Recensioni per
My Mistress' eyes
di Marne

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
10/08/16, ore 11:22

PRIMA CLASSIFICATA: “My Mistress Eyes” di Marne

GRAMMATICA E SINTASSI 9/10
“Come si permette a rivolgersi così a me?” – permettersi di fare qualcosa
“si fermò sulla soglia e busso leggermente…” – bussò, manca l’accento.

STILE 9/10
Lo stile mi è piaciuto davvero molto, è frizzante e adatto alla situazione, così come gli intermezzi con i pensieri di Percy che riprendono la poesia e sottolineano il suo cambiamento nel modo di vedere Audrey. L’unica cosa che ti faccio notare è il cambio improvviso di persona durante il primo colloquio con il dottor Crave. Per tutto il tempo si rivolge a Percy dandogli del lei, ma durante le ultime battute passa al tu, senza motivazione.

TRAMA (originalità e struttura) 9.5/10
Non si vedono molte Audrey/Percy, nel fandom, tantomeno come li descrivi tu. Il fatto che si incontrino dallo psicanalista di cui lei è la segretaria rende il tutto molto originale. Soprattutto il fatto che lei sappia tener testa a Percy. La struttura è chiara e ben organizzata. Mi è piaciuto l’alternarsi delle sedute e dei momenti tra i due protagonisti.

IC E CARATTERIZZAZIONE 10/10
Partiamo da Percy. Non è un personaggio facile, da caratterizzare bene. È pomposo e sgarbato, certo, ma non è il classico arrogante presuntuoso. È fragile, dietro alla sua perfezione maniacale. È impacciato, dietro alla sua diplomazia. Beh, sei riuscita esattamente a renderlo così come è nella sua complessità. Audrey, invece, è un personaggio a noi totalmente sconosciuto. Ad essere sinceri l’idea che mi ero fatta di lei, un po’ leggendo e un po’ fantasticando era diversa da quella che hai dato tu, ma mi hai convinta. È… perfetta per Percy, la tua Audrey. Riesce a tenergli testa, è adorabile a modo suo, non è la classica segretaria bellissima, ha una storia difficile alle spalle, ha carattere. E tu l’hai resa magnificamente! Davvero brava!

GRADIMENTO PERSONALE 10/10
La storia mi è piaciuta molto, mi ha divertita, coinvolta e fatto immedesimare nei personaggi. Mi sono sentita parte di essa, arrabbiandomi con Percy, ridendo assieme a loro, gioendo per la fine. Mi è piaciuto come hai usato la poesia, prendendone ispirazione e sviluppandoci sopra la storia. Essendo una storia su una coppia e il loro primo incontro poteva risultare stucchevole e scontata. Invece sei riuscita a renderla frizzante e divertente, convincendo anche me, che per le storie romantiche ho una certa allergia. Bravissima!

TOTALE 47.5/50

Recensore Junior
14/07/16, ore 00:40

Ooooh...non avrei mai pensato di dirlo: grazie facebook! :) Ho letto dell'aggiornamento lì...
Piccolo errore di distrazione:
sbottò proprio la ragazza, balzando giù dalla scrivania con un agilità.
con agilità.
Ma quanto è stata carina, piacevole e divertente da leggere questa OS! Il dottor Crave è sempre magnifico...e in questa OS ho apprezzato anche Rosie...è così spumeggiante! Bellissimo come Percy vede inizialmente la ragazza e come poi, pian piano, inizia a guardarla con occhi diversi...Mi ha fatto sorridere la descrizione che fa Percy di lei inizialmente...come la reputi una ragazza strana.. E poi l'appuntamento per il caffè...*ride* è stato tutto così imbarazzante e incredibilmente tenero.. Mi verrebbe quasi da dire che sono una peggio dell'altro con i caratteri che si ritrovano, ma in senso positivo, ovviamente! *ride* 
Insomma, è stato tutto molto bello da leggere, davvero!
Complimenti! :)