Souls
di __Hopeless__

27/10/19, ore 20:54

Allora, allora, come promesso eccomi al secondo capitolo. Mi viene immediatamente da chiedermi: Aria e Samuel sono i due figli di Daniel? Sarebbe la cosa più scontata, ma forse, proprio per questo ho appena preso un granchio colossale. Però, il fatto che Aria ami così tanto le stelle e l'astronomia, mi dà da pensare e mi fa tornare alla mia prima idea: magari, inconsciamente, sente la mancanza di quello che ha perso.... chissà, credo che lo scoprirò solo continuando a leggere. Nel frattempo, ho scoperto che Aria ha due genitori apparentemente normali (la madre forse è un po' fissata coi quiz, ma insomma, tutti hanno le loro fisse, quindi non lo considero) e una migliore amica a cui è legatissima ma che non vede da tempo come vorrebbe. Dalla conversazione tra lei e Paige emergono tanti dettagli, che rendono la presentazione delle due molto scorrevole. Sembrano molto legate, e Aria mi sembra una ragazza assennata. Alcuni direbbero eccessivamente seria, io rivedo me in lei, quindi la capisco. Non ero una secchiona, ma non mi piaceva particolarmente uscire e se dovevo scegliere tra leggere e uscire, la maggior parte delle volte il libro stravinceva. Infatti Aria ha fatto la mia stessa fine: con poche amiche, ma che sicuramente saranno le migliori che avrà, com'è capitato a me. Solo che lei è più brava a scuola di quanto lo ero io, almeno da quello che si dice qui. Qui racconti quella che sembra una sua tipica giornata, ma credo che a breve le cose cambieranno e sono proprio curiosa di sapere come. Al prossimo capitolo!

27/10/19, ore 17:59

Innanzi tutto, buona sera. Devo recensirti da un sacco ma sto periodo sono stata incasinatissima e non ho avuto proprio neanche un minuto per gli scambi. Però mi ero segnata che avrei dovuto farlo e alla fine, eccomi qui, meglio tardi che mai. Allora, mi ha incuriosito il titolo di questa storia, per cui, alla fine sono approdata qui. E direi che il prologo svolge egregiamente il suo lavoro, introduce alla storia e ti spinge ad andare oltre (e infatti, appena avrò finito di leggere qui, andrò a leggere anche il primo capitolo, perché sono curiosa come una scimmia. Ti segnalo qualche errorino, che in un capitolo così breve, spicca troppo:
- compierà --> intendevi "appena il bambino avrà due anni"? Perché in quel caso la E va tolta.
- saranno proibiti e bloccati i propri poteri sviluppatisi ---> allora, sorvolo sul "proibiti e bloccati" che non mi fila, ma chissà, magari ha un senso nella storia... ma "i propri poteri sviluppatisi" proprio no, non fila. Togli "propri" così suona meglio. Basta, nno aggiungo altro, tranne che sono davvero curiosa di continuare a leggere e di sapere cos'ha combinato Daniel e cosa non ha notato Uriel di così importante che potrebbe cambiare tutto. Soprattutto sono curiosissima di sapere chi è Daniel e cos'ha fatto per condannare se stesso e la sua intera famiglia a perdere la condizione angelica. Beh, per scoprirlo non mi resta che andare a leggere il prossimo capitolo :)
A più tardi!

18/10/19, ore 20:26

Buonasera carissima! Eccomi finalmente, perdonami per il ritardo.
Dunque dunque, alla fine Selene ha intrapreso la lettura del libro che Darren le ha consigliato, e pare anche molto presa dalla storia e da alcune frasi; a tal proposito sappi che la riflessione sul male l'ho adorata, davvero bella.
Rivediamo (più o meno) Thomas, che ha scritto a Selene e ha esordito con una frase che ho trovato adorabile, anche se è un modo un po' scrauso per rimorchiare. Infatti il suo colpo non va a segno, pazienza.
Thomas comunque non mi dispiace affatto, come personaggio, nella mia testa ora c'è Darren che ha il ruolo del badboy, e Thomas che invece è il bravo ragazzo che verrà friendzonato. lol
Inoltre, conosciamo gli amici del fratello di Selene, sembrano un bel gruppo ma pare daranno filo da torcere a Selene. Il dettaglio dei poster con le tizie mezze nude mi ha divertita, ci sta che siano l'arredamento principale della camera di un ragazzo di questa età.
In ogni caso, adoro che Selene sia una lettrice. Mi piacciono i personaggi che hanno degli hobby, delle passioni, e adoro soprattutto che sia così intrigata dal libro che le ha regalato Darren.
Sono curiosissima di capire come si evolverà adesso la situazione e che piega prenderà.
Ottimo lavoro ^^

13/10/19, ore 21:36

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
In questo capitolo conosciamo un nuovo personaggio che, mi pare, completamente opposto alla nostra protagonista sia come atteggiamento che come modo di fare.
In effetti però ha ragione sui libri romantici meglio un bel thriller non posso che concordare con lui nonostante abbia l'atteggiamento di un frigorifero e cerchi di rimorchiare alla barney stinson.
Capitolo molto carino devo dire ^_^ come storia mi sta piacendo molto.
Ciaoo a presto.

13/10/19, ore 18:05

Ciao cara,
Questo capitolo è non solo molto interessante, ma anche molto incentrato sulle abitudini di Aria – che man mano ci stai facendo conoscere, come per esempio il fatto che frequenta la chiesa con i suoi genitori; un fattore culturale tramandato appunto dalla sua famiglia; o il fatto che non ama dire le bugie, non è capace a farlo e si sente in colpa a non aiutare gli altri ma, il suo rifiuto, l'ho visto come un atto di coraggio. Aria non è il solito personaggio che è buono e basta, o è cattivo e basta. Aria è un personaggio che si impegna, ma che ha ancora dell'amor proprio, e questo mi ha stupita nel modo più positivo possibile perché, dopo il colpo di scena della visione dell'anima – passami il termine, please – dell'uomo sulla barella, si è chiusa in se stessa ma ha cercato comunque di reagire. Sicuramente un atto coraggioso, che l'ha fatta riflettere su molte cose: il troppo stress da studio, la stanchezza, e un caso isolato che sicuramente non si ripresenterà. Una reazione umana, una paura che si smaltisce in compagnia, e la presenza di Thomàs, del volontariato e della mente occupata dagli animali, è un buon modo per dimostrarci che è così. Difatti sul finale Aria ha ritrovato quella calma perduta, sfogando quelle sue paure in un lavoro che le piace fare e che le lascia qualcosa.
Inoltre, Thomàs mi sembra abbia una cottarella per la nostra Aria (correggimi se sbaglio); nei suoi tentativi di volerla accompagnare, di pranzare con lei, ma Aria forse stenta a rendersene conto. Un altro aspetto che fa, di questo personaggio ben gestito e sicuramente umano, una caratterizzazione davvero ben fatta.
La trama mi sta prendendo tantissimo e sono curiosissima di scoprire queste capacità che la nostra Aria, a quanto pare, ha sviluppato o che forse sta palesando ora e sono sempre state in lei. Sono più propensa per questa idea, siccome la reazione dei genitori mi è parsa un po' troppo strana, un po' troppa spaventata e consapevole, sempre dosata però da una narrazione che lascia quel vedo/non vedo davvero apprezzabile.
Complimenti,
Miry

13/10/19, ore 17:08

Ciao! Eccomi qui per continuare lo scambio col Giardino!
Allora parto dicendo che mi piace il banner, la copertina che hai dato a questa storia, ci aiuta a dare un volto e da ancora più spessore al tutto. Veramente complimenti per la scelta di immagini e di formattazione del testo!
Ora passo alla storia **
Ho apprezzato che hai fatto nuovamente vedere uno stralcio della vita di Aria. Ce la stai facendo conoscere sempre di più, regalandoci informazioni sulle sue abitudini e sui suoi pensieri in maniera diretta e schietta. Ho apprezzato anche il dualismo che ha con la famiglia ed i forti riferimenti alla religione, visto anche che si parla di angeli etc, l'ho trovato veramente azzeccato.
La parte dell'incidente mi ha fatto prendere un colpo! ho sentito Aria gridare, ho potuto vedere l'uomo ed il suo spirito (?). Qui sei stata veramente molto brava te a trasformare un momento di calma in un qualcosa di improvvisamente adrenalinico e veloce.
La seconda parte del capitolo l'ho trovata più tranquilla e volta a farci apprezzare e conoscere ancora di più Aria. Ci hai detto di lei che è integerrima, religiosa e buona di cuore, tutti aspetti extra positivi! Questa ragazza sembra a malapena umana! Spero di trovare qualche difettuccio prima o poi!
Questa seconda parte continua liscia, senza troppi intoppi, ma comunque la lettura è scorrevole. Il personaggio di Tomàs è interessante, anche se ora sembra leggermente anonimo, ma potrebbe riservarci sorprese! E poi è cotto della protagonista!
E niente, penso di aver detto quasi tutto!
Come nei due capitoli precedenti non ho trovato errori di battitura, ortografici o di altro tipo e questo vuol dire che hai passato molto tempo a rileggere e correggere questo capitolo, e ciò ti fa onore e fa capire quanto ci tieni.
Anche il layout della storia è azzeccato, non troppo appiccicato, ma neanche troppo dispersivo!
Spero di trovare nuovi personaggi nei prossimo capitolo e di trovare qualche risposta...tipo perchè solo Aria ha potuto vedere l'anima (sempre se anima è) di quell'uomo??

Sono stra curiosa! E per questo ti faccio i complimenti!
Bravissima! Ci si legge nuovamente **

09/10/19, ore 10:04

Ciao, sono qui per lo Scambio a Catena del Giardino ^^
Questo Prologo è molto breve ma, al contempo, sicuramente interessante, perché già getta le basi su quello che sarà il fulcro - o comunque una parte molto importante - della storia.
Io adoro le storie incentrate sugli Angeli o qualsiasi altra creatura sovrannaturale, quindi sono davvero molto curiosa di scoprire come si evolveranno le vicende.
Per il momento posso dirti che, per ciò che Daniel ha fatto (e voglio sapere cosa), siccome ai figli sono stati bloccati i poteri, o comunque è un processo che avanzerà nel tempo, significa che è successo qualcosa di grave o chissà, magari poi si scoprirà che è stato incastrato.
E soprattutto, cos'è che Uriel ha tralasciato? Cosa non ha notato, in quella profezia di così importante e a quanto pare sconvolgente?
Spero di scoprirlo presto, intanto ti faccio i miei complimenti per questo Prologo ^^

Harriet;

09/10/19, ore 09:20

Il prologo mi ha preso tanto che ho deciso di continuare a leggere!

Mi è piaciuto il fatto che hai dato un volto alla voce parlante; sappiamo che è Aria, che è una delle protagoniste. ed inoltre spero che, presto, vedremo diversi Pov! Sinceramente è una cosa che adoro perché così posso capire i vari punti di vista! Quindi apprezzo la scelta stilistica.

Questo primo capitolo si distacca completamente dal prologo. Li parlavamo di angeli, profezie e cadute. Mentre qui troviamo una ragazza alle prese con una vita assolutamente normale; una università, una famiglia unita e con le proprie tradizioni, una ragazza precisa ed ordinata che vuole finire a tutti i costi l'università, anche se non sappiamo il perché. Si è respirato il senso di restrittezza e di chiusura, sopratutto durante la telefonata con l'amica, che Aria voglia allontanarsi da casa?
Ho apprezzato i non riferimenti al sovrannaturale. Mi è piaciuta questa completa normalità, che cozza con il prologo. Mi è piaciuta anche la lentezza del racconto, non nel senso che non è piacevole da leggere, ma nel senso che ti stai dando tempo e non hai affrettatl le cose od il capitolo.

A livello ortografico, grammaticale etc non ho trovato errori sinceramente! Quindi doppiamente brava!

Complimenti veramente!!
Un bacio ed a presto,

09/10/19, ore 09:10

Ciao! Eccomi per lo scambio! Scusa il ritardo, ma ho iniziato l'uni e mi sta prosciugando!

Allora questo prologo inizia col botto, inizia mettendo una curiosità addosso non indifferente, facendoti sudare freddo. Inizia in maniera cruda, molto cruda. Si parla di una profezia e si parla di questo Daniel e della sua famiglia, ma il tutto rimane nuboloso. Possiamo immaginare che Daniel sia un bambino, ma non sappiamo perché questa famiglia ora è caduta dalla schiera degli angeli. Cosa hanno fatto? Dopotutto diventare un angelo caduto è un'onta per gli angeli!!

Che dire, con questo prologo hai stuzzicato la mia curiosità. È scritto bene, è veloce ed immediato!

Bravissima! **

08/10/19, ore 17:48

Ciao, eccomi qui a cominciare questa tua storia.
Il fantasy è in assoluto uno dei miei generi preferiti, quindi mi approccio con entusiasmo a questa tua storia.
Innanzitutto, mi piace molto l'idea dietro questa storia e i suoi protagonisti: angeli e demoni, che pure adoro come creature sovrannaturali, soprattutto i secondi (i miei fantasy sono sempre pieni di demoni ovunque XD)
Mi è piaciuta moltissimo anche l'idea degli angeli caduti, esiliati sulla terra e costretti a rinunciare ai loro poteri. Sorge spontaneo chiedersi perché, ma la motivazione viene volutamente taciuta, creando aspettativa e curiosità nel lettore. Sappiamo che Daniel ha fatto qualcosa, ha compiuto un gesto che ha condannato all'esilio non solo lui, ma la sua intera famiglia e discendenza: un'azione quella dell'angelo, dunque, gravissima e riprovevole, qualcosa di terribile, che non può essere perdonato mai più. E così Uriel pronuncia la sua sentenza, condannando Daniel e la sua famiglia a una vita da umani sulla Terra, sentenza che, come preannunciato nell'introduzione alla storia, scatenerà sete di vendetta negli angeli caduti. Ecco, questa premessa mi ha davvero molto intrigata.
Il prologo è veramente breve, ma sei stata bravissima a inquadrare in così poche righe a situazione e a creare la gusta suspense e un alone di mistero che spingono il lettore a farsi tante domande e a voler proseguire la lettura per trovare delle risposte. Concludi il capitolo svelando che Uriel, nel pronunciare la sua profezia, non ha fatto attenzione a un piccolo particolare che sarà fondamentale per la vendetta degli angeli caduti. Mossa da una grandissima curiosità, non ho potuto fare a meno di rileggere con attenzione le parole pronunciate da Uriel, analizzandole attentamente, e mi sono fatta una mia idea su quale può essere il particolare da lui tralasciato.
Probabilmente sono completamente fuori strada e ho preso una cantonata colossale, però del primogenito si dice che i suoi poteri saranno bloccati e proibiti, mentre dell'altro figlio si dice solo che non avrà modo di svilupparli; a lui, pertanto, non vengono né proibiti né bloccati, il che significa che lui ne è ancora in possesso e, se qualcuno lo aiutasse ad allenarli, potrebbe usarli. E probabilmente è l'unico che può farlo. Questa è la mia idea, poi probabilmente è tutta una mia costruzione mentale.
Questo prologo ha, insomma, messo le basi per quella che si prospetta una storia interessantissima e che sono curiosa di continuare a leggere per scoprirne i risvolti.
Alla prossima :)

08/10/19, ore 10:33

Buongiorno, e perdonami per il lieve ritardo - non è pessimo come quello della scorsa settimana, ma sarei voluta passare un po' prima perché è una storia che mi sta prendendo molto ^^
Anyway, anche questo capitolo mi è piaciuto, ma andiamo con ordine.
Questa volta il pov è cambiato e non è più lo stesso di Selene, anzi vediamo la situazione sotto lo sguardo di Darren, personaggio che mi ha intrigata e non poco; appare all'inizio come il classico bad-boy ma sono sicura che sia molto più di questo - anche perché ha gusto per i libri thriller, essendo appassionata di horror e thriller quindi già lo adoro.
I suoi pensieri nei confronti di Selene appaiono cattivi, gelidi - per esempio, appena la vede pensa che l'unica cosa di valore che lei abbia siano i capelli rossi, per il resto le appare come una sfigata qualunque da cui si terrebbe alla larga, cosa che viene confermata poi dalla sua scelta di optare per un romanzo romantico da acquistare. Inoltre, la scena in cui i libri le cadono (e menomale che dovevo andare con ordine, che delirio) mi ha ricordato molto i classici film americani dalla vena romantica in cui in genere il primo incontro fra i due futuri innamorati funziona proprio così, con dei libri che si scontrano con il pavimento.
Alla fine Darren è anche gentile ad acquistare quel libro al posto suo - facciamo finta che io non abbia notato che ha pensato che quei venti dollari le serviranno a comprare una giacca più decente, per cortesia, che crudeltà XD
Comunque, sarà colpa della mia insanità mentale e del fatto che prediligo sempre storie con protagonisti maschili che siano almeno un po' cattivelli, ADORO E GIA' LI SHIPPO.
Speravo si sarebbero fermati a chiacchierare ancora, invece poi lui se n'è andato senza manco salutarla. E vabbè.
Pensavo di averla già messa fra le seguite, e invece no, quindi rimedio subito ^^

07/10/19, ore 20:08

Ciao cara,
Ho letto il prologo e, malgrado la sua brevità, mi ha molto colpita e in pochissime parole sei riuscita a catturare la mia attenzione. Angeli esiliati, un gesto che ha condannato tutti? Bene, hai la mia attenzione, direi!
Il primo capitolo ha toni decisamente più leggeri. Ci presenti Aria, la tua protagonista. Ho trovato piuttosto realistico tutto ciò che concerne la sua caratterizzazione. All'inizio la vediamo intenta a godersi di un attimo in solitaria, a guardare "in alto", dandoci quella sensazione che tutto ciò che la circonda e quella vita che fa, forse cominciano a starle un po' strette. Ci presenti la sua famiglia, con un bellissimo scorcio anche al passato, con quell'aneddoto del quiz del venerdì che, come ogni abitudine, viene meno quando Aria e Samuel iniziano a crescere e questo, tristemente, è un po' ciò che accade a tutti noi e hai dato l'idea di quel senso di malinconia che attanaglia le persone che fanno di quei ricordi qualcosa di prezioso, sapendo che quegli attimi non torneranno più, anche se vorremmo fosse così.

Parentesi sentimentale a parte (che comunque ho percepito grazie alla bellissima introspezione data anche dalla prima persona), la mia idea che la vita di Aria le sia stretta mi viene confermato durante la chiacchierata cn Paige, la sua amica. Quella che cerca di spronarla a cambiare le cose, a concedersi più attimi per se stessa e che Aria non riesce a prendere come consigli fattibili. È diventata un tutt'uno con lo studio e il chiodo fisso di finire, ma ci dici anche che non ha azzardato di studiare all'estero perché i genitori non vogliono. La capisco e a volte ci si autoconvince che forse è stato meglio così, e che dopotutto non ci manca nulla. Insomma, hai saputo descrivere molto bene quei sentimenti che un giovane che ha degli obiettivi, sente e quelle domande e desideri che nasconde sotto al cuscino, per non spezzare il cuore di nessuno.
Sono molto felice di averti conosciuta, quindi alla prossima ♥
Miry

06/10/19, ore 21:57

Eccomi per lo scambio libero del giardino.
Qui vediamo una giornata tipica della nostra protagonista che, a quanto pare, ha un animo davvero puro tra fare la catechista, portare a spasso i cani e simili direi che ha una vita perfetta oserei dire.
Ho notato però due cose: 1) la sua non ottima capacita nel mentire come se si sentisse in colpa.
2) Il fatto dell uomo che ha visto sul lettino e la reazione del padre che cosa staranno nascondendo?
Ciaoo a presto.

05/10/19, ore 11:50

Buongiorno! Sono qui per lo scambio del Giardino di EFP, con un ritardo imbarazzante, ma da quand'è arrivato ottobre fra il lavoro e la scrittura sto impazzendo e non ho mai tempo libero.
Anyway, ho dato un'occhiata ai capitoli precedenti per rinfrescarmi la memoria e ora sono pronta a proseguire con la lettura.

La situazione si fa sempre più interessante. Mi è piaciuta la scelta di iniziare il capitolo in Chiesa e con una discussione fra la protagonista e il personaggio che viene presentato, Selene, che in poche righe hai caratterizzato già bene.
Segue un viaggetto in macchina non troppo allegro con conseguente ritrovamento di un incidente, che destabilizza e non poco la nostra protagonista. E aumenta a dismisura la mia curiosità.
La seconda parte del capitolo è sicuramente più tranquilla, anche per l'ambientazione - ottima scelta, a mio parere, quella del negozio di animali.
Thomas come personaggio mi è parso anche interessante e dolce fin da subito, anche lui ben caratterizzato - e anche le descrizioni dei luoghi sono ottime e fanno immedesimare per bene il lettore. Quanto a Thomas però non so bene che ruolo potrà avere da qui in poi, e questa cosa a suo modo mi incuriosisce pure, perché voglio proprio capire che piega prenderà questa faccenda. Per ora, però, immagino proprio che la nostra protagonista finirà per friendzonarlo. lol

La storia mi piace, è intrigante ed è ben scritta. Sono curiosa di proseguire, è un peccato che io al momento non ne abbia il tempo, per fortuna la storia so che non scapperà da qui.
Alla prossima :)

29/09/19, ore 21:24

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Ho preferito recensire questo e non il prologo essendo quello molto più breve nonostante faccia intendere che c'e un angelo nascosto tra gli umani e cresciuto in segreto.
la nostra protagonista a quanto pare non solo è una mega secchiona ma anche molto ostinata e decisa sulle sue cose mi piace questo suo modo di fare.
Anche il non volersene andare però lo trovo davvero molto strano sono sincero ma starò a vedere come si evolve la faccenda.
Ciaoo alla prossima.