Lipstick
di QueenSango

09/09/16, ore 22:31

Aaaaaaw, che storia dolce! *w* Adoro questi due, non posso farci nulla e non mi rassegnerò mai all'idea che nell'anime le cose non sono andate realmente così! L'idea del rossetto è stata una trovata decisamente geniale, è bello ogni tanto vedere Sora nel tentativo di abbandonare la mascolinità che l'ha sempre contraddistinta per cercare di essere un tantino più femminile, ma è anche vero che in fondo è così, essendo se stessa, che è riuscita a farsi volere bene dai suoi amici e soprattutto da Tai. Certo, ovviamente da bravo maschio imbranato qual'è ci ha impiegato un po' di tempo per capire quale potesse essere il motivo del risentimento di Sora nei suoi riguardi, ma l'importante è che abbia capito e che tutto si sia risolto nel migliore dei modi :)
Mi piace anche il finale perché non è scontato, forse solo un tantino frettoloso ma ci può anche stare in fondo. Brava, una bella one-shot! :)

11/07/16, ore 18:16

Davvero bella anche senza considerare che non è una coppia che ti piace. In particolare mi è piaciuto il tema di non usare il rossetto per piacere: avere una buona opinione del proprio corpo non richiede modifiche (e neanche essere davvero apprezzato da qualcuno).
Poi sei riuscita a infilare la tua coppia preferita. Mimi è meno "se qualcosa è alla moda va bene", il suo carattere promuove l'indipendenza di pensiero, ma dettagli.
Sora mi è sembrata troppo poco comprensiva verso la reazione di Taichi: lo conosce da sempre e dovrebbe prevedere le sue azioni, anche se la sua reazione si può spiegare con gli ormoni.
Rimane qualche svista ma tutto sommato anche lo stile è buono, malgrado quando non sei di fretta sappia fare meglio.
Alla prossima recensione.