Il ritorno
di Slack_Scrittore

15/08/16, ore 13:15

Ciao Slacky (?) mi hai chiesto di recensire la storia, quindi eccomi qui!
Di errori non mi pare di averne trovati, ma non fidarti troppo di me.
Comunque... Il primo consiglio che posso darti è di specificare meglio L'allenatore/dio del fuoco.
Com'è? Il suo carattere? Cosa pensa degli altri personaggi? Oltre a Charizard, quali sono i suoi pokemon? Qual è il suo scopo? Eccetera.
Penso che la tua unica "Pecca" sia quella di non aggiungere eventuali dettagli, ricordati che i lettori si domandano certe cose, e tu per primo dovresti saper dare la risposta. Magari prima dell'arrivo del misterioso allenatore potresti aggiungere qualcos'altro, forse altri pensieri di Rosso. Quando la situazione della storia cambia, prova a chiederti cosa penserebbero i personaggi in quel momento, per esempio potresti scrivere cosa pensa Rosso incontrando Gold dopo tanto tempo, oppure potresti scrivere di come Rosso si sia sentito all'attacco dell'allenatore, e così via. Poi ti consiglio un'altra cosa. Aggiungi i luoghi, specifica la posizione dei personaggi.
E invece di scrivere "NOOOOOOOOOOOO" potresti semplicemente dire che Pyro gridò in modo disturbante eccetera...
E nella frase "sembrava qualcosa di mai visto prima, Rosso urlarono in coro “Usa Lanciafiamme!”
Immagino che la frase corretta sia "Rosso e Gold urlarono in coro"
Escluso questo nient'altro. La storia mi è piaciuta, secondo me dovresti farne un continuo, ma ti consiglio di non aggiungere ulteriore lavoro visto che a quanto pare devi già continuare altre fiction.
Peró tutto è bene quel che finisce bene (?) Rosso e Gold lavorano insieme, io sono morta di epistassi senza motivo e Pyro non si sa dove sia. EVVAI COSÌ! (?)
Per rendere la storia ulteriormente interessante (se mai dovessi fare un seguito) è metterci un colpo di scena. Magari, boh... I pokemon di tipo fuoco dei due personaggi si ribellano per entrare nel volere di Pyro. Oppure si scopre che uno dei due personaggi era dalla parte di Pyro, e magari Gold ha aiutato Rosso per pura e sadica strategia...
No, ok... Sto fantasticando....
Però ritornando in tema, la storia mi è piaciuta molto, anche perché il tipo fuoco è il mio preferito e ci sono Red e Gold (?)

Detto questo ti saluto.
Bye Bye~

ClareDub

10/07/16, ore 12:47

Ciao Slack_Scrittore, sono fervens_gelu_, piacere di conoscerti. Il capitolo o prologo che sia, è troppo corto, non va bene proprio. Mi dispiace, ma anche solo per questo la bandierina è rossa! Poi è scritto male, sembra una storiella buttata giù frettolosamente, spero te ne renda conto... E' tutta da rifare. In una sola manciata di righe, poi, vi sono ripetizioni, manca la punteggiatura (non vi è nemmeno un punto), vi sono refusi (tipo Pokémon) e vi è anche un errore grave ('un'espressione' non come lo hai scritto tu). Il lessico non è curato e niente... Non c'è molto da dire su un capitolo brevissimo, se non che non vada bene... Affrettati a correggerlo e a sistemarlo e, per il seguito, che mi auguro tu, comunque scriva, lavora con serietà! Se hai bisogno di qualche consiglio, chiedi pure. Un saluto,
Fervens_gelu_