Do you know me in this Universe? ~ ❤
di Zomi

Mamma mia che ansia! Ti giuro, ho riso da matti, ma a inizio cena mi era presa a male pure a me, manco fossi io nei panni di Nami. Tra Mihawk e Hancock all'inizio è stata tragica, mi si è bloccata la digestione postuma del cenone di Natale ahah! Sai che non impazzisco per le AU, ma con te vado sempre a colpo sicuro, pure una lista della spesa mi faresti piacere. I personaggi, tutti, dal primo all'ultimo, erano super IC, qualcosa per cui non mi stancherò mai di farti tanti complimenti: io amo Hancock in tutte le salse, anche nella sua versione più serpentesca e velenosa che così non si può, ma pure Mihawk con i suoi silenzi e la sua aria di sufficienza mi ha ammazzata (che poi in realtà si è rivelato pro-Nami, ma si era intuito subito, grande Mihawk <3). A proposito, mi ha fatto strano leggerli come genitori di Zoro, ma al tempo stesso l'ho trovata una vera figata, specie in un contesto del genere con una cena in famiglia alla "Ti presento i miei". L'inserimento di Sanji mi ha fatta volare, e ti giuro che solo allora, quando è entrato in scena, mi sono accorta che mi ero tutta irrigidita e mi sono sciolta - l'ho detto che ero più in ansia di Nami a momenti! Con l'inserimento di Kuina mi sono sentita male ahah! E qui: "Buonasera, sono Rufy e per questa sera sarò il vostro cameriere…- Oh no, lui no. Sollevando il capo lentamente, Zoro si ritrovò davanti agli occhi il suo miglior amico che si leggeva su una mano delle frasi fatte, sghignazzando e grattandosi la nuca mentre saltellava in un completo rigido e scuro da cameriere" mi sono dovuta fermare e farmi un sano minuto di risate perché ho immaginato la scena e l'ho trovata così geniale, così ilare e da Rufy che... niente, grazie per aver reso tutto così divertente. Ho pescato bene questa sera, proprio il tipo di lettura che cercavo. Ma poi bellissimo pure lo shock di Nami e Zoro che scoprono per colpa di Mihawk il segreto l'una dell'altro ahah! Mihawk numero uno. Assieme a Rufy. E al meraviglioso Sanji. Che poi è tutto scritto con uno stile squisitamente scorrevole e spassoso, per non far mancare proprio niente a nessuno! Grazie delle risate, questa OS mi ha tenuta con gli occhi incollati allo schermo, complimenti <3

25/03/21, ore 13:04

Okay, okay, okay!
Nuova run, nuova perla!

Il primo aggettivo a cui ho pensato quando ho finito di leggere è stato "breathtaking" che si dovrebbe tradurre come "mozzafiato" ma in realtà convoglia tutta una sfumatura di significato in più che si colloca in una vaga via di mezzo tra la mancanza di fiato metaforica e quella fisica.

Perché questa storia che hai scritto per la run è una corsa essa stessa. La corsa contro il tempo di Zoro, la corsa verso un obiettivo di Nami, la corsa di Bibi per scoprire i suoi reali desideri. Questa storia è stata una corsa da scrivere ed è una corsa per chi legge, di quelle emozionanti, godibili, che ti raccontano un'avventura che ti resta a gorgogliare sulla pelle anche dopo il punto finale, come se Zoro e Nami non si fossero ancora fermati, non si fossero mai fermati.

Rendere l'atmosfera del viaggio on the road in una oneshot non è semplice ma tu ci sei riuscita in pieno. Manca il fiato a leggere il resoconto del viaggio di Nami e Zoro e, anche se sappiamo già che alla fine non sposerà Bibi (che è innamorata di Rufy! Rufy!!! Il mio cuore, i miei feels!!), ti tiene in qualche modo in sospeso fino all'ultimo, fino al ritorno di Nami, fino al bacio rubato sotto le stelle.

E non si disdegna certo il finale, il loro ritrovarsi e questo Zoro con romanticismo a sprazzi che mi fa sciogliere ed è perfettamente da lui se posso dire la mia. "Ti ho trovata". Così semplice, così vero e si incastra con la citazione, anche se tu non sei convinta, te lo dico io. Ci sei riuscita di nuovo e in pieno.

Che altro dire? Infiniti complimenti e grazie per le emozioni, è stato un viaggio così intenso che ho ancora i guizzi frizzi solo a pensarci.

Un bacio grande.
Page.
(Recensione modificata il 25/03/2021 - 01:05 pm)

23/03/21, ore 19:43

Kami Zomi, non potrei mai averne abbastanza del tuo scrivere!
Questa fic è di una dolcezza travolgente. Ho imparato ad amare la tua penna proprio grazie a questa nota di dolcezza che non diventa mai stucco e grazie all'abilità di creare descrizioni dal carattere onirico. E' un qualcosa che non riesci ad afferrare subito, eppure è lì in bella vista e ti catapulta nell'immagine di ciò che leggi ancora prima che te ne possa accorgere.
E' lampante quanto tu ami la ship di Zoro e Nami e li fai collidere in una maniera assolutamente incontestabile anche da chi non li vede di buon gusto; nessuno si può ribellare a come li rendi. Ma poi questa trama così da "very new life" on the road che possiamo rivivere in 3 righe (TRE RIGHE!!) buttate giù come fossero dei frame mandati a 10X del video della loro avventura che crea un contesto di vissuto e che sorregge tutti i dialoghi e l'avvenire della storia. Vogliamo parlarne?
Accidenti Zomi, davvero. Accidenti...

Arcadia

19/08/16, ore 00:32

Bellissimo capitolo, brava. Come si conoscevano Nami e Zoro, l'uno all'altra, non si conoscevano più nessun altro, forse solo Robin e Rufy, eh eh. ;-) ♥ ♥ Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)

19/08/16, ore 00:15

Bellissimo capitolo, brava, come sempre del resto. Mi sa che Zoro riuscirà a Sconfiggere gli Uomini Pesce Tranquillamente, anche grazie alla Ricompensa che avrà da Nami, eh eh. :-) ♥ Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

Bellissimo capitolo, come sempre. Lo Spicchio di Mandarino imbevuto di Alcool, è l'Unione Perfetta di Nami e Zoro, che rappresentano i loro Sapori e che li Uniscono in un Solo Cuore. ♥ Ciao alla prossima. :-)

Bellissimo capitolo, brava. Inizio Interessante, Complimenti. ♥
Dopo una Lunga Serata piena di Avvenimenti per Nami e Zoro, alla fine si ritrovano Tranquilli fuori al Locale dove li ha Visti passare dei Momenti Critici per i loro Nervi, grazie a: Boa, Mihawk, Rufy, Sanji e Kuina, eh eh. :-) Ciao alla prossima. :-)

20/07/16, ore 15:29

Fa uno strano effetto leggere di questi due perché, anche se adesso non vado particolarmente pazza per la ZoNami, un tempo era la mia primissima OTP. E sto parlando di quando nemmeno sapevo cosa significasse OTP, il che la dice lunga.

In questo capitolo della raccolta abbiamo la riunione dopo il salto temporale di due anni.

Nami risulta avara come dovrebbe essere il suo personaggio nell'IC, solo che questa sua caratteristica sembra essere trattata meglio qui (non posso credere di averlo detto per davvero), dove l'avarizia sfocia anche in quello che non è materiale come i tesori o i vestiti.
Mi è parso che Zoro si sia fatto sentimentale con i discorsi sulle cicatrici, ma porca miniera (?) sono soli, non si rivedono da anni. La cosa è giustificata. Ci sta, ci sta.

Mi piace molto la scelta grafica del titolo, After 3 Days 2 Years you have a new Scar, che ripropone il tatuaggio di Cappello di Paglia nell'omonimo capitolo del manga (ed episodio della serie animata qualche mese più tardi). Quasi mi spiace che nel Chapter Index non sia stato possibile mantenere il tag html dello sbarrato, quando ho letto il titolo del capitolo lì non ho colto nell'immediato cosa ci fosse dietro.

Avevo già letto un po' di cose scritte da te, stiamo parlando di molto tempo fa. Sono contenta di notare che il tuo stile di scrittura stia notevolmente migliorando.

Ti saluto, ci si vede alla prossima! ;)

15/07/16, ore 20:34

Zomi.... M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A!!! FANTASTICA SUBLIME!!!
Dio se l'ho adorata :,-( sto per piangere!!!!
Ti sei superata non ci posso credere!! E' bellissima!!!!!
No davvero... non ho assolutamente altro da direeeee..
un coinvolgimento totale con Nami.. malinconicamente stoica nella sua decisione di amare in silenzio per sempre. Una leonessa che non si piega mai, neanche durante una resa.. stupenda..
Sempre magnifica, Zomi!!!!!!!

15/07/16, ore 10:06

Che bello questo zoro acuto che capisce di dover rassicurare nami :-)
Nami tranquilla,non è un amore a senso unico!

14/07/16, ore 21:48

eccomi.. nuova questa dei visoni, ma caspita se mi piace l'idea!!
Zoro nuovamente salvatore del villaggio di Nami e in solitario, questa volta!! Adorabile lei, che ci spera davvero :-)
davvero bella idea!!
Al prox cap! Non vedo l'ora!!!
Momo

Adorabile anche la seconda opera :-)
mi è piaciuta molto, diversamente dalla prima, è un tema più 'serio'. Ce li vedo molto bene.. nessuna dichiarazione plateale, ma una scoperta graduale, semplice, l'uno dell'altra.. bellissima :-D
ciaooooo
Momo

CIAOOOOOO apro efp e cosa vedooooo!!!!!! siiiii una nuova raccolta zonami!!!!!!!!!!!!! alèèèèèèèèèè
no, davvero, giornata rallegrata alla grande, poi parti subito col botto! bellissima fic! Non avevo ancora letto nulla su questo tema :-)
hai reso molto bene tutti i personaggi: ho adorato Boa e Mihawk.. lui, che parla solo quando non dovrebbe :-D
dici che non l'hai riletta ma non ho notato grossi errori, anzi.. un paio forse ma molto leggeri a mio avviso..
in ogni caso, splendida fic!! L'ho divorata!!!
ciaoooo
Momo

Ciao Cara!!! Ho letto ora entrambi i capitoli! Il primo è qualcosa di fantastico: se pur l'argomento non sia dei più originali lo hai trattato in una maniera strepitosa!!! Non mi aspettavo proprio l'apparizione di Rufy, Sanji e quant'altro!! Poi Drakul lo hai caratterizzato na meraviglia!!! Sembra proprio il padre di Zoro e vedere lui e boa mi fa immaginare lui e Nami da sposati chissà quanti anni dopo! È stato davvero bello leggerlo e addirittura mi sono messa a ridere non so quante volte e questo è un vero talento!! Mi sono immersa completamente nella lettura!!! Sei stata grandiosa!!!
Il secondo ha un tono decisamente più "serio" nonostante le biricchinate spiritose di Nami, ma è una qualcosa di nuovo! Non racconta del loro primo bacio in se per sé, ma del loro rapporto quotidiano e questo capitolo ha reso la loro relazione possibile anche per chi non è fan dello Zonami!
Io non so più cosa dire se non complimentissimi!!! È sempre un piacere leggere le tue opere d'arte!
Un bacione
Arcadia!

Rieccomi! Mandarini e alcol sono una buona accoppiata e questo gioco di provocazione infantile che nasconde un dubbio amoroso mi é piaciuto! E niente (o non li ho visti) errori di battitura!
Bravissima e buonanotte Zomi!