Uno come Te: Occhi Blu e Labbra di Zucchero
di wheezayne

Ciao ho letto questa storia da tempo ormai, credi averla scoperta a gennaio e non so perchè non ti ho lasciato un commento visto che mi è strapiaciuta.
Una delle cose che ho amato di più in questa storia sono le tue descrizioni così accurate che riesco ad immaginarmi la scena ed i personaggi come se li avesse davanti ai miei occhi.
Ho amato alla follia la scena della parata forse perchè amo la fotografia e poi aggiungevi tutti i colori dell'arcobaleno, la luce e il calore del sole, la pelle ed i corpi messi in risalto IO HO VISTO LA SCENA ANZI adesso che ti sto scrivendo la rivedo perfettamente nella mia mente ed è una scena bellissima. La possibilità di amarsi liberamente alla luce del sole la giovinezza ahhh che brividi mi hai fatto venire. Ma questa è solo una piccola parte delle cose piaciute; amavo la bocca di un Louis così goloso e zuccheroso ma bellissimo anzi SPLENDIDO mi dii come facevo a non amare la tua storia? Ed Harry così tenace ed insistente che perde la testa dal primo momento, gli è bastata dare un'occhiata a Louis per la testa . Poi la galleria le tazze rotte o quante cose belle ci sono in questa storia e non voglio annoiarti certo con le mie chiacchiere Ma credimi sei sta bravissima ho letto la tua storia già 4 o 5 volte e mi fa sempre lo stesso effetto Stupenda continua così ti prego

Cosa dire di questa storia?L'ho amata, scusami se l'ho letta solo ora ma solo adesso ho trovato un pò di tempo per leggere. Sono felicissima che hai partecipato a questo fest.. Hai intenzione di partecipare per un altro banner? Amo le tue idee sempre originali. Il banner era perfetto per la storia. Ho amato il carattere di Louis, ed anche dell'Harry fotografo. Ho amato il fatto che Harry non si sia arreso, ed ho immaginato tutto come descritto! Sei davvero bravissima e spero di leggere presto qualcos'altro.. Davvero bravissima, un bacione
Alli xx

Bellissima, meravigliosa, Louis sassy è assolutamente il mio preferito (anche se insomma, le basi, LOUIS TOPS u.u)
A parte gli scherzi... L'unica cosa che mi lascia perplessa è il sesso senza né preservativi né un briciolo di lubrificante, penso che la penetrazione anale senza preparazione sia la cosa più dolorosa che esista, dubito anche che la pratichino (a meno che non siano, appunto, amanti del dolore.. :P)
Anyway, avevo già letto altre tue storie, e nonostante ultimamente legga solo in inglese, non mi hai assolutamente deluso. C'è qualche errore di battitura qui e là, non so se tu abbia una beta, ma purtroppo sono dal cellulare quindi non li ho potuti segnare :( Se mai ti servisse, ti dò una mano volentieri nella rilettura! :)
Buona giornata!

Giulia

Ciao, mi scuso per il ritardo nel recensire. Come al solito le tue storie non mi deludono mai, anzi sono sempre più belle e particolari!! Adoro come ogni volta tu riesca a creare nuovi personaggi e nuove ambientazioni sempre originali e diverse. Questa storia è bellissima ed emozionante e come avrai capito mi è piaciuta moltissimo.
Ti faccio tanti complimenti!!
A presto:)

Ciao, finalmente ho trovato il tempo di recensire questa storia che devo dire di aver amato dall'inizio alla fine. Innanzitutto non è una storia assolutamente banale e nemmeno una cretinata, io l'ho trovata interessante, ben scritta, carica di ironia, non pesante, una lettura piacevole, magari semplice si, senza tante pretese, ma forse sono le storie che poi rendono meglio alla fine. Parlando dei personaggi, Harry all'inizio mi è sembrato un pò' creepy e un po' stalker, ma l'ho amato comunque perchè il modo in cui scrivi dei personaggi te li fa amare in ogni caso; Louis invece mi ha fatto sorridere dall'inizio alla fine, è fuori come un balcone, una donna mestruata il cui compito è darti il tormento continuamente, ottima costruzione del personaggio. La scena che ho preferito è stata quella in cui Louis dice “Non voglio più vedere il caffè come prima cosa al mattino, voglio vedere la sua stupida faccia!” , perchè a mio parere è stato proprio in quel momento che si è reso conto di provare qualcosa per Harry e di quanto gli mancasse il ragazzo. La scena della macchina mi ha invece trasmesso una tenerezza infinita, veramente, avevo gli occhi a cuore, forse per la fragilità di Louis in quel momento, che si è lasciato andare a confessioni private senza che Harry chiedesse nulla. La scena della galleria con tutte le lucine ha un forte impatto visivo, l'ho amata, mi sembrava proprio di esserci, sarà che adoro l'arte, ma è stata una grande idea. Infine la confessione di Louis, lui non sarebbe mai stato in grado di dire 'ti amo' come una persona qualunque, ha fatto sua anche quella dichiarazione d'amore che ho trovato giusta per il personaggio costruito. Ora corro a leggere per la terza volta l'ultimo capitolo di The perfect storm in attesa di un aggiornamento (mi stai facendo soffrire un sacco ^-^). Ancora complimenti per il tuo scritto, spero che riuscirai a sfornare qualcos'altro di simile.
Alla prossima, un bacio
Nats

Personalmente la storia mi piace molto, potrebbe essere definito banale il solito lieto fine, ma tu hai saputo rendere il tutto molto originale.
Non credevo che la tua ff potesse prendermi in questo modo, invece sono addirittura stata costretta a posticipare la cena per finirla, poiché mi attirava e volevo scoprire la fine. Apprezzo il tuo stile di scrittura, semplice ma che non cade nel banale. Complimenti!

Se ti va, passa a leggere il prologo della mia storia, mi farebbe piacere avere un tuo parere.
Un bacio, Sharon.

Ciao Fede!!!!
Innanzitutto grazie per aver partecipato anche a questo fest, noi siamo qua fino a dicembre se ti viene qualche altra botta d'ispirazione 😉
L'Harry delle prime scene è leggermente inquietante, ma mi piace un sacco, Louis è completamente fulminato 😂 è comparso in tre scene e già ho capito che ci sarà da ridere con lui.
Durante il Pride dopo le prime due parole ho capito che Harry stava descrivendo Louis, quella descrizione mi ha lasciato un segno.
Dopo più o meno la fine della prima parte confermo che Louis è completamente fuori di testa e lo adoro alla follia, Harry è completamente ossessionato dal corpo di Louis, è inquietante, ma bellissimo.
La scena dentro la galleria di Harry è stata super potente!! Non vedo l'ora di leggere la parte del servizio fotografico 😍
Il particolare delle tazze nel banner io l'avevo pensato diversamente, ma con questo Louis ci sta troppo bene che le tazze siano la sua collezione/ossessione, sono sicura che nascondono un segreto.
Conoscendoti me lo immaginavo che un Louis nudo che troieggia, involontariamente?, per Harry finiva in sesso spettacolare 😂 ma come sempre hai dato il meglio di te.
La confessione in macchina è stata molto inaspettata e piuttosto strana, ma adatta a Louis e alla sua infinita tristezza, spero che Harry riesca a rimettere insieme i suoi pezzi.
Immaginavo che dietro a questo a Louis ci fosse una storia triste, ma la storia delle sue tazze mi ha lasciato una malinconia addosso paurosa.
Tutta la scena con la bandana è probabilmente la miglior scena di sesso che tu abbia mai scritto, usciva proprio fuori l'enorme venerazione che Harry ha per il corpo di Louis.
Luke è un pazzo fuori controllo! Ma ho davvero paura che le parole di Louis in bagno abbiano rovinato tutto, se anche Harry ha smesso di lottare è un bruttissimo segno.
Mi aspettavo che Louis non andasse alla mostra, ma ci sono rimasta un po' male per Harry, ma almeno Liam ha smosso qualcosa con quel mezzo discorso.
Louis che rompe le sue amate tazze mi ha da ridato un po' di ottimismo per questo Louis, è stato un momento difficile,ma è il suo primo passo per il futuro.
Liam si impegna per combinare LA serata e non può essere rovinata da un biondo qualunque, bravo Louis che mette le cose in chiaro 😂
La galleria d'arte ci regala sempre emozioni e sorprese bellissime, è giusto che la riappacificare sia avvenuta lì e che il Signor Muffin abbia dato la sua benedizione.
La dichiarazione di Louis è assolutamente perfetta per il suo personaggio.
Grazie ancora fede! Ci hai regalato un pizzico di leggerezza con questa storia!!
Alla prossima, Martina 💙

"Sì, decisamente, voglio vedere la tua faccia al mattino." Questa è la mia frase preferita dell'intera storia! Ho deciso di finirla stanotte nonostante il sonno pazzesco perché poi non avrei avuto più tempo e dio santo figlia mia, io AMO questo Louis! Forse un po' forzato nel suo essere perennemente scorbutico, ma l'ho amato tantissimo, in alcune scene in particolare ho pensato che non potesse essere più simile di così a quello reale. Lo sappiamo tutti che, anche se ultimamente non ce la fa, un po' della zitella acida (o checca isterica) ce l'ha. Mi è piaciuto troppo il modo in cui Harry si sia insinuato nella sua vita, sebbene da fotografa spiantata posso dire che non esiste niente del genere, cioè lui è solo ossessionato da Louis, il suo lavoro non centra proprio (lol). Il fatto che sfrutti le sue debolezze per aprire una breccia nel suo cuore di ghiaccio è qualcosa che ho trovato di un tenero immenso, roba che vorrei incontrare anche io una persona simile e l'ho amato, perché un Louis così acido non poteva incontrare un Harry migliore. Li hai scelti ed incastrati benissimo, quindi davvero brava! È un Harry che scopre una persona imprevedibile e che non si aspettava si incrociare, e il modo in cui lo aspetta è meraviglioso (tanto per restare in tema). L'appunto sulle scene rosse te l'ho già fatto su twitter e, ora che ho letto fino alla fine, posso confermare che ti sfugge qualche concetto di fisica e spazio, ma va bene lo stesso, non è poi così grave xD Ti lascio con fare perplesso perché quattro (più la mia) recensioni per una storia così genuina sono davvero troppo poche e tu sai bene cosa penso a riguardo dello sfacelo di efp (...). È una storia che, sono sicura, se facessimo un'indagine in giro per il mondo, scopriremmo che a qualcuno è successp qualcosa di simile veramente. E niente, sono un cuore, morto di sonno ma pur sempre un cuore. xx

Ciao, prima di tutto volevo chiederti perché credi che questa storia sia una cretinata quando credimi autori che scrivono senza il minimo criterio non riescono né ad accettare delle critiche strutturate né il parere personale di una storia che non piace. Sii sempre orgogliosa di quello che pubblichi perché poi arriveranno critiche o un riscontro negativo che potrebbe distruggerti l'autostima e in questo caso non lo meriti per nulla.

Sono scioccata che ci sia solo una recensione e devo ammettere che ero dubbiosa se leggerla o meno questa storia, però solo basandomi sul numero di recensioni. Due nanosecondi dopo ho letto la trama e ho voluto rischiare anche se di solito non lo faccio. (Un po' me ne vergogno ma non devo rendere conto a nessuno di quello che leggo(spesso mi ripeto questo))
Ed è stata una meravigliosa sorpresa! (Mi sono resa conto solo ora mentre rileggo la recensione di aver usato l'aggettivo "meraviglioso" per descrivere una storia che ha come perno proprio questa definizione LOL)

Una storia che non pretende di essere ricercata negli aggettivi o nelle descrizioni risultando un po' come (Mi viene da dire: come un ciclamino che pretende di essere famoso e ricercato come una rosa. Non ha senso lo so.) alla ricerca di bellezza forzata risultando invece solo tremendamente pesante nella lettura mancando di scorrevolezza.

Ho sempre creduto che la più forte dimostrazione nell'amare qualcuno non sia riuscire a lasciarlo andare, come invece scrivono molti, ma nel non voler cambiare l'altro. Può anche farci impazzire e desiderare di ucciderlo infischiandosene della prigione, ma appena scemata la rabbia si ritorna come prima, dimenticando tutto, anche le cattiverie dette nel momento di furia perché si riconoscono come parole avventate non intese sul serio ma dette con il solo scopo di far arrabbiare l'altro e farlo cedere un po' dalla sua posizione.
E Harry lo dimostra appieno qui. Non si impone di far diventare Louis una persona più amabile o di fargli cambiare idea o abitudini, gli è accanto nonostante tutto, lo ama nella sua complessità e nelle sue risposte acide e nel caffè e nelle tazze che tanto ama.
(Mia madre colleziona tazze, fortunatamente ci tiene così tanto che non le tiene in mostra per paura che possano rompersi altrimenti adesso gli avrei fatto fare la fine di quelle di Louis per quanto sono goffa e anche perché probabilmente dopo tanti anni le avrei odiate)

Amo la passione che dimostra Harry per la fotografia, non è la solita storia nella quale si dice che è appassionato ma non lo si dimostra con i pensieri che potrebbero sfociare in pazzia se non compresi, è relegato a "lavoro" e se ne parla solo in minima parte senza energia o voglia, ci si concentra molto di più solo sull'interazione dei personaggi, delle parti 'movimentate' della storia senza raccontare la vita dei personaggi nel suo insieme e nella loro complessità. Ovviamente quando succede spesso ci si ritrova a essere prolissi o noiosi, perché è difficile avere armonia tra le diverse parti della storia in quel caso.
Ma non è il tuo caso. Ho avuto un momento di dubbio che sarebbe potuto diventarlo subito dopo il paragrafo dello sfogo di Louis con le tazze, nei confronti di Harry ovviamente, credevo che la storia da del punto in poi si sarebbe concentrata solo sui protagonisti e non è stato così, è stato un piacevolissimo "aver torto" e mi hai stupita meglio di quello che fanno molte altre storie.

Amo la caratterizzazione dei personaggi, che hanno un carattere molto definito e preciso, non sono confusi o cambiano comportamenti da un momento all'altro, hanno un comportamento in linea con il loro pensiero, con il loro modi di essere ed è stato interessante leggerne.

La trama è semplice e adoro come hai iniziato la storia, con i due protagonisti alla parata, ognuno nel suo elemento naturale, ognuno focalizzato su se stesso e poi continuando ad essere due sono diventati uno. Non c'è stato uno stravolgimento dei personaggi una volta fatti incontrare come invece fanno TUTTE le altre storie, sono due persone che decidono di continuare la propria vita, solo condividendola con l'altro. Un altra definizione della mia concezione di amore. Pura bellezza.

Le scene erotiche sono state davvero molto apprezzate, non solo per la semplice lettura di buon (Ottimo) smut, ma perché era erotico a livelli molto più subdoli e profondi. Non era la voglia di fare cose nuove o di parlare di cose meno ordinarie, è stato sesso passionale e descritto in modo sublime. Ho apprezzato il non essere sempre e solo rumorosi a letto di Harry ma soprattutto il fatto che parlavano senza dire nulla di 'sporco' ma facendo sesso rendendo l'atto molto più semplice e ordinario della solita sacralità con cui se ne scrive, quasi come se fosse un qualcosa di non comune o giornaliero come invece potrebbe invece essere un appuntamento al cinema o il lavarsi i denti al mattino. Non ne hai scritto rendendolo un atto "particolare" anzi lo hai descritto come un comportamento normale e senza pregiudizi inutili. Splendore.

Ultima cosa, credo davvero di aver scritto troppo in questa recensione, è la perfezione della sintassi e del lessico e della grammatica e davvero è solo perfetto. Non posso aggiungere nulla, perfezione.
Questa storia è davvero perfetta sotto tutti i punti di vista.

Ho un appunto, quando leggo ascolto sempre la musica in riproduzione casuale e mentre leggevo dello sfogo di Louis, era in riproduzione Let Me Love You (And I Will Love You) in versione Cover del Glee Cast, e niente, mentre leggevo di Lou ho pensato ad Harry e questa canzone sembrava fatta apposta per quel paragrafo e nella versione di Jacob Artist, così, semplice, con quella voce particolare, molto melodica e rilassata che però diventa più profonda e non lo so, mai canzone che ascolto si è rivelata così perfetta per uno stato d'animo descritto così, come mentre leggevo quel paragrafo. Ho voluto dirlo così forse puoi constatare se effettivamente suonino bene insieme.

Detto questo, ti faccio tutti i miei complimenti per questa meraviglia.
Se non mi sono espressa bene su qualcosa mi dispiace, volevo essere quanto più precisa possibile ma la mia mente è un luogo oscuro.

Bravissima :)

Wao.. Divertente, passionale, ironica, non scontata, ben scritta, personaggi ben strutturati!! Beh che dire.. Complimenti

Non so se piangere disperatamente o ridere....questa ff è assolutamente fantastiche...in generale amo le tue ff ma questa mi ha colpito particolarmente forse perché mi ritrovo un po sia in Harry che in Louis....sono una persona molto strana un po come Harry...sono molto testarda e non mi arrendo facilmente e ho davvero apprezzato queste caratteristiche in Harry perché sono quelle che gli hanno permesso di non lasciar perdere Louis nonostante lui fosse sempre apparentemente irritato dalla sua presenza..ma secondo me lo amava sin dall inizio quando lo disturbava continuamente e poi dove lo trovi un ragazzo bello dolce gentile e che ti porta ogni giorno la tua colazione preferita viziandoti sempre più ?! Bah che fortunato
E poi finalmente Lou ha ceduto alle richieste di Harry e si è fatto fotografate e da lì tutto iniziato .... lo sapevo che Lou non avrebbe potuto resistere tanto al fascino del mio spilungone preferito ....
E nonostante la breve separazione sono contenta che alla fine Lou si sia accorto che gli importava di Harry molto più di quanto faceva credere.....
E ora sono felici con il loro figlio ciccione (un gatto troppo amorevole ) e si amano perché anche se Louis non l ha proprio detto l ha dimostrato 😍😍😍
Davvero tantissimi complimenti una ff meravigliosa 💛💙
Ps ho amato alla follia Liam 💛
Anche se il mio personaggio preferito è stato sicuramente Louis...una caratterizzazione stupenda💛💚💛

Dico solo una parola: finalmente.
Finalmente son riuscita a scovare una OS degna di questo nome, da tanto tempo.
Finalmente sono riuscita a provare quelle emozioni che da tanto non sentivo.
Ho apprezzato molto questo racconto. Ho amato fin da subito Harry, come l'hai descritto, rappresentato e come l'hai fatto muovere durante il racconto. Hai rappresentato un Harry dalla bontà genuina e pura ma che sa essere allo stesso tempo passionale (ed è così che mi immagino il vero Harry).
Mentre, per essere sincera, inizialmente non ho apprezzato Louis. Il suo continuo essere scortese diventava estenuante e pesante dopo un po' ma devo ammettere che dopo essermi immersa meglio nel racconto, questo Louis combacia alla perfezione con il Tuo Harry.
Nel complesso devo dire che la tua storia l'ho gradita molto. Era questo che cercavo: passione e un amore genuino.
Grazie e per questo ho anche aggiunto il racconto ai preferiti.
E fidati, non sembra ma non ogni storia che leggo va a finire su quella lista.
Ripeto: grazie.

- H. Letizia xx.