Draghi, riconoscerli e classificarli.
di Arvo

20/07/16, ore 16:52

Rieccomi Arvo :)
Spero tu non ti sia stancato di leggere le mie recensioni, perchè ne ho ancora per molto :)
Molto bello questo capitolo, adoro l'ambientazione orientale. A proposito delle ambientazioni, sono contenta che tu analizzi draghi da tutti i luoghi, rende il racconto più veritiero e coinvolgente :)
Mi è piaciuta molto la storiella che hai messo alla fine, come le altre precedenti rende la lettura un vero piacere. Adoro il tuo stile di scrittura semplice e pulito, e spero lo manterrai per i prossimi capitoli :)
Aspetto con ansia nuovi aggiornamenti :)
A presto <3

20/07/16, ore 16:47

Ciao Arvo, eccomi di nuovo :)
Allora, il capitolo è molto breve, ho apprezzato anche il fatto che sia leggermente più breve degli altri, il che rende più piacevole e scorrevole la lettura. Ho trovato molto interessanti anche le testimonianze "storiche": so che probabilmente sono fittizie, ma rendono la lettura più consapevole e interessante. Mi è piaciuta molto la leggenda che hai inserito. In conclusione, bravo, corro a leggere il capitolo seguente :)
A presto <3

20/07/16, ore 16:43

Ciao Arvo :)
Come promesso sto continuando a leggere i capitoli, e ho trovato questo molto bello :)
Comincio dicendo che mi piace molto il fatto che tu inserisca delle esperienze personali di questo fantomatico studioso, poichè rendono il tutto più interessante e aiutano a seguire la storia. Trovo molto interessanti le notizie sui draghi, e penso che possano essere molto importanti soprattutto per chi vuole scrivere una storia con dei draghi :)
A presto :)

20/07/16, ore 16:34

Ciao Arvo, perdona la mia lunga assenza ma ho avuto un problema con la connessione, ma finalmente ora ho risolto quindi ti troverai invaso da mie recensioni xD
Allora, che dire, questo primo capito rispetta in pieno le aspettative create dall'affascinante prologo. Fornisci le informazioni in modo molto semplice e pulito, il che è il meglio per un'opera di questo tipo. Leggo subito gli altri capitoli, spero siano fantastici come questo :)
A subito xD

15/07/16, ore 23:11

Devo ammettere che sono stupita dalla quantità di informazioni che hai scritto,è davvero notevole ^^"
Tutto descritto nei minimi dettagli,dalla corporatura al significato del nome.
Se vogliamo metterla in questi termini,è l'enciclopedia che tutti gli appassionati di draghi vorrebbero.
Complimenti davvero (non solo per il testo,ma anche per la quantità di informazioni in merito ad esso) .
Davvero bello :)

15/07/16, ore 19:19

Interessante mi piace questa specie di libro dei draghi visto normalmente quando si pensa a un drago viene in mente il dragone giapponese o al classico drago sputafuoco. C'è da dire anche hai iniziato con due tipi di draghi davvero poco conosciuti. Mi piace molto spero continuerai presto.

Ps: Piccola correzione (ma potrei anche sbagliarmi) per dragone si intendono le razze Orientali e per drago le razze occidentali

14/07/16, ore 14:23

Che dire, esattamente ciò che mi aspettavo! Una guida pratica e fondata, si vede lo studio dietro questi due paragrafi ;) in bocca al lupo col resto della guida!

14/07/16, ore 14:17

Era un sacco di tempo che aspettavo qualcosa di simile! Ho letto qualcosa in giro per l internet, ma spero di trovare qui una analisi completa! Non so come affronterai questo argomento (che di per sè è vastissimo e di difficile interpretazione). Spero che il tuo metodo sia il più possibile scientifico e rigoroso, troppo spesso si trovano guide farlocche o mal completate. Aspettando il resto, a presto e buon lavoro!

13/07/16, ore 01:09

Ciao Arvo, bella questa idea del "catalogo dei draghi", sembra molto affascinante e promette bene :) I draghi sono i protagonisti del mondo fantasy, e penso non faccia male a nessuno saperne un pò di più e informarsi. Questa guida potrebbe essere anche molto utile agli aspiranti scrittori, ed ispirare molte storie. Spero inoltre che inserirai anche dei racconti, delle leggende, vedi tu cosa per rendere l'opera non solo istruttiva ma anche interessante. Non vedo l'ora di vedere come proseguirai, a presto ;)

13/07/16, ore 00:38

Questa storia, chiamamolo anche progetto, mi sembra davvero molto molto interessante  e sono impaziente di leggere i prossimi capitoli!
I draghi sono creature che mi affascinano sin da bambina, essendo cresciuta con libri e film fantasy, non potevano che essere il mio animale guida. Spero vivamente di scoprire cose nuove ed affascinanti riguardo queste bellissime creature grazie alla tua storia.