Dreamers
di Paperetta

09/02/17, ore 16:47

Ciao cara,
sono stata davvero contenta di leggere questa fanfiction, dico davvero.
Purtroppo, sembra che siamo due delle pochissime persone a shippare questa crack!ship in Italia, dato che le nostre sono due delle pochissime fanfiction su questi due personaggi complessi e fantastici.
molti non riescono a vederli insieme. Perché? Se quasi tutti shippano Remus e Sirius (HERE I AM, WOLFSTAR AMORI MIEI) perchè dovrebbe essere diverso tra Severus e Regulus? Credo che i presupposti per una storia tra loro ci siano tutti dato che i due si suppone abbiano passato molto tempo insieme sia dentro La scuole che fuori. Snape è proprio lui, po hai descritto a pennello. Regulus di solito va a libera interpretazione proprio perché non sappiamo poi così tanto su questo personaggio, però anche io tendo ad immaginarlo come te, molto più sognatore, soggetto alle emozioni ma capace di mordere domenica un serpente quando serve.
spero che ne scriverai altre, su questo paring. Facciamo convertire il mondo 😂
baci
luna

14/10/16, ore 01:00

Recensione premio per il contest "Take a picture and never forget"

Ciao Paperetta!
A dirla tutta, ero piuttosto convinta che avrei recensito Il principe dai bei capelli d'oro, più che altro perché non ho mai letto nulla su Harry Potter, invece alla fine mi sono innamorata di questa fanfiction e quindi yeeep, I'm here.
Io sono un'amante delle crack pairing, ne ho create certe, sul fandom su cui scrivo più di tutti, che non stanno né in cielo né in terra. E questa non fa eccezione. All'inizio ero tipo "Waaaaait, who the fuck is Regulus?", poi, dopo un'accurata ricerca su wiki, ho subito pensato che fosse una coppia super intrigante. Probabilmente è il fatto che Severus è un personaggio molto chiuso, silenzioso, serio, ma sotto sotto, come dice Regulus, un sognatore, mentre quest'ultimo è un romantico, ottimista, punta al bene e non vuole arrendersi, neppure se rischia la sua stessa vita. Sono una bella accoppiata scoppiettante. Accoppiata scoppiettante, che cosa vagamente cacofonica
Lo stile è fantastico, la struttura basata su dei flashback a volte rischia di risultare banale, scialbo, non so come spiegartelo, ma spesso non mi piace. Invece, in questa storia, sei riuscita a rendere la struttura interessante e coinvolgente. Ti devo fare i miei complimenti.
La caratterizzazione, oltretutto, è perfetta, nonostante è da parecchio tempo che non leggo Harry Potter, nulla dello Snape da te dipinto qui mi ha fatto pensare che fosse anche solo lontanamente diverso da quello della Rowling. Mentre Regulus, nonostante non ricordassi neppure che esistesse, dai libri, mi ha rapita, he's such a cutiepie, me ne sono davvero innamorata.
Adoro il loro rapporto di amanti, non si sono mai professati amore, durante tutta la fanfiction, eppure rimangono insieme per anni, perfino tra le file del signore oscuro. Qualcosa mi fa credere che un filo di amore, tra i due, ci fosse. O forse è solo la fangirl che è in me che me lo fa pensare. In ogni caso, il loro rapporto è davvero davvero intrigante, e la follia di Reg mi ha fatto andare in brodo di giuggiole. La pazzia gli ha fatto dimenticare qual'è il suo mondo, la sua natura, eppure non gli ha fatto dimenticare di Severus, del loro rapporto, da cui si capisce che per lui è davvero importante.
Penso di aver detto tutto ciò che potevo per farti capire quanto mi ha appassionato questa fanfiction, molto più di molte long che ho letto, nonostante sia molto breve. Magari dovrei mettere il naso più spesso, nel fandom di Harry Potter, yup yup.
Direi che posso chiuderla qui, spero che potremo risentirci presto!

~Seth

04/09/16, ore 17:45

Ciao :)
sono passata da qui incuriosita dal pairing, sebbene ormai sia abituata a vedere Severus shippato con chiunque XD Regulus è un personaggio per cui ho provato grande stima quando ho letto la sua storia e ho sempre pensato che anche Severus sarebbe stato del mio stesso parere. Non saprei aggiungere altro alla tua ottima spiegazione in nota, se non il mio gradimento per la caratterizzazione dei personaggi. Certo di Regulus non sappiamo granché, ma, fatto quello che ha fatto, è molto probabile che fosse un ragazzo di nobili ideali e che credesse in una giusta causa, quale poi non si è rivelata essere quella di Voldemort. Severus è molto più cinico e disilluso, ma, come osserva giustamente l'amico, anche lui aveva tanti sogni e speranze per il futuro. E concordo con te nel credere che abbia eretto quel muro intorno a sé per proteggersi dal dolore. È un po' triste che alla fine volti le spalle a Regulus (interessante come hai sfruttato la sua storia ai fini del contest), ma quest'ultimo nella sua pazzia ha ancora dei sogni con cui farsi forza e andare avanti, a differenza di Severus, che non può fare altro che chiudersi ancora di più in sé stesso, escludendo anche il compagno, la cui sorte ora gli provoca nuovo dolore.
Per concludere, la tua fanfiction è scritta anche molto bene. Complimenti :)