

mi congratulo con te, non dev'essere facile commuovere con così poche parole eppure con me ci sei riuscita complimenti
bellissima anche l'immagine, ci sta da dio
(Recensione modificata il 23/08/2016 - 09:13 pm)

26/07/16, ore 21:22

Hi!
Ho aperto questa storia sia per curiosità che per consiglio di una tua lettrice e così... Eccomi qua.
Mi piace. Mi piace l'idea (non so se sia copiata ma io giudico la storia pensando che sia stata scritta con le migliori intenzioni possibili perciò non giudico la possibilità che tu abbia rubato l'idea di altri...).
Ovviamente amo da morire l'immagine che hai inserito: la trovo semplicemente fluffosa - se come termine esiste, altrimenti beh da oggi ce n'è uno nuovo per il vocabolario italiano -.
Davvero un buon lavoro ma ho l'impressione che le tue storie siano sempre molto... Personali e curate.
Kiss Kiss,
Alyson

20/07/16, ore 14:22

Oh che tenerezza questa drabble, sei stata bravissima a concentrare tutta questa dolcezza in 110 parole! ^^
Carinissima anche l'immagine iniziale che traghetta il lettore verso la fine della drabble: complimenti per essere riuscita a riprodurre su "carta" la stessa dolcezza espressa visivamente dalla fanart.
Mi è piaciuto molto il fatto di aver percepito tutte le emozioni attraverso gli occhi di Judy: la delusione cocente nel momento in cui non trova Nick seduto alla scrivania e la gioia provata nel ricevere l'abbraccio del suo amico.
A livello stilistico la drabble mi è piaciuta molto, ogni parola era messa nel posto giusto e al momento giusto. :)
Un abbraccio e alla prossima,
Alessia

12/07/16, ore 14:29

E niente... sono passata subitooooo!
Cominciamo col dire che:
Io amo alla follia Zootropolis
E già questo è un notevole aggravante mi sembra😂
In più cioè..... vogliamo parlare di Nick?! Ne parliamo? No perché io me lo sposerei ora qui subito senza pensarci due volte 😍 pensa te come sono messa. Comunque bando alle ciance e passiamo alla drabble: che posso dire? L'ho adorata! Sei riuscita a concentrare in pochissime parole TUTTO quanto. I sentimenti di Judy, i suoi pensieri...la delusione quando pensa che lui abbia dimenticato il suo compleanno... insomma i miei FEELS -> distrutti
E poi arriva lui che la abbraccia e no io basta sono per terra sciolta con la faccia beata della tipica persona romantica senza speranza😂
Sappi che ne Necessito altre su di loro
Insomma beh bravissima come sempre Benni <3
Potessi anche io riassumere tutto questo sproloquio in una sola parola sarebbe: emozione.
Pura e semplice.
Un abbraccio carissima e a presto!!
Tua come sempre
Didi

11/07/16, ore 08:57

Assassina !!!!
Sei un'assassina di poveri e piccoli cuoricini che fai esplodere dalla fluffaggine (?) !!!!!
3... 2.... 1....... distruzione.
Il mio, il MIO, cuoricino ha fatto BOOM !!!!

CIOÈ !!!
GIA IO LI AMO A QUESTI DUE, E INSIEME LI AMO ANCORA DI PIÙ.... ma questa cosina bellissima che hai scritto è troppo !!! Ndvajkaka 😍😍😍😍😍😍

Sono... senza parole *-*
Piccola lei, che credeva se ne fosse dimenticato ❤
E lui è OH MIO DIO quando è figo.
Hahahahhahhaha, sto parlando di una volpe come fosse umana :')

Complimentissimi !!!
❤ Juls ❤

11/07/16, ore 02:35

Ciao Leila, non se ti ricordi di me, ma comunque sono qui.

Che dire? Mi lasci contraddetto, ma non pensare male

Di sentimenti non ne ho provati particolarmente (ma questo può essere dovuto al fatto che, essendo un maschio, certe cose non fanno per me), però la sintesi che ne hai fatto è pregevole.
Poteva effettivamente uscirne una vera e propria OC, ma la semplicità e le immagini che richiamano il racconto è molto particolare, tanto che neanche serviva l'immagine iniziale( non è una critica, ma solo un esempio per la bravura dimostrata nello scriverlo).

Non è molto facile fare drabble in quanto a alte risulta persino più semplice rendete più lunga e dettagliata una storia.

Un consiglio, se permetti: secondo me poteva risultare migliore se l'avessi scritta al presente che al passato o, se non tutta, almeno la parte finale.
Probabilmente ti rimaneva persino spazio per aggiungere altro.
Prova, se vuoi, a far lo tra te e te e poi fammi sapere, sempre se vuoi.

Arrisentirci.

09/07/16, ore 12:40

Ora che ci penso, questa è la prima drabble in assoluto che recensisco da quando sono su questo sito, visto che non mi capita spesso di trovarne.
E che posso dire? Non potevo chiedere di meglio!
Nel limite delle 110 parole sei stata perfettamente in grado di esprimere le emozioni e i sentimenti di Judy, in una situazione semplice ma molto importante (quella del compleanno, per intenderci). Il momento in cui Judy sente le zampe di Nick che la abbracciano è particolarmente carino, poiché in pochissime parole si concentra tutto l'elemento fluff della drabble.
La scena è molto facile da immaginare poiché i caratteri dei personaggi sono inquadrati benissimo. Judy dolce ed emotiva come sempre, e Nick... Come si può descriverlo? Nick è Nick, ha detto così poche cose in questa fanfiction eppure è facilissimo riconoscerlo.
Non saprei che altro dire, questa piccola e adorabile storia mi è piaciuta davvero un sacco. Lo stile semplice e chiaro è perfetto per una drabble, e nonostante ciò sei riuscita a trasmettere benissimo pensieri ed emozioni. Complimenti, davvero un ottimo lavoro!
E come nota finale, sì, quella fan art iniziale è carinissima e perfetta per la storia.

09/07/16, ore 11:51

Ehilà, ciao Leila :D
Oh God, ma quanto sono carini sti due? *-* Tra l'altro oggi è il mio compleanno e leggere questa meraviglia è stato come ricevere un regalo! Mi sono figurata io al posto di Judy ahahah
Per essere la tua prima drabble ti è venuta benissimo, in poche parole sei riuscita a far trasparire le emozioni di Judy 😊 e quando Nick le è spuntato dietro le spalle sussurrandole quel "Credevi me ne fossi domenicato?" mi è uscito un awww involontario, giuro *-*
Bellissima, spero continuerai a scrivere qui ^^
Baci,

Chappy ♡