Il Patto delle Tenebre
di Nebula216

14/10/21, ore 15:48

che altri dettagli macabri volevi aggiungere? che si vestono da coniglio impugnando un'ascia? XD
bel capitolo e alla prossima

14/10/21, ore 13:14

scusa per l'enorme ritarno di lettura, ma ho avuto anch'io i miei casini ed infine la dimenticanza perchè ho nel frattempo salvato altri racconti sia qui che in un altro sito.
mi è piaciuto molto il flashback su come si sono conosciuti vegeta e shamila

16/12/20, ore 23:43

Ciao, questa è la prima volta che commento questa fanfiction, ma oggi volevo proprio farlo perché la storia si sta facendo sempre più interessante! Scrivi molto bene, sul serio, ed è proprio la narrazione che rende la storia così avvincente e ben strutturata, perciò sono davvero curiosa di sapere come si svilupperanno le cose, soprattutto ora che c'è anche Yamcha! E sono felice di aver finalmente compreso grazie al racconto di Re Vegeta il famoso “Patto delle Tenebre”, anche questo descritto molto bene, mi raccomando continua così! 😊
PS: Confesso che quando vedo Bulma così trascurata da Vegeta e così cattiva mi fa male il cuore. 😂
Tantissimi saluti e aggiorna presto!🙏
- EleanorRubert02
(Recensione modificata il 16/12/2020 - 11:56 pm)

26/05/20, ore 01:01

Ma buonsalve Sammy! =D

Dopo secola seculorum, come mio solito, giungo a recensirti (che se non arrivo in ritardo anche nelle recensioni, oltre che nelle pubblicazioni, non mi sento a posto, giustamente: odio essere me, perché non posso essere mai puntuale?).

Dopo questo mio piccolo teatrino, sostiamoci su quelli della tua storia, che ci sono tante cosucce di cui parlare! Tipo il discorso sulla magia fatto da Shamila, che attendevo con impazienza. Finalmente sono stati svelati alcuni dettagli e in modo assolutamente adorabile: mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia descritto il tutto come si trattasse di un gioco, un trucchetto raccontato tra bambini. In fondo, Vegeta e Shamila stanno appunto riallacciando i rapporti da dove li avevano interrotti, nella loro infanzia, perciò è stato molto azzeccato, oltre che piacevole da leggere, questa continuità nei loro modi di fare, anche per tematiche all’apparenza adulte e terribili. Proprio vero come si possa parlare di qualsiasi cosa, se lo si fa con i giusti toni e con una buona dose di curiosità e genuina ingenuità, come ha fatto Vegeta. Non deve essere stato facile per la tua OC aprirsi su un tema simile, e infatti ad una certa hanno dovuto smettere, ma credo che si sia divertita anche lei a condividere quelle conoscenze col suo amico. In fondo la magia non è malvagia, sono i metodi di quelle tre megere ad esserlo.

In generale, ho apprezzato moltissimo tutte le scene che li hanno visti protagonisti. Le ho trovate molto genuine e sincere, per nulla forzate. Ammetto di essere un po’ di parte, dato che vado matta per questo genere di scenette, però posso dirti che anche obiettivamente hai trattato la loro reunion in modo praticamente impeccabile dall’inizio alla fine. Perciò puoi stare tranquilla: tutto il capitolo fila liscio come l’olio, non ci sono momenti di noia, né prevedibili. Tutto, a mio avviso, si sta svolgendo con estrema naturalezza e adoro il fatto che non ci siano attimi di stallo. Molto spesso si tende a tergiversare su un dato momento o scena (e anche a ragione, dato che alcuni meritano di essere approfonditi e goduti dal lettore), mentre tu mantieni sempre un ritmo incalzante, senza però mai stonare. Continua così che stai andando benone! ;)

“Per Demon non era mai stato facile prendere sonno”.
E qui mi è partito un commento irrefrenabile, dal più profondo del cuore: Oh, ma ce ne sta uno in quel cavolo di castello che riesca a dormire la notte? xD (NdDemon: Parla lei, che qualche sera addietro aveva fatto le 5 del mattino per leggere e cazzeggiare sul web. NdMoni: Ssshhh, silenzio! È totalmente diverso, io posso! xD)

Comunque ci tengo anche a spezzare una lancia a favore di sto povero cristiano: July è un pericolo ambulante fin dalla più tenera età, e te credo che poi a Demon tocca fare lo stalker a tempo indeterminato e a guardar male la gente! xD Trunks, ti conviene fare un corso accelerato sulle piante velenose ed i loro antidoti, perché la tua amata rientra nella categoria a rischio. E fanne anche uno di primo soccorso e di intervento in caso di incendio, così per stare tranquilli, che con quella non si sa mai (adesso sì che Demon mi odia xD).

Ma andiamo ad un’altra particina interessantevole, della serie “Nessun dorma pt2”: Goku e suo padre (di cui non scriverò, né pronuncerò mai più il nome, dopo la gaffe di quella sera… tu sai, Sammy, tu sai e non dirai nulla per difendere il mio onore! xD E per non ricevere suggerimenti di sporgere denuncia per il mio tentato omicidio… ora grazie a me Cluedo dovrà aggiungere il dentifricio tra le sue armi di distruzione di massa xD).
Tornando seri, di che caspio stavano blaterando quei due? Guerra civile? Una certa persona?
Oi, e parlate chiaro, che qui c’è gente che vorrebbe origliare e farsi spoiler sulla trama, insomma! Seriamente, Sammy, non puoi gettarmi l’amo così e poi ritrarre la lenza all’ultimo: adesso ho un sacco di nuovi dubbi e misteri da voler svelare! Uff, manaccia a te e ai tuoi mille tramini di palazzo, lo so che li adori! E sei pure dannatamente brava ad idearli… me curiosa, uffi!
In ogni caso, sono felice che abbiano parlato di questo nuovo mistero e non di Shamila: temevo che Demon potesse udire il nome della sorella associato a Vegeta, e lì sì che sarebbero stati cavoli amari. Già ce lo vedevo a partire in quinta alla ricerca della testa del Principe da mozzare, per non avergli detto nulla. No, buono Demon, prima fatti dare info, poi datti all’omicidio (NdShamila: Ehi! Ma che gli suggerisci! Giù le mani dal mio amico! NdDemon: Sorella, lasciala parlare, per una volta che dice cose sensate… NdShamila: Autrice! Chiedo diritto d’asilo! NdMoni: E fu così che Vegeta si ritrovò a Notre Dame a dividere il campanile con Frollino e Quasi: che plot twist! xD).

A questo punto ho una domanda: ma i cavalli non dormono in piedi, di solito? (domande a caso di Moni pt1) No, seriamente, io ero stra convinta che soltanto i cavalli malati o con dei problemi dormissero sdraiati a terra… credevo in un falso mito? Ho vissuto nella menzogna? xD
A parte ciò, mi è piaciuta moltissimo questa parte dedicata interamente a Demon. Gli hai dato nuovo spessore e un ulteriore luce malinconica, che me lo ha fatto adorare ancor di più. Poi, beh, tutta l’atmosfera era magica e sublime… e a tal proposito, permettimi un piccolo sfogo:

LO SAPEVO!!! LO SAPEVO CAZZO!!! Demon stregone, WWUWUUUUU!!!

Coff coff, chiedo venia, ma la cosa mi ha gasata troppo, cioè, io pensavo di aver sparato cavolate a gogo, di essermi fatta filmini mentali inutili, e invece… AAAAAHHHH, implodo di gioia! Non vedo l’ora di scoprire come e quando Demon userà ancora i suoi poteri, sono troppo gasata! <3

A questo punto, faccio una piccola lode anche alla cara principessina. Brava Bra, così si fa: fallo sentire in colpa, così sarà costretto ad amarti! xD Battute a parte, mi piace anche come stai muovendo tutti i vari personaggi. Sono proprio naturali ed è bello vedere come sia già cambiata e maturata Bra, anche se di poco, rispetto al loro primo incontro. Ha proprio adottato tutto un altro approccio, si vede che ha ascoltato i consigli di papà Vegeta. Che però adesso non attacchi anche lei con gli attacchi di insonnia, perché a Bulma basta e avanza suo marito, povera stella! xD

Bellino anche il ricordo delle tre piccole pesti: sono davvero adorabili e, ahahahah, baby Goku è stupendo! Già da piccolo aveva capito tutto su come fare ship di Vegeta e Shamila. Goku uno di noi, dovremmo nominarlo a capo del fanclub.

Comunque ci tengo a fare una piccolissima noticina comica (tanto per variare, perché sono stata serissima fino ad ora), circa la nottata in cui si sono rivisti Shamila e Vegeta. In tutto ciò Bra ci guadagna un cavallo a gratis: ma che culo! Cioè, e pure un cavallo figherrimo, ma io voglio Shamila come zia d’America che mi porta doni oltreoceano! xD

E niente, per il gran finale scopriamo che manco mentre fa acquisti al mercato con Bra Demon riesce a starsene tranquillo. O forse è un semplice segno del karma per riequilibrare la botta di culo pazzesca del cavallo? Ma forse la cosa è ancor più ovvia: Demon fa parte insieme a Vegeta del club “Mai una gioia”. Questo sì che spiega tutto.

Ah, e io voglio vederle disegnate ste rune, sono troppo curiosa! Che poi, ti sei inventata anche queste o hai preso spunto da rune di tua conoscenza? Questo genere di curiosità mi interessano assai, come già avrai notato, viste le mille domande fatte sui nomi o le parole degli incantesimi. Sono proprio una lettrice scassa-scatole…

Ed ora apriamo l’angolino delle noticine grammaticali (musica, prego xD):

“È” lo hai messo spessissimo apostrofato, anziché con l’accento.

“Il principe si massaggiò, sorridendo furbescamente, la zona colpita.” (secondo me risulterebbe molto più scorrevole se scrivessi “Il principe si massaggiò la zona colpita, sorridendo furbescamente”).

La turchina sorrise, sfiorando con le esili dita le due stoffe interessate: non aveva molte occasioni per uscire […] eppure qualcosa la bloccava: l’idea che suo padre stava per fare ritorno […] (due doppi punti nella stessa frase)

Ho inoltre notato che in questo capitolo hai usato un sacco i due punti in diverse frasi. Non è di per sé sbagliato, anzi è cosa peculiare che caratterizza il tuo modo di scrivere. Però ci tenevo a fartelo notare, perché non vorrei che finissi per abusarne, rendendo magari la scrittura ripetitiva, ecco.

Detto ciò, non mi resta che farti come sempre i complimenti. Di difetti per adesso non ne ho trovati in questa storia. I personaggi sono interessanti e ben analizzati, e sei riuscita a renderli in poco tempo distinguibili tra loro e ben caratterizzati, così da risultare facili da memorizzare per il lettore (e te lo dice una che ci mette una vita a memorizzare volti e nomi, anche nei romanzi). Sono inoltre dotati di una bella psicologia, l’una diversa dall’altro, che li contraddistingue e rende al tempo stesso immediata l’immedesimazione (oltre a dargli quel tono di realismo in più: non ci sono, infatti, reazioni fuori luogo o spropositate, ma ben delineate sulla base del loro carattere). La trama si sta sempre più facendo incalzante e ricca di misteri che, piano piano si svelano e, allo stesso tempo, aprono nuovi enigmi. Il ritmo, come ti ho già detto, è perfetto, soltanto nei primissimi capitoli si avvertiva un po’ di “impazienza” da parte tua nell’arrivare subito al sodo degli eventi, ma questo non ha rovinato affatto la lettura. Ricordati unicamente di prenderti sempre il tuo tempo per scrivere e di non aver fretta: facci stare sulle spine, che a noi lettori non spiace (non troppo, almeno xD), specialmente quando una trama è così ben articolata e narrata.

Ti auguro la buonanotte Sammy, non vedo l’ora di poter leggere il seguito!

09/05/20, ore 20:07

Ciao Nebula =D

E siamo arrivati all’ultimo capitolo da te pubblicato (suonino le trombe a festa!).
Parto subito dicendoti che, sebbene avessi già letto il capitolo molti giorni orsono (e anzi forse proprio per questo), l’ho riletto sul momento per rinfrescarmi un po’ le idee e, devo dirlo, ho fatto proprio bene.

Di primo acchito, infatti, non avevo gradito il modo in cui Maltres si era rivolta a Chichi. Intendiamoci, so bene che era voluta una risposta così pungente e “volgare”, almeno per l’epoca, ma l’avevo trovata davvero esagerata e fuori luogo dato il suo rango ed il fatto che fosse ospite di Bulma. Oltretutto, non essendo in confidenza con Chichi non capivo come potesse permettersi una simile uscita. Insomma, non è proprio il massimo offendere la dama del castello di cui si è ospiti. xD Rileggendo la scena, però, mi sono dovuta ricredere: prima di tutto, perché è appunto di Maltres che parliamo ed è affascinante vedere il perché porti un soprannome altisonante come “dama di fuoco”: altro che colore dei capelli, il vero motivo è che dà fuoco a chiunque la infastidisca! Inoltre, considerato l’atteggiamento di Chichi sul discorso, ci stava egregiamente. Poi vabbè, aggiungiamoci che Bulma si è fatta subito adorare dalla nobile per il suo ficcanasare su Shamila, e il piatto è servito. Insomma, da uno scambio che reputavo infelice e tirato, è diventato uno dei migliori: incredibile come possa cambiare la percezione delle cose con una lettura più attenta.
Anche perché, lo ammetto, quando lessi il capitolo la prima volta lo feci in modo decisamente troppo celere, dato che morivo dalla curiosità di scoprire cosa sarebbe successo, perciò me la sono un po’ cercata.

Ho apprezzato in generale tutta la parte riguardante Vegeta e Maltres, che a differenza di Bulma ha compreso fin da subito qual è la cosa giusta da fare: parlare ma, soprattutto, ascoltare. D’altronde la dama di fuoco parte avvantaggiata: conosce Vegeta sin da piccolo, gli vuole bene e comprendere bene il suo dolore, tutte cose che, naturalmente, Bulma ignora. In ogni caso, in questo capitolo si è proprio visto il suo lato peggiore… e anche quello di Chichi che, da brava pettegola, ha riferito parola per parola quello che gli era stato detto da Maltres. E io dico, Chichi, okay che Bulma è tua amica, ma un po’ di contegno mai, eh? Che bisogno c’era di riferirgli quell’uscita, che tu stessa hai ignorato? Bah. Le donne! (cit. non-ricordo-più-quale-personaggio-dei-cartoni xD)

La scena del banchetto reale è stata davvero splendida, anche perché mi sono finalmente ricordata chi è quel bardo tanto famoso: ma certo, Tapion! Come avevo fatto a dimenticarmelo? È uno dei miei personaggi preferiti di tutta la serie, anche se compare soltanto in un lungometraggio. Che piacere è stato vederlo al fianco del suo fratellino, mentre suonavano e cantavano, aaawww! =3 Inutile dire che i flashback sono partiti quando ho collegato “ocarina” con “personaggio di Dragon Ball”. Cioè, io e i nomi proprio non andiamo d’accordo, anche se riguardano i miei personaggi preferiti: faccio proprio schifo in questo campo! xD
Ma parliamo ora dell’ultima ballata… mh, perché qualcosa mi dice che questo bel racconto riguarda proprio i nostri due prodi? xD Chissà che mistero c’è dietro, sono proprio incuriosita!
Poi vabbè, Vegeta che ormai sfrutta biecamente Goku è qualcosa di meraviglioso, della serie “scaricabarile e fiero di esserlo!”. xD Però ci sta, dai, povero cristo: ha già dato per quel giorno con Bulma, che se la goda un po’ anche il suo amico (suona malissimo detta così xD).

Ma passiamo a Shamila che, povera stella, oramai fa parte anche lei del club “e anche stanotte si dorme domani” (maltratti un po’ troppo i tuoi personaggini, te lo devo dire, Sammy xD). Devo dire che questo genere di situazioni mi mettono sempre ansia, e non poca, perché penso sempre “MMMMHHHH, sarà davvero tutta fortuna? Sarà davvero così facile? Io non mi fido della stronza di turno!”. Insomma, sebbene sembra che tutto giri per il verso giusto per Shamila, io sto sempre molto cauta e tengo a freno le emozioni: se quella megera di Astarte è la suprema un motivo ci sarà e, presto o tardi, verrà a conoscenza dei tramini di Shamila. Però spero sempre il più tardi possibile, ecco! >.<
Però dai, per adesso sembra stia andato tutto bene, quindi incrociamo i dity e stiamo a vedere che succede… anche se temo di saperlo già. Uff, figurarsi se i poteri della nostra streghetta preferita non decidevano di risvegliarsi nel momento meno opportuno. -.-’’ Ah, e via la tessera anche del fanclub “mai una gioia” anche a Shamila. Have fun, girl.

- Come sarebbe a dire che se ne è andato?!-
Eccola là, Goku un po’ mi spiace per te. Ti volevano tutti molto bene! xD
E chissà che combinerà ora Bulma, argh! Santa donna, ma informati meglio prima di partire in quinta, e che caspio! Saresti una pessima scienziata, la te stessa della serie canonica ti fisserebbe con sdegno: non si fanno così le ricerche! Prima di giungere ad una conclusione servono prove tangibili, non supposizioni basate su un libro! E magari pondera anche il fatto che Shamila non è la cattiva di turno, santa pazienza! (Comunque posso dire che BarbascuraX approverebbe il mio commento sul metodo scientifico? xD)
La conclusione finale è: cavolo Bulma, certo che ti bevi tutto quello che ti viene detto, eh! Ma te sembra che Vegeta parta così, a caso, verso sera, per andare a scegliere un cavallo per vostra figlia? Guarda caso il giorno dopo esser stato via misteriosamente? Guarda caso dopo che si sta comportando in modo ancora più strano del solito? Ma unire i puntini, mai? Qualcuno le lanci una Settimana enigmistica in fronte, che la signora ha bisogno di rinforzare il suo lato deduttivo, oltre che il suo spirito di osservazione del contesto!

Giunti a questo punto, immancabili arrivano anche i miei appuntini su alcune piccole disattenzioni di battitura.
In queste due frasi manca la maiuscola (una all’inizio, perché viene dopo un punto, e l’altra per il nome proprio della piccola):
“l’uomo accennò un sorriso” “La piccola pan”
E infine due ripetizioni qui: “era proprio vero quello che si diceva sul talento dei due fratelli, era proprio vero che con i loro pezzi ti portavano in un altro mondo” e anche qui “Vegeta la guardò, decidendo di chiederle cosa fosse successo. - Shamila… cosa è successo?-“

E niente carissima, attendo con ancor più trepidazione il seguito: ora che ho riletto l’ultimo capitolo, la suspense sta tornando a farla da padrona nel mio animo! Troppe cose bollono in pentola, anzi, nel calderone e solo tu puoi svelare l’arcano. Perciò ti lascio con questa scontata, quanto deliziosa domanda: cosa succederà adesso?

Alla prossima,

Moni =)

PS: Quasi dimenticavo di ringraziarti per avermi chiesto di leggere questa tua fic! Se non l’avessi fatto mi sarei persa una vera chicca, non essendo molto patita delle fanfic a tema Dragon Ball, perciò grazie di cuore, amica mia. ^-^

30/04/20, ore 19:21

Ma buonsalve di nuovo, mia carissima Nebula! =D

Questioni matrimoniali: e già il titolo premette male. Anzi, mi scusi, lo pronuncio come farebbe il nostro capitano: … MALE! xD
Idiozie a parte, tu donna ti compri il mio consenso con molto poco, sappilo. Insomma, mi citi Marquez nell’introduzione e io non posso che adorarti: ho tutti i suoi libri! *w* Lo adoro tropperrimo! Quante belle storie ha scritto. <3
Ma, torniamo alla tua di storia.
Trunks che si fa subito sgamare mi ha fatto fare il facepalm più gigantesco della storia, al pari del meme di Una pallottola spuntata (presente la scena della premiazione degli Oscar?), però dopo questo scivolone si è comportato egregiamente con la sua bella (e bravo il nostro patatino sayan preferito). Devo dire che, più vedo questi due insieme, più mi convincono come coppia. Sono davvero ben bilanciati e insieme riproducono perfettamente quell’atmosfera magica tipica dell’adolescenza, in puro stile “Il tempo delle mele”. Forse sto facendo troppe citazioni, ma capiscimi, oramai sono totalmente assorta dalla tua storia e non posso far altro che esprimere tutti i miei deliri da fangirl. xD
È stata molto bella la scena della passeggiata per il castello. Mi pareva quasi di essere lì con loro e devo dire che l’ultima stanza è stata davvero inquietante. Credo che potrebbe facilmente diventare la dimora di qualche allegro spirituccio burlone, un domani (Trunks e Goten, non prendete spunto da questa mia idea). Chissà chi è la mente geniale che si cela dietro questa stanza delle meraviglie (Re Vegeta, sto guardando te).
Posso ora esprimere un dubbio che si fa sempre più forte in me, mentre proseguo la lettura? È vero, la reazione di July dinnanzi all’arazzo può essere “meramente” frutto di tutto ciò che la sua famiglia ha dovuto affrontare dal giorno del rapimento di Shamila, ma… non è che la mamma di Shamila e July sia un’ex strega o, comunque, abbia dei poteri che ha fatto ereditare alle figlie?
Probabilmente sto prendendo l’abbaglio del secolo, però non so, da quando hai presentato La dama del fuoco non ho potuto fare a meno di pensare “Strega!”. A titolo assolutamente non dispregiativo, naturalmente. Non la paragonerei mai a una di quelle tre megere che conosciamo bene. Però boh, anche il fatto che, guarda caso, Shamila sia dotata del dono, che July sia molto empatica con gli animali e la natura, che Demon si sia salvato da un demone silvano… mmmmhhhh. *dubbiosa*
Beh, di sicuro non hanno preso da Genish! Te lo immagini col cappello a punta e la gonnella, mentre svolazza su di una scopa? … okay, forse è il caso di non pensarci. Che visione orrenda. xD
E, a proposito del fanciulletto Veles: Demon, tu mi piaci un sacco, sia chiaro, ma cerca di essere meno inquietante, cavolo! xD
Anche se, però, anche tu Trunks… tra tutte le parole al mondo per descrivere July ed evitare la gaffe del secolo di Goten, SENSIBILE?! Trunks, ma che… ?
Argh… sto facendo troppi facepalm in questo capitolo… e tutti a causa di Trunks, rendiamoci conto! xD
Ed ora passiamo al nostro Vegetino caro. Come ben sai dai nostri innumerevoli audio (oramai parliamo più dei tuoi personaggi che di noi stesse xD) Vegeta mi piace un sacchissimo e, in linea di massima, non mi dispiace affatto. E so anche che Bulma, in teoria, dovrebbe starmi antipatica man mano che proseguo nella lettura… ma in questo capitolo io avrei decapitato il futuro re dei Sayan. “Si era incaponita troppo?” Vegeta, ma vaffa… !
Cioè, dopo tutto il casino che hai combinato, che ti aspettavi? La fanfara con i musicanti che suonavano a festa per il tuo ritorno?! Ma io ti decapito, ti… ti… argh!
… merda, sono Bulma! xD
Seriamente, in questo capitolo, per quanto non mi piaccia il modo di fare di Bulma, non posso non provare empatia per la sua rabbia e frustrazione. E che cavolo, Vegeta, e almeno menti! Cioè, è bruttissimo da dire, ma se proprio proprio non vuoi parlarle di Shamila (e a ragione… dato che avresti potuto farlo prima -.- idiota) almeno inventati una palla! Non lo so… dì che è una figura che ti assilla nei tuoi incubi, ma di cui non riesci a ricordare di chi si tratti. Dì che è la lavandai che hai cacciato perché era pigra sul lavoro, non lo so, qualsiasi cosa, ma non “Non è nessuno”.
Seeee, certo. E io sono Maga Magò.
D’accordo, d’accordo, D’ACCORDO!
Uff, respiro, sono calma.
Calma e posata come una farfallina di campo.
Meno male che poi c’è la bellissima scena di Vegeta che osserva i suoi figli e gli shippa con quelli di Genish, come una brava fangirl. E non solo! VAI VEGETA, spingi il tuo primogenito verso la sua bella! QUESTO sì che è fare il re! Vedi che si ti applichi non fai tontolaggini?
Comunque mi correggo. Non sono Bulma. Io col kaiser che mi facevo bastare quella palla pietosa come spiegazione. Approvo “l’incaponirsi” (che rabbia mi fa venire quel termine!) su una questione, se è di vitale importanza (e incubi ricorrenti che portano all’insonnia e a comportamenti che rasentano la pazzia in mio marito rientrano nella categoria, esattamente come trovare una degna sposa al nostro caro primogenito e futuro re di un regno medievale), ma appunto non mollo la presa! Soprattutto se da anni che tiri avanti sta storia… uff, che stanchezza solo a pensarci. Date una medaglia a quella donna: non sarà Miss Simpatia, né Miss Innovazione, dati i suoi modi arcaici di pensare, ma almeno ci prova, povera stella.
E, nota bene Nebula: tutto questo ambaradam che ti sto elencando è un (non esattamente) tacito elogio. La tua storia mi sta prendendo un casino, i tuoi personaggi sono assolutamente verosimili ed empatici e, che risultino simpatici o meno, sono complessi e con un loro spessore psicologico. Ed è questo che rende la tua storia tanto appassionante. Quindi, davvero, complimenti per come stai manovrando tutti i tuoi personaggi (e sono tanti, sia tra OC che tra non-original) e li stai mostrando sempre più di capitolo in capitolo. Come mi hai detto tu stessa, nulla è lasciato al caso, e credimi, si vede. Eccome.
Arriviamo ora al mio ultimo commento di sconcerto: Shamila, che cavolaccio succede? Non è il momento di risvegliare tutto il tuo potenziale, cazzo! Dai ragazza, da brava, hai appena ritrovato Vegeta, non gettare tutto in vacca, ti prego! T-T (anche se so che non è colpa sua, ma comunque, e impegnati! xD)
Di errori qui non ne ho praticamente trovati, anche perché ero troppo presa bene dalla lettura e, di conseguenza, non sono minimamente riuscita a staccarmi dallo schermo. L’unica cosa che ti segnalo è una ripetizione nella prima riga del testo, “palazzo”.
E fine!
Ora non mi resta che recensirti l’ultimo capitolo finora pubblicato (e che ho già letto ieri notte… ah, dannazione a te, interrompi sempre sul più bello!) e poi non resta che il nuovo capitolo… eh? Presente? Il capitolo nuovo. Il capitolo appositamente creato per proseguire la storia di Vegeta. Vegeta e il suo capitolo… quel capitolo? (si nota il vano tentativo di imitare Kronk? xD)
Ci si risente prestissimo, ciaoooooo

29/04/20, ore 18:58

Buooooooongiorno cara Nebula! =D

Oh là, eccomi di nuovo qui a commentare la tua storia (era ora, son giorni che ho letto sto capitolo! E io devo sfogarmi, anche se ho già letto il successivo… argh, troppe cose da dire! xD).
Or dunque, le protagoniste incontrastate di questo frammento della tua storia sono due donne… e che tonne! Bulma e Lady Veles sono due figure carismatiche e di spicco nella loro corte, anche se per motivi diversi. La prima è decisamente più nobildonna del suo tempo, diciamo. È la tipica (quasi) sovrana che si mostra elegante, colta e legata alle tradizioni e che, di conseguenza, rimane schiava a certe usanze. Ad esempio dedicare interamente la propria vita al marito e ai figli. Sia chiaro, di per sé non c’è nulla di male nella cosa, ognuno ha sogni ed ambizioni diverse, ma quello che intendo dire è che mi sembra decisamente troppo legata a questo compito, al punto tale da perdere la testa nel momento in cui non riesce ad adempiere a tale scopo, quasi come se la sua esistenza non potesse avere altro scopo che questo. È sicuramente una donna forte, da un certo punto di vista, in quanto credo che stia tentando in ogni modo, da anni, di essere vicina al marito, senza però riuscirci. Però, dall’altro lato, percepisco una donna estremamente fragile ed insicura, al punto tale da arrivare a dubitare della fedeltà del marito. E, di nuovo, è umano come comportamento, ma dimostra ancora una volta la sua ingenuità ed incapacità di affrontare nel modo corretto i problemi: se avesse veramente a cuore la salute del marito (e, in parte, ce l’ha) si cruccerebbe di comprendere chi sia questa Shamila e di fare in modo di aiutare Vegeta, anche a costo di trovare questa donna (potenzialmente sua rivale in amore, vero, ma questa idea viene intensificata non da prove, bensì da supposizioni create dalla sua gelosia ed insicurezza) e di portarla al cospetto di Vegeta. È ovvio che c’è qualcosa che riguarda quei due che va risolto, sia esso un conflitto o altro. E questa non sarebbe forse la dimostrazione maggiore dell’affetto e della fiducia che ella dovrebbe nutrire per il proprio marito? Dimostrargli che non solo è preoccupata per lui, ma che si fida di lui? Che è pronta a tutto per lui?
Di nuovo, so che non è facile tutto ciò e tu stai rendendo splendidamente questo personaggio (che credo agirebbe nello stesso identico modo anche nell’anime da cui proviene, in una situazione simile), però mi fi andare in bestia questo modo di fare. La capisco, ma mi fa troppo incavolare. Perché io pongo la fiducia in cima alla classifica dei miei valori, in qualunque rapporto, e pretendo la stessa cosa dagli altri. Da fidanzata posso dire che, a meno ché non abbia la prova ultima del tradimento davanti ai miei occhi, io continuerò a fidarmi ciecamente del mio ragazzo. Perché l’ho scelto io, ci siamo scelti, e non dubiterei mai dei suoi sentimenti.
Ma forse, e qui sta tutta la suspense del tuo racconto, Vegeta non la ama veramente. Non voglio sparare a zero, ma visto che nel capitolo dopo afferma di essere stato obbligato al matrimonio, non vorrei che si fosse semplicemente imposto di amarla. Poi, certo, è palese (soprattutto nel capitolo seguente, appunto) che a lei ci tiene. Non vuole farla preoccupare e, a suo modo, credo che le voglia sinceramente bene (magari questa cosa si è costruita con gli anni), ma da quello che ho visto fin qui non ho percepito amore. Ma proprio zero. Non è coinvolto nei momenti con lei, non la pensa come ci si aspetta da una coppia, e soprattutto non si confida con lei. Credo che questa sia la cosa più grave di tutte. Certo, è un tema delicatissimo quello di Shamila, ma orco Bruno, seriamente in tutti questi anni di matrimonio non gli hai MAI dato una spiegazione a tua moglie, Vegeta-troglodita?! Cioè… se questa e fiducia (ed è alla base di una qualsiasi relazione), allora ammetto pubblicamente io non ho capito un kaiser dalla vita!
Passiamo ora alla nostra seconda lady, Maltres.
Questa sì che è una donna DAVVERO forte. Prima di tutto, perché è una guerriera (e questo me la fa rispettare tantissimo, anche perché il suo modo nobile eppure fiero di muoversi e comportarsi mi ricorda tantissimo quello di Eowyn, la signora dei cavalli di Rohan, che io AMO alla follia come personaggio). In secondo luogo, perché è in grado di farsi rispettare soltanto dal modo in cui si pone dinnanzi agli altri: mentre Bulma viene riverita per la sua grazia e bellezza, oltre che per essere la sposa del futuro re dei Sayan, la gente porta rispetto per Maltres perché dimostra regalità e potenza, qualità assolutamente inusuali per una donna in un contesto medievale, seppur fantasy. Inoltre, cosa non meno importante, dimostra forza nel modo in cui ha affrontato, ed affronta tutt’ora, il dolore per la perdita della primogenita. È sì schiacciata dal dolore, ma non si lascia sopraffare da esso: ha avuto altri due figli, con i quali ha uno splendido legame (soprattutto con July) e non è semplice dovendo avere sempre a che fare con il fantasma della primogenita, che ha anche causato le ferite di Demon. E infine il legame che ha con il marito. Si vede, si sente che si considerano pari, che condividono ogni cosa, dalle gioie al dolore, e che insieme affrontano ogni giorno con spirito fiero. Non si vogliono mostrare deboli, non si vogliono far compatire dagli altri, anche perché trovano già conforto l’uno nell’altra. Insomma, best couple till now!
In ogni caso, concedo a Bulma due cose: primo, da incazzata fa veramente paura. Secondo, l’ho adorata fes in quel frangente: sarei stata una belva pure io, testa di scimmia di un marito! Anche se però gli concedo che è stato davvero tanto tanto dolce nella scena con i suoi figli. Aaawww, che bellini tutti abbracciati al loro papy… e tu coccolali più spesso, idiota di un principe sayan!
Altra nota a favore di Vegeta, stavolta, il suo passato. Mamma mia, che coraggio ad affrontare quelle tre streghe da solo… e che idiota a ridursi così, uffi, non è giusto! T-T Quanto dolore hanno provocato quelle tre megere! Qualcuno gli dia un abbraccio a quello scemo di Vegeta! (NdVegeta: ma non dovevo essere io ad abbracciare più spesso? NdMoni Ssssshhh, taci! Io parlo del te bimbo, quando eri ancora tenerello e stolto, ma giustificato! NdVegeta … in fondo essere sposato con Bulma non è poi così male. Poteva andarmi peggio.)
Comunque io ho pauraaaaaaa… cavolo Vegeta, capisco l’euforia ma tieniti per te ste informazioni, che io non mi fido del popolame! xD Anche se è Goku, anzi, soprattutto se è Goku! (NdGoku Ehi! Che problemi hai? … beh, in effetti non mi fiderei manco io ^-^’’). Argh, perché sento che qualcuno spargerà la voce e non sarà per nulla piacevole? Re Vegeta, sto guardando te, eh! Vedi di fare poco il cacacavoli!
Okay, adesso mi calmo… uff.
Bene! A questo punto, ti lascio i soliti due appuntini di errori che ho notato sparsi nel testo.
Qui ci sono due punti in una stessa frase:
“Una risata, quella, alla quale si aggregò anche il principe: una risata di gioia, sporcata da una lieve nota di paura: non si capacitava nemmeno lui di esser riuscito a parlarle ancora una volta.”
Qui hai messo l’apostrofo al posto dell’accento sulla “a”:
“PAPA’”
E infine qui hai attaccato la “o” a “bardi”:
“se giullari, musicanti obardi.”
Due stupidate di numero, insomma, per il resto tutto impeccabile as always! ;)
Ah, quasi mi stavo dimenticando: per i nomi dove hai preso ispirazione? Hanno un significato? E gli incantesimi del capitolo precedente? Sono presi dal latino o da qualche altra lingua strana? Che significano?
Il nome Shamila lo hai rivelato qui e io lo ADOROH! Anche se te lo sei inventata, gli hai dato un bellissimo significato, e qui ti faccio i complimenti perché non è facile né inventarsi un nome, né tantomeno dargli un significato. Brava la mia amica! *clap clap*
Ci si sente presto, ciau

25/04/20, ore 11:43

Ciao Sammy! =D

Altro capitolo, altre scoperte: e che scoperte!
Dunque, andiamo con ordine. La prima parte di questo capitolo (che finora è il mio preferito, dato che contiene un bel mix di scene tenerelle, d’azione e sociopatiche) è M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A. Stavo con il fiato sospeso durante l’inseguimento e quando Shamila ha fatto cadere quell’albero con la magia (cosa che avrebbe quantomeno scioccato chiunque, ma non il nostro protagonista, dato che ha cose ben più importanti a cui pensare) mi aspettavo che finisse lì, che purtroppo lei scappasse e Vegeta rimanesse con un pugno di mosche, ma con una nuova certezza: Shamila era viva e lui poteva sperare di rincontrarla. Invece no: tadaaaaan, plot twist! Vegeta da bravo principe dei Mai Una Gioia (oramai è questo il suo titolo per me xD) si ribella al suo destino e con una cocciutaggine degna di lui aggira l’ostacolo e… riesce a beccarla! O.O Bravoooo, Vegeta numero 1!!!
Coff, coff, okay, adesso mi calmo. xD
Dicevamo, arriviamo al punto cruciale: cosa farà adesso Shamila? Scapperà di nuovo? Arriverà a combattere pur di liberarsi? Non sembra, ma però il silenzio si fa pesante tra i due. E poi arriva la battuta da premio Oscar: “Atterrata di nuovo.”
Oddio mio, quanto è stata adorabile quella scena! Ti giuro, mi ha scaldato il cuore leggere come quei due si cercassero a vicenda e si fagocitassero in un abbraccio che, anche a mio avviso, non sarebbe mai dovuto finire. Che tenerelli, aaww, il mio cuore è felice. <3
Scleri da fangirl a parte (perché sì, oramai shippo quei due a livelli inimmaginabili, quindi Bulma levate, per quanto tu mi piaccia in questa storia, LEVATE proprio) sei stata bravissima a rendere questa scena. Non era facile, avevi mille possibilità a tua disposizione e, una volta deciso di rendere il momento tenero, c’era il problema di come fare ad arrivare a quel punto. Era palese dai loro pensieri che entrambi volessero unicamente stringersi l’un l’altra come due bambini spaventati, ma finalmente rincuorati dalla presenza dell’amico, però appunto come fare? Come rompere un silenzio lungo dieci anni? Cosa dire per spezzare quella situazione indecifrabile, cosa dire a quello che forse ora era divenuto uno sconosciuto e non più un amico?
Semplice e geniale al tempo stesso: basta dimostrare che nulla è cambiato.
Bello, bello, bellissimo, questa scena me la rileggerò ogni volta che avrò bisogno di alleggerirmi un po’ il cuore.
Comunque ti farei notare l’appunto che presi ieri sera mentre proseguivo la lettura del capitolo, ovvero: COME NON ANCORA?! E io che pensavo che fossero appunto leggende dettate dai pregiudizi. Oh madre de dios, Shamila, in che casino sei finita? O.O
E, direi che è un buon sunto dell’intera situazione, visto e considerato quello che poi leggiamo a fine capitolo (bestie, quelle megere meritano tutti i titoli malevoli che gli vengono propinati, stanno allo stesso livello degli Inquisitori ste maledette!). Mi ha spiazzata il finale, dato che si è passati dalla spensieratezza a un crescendo di angoscia… la scena della tortura è disumana, e fa ancor più impressione perché, immagino, non sia fonte della tua immaginazione. Che cose orribili che è capace di fare l’uomo! Altro che film horror, basta un libro di storia per sentirsi rigirare lo stomaco e avere gli incubi per giorni… però, in tutto questo miasma aberrante, è bello constatare che ci sia qualcuno di umano e sano di mente come Gahela in mezzo a quelle suonate. E pare pure amica di Shamila, anche se ovviamente quest’ultima non riesce a fidarsi (e te credo, col trauma che ha avuto!). Chissà se diventerà una sua alleata nella sua possibile futura fuga? E chissà che fine farà pur di aiutarla… temo il peggio, se mai dovesse decidere di aiutare Shamila.
Comunque la nostra protagonista fa bene a tremare: temo che non resterà vergine a lungo, visto come lei e Vegeta sono legati… e soprattutto visto le smanie sadiche dell’autrice! xD
Passando alla parte di Demon, sono rimasta davvero colpita dalla scena del combattimento. È incredibile come questo genere di scene ti escano così bene, sembra quasi di essere lì, al suo fianco, mentre tenta disperatamente di salvarsi. E così alla fine abbiamo scoperto che è davvero così legato alla sorella, pur non conoscendola. Che ragazzo dolce, non è da tutti fare una cosa del genere per un perfetto sconosciuto, anche se tuo congiunto. Evidentemente avverte su di sé la responsabilità del figlio maschio e, come tale, di unico in grado di salvare non soltanto la sorella, ma anche i suoi genitori, ormai straziati dal dolore. Cucciolo, mi viene voglia di abbracciarlo (anche se non sono tipa da elargire coccole a chi che sia… e soprattutto considerando il fatto che Demon, con ogni probabilità, mi trafiggerebbe da parte a parte con la sua spada… ma ne varrebbe la pena! xD).
Mi sorge una domanda, tuttavia, anzi due:
ma quindi i sayan in questo tuo AU cos’hanno di speciale rispetto alle altre razze? Chiaramente hanno una resistenza maggiore rispetto a un comune umano, però hai parlato anche di allenamenti per migliorare il coore dello spirito sayan, ma in cosa consiste? E dunque anche le donne possono allenarsi in tale arte? (considerando che nel fumetto come nell’anime di donne sayan non se ne vedono mai: si moltiplicheranno per partenogenesi, viene da pensare xD)
E infine… che diavolo è successo a Demon? Chi ha sussurrato quell’incantesimo? È stata la sua abilità di sayan (o di stregone?) a creare quella bolla di energia o è stato merito di qualcun altro?
Possibile che fosse di nuovo Shamila? E se non era lei, chi e perché?
Mh, il mistero si infittisce…
E applausi a Bra per la sua totale mancanza di tatto, salvo poi salvarsi in corner alla fine della loro conversazione (che a me sembrava più un interrogatorio… e brava principessa, fai colpo sul giovane introverso riempiendolo di domande non propriamente felici! xD). Però dai, apprezzo la sua tenerezza sul finale: in fondo non l’ha fatto con cattiveria, è solo ingenuotta, vista l’età e il suo stato sociale (che immagino non le permetta propriamente di esprimersi come vorrebbe con chiunque).
Come al solito, dopo tutti i complimenti più che doverosi, andiamo ai piccoli errori sparsi per il capitolo:
“Non avrebbe mai più potuto più vedere la sua famiglia.” (c’è un “più” di troppo)
“né la salute che i demone gli aveva portato via.” (manca una l in “che iL demone”)
“concentrarsi nel palmo della mano destr” (manca la a di “destra”)
“unica colpa era statqa quella” (errore di battitura “stata”, c’è finita in mezzo una q vagabonda)
E poi mi pare ci fosse una sola “è” maiuscola con l’apostrofo anziché l’accento e una o due maiuscole dopo i puntini di sospensione.
L’impaginatura mi sembra che vada meglio rispetto ai primi capitoli, soprattutto la parte del racconto di Demon: forse l’htlm inizia finalmente a collaborare un minimo! xD
In conclusione, ottimo lavoro come sempre: questa sì che è una Storia con la s maiuscola!
Al prossimo capitolo,

Moni =)

PS: I “tatuaggi” che si creano sul volto di Shamila mi ricordano vagamente un altro personaggio dei tuoi… ti piace proprio questo stile per le tue streghe! E come darti torto? ;)

24/04/20, ore 19:35

Ma buonsalve,

con che piacere ho letto questo nuovo capitolo! È incredibile come tu riesca a rendere il ritmo sempre più incalzante e come tu gestisca a meraviglie le varie scene e personaggi. Gli stacchi non sono mai pesanti, anzi, sono posizionati esattamente dove dovrebbero, donando mistero alla scena appena interrotta e, al tempo stesso, incuriosendo il lettore sul nuovo cambio di scenario.
Lo scontro tra i lupi è stato davvero appassionante e anche la parte narrata dal punto di vista di Shamila ha dato vita a nuovi interrogativi: dunque Shamila è divenuta una strega, ma come? E perché lei, a differenza delle altre, è rimasta così legata al suo passato? Come mai questo la rende pericolosa? E cosa prova realmente per Vegeta? (insomma, facciamoci anche due domandine sul piano sentimentale/romantico, oltre che puramente mistery e fantasy xD)
La storia di Demon mi ha stupita piacevolmente: non avrei mai detto che si fosse ridotto così a causa delle ricerche della sorella perduta, e nemmeno che avesse riportato ferite tanto gravi! Ma come mai si è impuntato tanto sulla sua ricerca? Insomma, come dice il padre stesso, lui è nato dopo il rapimento della sorella, per cui non riesco a capire come possa essere così legato a lei, non avendola mai conosciuta… che sia cieco amore fraterno o c’è dietro dell’altro?
Conoscendo la sua storia mi fa molta pena ora ed empatizzo per lui, ma non lo so, è come se nascondesse qualcosa… che sia mera gelosia nei confronti degli altri soldati e del nuovo comandante?
Mmmmhhh… la cosa me puzza! xD
Comunque, la scena di Shamila con Vegeta è stata dolcissima, aaaawwww, come sono bellini insieme! <3 Spando cuori e amore! <3 (e intanto Vegeta spruzza spray disinfettante stile Sheldom Cooper xD)
Insomma, bello, bello, bello, ho una voglia matta di leggere il seguito! Ma non posso: stasera tocca a me cucinare, uffiiiiiii, tremenda ingiustizia. T-T
Lagne a parte, ti lascio qualche piccolo appunto su degli errorini random che ho trovato nel capitolo.
Anzitutto, nelle prime righe del capitolo, hai fatto due ripetizioni: “A giro” e “troppo”.
Poi in questa parte hai utilizzato due volte i due punti nella stessa frase:
“Il nuovo capitano non aveva mai creduto a nessuna di quelle storielle: Genish [...] verso quella dannata: perdere un figlio.”
Qui, invece, hai sbagliato un tempo verbale:
“Il nuovo capitano lo guardò, limitandosi ad annuisce” (annuire)
Inoltre, sia in questo capitolo che nei precedenti alle volte metti la maiuscola dopo i puntini di sospensione, quando invece andrebbe sempre la minuscola.
Qui sei andata a capo nello stesso dialogo (non so se la cosa era voluta ma, che io sappia, se è uno stesso personaggio a parlare non si dovrebbe fare):
“-Santo cielo, dov'è andato adesso?! Non era nella sua stanza questa mattina e nemmeno Azazel è stato visto nelle scuderie! Oddio povero marito mio, perché a te questa maledizione?!
Dovete trovarlo! Vi prego capitano trovatelo!-”
(Comunque farei notare che anche Bulma ha finalmente compreso di essersi sposata con il principe Mai Una Gioia xD)
Infine, qui hai dimenticato una O:
“soffermandosi parecchi sulla zona zigomatica” (parecchiO)
Oh, e anche qui hai usato l’apostrofo al posto dell’accento nelle “è” maiuscole.
Scusa per tutta questa puntigliosità, ma so’ pignola (e poi so che ti fa piacere xD).
Al prossimo capitolo!

Moni =)

PS: Apprezzo tantissimo le citazioni a inizio di ogni capitolo, che siano spezzoni di testo o di una canzone, ma questo in particolare mi è piaciuto tantissimo: è davvero azzeccato e profondo! Brava Sammy! ^-^

23/04/20, ore 23:02

Ciao, rieccomi a recensire. Finalmente Vegeta ha ritrovato la sua amica d'infanzia, sono contenta che non sia morta. La storia è scritta molto bene, la metterò tra le preferite. È molto intrigante ed appassionante. Sono curiosa di leggere come andrà a finire.
Ai prossimi capitoli

23/04/20, ore 13:02

Ciao, scusa per il ritardo, ma eccomi finalmente a recensire. Il capitolo e scritto veramente bene, mi piace come è impostato, mi e piaciuto il flash back raccontato in un sogno dal principe Vegeta. Mi e piaciuto ance il lessico che hai usato. La storia si presume molto originale, e questo prologo accende molto la curiosità nel continuare a leggere, cosa che farò sicuramente.
Ai prossimi capitoli.

20/04/20, ore 20:32

Ciao Sammy! =D

Finalmente sono pronta a recensire… e quante cose ci sono da dire a riguardo di questa storia!
Allora, anzitutto è stata una bellissima sorpresa vedere come i personaggi di Dragon Ball si sposino così tanto bene ad un’ambientazione fantasy-medievale. È un abbinamento al quale non ho mai pensato e, sebbene sul momento mi sembrasse “fuori luogo”, mi sono dovuta subito ricredere. È incredibile come l’abitudine nel vedere determinati personaggi in un certo contesto ci faccia da principio storcere il naso quando li troviamo in un ambiente totalmente diverso. Fortunatamente basta davvero poco per andare oltre questa prima impressione e scoprire così come, al contrario, un cambio di ambientazione possa giovare ai personaggi, donando loro nuovo spessore.
Quindi, brava Sammy per aver avuto questo colpo di genio!
E grazie, inoltre, per aver finalmente dato un regno a sto povero cristiano di Vegeta: insomma, passa tutta la serie a dire “Io sono il Priuncipe dei Sayan!” e poi, alla fin fine, regna sul nulla cosmico (anche perché ammazza subito Nappa, facendo così scendere ulteriormente il numero dei suoi sudditi… bel colpo, capo! xD). Lo chiamavano il principe del regno Mai Una Gioia: una landa assai vasta quanto desolata! (okay, la smetto xD)
Passando ora alla struttura del racconto, sto apprezzando tantissimo il tuo stile di scrittura. È passato un sacco di tempo dall’ultima volta che avevo letto un tuo lavoro, ma sono super felice nel notare come il tuo stile sia rimasto pulito, coinvolgente e sempre molto specifico (sono rimasta stra colpita, ad esempio, dalle tue descrizioni della battuta di caccia: non è per nulla facile come scena da rendere, tanto più se basata sullo stile medievale, quindi di nuovo complimenti!).
Mi piace molto come hai descritto i vari personaggi, che risultano IC nonostante il contesto diverso e sono altresì ben approfonditi. In particolare Bulma mi è piaciuta molto: l’ho trovata molto più matura e meno seccaballe rispetto all’anime (se ben ricordi, infatti, non nutro un particolare amore per lei e, tra l’altro, non riuscivo, e ancora non riesco, a comprendere come Vegeta potesse innamorarsi di lei: va bene che l’amore è cieco, ma in questo caso è pure sordo-muto! Cioè, che ci azzeccano? Boh...). L’ho trovata un personaggio complesso, piuttosto superficiale nella gioventù, ma in modo piacevole e comprensibile. Anzi, ha un modo di fare fuori dalla mentalità dell’epoca, dato che desidera fuggire dai suoi doveri per vivere di avventure (pensiero che non credo avessero molte pulzelle, specie se nobildonne come lei). Da adulta, invece, risulta molto dolce e legata al marito. Insomma, una donna con cui non fatico a provare empatia.
July è sicuramente un bel tipino e sono curiosa di vedere cosa avrà in serbo per noi dato che, fino ad ora, l’abbiamo vista agire poco. Un plauso per il cazziatone che ha fatto a Trunks nel bosco e che, a sua insaputa, ha fatto scoccare la scintilla nel cuore del principino: fortunella! xD
Shamila e Demon, invece, hanno avuto assai poche apparizioni per cui non posso ancora giudicarli a dovere… però, fischia, in che gran bella situazioncina hai messo la tua OC! xD Proprio vero che più adori un personaggio (specie se originale) e più lo maltratti: potere delle autrici diaboliche, vieni a me! xD
Parlando ora della storia, la trovo molto interessante e soprattutto ricca di quesiti. Non vedo infatti l’ora di proseguire con la lettura per scoprire se Shamila è davvero ancora viva (sarà davvero lei quel lupo grigio solitario che ha salvato le nobili chiappette del nostro sayan?) e cosa le è successo in questi anni? Che cavolo combinano le tre megere, ehm, streghette alle mocciose prese come pegno? In base a quali criteri le scelgono (oltre alla bastardaggine del momento xD)?
E se sono davvero streghe, che genere di poteri hanno? Come li usano? Che regole ci sono nella loro comunità… insomma, Sammy, scrivi e spiega che qua mi rodo dalla curiosità!! xDD
A questo punto volevo farti una noticina riguardo l’impaginazione (in particolare al fatto che il carattere del testo mi sembra davvero minuscolo e che ci sia troppo spazio tra un paragrafo e l’altro), ma ho letto in una tua risposta ad un’altra recensione che il problema nasce da un problema con il tuo pc che fa le bizze con l’htlm del sito, perciò la smetto qua di lamentarmi e, anzi, colgo l’occasione per farti i complimenti per la sacra pazienza che hai nel trascrivere ogni volta il tuo racconto da Word a EFP. Santa Sammy.
Non ho notato errori di battitura, salvo un paio di cose che ho visto ripetutamente (soprattutto nel capitolo 1), ovvero il “né” senza accento e le “È” che tendi a scrivere con l’apostrofo (E’). Cose da poco conto, ovviamente, ma ci tenevo a fartelo presente perché so quanto questo genere di errori rodano a noi autori.
E niente, che altro aggiungere, se non che sei la padrona incontrastata del fantasy, in particolare stregonesco? So bene quanto adori questo genere e in tutte le tue storie traspare il mistero e la reverenza che riponi per questa tipologia di racconti. Sei brava proprio perché ami tanto questo genere e ciò è palpabile fin dall’inizio della storia.
Continuerò sicuramente la lettura e, presto, mi farò nuovamente sentire con un’altra recensione: chissà che cosa hai in serbo per i nostri amati sayan!
A presto,

10/04/20, ore 12:17

sono contenta che hai continuato la fiction,e questo capitolo mi è piaciuto.
alla prossima

07/08/19, ore 12:15

Sull'identità del lupo non avevo dubbi,e Demon mi lascia perplessa sul suo atteggiamento (gelosia per non essere stato eletto capitano?)
Un saluto, Silver saiyan ☺

05/08/19, ore 13:16

Dettagli macabri a parte è proprio un bel capitolo.
Mi sta prendendo sempre di più.
Alla prossima.