Un anno e un mese
di VeronicaFranco

23/04/17, ore 23:56

Che dolce questa storia. Pensavo di averla già recensita.
È davvero complesso il rapporto tra André e suo figlio (come si evince anche dalla tua ff "L'aria e il vino"): lo ama infinitamente ma, nello stesso tempo, si sente quasi un intruso, non vuole violare l' intimità che si è creata tra Oscar e il bambino e questa situazione un po' lo turba.
Oscar è una mamma fantastica: ammira, incantata, la sua creatura e si sente euforica e grata per il dono che la vita le ha offerto!!! E,tuttavia, lei non vuole che André resti in disparte, vuole condividere con suo marito quest'avventura.
Questa os è così dolce da commuovere. Ti assicuro che non cedo,facilmente,alla commozione e non amo l' ostentazione dell'istinto materno,considerato spesso prerogativa imprescindibile di ogni donna. Nella tua storia,però, non c'è ostentazione, ma narri in maniera esemplare dell'amore viscerale che Oscar nutre per suo figlio,un amore così grande che,probabilmente, anche lei non si aspettava di provare. E,dopo aver riletto la tua storia,devo ricredermi: forse, l'istinto materno alberga in ogni donna ;)
Bravissima!!!
Baci!

26/09/16, ore 00:12

Ciao
Che dire ... Sei sempre bravissima
Scrivi divinamente riesci a rapirmi e a sconvolgermi
Posso sentire le paure, lo stupore e l'amore di Oscar e
Andrè
Brava
A presto
Krys

16/07/16, ore 23:19

Eccoti finalmente! Brava, davvero una bella prova armoniosa e matura secondo me. Ti aspetto non tardare!!! Complimenti ancora

15/07/16, ore 22:04

Ciao veronicuzza!
contenta di rileggerti! Che dolce e profonda questa parentesi di pensieri dei due neo genitori, alle prese con la gioia più grande e più devastante in tutti i sensi. Sempre raffinata e melodiosa, sempre un piacere ritrovarti.
Un abbraccio
Ceciliuzza :-)

15/07/16, ore 20:32

L'attesa è sempre difficile, ma io è anche di più quando non si sa darle un termine. Un mese è un tempo congruo... forza Oscarina!
Già solo il pensiero del tuo pezzo di marito dovrebbe suggerirti di rimetterti in sesto!

Il tuo stile è inconfondibile, prezioso e colto. Non c'e che dire... e rivoluzione qui c'è tutta... dal principio alla fine. Un gran bell'omaggio al love day II.

15/07/16, ore 10:27

La nuova vita dei nostri beniamini ha anche i suoi lati difficili.. ma l'amore vince tutto!

14/07/16, ore 23:12

Eccoti qui Veronicuzza! Che splendida sorpresa! E così Oscar e Andrè si stanno godendo il loro piccolo François, che ha monopolizzato le loro vite..Che tenerezza, che dolcezza, nel vederli così..così loro, come li conosciamo, lui ombra e lei luce splendente, ma nello stesso tempo presi a girare intorno al loro "Lui", come due satelliti intorno al loro pianeta..Che bella famigliola, non c'è che dire..ma non vedo l'ora di tornare a vederli "buttarsi nella mischia"! Appuntamento a settembre, allora, cercherò di resistere, eheh..Baci baci, belless!

14/07/16, ore 21:14

Bellissima storia, davvero.
Delicata e poetica, e nello stesso tempo concreta.
Molto realistica, nella descrizione di quanto un bambino piccolo sia una minuscolo e meraviglioso cataclisma. E di quanto il piccolo sia reale e concreto. I neo genitori lo immaginano etereo, invece un bebè ti collega alla terra, alla natura.
E lo descrivi benissimo "l’Amore vive e scalcia e piange e si comporta come un essere terreno".
Brava, incantevole. Fila difilato nelle preferite

14/07/16, ore 19:44

Due punti di vista complementari e perfetti nel narrare la storia di una passione vivida dopo un anno e un giorno e un miracolo.. Il loro piccolo. Grazie e a presto Jane

14/07/16, ore 19:20

carissima ti ho aspettato tanto e ne sono contenta, perchè come sempre è un capolavoro. Complimenti...leggere del bambino e del loro amore sincero scritto dalla tua penna è sublime. un abbraccio e grazie per aver partecipato :*

14/07/16, ore 15:59

È bellissimo questo fluire di considerazioni a due voci, Veronica. Mi mancavi, lo ammetto... e questa dolcissima OS è un prezioso regalo che fai a tutte noi e soprattutto a chi, come me, adora la storia madre da cui nasce. Mi è piaciuto tanto il tuo modo di mostrarci il diverso modo di entrambi di porsi a questo evento che ha sconvolto loro la vita: André vive la cosa come un mirabile miracolo e si sente quasi in religiosa soggezione; non a caso parla di ombra, si sente tale, quasi di troppo... ma questo gli dà gioia, una gioia infinita. Oscar, nel pieno della sua femminilità, sembra quasi volergli rammentare che ora non è solo una madre da venerare, ma una donna...e non vuole che lui torni a essere ombra, ma luce viva insieme a lei. È perfetto e profondo questo tuo esaminare le dinamiche di coppia di fronte a un evento così grande.
Sei stata sensibile, commovente e poetica. Ci sono dei passaggi che mi hanno rapita. Brava davvero
(Recensione modificata il 14/07/2016 - 09:00 pm)

14/07/16, ore 15:54

Mamma mia quanto mi sei mancata! E quanto mi sono mancati, loro, i tuoi intensissimi, bellissimi Oscar e André... ai quali, in questa os hai fatto raccontare le gioie e le rinunce dell'essere genitori, il sentirsi intensamente uniti e sideralmente divisi. E lo hai fatto a modo tuo, con la tua poesia soave e la tua concretezza carnale... Come loro attendono di ritrovarsi l'un l'altro io attendo di ritrovarli, attraverso le tue parole sublimi. Intanto, grazie infinite per questa meravigliosa sorpresa ed il più grande degli abbracci!