I ricordi che mi portarono a te.
di Sophie Robin Kendrick

02/05/17, ore 09:23

ciao! Come va?
Eh, gli impegni! Quelli non mancano mai!
Che bella l'idea di un blog, andrò a darci un'occhiata, e anche alla pagina...
Comunque, parlando del capitolo... ma quanto è stata divertente la scena finale? Non mi serve sapere altro, Myles è il mio mito ora!
La scena tra Artemis e Spinella è stata meravigliosa. La loro interazione e il legame tra loro è così intenso durante quel momento che ho avuto i brividi dall'emozione!
Angeline è davvero una brava mamma, e si, in effetti, nonostante sia severa su certe cose, altre sembra proprio non capirle, o quanto meno è piuttosto permissiva... anche se alla fine è comunque andata a parlare con Leale perché ha capito praticamente tutto! Intuito di mamma non sbaglia mai...
E poi quando ha detto "Allora com'è? Non l'ho mai visto interessato a qualcuno" mi ha fatto morire dal ridere! Proprio in fase "mamma apprensiva ed entusiasta per l'interesse del figlio".
Comunque sono d'accordo, spetterà decisamente a Holly far ritornare i ricordi ad Artemis. Perché è lei l'unico membro del piccolo popolo lì, ovviamente, ma anche perché alla fine è sempre stata lei la chiave di ogni azione di Artemis, no? è sempre stata lei a smuoverlo. Comunque quando ho letto "e lui voleva sentire ancora quella voce" mi sono sciolta... non so te, ma questi piccoli particolari sono sempre quelli che mi fanno emozionare maggiormente!
Beh, che altro dire? Ci sentiamo alla prossima e buona settimana!

13/02/17, ore 13:57

Ciao! Come va?
Quindi Leale sapeva tutto, eh? Interessante, e in effetti, vista la situazione, qualcuno che ricordasse tutto è stato molto utile. In effetti spiega come siano riusciti a inserire Holly così facilmente nel mondo umano.
Eh si, Angeline capisce proprio tutto, soprattutto perché ha Artemis Fowl come figlio!
Per fortuna Holly sta bene, adesso sono super curiosa di leggere cosa accadrà nei prossimi momenti tra lei e Artemis, ora che i due si sono finalmente incontrati!
Tanti saluti!

20/01/17, ore 21:28

ciao! Mi dispiace tanto per il virus che hai preso, ho sentito che è stato piuttosto frequente in questi ultimi mesi... Spero che tu adesso stia meglio!
Comunque... Artemis e Holly si sono incontrati finalmente! Quando lui è sceso dalla macchina e l'ha guardata stavo sprizzando felicità! Fortuna che poi è anche intervenuto a salvarla. Holly è sicuramente forte, ma è anche da poco che è umana, le sue forze ed energie sono diverse... almeno penso sia così, altrimenti correggimi pure. :)
Certo il merito è di Leale, perché noi lo sappiamo bene che Artemis non è esattamente coordinato, no? :P
E vogliamo parlare della scena finale!? Artemis è stato dolcissimo e mi è piaciuto un sacco. Come al solito, i messaggi dell'inconscio sono tutto!
Riguardo gli altri personaggi, Sally e Lucy sono davvero delle persone fantastiche e quest'ultima in particolare è sempre più interessante.
Riguardo agli errori, io ho solo notato: nella prima frase "buon ora" senza apostrofo, che sinceramente non credevo necessario in quanto "buon" vale come parola a parte, ma a quanto pare serve; poi, nella seconda frase, tra "sorprendente" e "Juliet" manca la "a"; e infine la frase che inizia con "I finestrini erano oscurati" è venuta fuori staccata, con da "finestrini" due righe sotto la "I".
Il capitolo è perfetto come al solito naturalmente, ma so che ci sono persone che solo per pochi errori non leggono la storia e visto che per questa è un vero peccato essendo bella e interessante volevo segnalarli. Spero di non averne dimenticato nessuno!
Tanti cari saluti!
ES
(Recensione modificata il 20/01/2017 - 09:34 pm)

08/01/17, ore 22:16

Ciao, Sophie!
Non so se ti ricordi di me. Io sono trunks_efp733 e ci siamo conosciute attraverso La ragazza drago, quando io commentai una tua serie.
Volevo dirti che scrivi benissimo, ma ci sono dei piccolissimi errori, e te li mostro subito...
-Nella prima parte, quando dice -e poi di come erano arrivati improvvisamente, sparivano con altrettanta velocità, portandosi con sé anche la voce che lo chiamava-, io cambierei così: - E poi sparivano con la stessa velocità con cui arrivavano, portandosi via anche la voce che lo chiamava-
-La cella era molto piccola tanto che con tre passi riusciva ad aggirarla tutta- qui metterei una virgola tra -tanto- e -che-
Bene, ho finito.
Ci vediamo alla prossima,
trunks_efp733

17/12/16, ore 23:26

mmm, quella ragazza con cui Artemis ha parlato è molto strana... ergo, mi piace. Chissà se si tratta di un personaggio secondario passeggero o qualcosa di più... non vedo l'ora di scoprirlo!
La scena al ristorante è stata terribile, se ci fossi stata io lì... ma visto il posto e soprattutto il capo, come la situazione si è risolta sfortunatamente non mi sorprende più di tanto. Spero solo che Artemis faccia in fretta a trovare Spinella, perché le vicende stanno decisamente degenerando e spero che ad Holly non accada nulla di brutto. Complimenti comunque per come hai descritto i suoi sentimenti verso quello che le è successo, hai pienamente centrato la reazione che si ha in questi casi, secondo me, e sei riuscita a trasmetterla ai lettori/lettrici.
Ma soprattutto, mi dispiace molto per la tua perdita. Anche io ho un cane, di undici anni, e dire che per me è importantissimo è più che riduttivo. Già adesso pensare a come saranno le mie giornate senza di lui, quando non ci sarà più, è terribile, posso solo immaginare cosa tu stia provando.
Però mi raccomando, non ti buttare troppo giù, per te stessa! Conosco due persone che hanno perso la loro cagnolina dopo una malattia, lei era molto anziana, e dopo un po' di tepo hanno preso un'altra cucciola che dà loro molto ogni giorno e adesso sono felici... quindi fatti forza! Adesso sembrerà impossibile volerla sostituire e anche riuscire ad andare avanti e lo capisco, ma vedrai che ci riuscirai!
E se invece il mio commento ti ha dato fastidio, puoi liberamente prendertela con me :P :P (Scherzo, naturalmente. Ma tu puoi farlo comunque).
Okay, ora vado, giuro!
Ti auguro di passare un felice Natale e un felice Capodanno!!!
Emily Sand

17/12/16, ore 23:09

mmm, che il mal di testa sia causato da un blocco alla sua memoria? Sarebbe ragionevole, come un allarme che gli dice che c'è qualcosa che non va...
Comunque, Lucy mi piace un sacco ed è bello che Spinella abbia un amica.
Parlando della cosa più importante però... Artemis era praticamente lì!!! Adoro Juliet, ma se fosse arrivata solo qualche secondo più tardi... beh, non sarebbe Juliet ovvio, e la storia si svilupperebbe più velocemente e finirebbe anche prima è ovvio, però ecco sarebbe stato bello se almeno Artemis avesse potuto vedere Holly meglio. Comunque la scena mi è piaciuta tantissimo, sia per come Artemis ha avvertito la presenza di Holly, sia come la cosa è stata perfettamente lasciata in sospesa ai fini della trama.

17/12/16, ore 23:02

okay, come inizio non è uno dei migliori. Però almeno ha un appartamento suo, un lavoro e le sue colleghe non sembrano poi così male. In un certo senso già mi piacciono.
Comunque, Artemis che si sveglia in piena notte sentendosi chiamato dalla luna per i ricordi che ha di Spinella è una cosa meravigliosa.
Mi fa piacere vedere Spinella forte come sempre!

17/12/16, ore 22:59

c'è anche N°1, per fortuna! Mi è sempre piaciuto questo piccoletto.
Grazie al cielo lui, Polledro e Grana sono intervenuti. Certo dover ricominciare da capo non è facile, ma meglio della condizione di prima, e poi almeno così Spinella è libera. E così è coetanea di Artemis ed umana ora, eh? Questo è molto interessante, anche se per Spinella molto probabilmente sarà solo un altro aspetto con cui imparare a convivere. Molto bella l'idea di darle il nome di Holly Short, mi piace anche molto come nome.
è triste che non vedrà più i suoi amici, ma chissà che in futuro non capiterà ancora, magari grazie all'aiuto di Artemis. Che, obiettivamente parlando, glielo deve anche. Sarà pure un genio, ma per estinguere i debiti nei confronti di Spinella, soprattutto considerati i guai da lei passati a causa sua, ce ne vorrà di tempo. Aiutarla, in questo caso, sarebbe un buon modo per sdebitarsi. Ovvio, dopo che si sarà ricordato tutto. Sono curiosa infatti di scoprire anche se Artemis è cambiato un po', dopo il suo risveglio...

17/12/16, ore 22:52

ciao!
Ma come possono davvero farle questo? Sempre saputo e detto che il consiglio della LEP era composto da persone più che poco intelligenti, ma una cosa del genere è inaccettabile! Certo suppongo che prima o poi Spinella si libererà o qualcun altro la farà uscire, però eliminare la sua identità è terribile e ingiustificato... spero tanto che Artemis si riprenda e si ricordi di lei presto, per il bene di entrambi. Spero anche che Polledro stia bene!