A matter of the heart
di _Pulse_

16/09/18, ore 16:56

Ciao Pulse, so di essere parecchio in ritardo per questa ff però non posso non scrivrte qualcosa....
In questo fandom sono nuova ma ho fatto le cose a dovedre e ho letto tutto fino hai riferimenti della quinta stagione perché non sono ancora andata oltre e sinceramente ho iniziato a leggere con un occhio molto scettico....io non ce lo vedevo il McDanno ma piano piano l'ho visto e ora non saprei più farne a meno!
Spero tornerai a scrivere per continuare a farci sognare e magari sentiremo ancora parlare di Nora!!grazie e a presto

04/11/16, ore 19:25

Bene, eccoci qui, eccoci alla fine. Non ho tanto da dire, anche perché penso di essermi espressa abbastanza nella scorsa recensione, ma spendere due paroline mi sembra più che dovuto.

Nora, ah Nora, con la sua saggezza sconfinata! Ci mancherà tanto. Facci una one-shot sul matrimonio, dai, magari anche con Steve e Danny in matching suits (!!!), con Grace che li prende per mano e li invita a ballare insieme. TI PREGO ODDIO GIA' FANGIRLO.
A proposito dei McDanno, che colpo da maestro inserire lo ship name nella storia, farlo dire a Nora davanti alla faccia incredula di Steve! Scena carinissima e molto divertente. Ah, vabbè, l'invito di Nora a Steve è stato una perla, mi è partito l'applauso, giuro. Fantastico.
Il momento tra lui e Danno è stato molto più soft rispetto alle 'chiusure' precedenti. Mi aspettavo di soffrire, sebbene ne avessi abbastanza lol, invece è stato tutto molto dolce, delicato e adatto. Diversamente da quanto avrei potuto dire qualche tempo fa, ora ammetto che non avrei saputo immaginare una scena diversa: mi sono resa conto che, per i ritmi della storia e dei personaggi, un 'fidanzamento' o una scena di sesso non sarebbe stata affatto adatta. Credo tu te la sia giocata davvero bene, come sempre. E' stato un lieto fine, a modo suo (e tuo).

Infine che aggiungere, un po' mi dispiace che sia tutto finito - spero solo per ora. Mi ero affezionata, sia alla storia in sè che hai nuovi personaggi, ed ovviamente sai che se decidessi di riproporre un lavoro che li includa io sarei la tua prima lettrice!
(Sì, parlo della one-shot. Sì, sei liberissima di non scriverla. No, non è vero.)

Un bacione grande, è stato un piacere! A prestissimo spero,

30/10/16, ore 17:27

Ultimo capitolo...
Ultimo-Capitolo....
ULTIMO CAPITOLO...

NO...CHE?....COS?????..... NON TI DO IL PERMESSO DI FINIRE!!!!!
(OK, ero convinta fossero 16 i cap, non so perché.....)
Quando ho letto quell' "ultimo capitolo", ho preso un infarto!

Ma parliamo del capitolo....
Andew è morto da eroe... BENE, almeno una cosa buona l'ha fatta.
Il tipo cattivo è stato freddato, BENE2 mi stava molto antipatico ed era più viscido di Andrew, il che è tutto dire.
Eshwar si è dato alla macchia e già si prospettano seguiti.... ma non voglio farti pressioni perché mi rendo benissimo conto che promptare, scrivere e finire una fic così lunga e complessa non è propri la cosa più semplice di questo mondo.
Sono felice che Myth sia riuscita a scappare, credo sia stata la scelta migliore per lei, e spero anche che riesca prima o poi a togliersi definitivamente dalla rete di suo fratello.
Nora è salva, sta bene ed è tranquillissima, BENE3... fa anche la sdolcinata con Jim e vedere Danny che gli dice di smettere è molto buffo perché "SENTI UN PO' DA CHE PULPITO!".
Danno, figlio mio, smettila di illuderti di non amare Steve... stai solo perdendo il tuo tempo e ti stai infliggendo del dolore inutile.
Steve..... cucciolo, io lo so che ora stai soffrendo, ma TI GIURO, la tua luna di miele con Danny ricomincerà, devi solo farti forza ed arrivare a metà S6, poi è tutto in discesa...
Non so cosa gli ha detto Cath, se gli ha comunicato che rimarrà ancora in Afganisthan o se gli ha detto che sta per tornare (credo più la prima visto che questa storia si colloca nella prima parte della S5) ma spero per lui che non combini l'ennesima stupidata.
Mi spiace troppo vedere i miei due bambini soffrire :(

Bhe, che dire ancora? ci vediamo all'epilogo e, nel frattempo, preghiamo che la S7 continui con tutto questo shipping.

29/10/16, ore 21:14

Non so come iniziare questa recensione, non so da dove iniziare.
Mi chiedo perché succede sempre la stessa cosa alla fine, perché camminano tanto vicini da sfiorarsi ma mai abbastanza da prendersi per mano. Perché non riescono ad amarsi. Perché non riescono a lasciare alle spalle il passato. Perché dirsi "ti amo" non basta mai. Perché. E non ho fatto nomi, ma è chiaro che mi riferisco a loro, a Danny e Steve.
Li ho sempre lasciati per ultimi, nelle altre recensioni, in quanto i loro momenti sono stati e saranno sempre quelli che più mi toccano, che più mi scuotono. Anche nella serie è così. Purtroppo mi affeziono sempre troppo a tutto, a tutti, specialmente a coloro che soffrono, che sentono il peso del mondo, che pensano di dover proteggere l'umanità e poi quando falliscono si spezzano un po' di più ogni volta.

La mia scena preferita sai qual è stata? No, non lo sai. Non lo so nemmeno io. Probabilmente questa:

"La bionda però si sciolse in una risatina sollevata, alzando appena una mano in segno di saluto. «Ehi babe, mi sei mancato».
A quel nomignolo Steve non poté non gettare un'occhiata a Danny - disarmato, senza giubbotto antiproiettile e privo dello stesso distintivo - trovando gli occhi azzurri del detective ad attenderlo. Avevano pensato la stessa cosa, come spesso accadeva."

Tu non hai idea dell'effetto che questo momento ha avuto su di me. Sono i piccoli, piccolissimi dettagli a lasciarmi senza fiato, e in quell'istante è successo proprio così. Non te lo so spiegare in parole diverse, è che Steve e Danny si amano tantissimo e questa cosa mi ha colpita perché è delicatissima, lasciata lì tipo bomba ad orologeria che scoppia in silenzio, solo per chi può sentirla, come loro.
Ti prego, fa che almeno qui possano avere il lieto fine che tanto meritano. Non di nuovo, non come dopo 'Blurryface'.
Ho perso tutto quando Danny ha detto che sarebbero potuti tornare amici come prima, quando Steve è andato a sedersi da solo e in silenzio, con quel senso di solitudine terribile. Che cosa gli ha detto Catherine, poi? Spero si scopra nell'epilogo, sebbene io diventassi sempre più consapevole leggendo. (Ecco che si ripresenta la mia carissima empatia.)

Nora e Jimmy rappresentano LA gioia di questa storia, stupendi. Super contenta che Slim stia bene.
Purtroppo non si può dire lo stesso di Myth, nè di Andrew/Stephan e nemmeno di Minho. Tre personaggi, in realtà solo i primi due, così disprezzati eppure così vicini ad ognuno di noi. Chissà se si parlerà di Myth nell'epilogo, se si saprà qualcos'altro.

In conclusione, sai qual è la cosa che più mi fa impazzire? E' che tutto ciò che hai scritto corrisponde perfettamente ad un episodio della serie, nel senso che è come se lo fosse. Le scene d'azione, la descrizione dei particolari di queste, il background dei personaggi, la sofferenza di ognuno di loro completa con ogni pezzo il puzzle generale e rende la storia unica e degna del migliore degli autori di serie TV. Per questo, io non smetterò mai di rinnovare i miei complimenti: hai saputo inserire Steve e Danny in un contesto diverso, molto più grande di loro ed enormemente ricco di spessore. Hai saputo unire tantissimi personaggi, tantissime storie diverse, legandole insieme tramite quel bellissimo filo dorato che è l'Amore.
Nel rapporto tra i membri del team c'è Amore, tra Steve e Danny c'è Amore - tantissimo, se me lo chiedi -, tra Nora, Jimmy e loro figlio c'è Amore. Ce n'era tra Myth e Minho e ce n'è ora tra lei e il suo bambino. Fra Danny e Nora, fra lei e Slim. Persino tra Stephan e Eshwar c'è stato amore un tempo. E' questo il filo conduttore che ho trovato in ogni singola storyline, assieme allo spirito di safricio nei confronti delle persone amate.
E' esattamente questo il motivo per cui sono io a dover ringraziare te, nonostante tutto.
Grazie. Non vedo di leggere l'epilogo, di conoscere il destino dei nostri eroi, di sapere se l'Amore ha deciso finalmente di mostrarsi a tutti.

Un bacio grande,

Pamela.
(Recensione modificata il 29/10/2016 - 09:14 pm)

20/10/16, ore 22:04

Okaaay, okay, sì, ammetto di aver letto il capitolo 12 ed essermi dimenticata di recensire. Ho tanto bisogno di fosforo! Il lato positivo, che è anche un film bellissimo, è che adesso mi sono fatta un'idea ancora più dettagliata della situazione analizzata nel corso di questi due capitoli, per cui potrei riuscire a non dire cavolate.

Iniziamo con Nora e Myth. Avevi ragione quando dicevi che quest'ultima doveva ancora mostrarsi, che era un personaggio diverso: lo è stato. Ha avuto una morale, alla fine, ha mostrato una grande empatia nei confronti di Nora e mi ha fatto molta tenerezza, ammetto. E' strano forse, ma nonostante io continui a disprezzarla per le cose che ha fatto, allo stesso tempo spero che riesca a venir meno al controllo di suo fratello. E poi, aggiungo a proposito dello scorso capitolo, lui si shippa tantissimo con Stephan. Ho adorato che hai inserito un'altra ship slash!
E' una relazione molto disfunctional la loro, eppure non ho potuto fare a meno di sospirare quando lo scagnozzo ha detto che il fratello di Myth, che probabilmente non nominerò mai a causa del nome improbabile, aveva sofferto tantissimo perché amava Stephan. Ecco, io vivo di queste cose!

Passando ai McDanno, inutile dire che ho sofferto come un cane. Steve e Danny professano sempre questa protezione l'uno nei confronti dell'altro, e poi si uccidono, con le parole e con i fatti. Si uccidono a vicenda e nemmeno se ne rendono conto.
Steve lo ama. Lo ama come non ha mai amato nessuno, come non ha mai amato nemmeno Catherine. Qui ho quasi pianto. Ho aspettato di leggere queste parole per un sacco di tempo, dalla prima long, a dir la verità. Ora mi sembra tutto sull'orlo di un baratro.
Anche Danny lo ama. Lo sappiamo tutti, lo sa Steve, lo sa persino egli stesso. Eppure, non riesce a credere che Steve lo ami davvero, che abbia scelto davvero lui. Effettivamente ha senso: sempre al secondo posto, sempre dopo Catherine, proprio ora che lei non c'è improvvisamente l'altro cambia le carte in tavola. Sembra quasi legittima questa sua diffidenza.
Eppure, non so se qualcuno abbia effettivamente messo in dubbio la veridicità delle parole di Steve, ma io non l'ho fatto. Penso che la lontananza di Cath abbia influito, ma non nel senso che dice Danny. Credo che la possibilità concreta di perdere il Williams e la mancanza di controllo da parte di McGarrett, abbiano fatto capire a quest'ultimo che l'amore della vita è uno, e il suo si chiama Daniel, Danny, Danno per lui e Grace.
Spero tanto, con tutto il mio cuore, che Steve metta in chiaro la situazione una volta per tutte, specialmente con Catherine. Deve dare all'altro quelle certezze che tanto gli mancano, quella sicurezza che farà sparire dalla sua mente una volta per tutte la domanda "E se non mi amasse davvero?" Deve poter vivere in pace un amore che merita, che entrambi meritano. Un amore totalizzante che potrà finalmente porre fine a tutte le sofferenze, che potrà far scomparire la paura e renderli senza dubbio delle persone migliori.
E' in questo che spero.

Senza divagare oltre, rinnovo i complimenti come sempre, soprattutto per la trama che si fa sempre più interessante e mai scontata.
Un bacione,

Pamela.
(Recensione modificata il 20/10/2016 - 10:06 pm)

14/10/16, ore 16:58

Credimi, è stata una settimana molto difficile, fra febbre, raffreddore, ciclo e studio matto e disperatissimo, e solo ora riesco a dedicarmi al tuo cap.
Allora: Danny Bad Bossy altrimenti conosciuto come "bulldozer umano", CI PIACE!!!!
Mi ha ricordato moltissimo il Danny che minaccia la CIA e fa molte COSE...... ;)
Andrew... bho, mi piace il suo rapporto fraterno con Myth, ma di per se come personaggio continua a lasciarmi indifferente.
Myth intinta, in un certo senso, me lo aspettavo. Dirai, sì, facile parlare ora che te l'ho confermato, ma come ha ben detto Nora, il fatto che la ragazza abbia aiutato la psicologa dopo aver saputo che aspettava un bambino sì, è ammirevole, ma ce l'hai presentata come un'assassina spietata quindi reggeva fino ad un certo punto.
E poi quell'accenno a lei che si tocca l'addome quando sappiamo che Myth non è mai stata ferita, mi puzzava alquanto.
Certo, spero che Nora riesca a rivelare ai Five-0 e combriccola che anche l'indiana è incinta perché, per quanto non apprezzi le mire di Myth di voler dimezzare (in un modo o nell'altro) la McDanno, sono del parere che i bambini non hanno colpe per le azioni dei genitori. Quindi, arresto sì, morte e conseguente morte del bambino, NO.
Anche perché poi, a quel punto, i McDanno non li recuperiamo più a sensi di colpa.
Jim, bhe, Jim doveva prima o poi avere un momento in cui le luci della scena fossero puntate unicamente su di lui.
E dato che Steve era KO, era l'unico plausibile per parare il sedere a Danny.
Non che creda che la squadra non ne sia capace, per carità, solo loro sanno benissimo che quando i McDanno litigano, le cose si fanno sempre strane. Quindi conoscendoli sanno che i loro problemi li risolveranno da soli ed è inutile mettersi in mezzo.
Una persona esterna, invece, che non li conosce si chiede "ma perché Danny si comporta come un pazzo suicida?" e quindi iniziano i pedinamenti.
Ultima cosa, non so se tu l'hai progettata per quello, ma nella "crisi" che Danny ha avuto quando ha finalmente pronunciato Ohana ci ho visto una bella presa di coscenza sul fatto che la SUA Ohana non comprenda solo Nora, Jim e tutta la gente nel Jersey, ma anche Steve e i Five-0.
Diciamo sempre che è Steve che deve rendersi conto di averla una Ohana che gli vuole bene.
Bhe, in questa fic, è Danny che deve farlo. (a Steve penseremo poi).
Che altro dire?
Aspetto il prossimo aggiornamento.
Baci

08/10/16, ore 18:23

Io non lo so che ti sei fumata, non lo so davvero.
Potessi, - anzi, fossi in grado - di chiudere la recensione con la frase di sopra, lo farei, ma mi conosci abbastanza bene ormai da sapere che nope, diciamo cose ovvie ad oltranza!

Che Nora fosse incinta io non me lo aspettavo: sono cascata dal pero, ti giuro. Che cosa meravigliosa, però. Come tu stessa hai scritto, c'erano dettagli seminati nei precedenti capitoli e pensandoci ora tutto torna. Spero davvero non accada nulla al bambino: sarebbe un bel colpo di scena, ma straziante.
Danny, my poor son, te tiro na cinquina! Ti giuro, io passo dal volerlo stringere fortissimo al non comprenderlo affatto: il senso di tradimento che ho provato assieme a Steve nella scena finale è stato terribile.
D'altra parte, mi è venuto un po' da piangere quando ho realizzato che a), Steve che pensa ancora a Cathrine dopo tutto quello che è successo fra lui e Danny, in generale, nel loro trascorso e nel presente, è quanto di più heartbreaking sarebbe potuto succedere; b), le parole di Danny quando Steve gli afferra il polso e lo fa voltare non hanno lo scopo di ingannare l'altro, ma sono vere e sentite; c), Danny sta andando incontro alla morte e Steve sarà distrutto da questa situazione.
Tutto molto bello, no? Belle realizzazioni felici che ho fatto.
Ah, aspetta, Jim! Non dimentichiamocelo. Ho adorato la proposta di matrimonio, stupenda, perfetta per la coppia. Ogni qual volta li descrivi mi vengono sempre gli occhi a cuoricino, perché sono agli antipodi eppure riescono a completarsi perfettamente. Sono perfetti insieme. (Come Steve e Danny, okay.)

Che altro? Ah, Myth con qualche senso di colpa l'ho apprezzata davvero, ricalca alla perfezione l'immagine di lei che hai dato sin ora, ovvero quella di una stronza che fa la stronza per una causa, non per il puro amore della cattiveria o del dolore. Lo fa per Minho, e nonostante non sia giusto, è comunque un tratto che la rende umana, che non la rende un mostro ai miei occhi, ecco.

Infine nulla, stavolta ho chiuso davvero. Che altro dire se non complimenti: la storia continua ad appassionarmi e a tenermi incollata allo schermo.
Perdona il ritardo della recensione, ma sono stati giorni davvero impegnativi.
Detto questo, ti saluto e ti mando un bacio. A presto!

Pamela.

(Recensione modificata il 08/10/2016 - 06:28 pm)

04/10/16, ore 10:48

Steve, MA COSA DIAMINE HAI IN TESTA, LE BOMBE????
COME HAI FATTO A NON RENDERTI CONTO DI COSA VOLEVA FARE DANNY???? ERA PALESE!!!!!

Io, davvero...... il problema è uno, anche abbastanza semplice: siamo in OOC (però la colpa non è tua).
La situazione è questa, le telefilm iniziano ad esserci 2 Steve diversi. Il primo è quello scritto dagli sceneggiatori, tutto "nessuno mi vuole bene... la mia ragazza e via e sono sempre io il martire della situazione" che fino a metà S5 poteva anche starci.
Poi c'è il secondo Steve, quello che Alex gestisce a meraviglia. Quello che si farebbe uccidere per la sua squadra e che muore (letteralmente) dietro Danny e che se non lo vede per più di due minuti, esce fuori di testa.
Il problema viene a porsi quando questi due Steve devono provare a coesistere.
E se da shipper posso accettare che gli sceneggiatori non mi shippino la McDanno, da fan del tf NON posso accettare che delle volte Steve sembri dimenticarsi del tutto che alle sue spalle una squadra che gli vuole bene, ci sia. (questo si nota soprattutto nella S7, ma è un problema che analizzeremo meglio nel gruppo).

Comunque (tirando le somme) questa diatriba si nota anche nella tua fic e quindi passi il tempo a dire "Dai che forse lo ha capito", "Ah, no, pensa ancora a Cath", "E' che cavolo, Cath ti ha lasciato ai talebani!!!"; tra l'altro, non dimentichiamoci che questa long è ambientata in S5 e ad inizio S6 c'è la "proposta di matrimonio" che, davvero, ma che si erano fumati quando l'hanno pensata???? bha!

Ora, lo voglio proprio vedere Steve che da di matto sapendo di aver perso Danny. Il Seal, purtroppo per lui, capisce le cose solo quando ci sbatte il muso contro. Quindi ora ti passerai il prossimo cap col terrore di vedere Danny morto E BEN TI STA!

Tornando alla storia.... Danny.... bhe, come sempre, fa ciò che ci si aspetterebbe da lui. Sacrificio fino alla fine.
Anche quando pensa che possa accettare il fatto che Steve sia innamorato di Cath (No, non gli andrà mai bene, ma c'è un circolo vizioso, per cui...)
Infatti, quello che Danny ha detto a Steve mentre era ubriaco era dannatamente vero: Danny non smetterà MAI di combattere per la salvezza e l'amore di Steve, ed è proprio di questo che ci siamo innamorate vedendo il telefilm (non neghiamolo ;) ).
Povero cucciolo biondo :'(  (fatemelo abbracciare, che si merita tante coccole)

Nora: credimi o no, ma ai tempi della radiografia all'addome mi era venuto il sospetto che potesse essere incinta; solo che non sapevo che lei fosse fidanzata con qualcuno quindi mi son detta "Non fare la paranoica, non puoi vedere donne incinte dappertutto".
Ma mi fa molto piacere per lei, e spero che alla fine di tutto il bambino non ne risenta troppo di questa situazione.

Un'altra cosa che mi ero aspettata era il "risvolto caritatevole" di Myth alla scoperta della gravidanza.
Myth è una donna che soffre per amore e per questo cerca vendetta. In quanto tale non le interessa fare del male per il semplice scopo di procurare dolore, come un qualsiasi altro cattivo farebbe.
Ha una morale e seguendo questa, agisce. Un pregio, una volta tanto...

Endrew, bho... è una pedina in mano ad un gioco più grande di lui. Ed in quanto tale, di lui non mi importa più di tanto.

Jimmy è simpatico, invece, e mi sembra la persona giusta per Nora.
Tra l'altro, bellissima la proposta di matrimonio, mi hai fatto venire voglia di scriverne una anche io... (e ce l'avrei già, ma.... ecco..... ci sarebbero altre cose da sistemare, prima).
Ci voleva proprio una persona "esterna" che da una boccata d'aria nuova alla squadra per far ripartire gli ingranaggi.

Il Governatore, Danning quanto mi manchi!, lui sa... ma in questa fic sembra quasi non si renda conto che se la Five-0 ha un punto debole, quello è il loro senso di Ohana. Metti in pericolo quello e le "leggi" saltano tutte.
Lui agisce da perfetto politico qual è, ma ciò cozza terribilmente con le scelte del team. Capisco e comprendo Danning ma delle volte risulta (anzi è risultato) un po' asettico. Non gliene faccio una colpa, ma "sei capitato proprio in un momento brutto, amico".

La Squadra, io gli darei un premio alla resistenza!
Più volte ho pensato che Grover fosse sul punto di tirare un pungo a Steve per il suo comportamento irresponsabile e pazzoide per tutta la situazione.
(ma quella è colpa di Alex! togligli Scott e va in paranoia)
Kono, cucciola mia, tenta sempre di mantenere tutto il gruppo unito ma sa perfettamente che se le due patate non si chiariscono non potranno fare molto.
Chin, ecco... Chin un po' mi è mancato in questo capitolo.
La sua è sempre stata una presenza tranquillizzante, ma immagino che dovendo gestire tutti questi personaggi le cose siano complicate (io già vado in paranoia dovendone gestire 3 o 4, figuriamoci una decina).

Aspetto ancora di sapere del fratello di Myth, che mi sembra la "vera fonte di guai" a dir la verità, ma chissà....?

Credo di aver detto, più o meno, tutto... Dovessi aver dimenticato qualcosa, ti farò sapere.
Un bacio e a lunedì prossimo per il nuovo aggiornamento!

(Recensione modificata il 04/10/2016 - 10:53 am)

30/09/16, ore 15:41

Ouch. E' stato tutto un grande ouch.
Credo di aver sentito una piccola lacrimuccia scendere alla scena fra Danny e Steve. E' stata così bella eppure così triste allo stesso tempo. Sei stata bravissima come sempre, non deve essere facile scrivere scene di questa portata.
Comunque, è stato positivo - no, non ti sto prendendo per i fondelli - che Danny abbia gettato fuori tutte quelle cose, quelle accuse e quei pensieri che si portava dentro da tempo. E Steve è stato meraviglioso, ha sentito il peso della colpa e lo ha accettato, appresso a qualche cazzotto. Non ha reagito - parallelismo con la scena in cui viene rapita Nora, dove Steve non contrattacca; nota la mia attenzione xD - ed è riuscito invece a consolare Danny, ad abbracciarlo, ad amarlo ancora più di prima. Stupendo il momento in cui lo aiuta ad alzarsi e lo porta a letto. Dio, mi si è fatto il cuore piccolo piccolo. Vedi che li sai scrivere i momenti dolci, le carezze? Non è difficile, anche un pizzico di fluff ci basta. Ricordatelo! xD

Nora, piccolo fiore di campo, ne ha dovute passare così tante in questo capitolo! E' sempre troppo cazzuta e la adoro per questo! E' perfettamente comprensibile che abbia i suoi momenti di debolezza, in quella situazione poi!, e il suo carattere viene sempre analizzato molto bene, così come le sue azioni. Il massimo dell'ammirazione per le scene 'sensitive', dove usa gli altri sensi per compensare la vista. Certi dettagli lasciano veramente senza parole, complimenti!
La storia di Aukake ed Ekana mi è piaciuta davvero, non sai quanto mi è dispiaciuto per loro. Ben scritta anche la scena in cui Kono parla con la mamma di Ekana, molto delicata, ecco. Aukake è stato un personaggio inaspettato, per così dire, che si è rivelato una forza della natura e pieno di risorse - le barrette energetiche!!! Mi è piaciuto davvero. Non è esplicitato, ma credo sia morto e mi dispiace.

Infine che aggiungere, questa storia mi fa dannare! Ho imparato che appena si vede un attimo fugace di #Gioia, subito dopo troviamo il mai mancante #MaiNaGioia, per cui mi trattengo con i festeggiamenti - seppur minimi - per la scena McDanno.

A prestissimo, un bacio,

28/09/16, ore 17:49

So perfettamente che la protagonista morale di questo capitolo (e della storia stessa) è Nora, ma i miei bambini sono e resteranno sempre quelle due stupide patate...
Inoltre sai perfettamente della mia (mal celata) adorazione per Danny, quindi perdonami se dico che... non me ne è mai importato meno di Nora, Myth, Andrew e compagnia bella di quanto me ne sia importato in questo capitolo.
Passami il termine, tutti loro non sono altro che delle comparse in quello che è stato un problema molto più grande e che ci ha letteralmente piegati in due nella S5 con la Colombia e che ha continuato ad alitarci sul collo nella S6. Vedremo ora, in questa nuova stagione, se e come la chiuderanno....

Parlando della scena che tutti stavamo aspettando... Non sarebbe potuta andare diversamente. Steve e Danny sono perfettamente IC. E' giusto che Danny se la sia presa in quel modo, ancora una volta, urlando tutto il suo dolore... tutti ci siamo chiesti almeno una volta con che coraggio Steve continui a perdonare Cath (anche se ora ha capito che la deve smettere) e nessuno si è mai saputo rispondere.
E' stato giusto che Steve gettasse la maschera e che si addossasse tutte le colpe (anche se alcune non sono davvero sue). E' stato giusto che, per una volta, Steve si preoccupasse unicamente di Danny l'uomo ferito e distrutto dalla situazione, e non del partner indistruttibile su cui sa che può sempre contare.
Loro (più di altre coppie) mettono bene in chiaro come la loro coodipendenza giochi anche sul loro essere, allo stesso tempo, i più dediti all'abnegazione ma ad aver un estremo bisogno di essere salvati.
Ed è dal pilot che si salvano e sacrificano vicendevolmente.
Sono tutte cose che, piano piano, stanno venendo a galla nella serie, ma con le fic è tutto molto più rapido.

E CHE DIAMINE GLI HA RISPOSTO DANNY PRIMA DI ADDORMENTARSI???? LO VOGLIO SAPERE!!!!!!! XD

Mi ha fatto piacere vedere Jimmy, anche se per pochissimo. Spero di poterlo vedere di più nei prissimi cap.
Ovviamente se Steve non si fa sgamare con ogni singola persona non è contento, ma noi vogliamo bene al cucciolone anche per questo ;)

Veniamo a Nora (che si, ho dato più importanza ad altro, ma non la si può ignorare in toto)...
E' una ragazza che ha coraggio da vendere, non lo nego.
Spero, veramente, che finita tutta questa storia lei riesca a sposarsi col suo Jim e a vivere finalmente felice e contenta per sempre. Se lo merita e glielo auguro.
Aukake mi ha fatto pena, povero ragazzo... spero che il suo sacrificio non sia stato vano. Magari darà a Nora qualche idea per prendere tempo e salvarsi.
Non ricordo se qualcuno le ha detto chiaramente che è stato Steve ad uccidere Minho, ma credo che con la sua intelligenza ci possa arrivare velocemente.
Dobbiamo solo vedere se non si farà scappare qualcosa... spero di no, per tutti.
Andrew è sempre più viscido e perfido, vorrei che Myth lo uccida nel modo più sadico possibile. Se lo merita.
Myth si è vista pochissimo ma quel tanto è bastato per fare danno xD

Chiudo con la squadra... poverini, devono subirsi Steve in piena crisi isterico-depressiva.
Comprendo il desiderio di Kono di volerlo aiutare, ma in quel caso solo una cosa ci sarebbe riuscita... quella stessa cosa che poi Steve si è andata a prendere ;)

E niente.... alla prossima settimana?

Baci!
(Recensione modificata il 28/09/2016 - 07:21 pm)

24/09/16, ore 12:50

Io quitto!
Non ce la posso fare!!!
Non con la 7x01 che potrebbe apparire magicamente da un momento all'altro...

E' peggio di uno stillicidio vedere le cose che vanno avanti così lentamente... Aspettare che le patate esplodano e non vedere mai il momento arrivare da moooooooolto dolore e preghi che parlino ma non lo fanno mai e quindi piangi.
Mi fa piacere che Nora sia riuscita a scappare, spero solo che Myth ed Endrew non si vendichino troppo duramente su di lei. Sono anche curiosa di vedere come il ragazzo della bionda si aggregherà alla squadra e temo che Danny non la prenderà particolarmente bene quando scoprirà che Steve lo ha chiamato.
Danny, povero il mio piccolo cucciolo :'(
Non che Steve se la passi meglio, eh!!?
Ci mancava solo il governatore con le conferenza stampa.... e l'idea di questo "divorzio" è molto buffa perché tutta l'isola sa che loro stanno insieme, ma Amberissa continua a ignorare il tutto (ma questa dove vive?)
Bon, credo di aver detto tutto... al prossimo fine settimana con la nuova recensione.

21/09/16, ore 20:13

Posso aprire questa recensione con Chin? Posso? No, perché l'ho amato e ho soprattutto amato il modo in cui gli hai fatto dire quel che aveva da dire e fare quel che aveva da fare. L'hai proprio scritta benissimo quella scena con Danny. Chapeau.

In generale, ho continuato a soffrire.
Nora, mio Dio, amo quella ragazza! Più cazzuta di lei solo Lara Croft! (?) Colpo di scena l'aiuto da parte dello scagnozzo di Andrew, Aukake. Davvero ben pensato come ruolo, è una di quelle cose che potrebbero benissimo accadere nelle serie TV e nei film.
Steve, poi, mi fa ancora tenerezza manco fosse un cucciolo di volpino appena uscito dal canile. Io ci empatizzo troppo, capisci? Tu fai in modo che io soffra con lui e non so se volerti bene per questo o avercela a morte con te. Non c'è via di mezzo. COME STEVE, VEDI?
Danny. Allora. Lui. Quest'uomo benedetto che se avessi i tre desideri del genio della lampada giuro che uno lo userei per lui. Mi chiedo perché tu voglia decimargli la famiglia, poi.
Mi è piaciuto quando ha preso a pugni Steve, ammetto, e ho sofferto fisicamente per quella scena. Credo fosse super mega adatta e super mega scritta bene (?). Il fatto che il Seal abbia deciso di non contrattaccare ha reso il tutto ancora più drammatico. Ben fatto!
La scena dal governatore è stata stupenda. Un altro confronto fra i McDanno, ma meno violento, più civile quasi. La parte in cui litigano l'uno per il bene dell'altro, per non far andare l'altro via dal Five-0, mi ha fatto fangirlare particolarmente. Ho compreso più di quanto mi aspettassi le sue ragioni che se vogliamo possiamo definire politiche, ma che io personalmente ho trovato se non giuste per lo meno comprensibili.
L'ultimo momento, infine, dove Danny ritorna al negozio e acquista tutti quegli alcolici, mi ha sconfortata un poco. Spero si aggiusti tutto. :c

Ad ogni modo, ci sentiamo presto, ho come sempre grandi aspettative!

17/09/16, ore 21:08

DIO MIO L'ANSIA!!!!!

Ok, ok... lo so.... hai postato ad inizio settimana e io mi faccio viva solo ora. Mea culpa!
Ma prima ho dovuto preparare un esame per giovedì, poi il trasloco a Venezia ed ora che sono in alloggio posso dedicarmi a riprendere tutte le fic che ho lasciato indietro.

Tornando alla storia... Hai presente il mio astio per Amberissa???
Ecco, Myth l'ha superata! Non credevo sarei mai riuscita a trovare qualcuna peggio di Amberissa, e invece...
Deve morire... MALE!
Anzi, no, sarebbe troppo semplice..... deve pagare, in prigione! possibilmente una di quelle di massima sicurezza dove non deve entrare in contatto neanche con i secondini che le passano il cibo.
Punto primo, chi ti ha detto di toccare la povera piccola Nora?
Secondo, Slim NO!
E terzo, ma come ti permetti di comportarti in quel modo con Steve????
Ringrazia che è un gentil'uomo e non tocca le donne o a quest'ora, minimo, ti aveva dato un pungo!

Per quanto riguarda Danny e il suo incontro col governatore, ci hai davvero scritto una scena in cui i McDanno se ne vanno in terapia di coppia????
TI PREGO DIMMI DI SI!
Sarebbe stupendo! Anche perché, in mano tua, sicuramente la cosa darebbe frutti molto migliori di quella cosa inconcludente del tf.

Bene, aspetto il prossimo aggiornamento e incrocio le dita per tutto.

14/09/16, ore 21:13

No, non esiste proprio! Mi rifiuto! Non Nora e Slim! Perchè?!
Sono sconvolta. Aiuto. Non so da dove cominciare.

Ho amato la ricchezza di dettagli nell'introduzione del caso, ho amato il flashback dell'incontro tra Nora e Jim che shippo già tantissimo e ho amato davvero il gesto di Danny di andare dal Governatore, consapevole della propria situazione.
Non ho molto apprezzato Myth, ma va?, perchè la gente troppo sfrontata mi provoca sempre questa reazione, nonostante ammiri la sua forza, fisica e psicologia, il fatto di non farsi sottomettere dagli altri, uomini in primis.
Steve che dice che è impegnato è il mio nuovo stato di Whatsapp, di Facebook, motto della vita e tatuaggio sulla fronte.

Comunque. Perdonami. Se. Scrivo. Così. Ma non riesco a formare periodi di senso compiuto troppo lunghi perchè SLIM E' UN FOTTUTISSIMO CANE E NON PUO' MORIRE.
Detto questo, ancHE NORA MERITA OGNI BBBENE E DANNY MO MI CADE IN DEPRESSIONE PROFONDA N'ALTRA VOLTA E IO LA SPILLETTA ME LA SCORDO. (Ah, no, quello era Steve. Okay, non ci sto capendo più niente.)
Ad una certa ero anche convinta che avrebbero preso Danny, ma ehy, perchè rapire un poliziotto se possiamo rapire la sorella innocente e cieca e sparare al suo bellissimo cane. Ovvio.
AAAAH, cosa dobbiamo fare con te?! Quanto angst. E dire che mi avevi avvisata...

Niente, non so più che dire, ti saluto e ti mando un bacio perchè, in fondo, I still love you.

05/09/16, ore 21:49

Amica, puoi decidere di crederci o meno, ma le tue capacità di mettere su qualcosa di credibile non sono affatto poche, credimi.
Detto questo, pare quasi scontato aggiungere che anche questo capitolo mi è molto piaciuto, lol.

Bellini Danny e Nora, soprattutto quando lui scherza davanti alla porta della sua stanza. Lei è, come sempre, un personaggio bellissimo e quando ride, sorride o fa qualche battuta (sul serio, come ti è venuta quella della guardona? Te le studi di notte?! xD) io mi ritrovo sempre a sorridere o ridere assieme a lei. Trasmette quella sensazione di serenità che in certe situazioni serve sempre.
In generale, il capitolo non è stato 'angosciante' (?) come gli altri, nel senso che i momenti tranquilli, belli o dolci hanno superato quelli tristi, per cui io ne sono più che contenta.
Ho amato, che te lo dico a fare, il confronto fra Steve e Danny, sul caso e in seguito sulla situazione di Danny stesso. Quel bacio è stato perfetto, adatto al contesto. E' stato bello che sia stato proprio Williams a prendere l'iniziativa, segno che forse, nel profondo, ha un po' perdonato Steve. Si spera, almeno. Nonostante questo, la scena della descrizione della storia non è ancora avvenuta, per cui il mondo può ancora rivelarsi un brutto posto. Vedremo.

Ah, ho deciso di entrare nella 'Protect Steve McGarrett At All Costs' squad. Spero di ottenere almeno una spilletta di benvenuto.

A prestissimo,