Beautifully broken
di Walking_Disaster

22/07/16, ore 13:00

Finalmente ho trovato un po' di tempo libero per recensire, computer vecchio (che patisce il caldo) permettendo. *Mica si pensa solo ai pokémon* *sarcasm*

Ammetto in tutta sincerità che non leggo molte storie slash per un motivo che non ho mai nascosto: nella maggior parte dei casi i due membri di una coppia vengono resi delle macchiette. Ovviamente questo capita anche nelle storie con coppie het e femslash, ma avendo notato io per la maggior parte storie slash il rischio è maggiore.
Perché lo sto dicendo? Perché so che questo rischio mi dà un pregiudizio che non mi permette di dare una chance a delle storie che invece sono ben scritte, con dei personaggi davvero ben caratterizzati.
E quando invece succede che mi concedo una lettura verso l'ignoto... è bello vedere che questo "rischio" sia stato ricompensato.
Sono felice di averti iniziato a leggere, e ci sono alcune cose che ti vorrei dire. Spero di dirle tutte e di non dimenticarne nessuna.

Devi sapere che io amo i missing moments, sono forse quello che apprezzo di più perché permettono di mostrare qualcosa in più dei nostri amati personaggi; se poi si uniscono dialoghi, introspezioni e gesti... io mi sento a casa.

Lo scambio di battute tra Hawke e Anders alla fine mi hanno fatto molto sorridere, perché ce li vedo davvero tanto i due spiritosoni che scherzano tra loro, e Anders che scherza come quello di Awakening (che ho sempre amato) mi ha fatto tanta tenerezza.

Un consiglio che voglio darti, non perché sia chissà chi, ma quello che so lo metto sempre a disposizione, è quello di rileggere ad alta voce quello che scrivi; ho notato che alcuni periodi, con una punteggiatura diversa, sarebbero molto più scorrevoli!

Che posso dirti? Grazie di cuore per la bella lettura che mi hai dato.
Diamo più amore ad Anders, ne ha bisogno!

Barbara

Mi è piaciuto tantissimo il contrasto tra sole e luna per rapporto ad Anders e Hawke, non tanto per il paragone, quanto per l'associazione che avrei fatto del tutto opposta, considerando la mia partita canon e come è evoluta la mia Hawke principale. L'immagine di un Hawke discreto e placido, ma non per questo inetto, mi è subito saltata alla mente, come quella di Anders, il cui idealismo è davvero una luce, sebbene io avessi sempre considerato lui come la luce della luna, che rimanda alle ombre di quello che è diventato Giustizia.