NE RESTERÀ SOLTANTO UNO
di TigerEyes

10/06/19, ore 21:41

Un capitolo con un linguaggio un po' colorito all'inizio, ma forse necessario.
Un Ranma molto silenzioso, ma è sempre così?
Durante il capitolo, ci sono state nuove rivelazioni.
Questo Jung è incredibilmente ingenuo.
Buono il flashback sull'incontro tra Akane e Ryoga.
I personaggi li stai descrivendo molto bene.
Happosai è veramente in preda alla tristezza.
Non credevo che dei marinai utilizzassero questo linguaggio scurrile.
Ryoga è davvero un personaggio tenero.
Non ho capito perché Akane fugge.
Ranma infine che torna nella sua madre patria.
Akane è molto testarda.

10/06/19, ore 19:32

La trama si fa sempre più interessante.
Questa Akane è veramente impulsiva, l'impulsività di solito è una dote che vedi nel protagonista.
Che sia immortale poi è una sorpresa.
Nabiki effettua una macchinazione su Akane e la sua dama da compagnia, chissà come andrà a finire.
L'incontro tra Akane e Ranma mi è piaciuto moltissimo.
Chissà per quale motivo Nabiki si comporta così.
Yuki è una doppiogiochista, brutta cosa.
Credo che Nabiki sia un personaggio ben riuscito comunque.
I tuoi disegni, infine, sono belli.

10/06/19, ore 15:41

Ranma è evidentemente tormentato da qualcosa.
La storia trasmette emozioni su emozioni, chissà come sarà il seguito.
Shampoo è molto ostinata e caparbia, nonostante sia una vecchietta ormai prossima alla morte.
Entrare nella memoria di Ranma è travolgente, in lui c'è qualcosa che sfugge.
Credo che molto presto Ranma entrerà in azione col suo mestiere, vero?
L'inizio del capitolo è un po' angosciante, ma va bene così perché l'angoscia può far parte di una storia.
In compenso, ho capito qualcosa in più del personaggio di Ranma, come ti ho già detto non ho mai seguito il manga.
E' comunque forse la migliore storia che ho letto in questo sito fino ad ora, forse anche perché è tra le storie scelte.
La scena della morte di Shampoo è toccante, con lei che muore tra le braccia di Ranma.
Ranma è un po' troppo freddo, ma forse è parte del suo carattere, no?
Molto inquietante quando appare il becchino, avido e corrotto.

09/06/19, ore 23:55

A giudicare da questo primo capitolo, la storia sembra molto bella, purtroppo anche se sono nato nel 1988 Ranma non ho avuto il piacere di seguirlo.
Sembra molto una storia originale.
Povero Ranma, sembra destinato ad avere una storia sfortunata.
Andando avanti, sembra molto romanzo.
Questo inizio è veramente interessante.
Come ti ho già detto, non conosco molto la storia, quindi non conosco nemmeno i personaggi.
Shan pu è un vero mostro, vuole ottenere a tutti i costi ciò che vuole.
Ranma tiene davvero a quella donna, ma non riesce ad esprimere i suoi sentimenti.
Sembra comunque che Ranma ha qualcosa di diverso rispetto agli altri.
Peccato per la morte della vecchia Shampoo (ma è il suo nome anche nel manga?).
Comunque li hai caratterizzati bene.
La scena della morte è molto emozionante.

28/04/19, ore 09:05

Niente male! Io e mia moglie abbiamo adorato la poesia iniziale! Sono felice di vivere nella era moderna nel passato c´era proprio una mentalità ristretta da fare paura!

Chiedo scusa per il ritardo!!!

24/04/19, ore 19:18

E finalmente eccomi qui a recensire!
Che dire, mia cara: capitolo denso di emozioni, descritte magistralmente come tuo solito. Partirei parlando della povera Akari: è quantomai simile a Kasumi, e come la sorella maggiore di Akane mi suscita tenerezza e compassione indescrivibili. Ammetto che inizialmente, ad una prima lettura, ho un po' storto il naso circa la reazione di Ryoga; mi sembrava "troppo" sentimentale per il periodo storico, ma rileggendo ho colto le sfumature, ed ho capito. Ryoga, che non conosce il termine amore come ben sappiamo, dimostra di tenere moltissimo alla ragazza (e qui ti devo fare i miei più vivi complimenti: sei riuscita a dare l'idea di amore senza mai neppure nominarlo, o senza spingerti troppo oltre con termini melensi nella narrazione, bravissima!), tanto da arrivare a covare dei sentimenti rabbiosi nei confronti del padre. Sbaglio, o insieme alla rabbia e al dispiacere per quello che ha dovuto subire Akari, quello che ha "rotto" la "fanciullezza" di Ryoga (che fino a qualche capitolo fa era il più "dolcione" della cricca) è stato prendere coscienza che fondamentalmente al genitore del figlio non importa un accidenti di niente? Che non ha considerazione di lui, tanto da non preoccuparsi che possa venire a conoscenza di quello che è successo? Staremo a vedere. Per adesso sappi che sono una fan accanita della coppia Akari/Ryoga, e che spero tanto che la vita sia benevola con loro, anche se la mia parte razionale sa benissimo che non potranno davvero essere rose e fiori... D'altro canto, non posso dire di non apprezzare i drammi XD
Punto numero due: Kodachi. La mia preferita, in un certo senso. Ma solo perché è una pazza squilibrata con manie omicide e distaccamento dal mondo reale. E solo perché non ho ancora capito cosa frulla in quella testa maligna. Intuisco bene che, come mi avevi già preannunciato, si metterà d'impegno per mettere i nostri protagonisti in situazioni disgraziate. Per questo, non sapendo cosa aspettarmi, mi limito ad apprezzare il modo in cui la descrivi, sottolineandone sempre l'intrinseco limite sottile tra lucidità e folle malvagità.
Per quanto riguarda il buon Happosay, poveraccio, pare un po' l'angelo custode della situazione: non capisce (suo malgrado) una mazza di quello che sta succedendo intorno a lui, ma si sbatte in ogni modo per evitare il peggio.
Ed ora, al punto 3, i nostri capoccioni complessati preferiti, ovvero Ranma ed Akane: come ti hanno già scritto, il titolo non poteva essere più azzeccato; pian piano gli argini si stanno rompendo, e si insegnano a vicenda a "guardare" nel vero senso del termine, per poi finalmente "vedere" cosa c'è sotto la superficie. Ho molto apprezzato il dialogo davanti alla tomba della sventurata eta: è stato un po' come se Akane, con quella meravigliosa e spontanea confessione, si fosse affrancata ancora un po' di più agli occhi di Ranma. Un'ennesima conferma di quanto quella benedetta figliola sia umana e viva. Un discorso particolarmente attuale, mi viene da dire, alla luce di come (ahimè) gira il mondo nel 2019. Ma questo è un altro discorso.
Anche qui vale lo stesso discorso di Akari e Ryoga: magistrale il modo che hai di descrivere il sentimento che sta nascendo in Akane, che poverina certe volte mi fa genuinamente sorridere per i sentimenti contrastanti che prova e che non riesce per bene a definire XD.
E devo dire che AMO il contrasto (volontario o involontario, non lo so) che c'è tra il modo di relazionarsi di Akane e Ranma rispetto alla società del loro tempo: durante la notte in cui la piattola usa come termosifone Ranma, la descrizione accurata delle sensazioni che i due provano (in particolare Ranma, poverino, che al mattino se n'è dovuto andare nudo come mamma l'ha fatto a fare un bagno gelato XD), attraverso tutti quei segnali squisitamente umani che ognuno di noi prova quando prova amore/desiderio/affetto per qualcuno: è così meravigliosamente contrastante con l'assenza di sensazioni fisiche degli altri personaggi!!! Ripeto, magari è solo una mia sensazione al quale nessuno fa caso, ma per me così facendo delinei ancora di più la differenza abissale tra Akane/Ranma e il resto della banda. Bellissimo.
Tornando al testo e lasciando perdere le mie divagazioni mentali: decisamente i due si stanno avvicinando sempre di più, scoprendosi (mi ero dimenticata di sottolineare quanto io adori il modo che ha Ranma di mostrare il mondo ad Akane, mettendola faccia a faccia con sè stessa, facendole prendere coscienza di chi è lei in realtà), guardandosi, apprezzandosi ed attualmente ancora respingendosi, ma il mio istinto di fan girl mi suggerisce che resisteranno ancora per poco prima di lasciarsi andare (aprite le digheeeee) XD.
Ed infine, last but not least, l'arrivo del cinese dagli occhi verdi (che detto tra noi nel disegno è anche un gran figo, ma questo non è molto "professionale" da dire XD).
Povero cristo: ha preso una ciabattata gigantesca da Shampoo anni prima, ha l'illusione che lei sia tornata apposta per scusarsi e dirgli addio, e chi ti trova? La nobile piattola che osserva l'orizzonte fantasticando su Ranma. Salterebbe la vena anche a me, forse.
Adesso l'incognita fino al prossimo capitolo: cosa avrà in mente? Guai in vista per Akane? Ranma diventerà un cane a ventimila teste se il cinese oserà torcere un solo capello alla sua amata-work-in-progress? E soprattutto: dalla diatriba di porzioni epiche che sicuramente per un motivo o per un altro avverrà tra i due immortali, Akane verrà a conoscenza della vera natura di Ranma?
Alla prossima puntata ;)
Nel frattempo ti rinnovo i miei complimenti ed attendo, paziente e serafica come la mia gatta quando apro una scatoletta, l'arrivo del prossimo capitolo :D
(Recensione modificata il 24/04/2019 - 10:16 pm)

24/04/19, ore 16:26

Ciao! Dopo una lunghissima assenza da EFP, ritorno e mi imbatto nella tua bellissima storia. Me la sono letta tutta-quasi-d'un fiato, scorrendo di capitolo in capitolo, amando il tuo stile. E' una storia che mi ha preso fin da subito, mi ha colpito il modo che hai di narrare gli eventi ed anche la grande cura con la quale scrivi i capitoli. Informazioni interessanti, spiegazioni chiare, ed uso pertinente-finalmente!-di punteggiatura e tempi verbali. A-D-O-R-O.
Tutte le varie spiegazioni, le varie tecniche ninja, i battibecchi tra Ranma e Akane, la storia di Ryoga..insomma, mi sono appassionata a qualsiasi cosa! Nonostante l'abbia letta in modo abbastanza continuato (perchè dire che per tre giorni ho vissuto in un mondo parallelo in cui esisteva solo la tua storia e null'altro sta brutto) non è mai risultata noiosa, ripetitiva o monotona. Ci sono sempre stati grandi colpi di scena, avventure, avvenimenti che mi hanno portata a chiedermi "e adesso?" "cosa succederà?" "ma sul serio?". Ho seriamente DIVORATO i capitoli, trovando fantastici anche quelli che definivi "lenti" o "di transizione". Impeccabili e soprattutto necessari ai fini della comprensione piena della storia.
La scena del fuoco mi ha letteralmente sciolta come neve al sole, mi sono immedesimata in tutta la vicenda e niente, ho sognato ad occhi aperti ogni singolo istante <3 Così come mi sono sentita profondamente toccata dalla scena in cui trovano il corpo della donna priva di vita al villaggio.. mi sono sentita piegare, ho quasi potuto percepire il peso di Ranma, dei suoi anni, delle sofferenze. E tutto ciò si contrappone a tutto quello che i due protagonisti hanno passato perchè sembra quasi che ogni volta che sembra che i due si ritrovino, ecco che succede qualcosa che li allontana (in questo caso sul piano emozionale e quasi spirituale). Non vedo l'ora di leggere il resto, soprattutto su Mousse, che in questa storia adoro per caratteristiche e temperamento.
Tutti i personaggi, in generale, hanno una grande personalità ed un grande carattere, immagino solamente quanto possa essere dura tratteggiare tutte le caratteristiche di personaggi così complessi, così difficili e con caratteri così forti. E mi riferisco soprattutto a Ranma ed Akane, che sono davvero due bombe pronte a esplodere, immersi in ambientazioni che non sono molto familiari e con tradizioni profondamente diverse.
Travolgente, intensa, incredibile, dettagliata...questa storia merita davvero tantissimo.
Ti rinnovo i complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo-anche se ci vorranno mesi o anni-. Grazie per averla condivisa, a presto (spero^^)

21/04/19, ore 15:50

Ciao carissima finalmente ho potuto leggere anche io questo nuovo capitolo è che dirti, la storia si fa sempre più avvincente, più intrigante e più interessante, il rapporto tra ranma e akane si fa sempre più intenso e profondo, I loro sguardi dicono tutto, si vogliono, ormai questo è chiaro ed è una cosa bellissima, non vedo l'ora di scoprire fin dove si spingeranno, la scena del fuoco sotto le travi è stata davvero intensa e bella, ho rabbrividito a immaginare veramente il momento. Questa tua versione di Mousse è tutto un dire , è davvero bello oltre che interessante anche caratterialmente, ci sarà un gran da fare adesso fra lui e ranma, soprattutto appena scopre che tiene akane sotto scacco si scatenerà il putiferio, non vedo l'ora di saperne di più.
Ti rinnovo come ogni volta i complimenti più profondi e sinceri, il tuo talento è senza limiti, ogni volta aggiungi punti in più, perché la storia diventa più bella mai noiosa e mai insignificante, é sempre piena di dettagli importanti, ti invidio sopratutto per il modo con cui riesci perfettamente a descrivere i vari paesaggi di sfondo che mano a mano troviamo nei capitoli, in base ai luoghi che visitano, io sto scrivendo una storia ma davvero non riesco a fare delle descrizioni così perfette e impeccabili sui luoghi, tu in questo sei superlativa, sopratutto considerando il fatto che i luoghi da te descritti sono di un'epoca diversa dalla nostra, quindi ancora più difficile, per cui davvero bravissima.
attendo con trepidante ansia il nuovo capitolo ma nel contempo rispetto il tempo che giustamente ci vuole quindi ti aspetterò sempre e per sempre se fosse necessario, è questa è come una dichiarazione amorosa, per cui vale a dire che di te sono perdutamente innamorata 😅 😅, sei la mia scrittrice preferita oltre che la migliore fin ora conosciuta.
A presto mio caro genio.
(Recensione modificata il 22/04/2019 - 12:21 am)

11/04/19, ore 05:01

Con un ritardo mostruoso e imperdonabile, arrivo anch’io a recensire questo capitolo che mi ha accompagnato letteralmente (e anche metaforicamente, ma dall’altra parte… XD) oltreoceano.
Io fatico davvero a trovare le parole per esprimere lo stupore che provo. Ogni volta penso che tu ti sia già ampiamente superato e poi leggo un tuo nuovo capitolo. Mai una sbavatura, mai un’immagine debole, una parola di troppo.
(Ti dirò che mi sono già commossa alla citazione di Coelho… E questo è tutto dire, sull’abiltà delle tue scelte).
Il capitolo si prospetta più che interessante già dall’inizio. E come sempre, in un gioco di specchi e (a)simmetrie, tu sai disegnare avvicinamenti e allontanamenti, prese di coscienza e lente, inesorabili passi in avanti nella conoscenza dell’altro. Parliamo di Ryoga e parliamo di Ranma. E delle loro - diversissime tra loro - controparti femminili.
Ho particolarmente amato l’inizio, il risveglio di Ryoga e il suo aprire gli occhi per tutto il resto del capitolo.
Rimane per me uno dei personaggi forse più simili a quelli del manga, così impulsivo, passionale, eppure timido, titubante. Sei stata bravissima a calarlo in questo contesto molto più crudo e a rimanergli fedele! Io spero vivamente che facciano tutti una brutta fine… Suo padre, gli hatamoto… Lo continuo davvero a sperare! E non vedo l’ora che il delicato fragile rapporto tra lui e Akari si sviluppi sempre più e con esso la fiducia della ragazza nell’unico uomo che può aiutarla a rinascere.
E poi abbiamo Ranma e Akane, il cui rapporto forse si racchiude tutto nelle parole di fine capitolo: “Magari avrebbe potuto raggiungerlo, perché aspettarlo? E pensare che fino a una decina di giorni prima ne avrebbe approfittato per scappare. Ora invece attendeva quasi con trepidazione il ritorno del suo rapitore.”
L’avvicinamento tra i due si sta facendo esponenziale, considerato anche che ora in gioco ci sono molte più emozioni: la paura di deludere il maestro, il piacere di restare chiusi nell’abbraccio, il timore di scoprirsi, di bruciarsi con un fuoco ambito, da parte di entrambi. E, nel fuoco, ci stai facendo rosolare anche tu, lentamente.  La tensione erotica si smorza con la facilità con cui Akane fa uscire il cibo da sotto gli indumenti o dalla dolcezza con cui, pur perentorio, Ranma chiede ad Akane di raccontargli della sorella (per poi invitarla a ragionare sul tutto… con una saggezza che accettiamo da lui solo perché ultracentenario! XD).
Struggente, il momento in cui trovano il cadavere della donna. E un perfetto espediente per avvicinare ancora una volta i due, su un piano spirituale ancora prima che fisico. Il punto di vista di Akane sul karma, nella sua semplicità, apre un dibattito emozionante oltre che assai interessante. Adoro i diversi piani che apri in questa storia, la cui bellezza è data anche dalla complessità che non si riduce alla storia e ai rapporti, ma a un ritratto e a una riflessione sociale, storica, addirittura religiosa.
“Guai a te se ti arrendi, Akane. Non te lo perdonerei mai”. Questa frase mi ha fatto trasalire, davvero. Sicuramente sbaglierò, non ho riletto i tuoi capitoli precedenti… Ma è forse possibile che sia la prima volta che lui le si rivolge per nome? La prima, sicuramente, in cui lo fa con quest’urgenza, questa passione quasi disperata, rabbiosa, diretta.
E da qui, ci fai rotolare dritti con Akane tra le braccia di Ranma e… davvero non me lo aspettavo! Spavaldo, sì, ma a questo punto?! E credo non se lo aspettasse neppure lui stesso, viste le conseguenze, la mattina dopo. Ammiro molto l’impulsività mascherata da impudenza controllata con cui Ranma cade nelle sue stesse trappole! E adoro il modo in cui non solo i due stanno capitolando (questo va avanti da qualche capitolo), ma come stanno cominciando ad ammetterlo a se stessi. E spero che in questo Mousse dia un ulteriore giro di vite al loro rapporto!
Per ora mi accontento (si fa per dire) del modo in cui lentamente si stanno aprendo l’una all’altro, prendendola alla larga ovviamente, raccontando di viaggi ed episodi d’infanzia, ma legandosi sempre più, inesorabilmente.
Il capitolo si chiude con un misteriosissimo e pericolosissimo Mousse, la cui vera natura si condensa tutta in quel: “Stava per gridare il suo nome”. Chi di noi non si è immaginato la talpa del manga (che qui vede ben oltre le apparenze) gridare: “Shan-Puuuuu!!!”. Ma qui non abbiamo la talpa del manga, bensì un infelice che detesta Ranma Santone quasi quanto Kodachi lo desidera. Ed entrambi stanno per chiudere i nostri protagonisti in una morsa, lo si percepisce in modo impalpabile, come il tempo (destino), impossibile da fermare. Combattimenti, sangue, intrighi, vendette, colpi di scena. Mi aspetto davvero di tutto. E sono certa che ce ne farai vedere  davvero delle belle! Grazie grazie grazie!!!!

09/04/19, ore 10:54

Ciao carissima ...ultimamente non passo molto tempo nel fandom però leggo sempre i tuoi aggiornamenti ,anche se, aimé non sempre riesco a recensirti...e per questo ti chiedo perdono .
La tua storia si fa sempre più coinvolgente ..akane e Ranma sono sempre più vicini e appena finisco un capitolo non vedo l' ora di leggerne il seguito ....soprattutto adesso che è entrato in scena anche mousse...a proposito dal tuo disegno sembra un gran figo xD
Spero come sempre che tu riesca a scrivere un nuovo capitolo in fretta xD ma capisco che la vita frenetica che facciamo a volte ci impedisce di rilassarci a fare ciò che ci piace ...dunque ti ribadisco ancora una volta che io sono sempre qui ad attenderti baci <3

08/04/19, ore 22:19

Cara Tiger è da circa 3 anni che ti seguo e, ti chiedo scusa, non ho mai avuto il coraggio di recensire i precedenti capitoli. Questa volta ci provo! Innanzitutto.... Complimenti! Ci tieni tutti incollati allo schermo a leggere e rileggere i capitoli, vecchi e nuovi. Ogni volta che scopro un nuovo aggiornamento di NRSU è come ricevere un regalo! La tua storia meriterebbe di diventare un libro: trovo che trasporre Ranma 1/2 in un universo completamente diverso da quello del manga, pur mantenendo le caratteristiche principali dei personaggi, sia davvero un'impresa non da tutti. L'idea di base della trama è originale, i personaggi sono ben caratterizzati e l'insieme ha un certo "spessore". Come detto poco più su....riesci a tenere i lettori incollati e a non farli annoiare, bravissima! Per quanto riguarda il capitolo, l'ho trovato di "finta" transizione: sembra che lo svolgimento sia lento e che non accada nulla, ma in realtà vi è una grande crescita interiore, sia dei personaggi principali, sia di alcuni personaggi secondari (Ryoga e Akari). Adoro come fai avvicinare lentamente ma inesorabilmente Ranma e Akane. Crescono in quantità e qualità i momenti sereni e spensierati che i due condividono, cresce la loro acerba relazione (ora si chiamano perfino per nome) cresce la considerazione e la stima che hanno dell'altro (Ranma fa qualcosa per Akane decidendo, seppur per metterla alla prova, di insegnarle nuove tecniche marziali. Akane capisce sempre più quanto è profonda la sofferenza di Ranma). Tutto è ancora abbozzato ma già ben radicato, anche se i due negano ancora (Ranma si nasconde dietro alla mera attrazione fisica). Ho l'impressione che la crescita dell'Akane reale e l'idea che lei aveva di Ranma siano cambiamenti paralleli: Più lei si scontra con la realtà, più l'infatuazione fanciullesca per il ronin viene distrutta e accantonata (per far posto a un sentimento più concreto e profondo,ossia maturo! ). Non vedo l'ora di leggere quello che accadrà con l'arrivo di Mu-xue, ho idea che agiterá per bene le acque tra i due, chissà magari svelando qualcosa sulla natura immortale di Ranma. Ti faccio ancora i miei complimenti

07/04/19, ore 14:10

Ciao,

Che bello leggere un nuovo capitolo, sarò sincera, lo aspettavo con ansia.
Non potevo aspettarmi di meglio, nonostante non ci siano battaglie o azione, è stato comunque un capitolo intenso, a mio giudizio.
Entrambi i protagonisti stanno scoprendo dei sentimenti, che pensavano di non poter provare ed entrambi stanno portando alla luce emozioni, che vorrebbero seppellire.
Tutto questo mi ha emozionata, dico davvero.
A livello grammaticale è molto ben scritto, sinceramente non ho notato errori e la punteggiatura è stata usata correttamente per enfatizzare i discorsi o le pause.
Adesso, non vorrei metterti pressione, ma attendo il prossimo capitolo con rinnovata agitazione :D
P.S grazie anche per le fanart che hai inserito, sono bellissime.

Baci,
Srella
(Recensione modificata il 07/04/2019 - 02:21 pm)

06/04/19, ore 22:56

Proseguiamo con il primo allenamento di Akane, disturbato dal ricordo di Kasumi... Non riesco a capire dal ricordo quanti anni avesse Akane all'epoca dei fatti, forse sono pochi gli anni da che Kasumi si è sposata, ma l'amarezza di quel ricordo è palpabile, Kasumi ha cominciato a rassegnarsi quel giorno, forse si era persino preparata ad un eventualità simile e Ranma mi fa un po rabbia quando pensa solo all'esito dell'allenamento, anche se non riesce a tenere la mano lontano dal viso di Akane e le da della sciocca... Penso proprio che però riguardo al piano di vendetta di Akane abbia ragione, è un po troppo avventato e lei non è pronta.
Quanto a bastardaggine la scena che ha vinto questo titolo è sicuramente quella in cui Soun capoclan Tendo da le spalle alla figlia che lo supplica di non far concludere quelle nozze per amore di Kasumi. Odio Tendo per questo. Anche se fosse stato l'unico modo per accrescere il prestigio del suo clan... Come può trattare così il sangue del suo sangue!
Passiamo a Ryoga che fa il possibile per dare conforto ad Akari che riesce a malapena a sopravvivere alla giornata tra un bagno e l'altro, di lei rimangono solo il vuoto, la paura e l'angoscia. Eppure Akari cerca di dissuadere Ryoga dai suoi progetti benche ora sappia i nomi dei due uomini che le hanno usato violenza.
Kodachi invece continua la sua caccia al codinato, contando sul suo incenso riesce persino ad usare il sonno del maestro Happosai per i suoi scopi... Credo che ce la ritroveremo tra le balls a Gero.
Mentre Ranma e Akane mangiano gli ultimi bocconi di riso e aiutano uno spirito a trovare la pace, e si accampano per la notte in una città deserta, tra i resti delle case finalmente il ragazzo se la tira contro e l'abbraccia per farle caldo (se se Ranma, raccontala ad Akane questa) e i due (sopratutto Ranma) sembrano capire sempre di più che i loro corpi non possono stare lontani troppo a lungo senza cercarsi. Anche Akane mentre aspetta che Ranma torni al tempio sembra capirlo.
Adoro anche la scena di quando Ranma esce nudo al mare e lo scambio di battute tra di loro!
Ma torniamo al tempio.
Finalmente appare Muxi per la prima volta in carne ed ossa (a proposito disegno da sbavo! Come anche quello dei nostri piccioncini) che ha già capito quello che Ranma voleva con premura dirgli e cioè che Shampoo la sua Shampoo è morta e pare intenzionato a vendicarsi usando Akane, e questo mi ricorda alcune dinamiche del manga. Ma il punto è riuscirà Akane a sventare il suo proprio rapimento? O sarà Ranma a dover intervenire? Complimenti e al prossimo cap!
(Recensione modificata il 06/04/2019 - 11:10 pm)

06/04/19, ore 12:16

Oddio Tyger, da dove cominciare! Innanzitutto dai saluti, perchè è da tanto tempo che non abbiamo reciproche notizie e mi sembra doveroso partire proprio da questi. Mi sei mancata tanto e per quanto mi riguarda non ho mai dubitato di te, sapevo che prima o poi avrei trovato su efp un tuo aggiornamento. D'altronde ho le tue stesse tempistiche con le mie storie. ragion per cui non sono proprio nella posizione di poter criticare!!!anzi.
Ti ringrazio per avermi avvisata e ti chiedo perdono se non ho potuto recensire prima, per ragioni di tempo non ho potuto farlo, ma il cap l'ho letto subito dato che entro in efp quasi tutti i gg, almeno solo per controllare gli aggiornamenti, per il resto al momento non ho molto tempo, ahimè, nè per recensire nè tanto meno per le mie storie!!
Ti ringrazio inoltre per aver cominciato a leggere la mia Odi et Amo, è un onore per me che tu la legga, e mi scuso per la miriade di errori che troverai soprattutto nei primi caps. Ho iniziato a scriverla un paio di anni fa solo per gioco, con l'idea iniziale di farne un long story non troppo long, dai contenuti forti e che captasse l'attenzione di lettori desiderosi di imbattersi non nella solita solfa mielosa. Avrebbe dovuto concludersi in tempi brevi, ma poi ho cominciato a partorire una storia talmente assurda che mi emozionava parecchio e ho deciso di curarla di più tanto da rallentarne gli aggiorn. Se hai deciso di continuare a leggerla ti sarai resa conto che si tratta di unna storia che non c'entra nulla con quella postata sul fandom di Ranma, tutt'altro direi.
Sì, il primo cap è in corsivo ma per un errore da parte mia, e non so come cambiarlo. Alla fine ha le fattezze di un prologo quindi ho deciso di non preoccuparmene più di tanto.

Passiamo invece al tuo cap. Meraviglioso, non ho altro aggettivo per descriverlo. Complimenti sempre per la cura del dettaglio, non so come cavolo ci riesci, è una dote che ti invidio parecchio, ma credo di avertelo già scritto parecchie volte quindi trovo inutile ripetermi.
Ho trovato davvero struggente la parte dedicata ad Akari. Hai descritto così bene questo momento così triste e forte per la carica emotiva che trasmette. Mi son immedesimata in Ryoga, ero con lui quando l'ha trovata intenta a strofinarsi nel tentativo di cancellare dal suo corpo ogni traccia delle violenze subite. A stento ho frenato le lacrime e ho provato rabbia, la stessa che prova Hibiki nel ritrovarsi l'amata in quelle condizioni.
Sarò sadica, ma a me sta piacendo davvero tanto questa storia parallela, tanto quanto quella che ha per protagonisti Ranma e Akane. Di solito, quando mi imbatto in storie come questa, in cui si narra di diversi intrecci con diversi personaggi, indipendenti tra loro, tendo a rileggere le parti che più mi interessano, che riguardano i veri protagonisti. Difficilmente rileggo il resto. Con te, invece, non accade, rileggo con attenzione ogni parte del capitolo scoprendo con piacere dettagli che alla prima lettura non sono venuti fuori.

A proposito dei veri protagonisti di questa storia. E' inutile dirti quale parte mi sia piaciuta di più, penso che sia scontato e superfluo specificarlo. La tua magnifica fanart ha suggellato nel mio cervello uno dei momenti più belli, emozionanti e romantici di questa storia che, nonostante l'autrice continui a mostrarcele col contagocce!!! (ahh ahh, ma non preoccuparti, a me sta bene così, dato che non apprezzo mai le storie scontate e troppo mielose che si ripetono!!), ha le fattezze di una vera e propria svolta, un'evoluzione insomma del loro rapporto, da parte questa volta di Ranma che qui fa fatica a trattenersi. Sta cedendo, nonostante le sue remore, è ad un passo dal soccombere e non vedo l'ora che arrivi il momento in cui lo farai capitolare del tutto perchè sono sicura che, dopo ben 18 capitoli, ad esso dedicherai una parentesi molto lunga e pedissequamente descritta con tanto di fanarts (la s indica ovviamente il plurale!!!ahh ahh) che illustreranno ogni "dettaglio" su cui, spero, darai ampio sfogo alla fantasia (cosa che di certo non ti manca!!) e non avrai alcuna inibizione a farlo!! ahh ahh siamo tutte adulte e vaccinate per cui non preoccuparti, osa pure!!

L'entrata in scena di questo nuovo personaggio, Mu-Xue, apre le porte di un nuovo scenario in cui è chiaro che si scaverà sempre più nel passato di Ranma. Si tratta, credo, di Mousse (dimmi che ho capito bene!), e questa tua versione mi incuriosisce parecchio e non vedo l'ora di saperne di più. Dalla sua reazione è chiaro che l'incontro con Ranma non sarà innocuo, però il fatto che questi abbia voluto cercarlo mi suggerisce che alla fine il tutto si risolverà per il meglio.

ahh ahh mi piace tanto, facendo un passo indietro, il fatto che il codinato si faccia le pippe mentali con le parole di Daisuke che continuano a tormentarlo, ahh ahh, questo personaggio mi manca tanto, spero tanto che lo rifarai entrare nuovamente in scena.

Carissima, ho scritto un poema, tanto per cambiare, ma dovevo farlo, anzi, te lo dovevo. Sei una di quelle autrici che merita sul serio di trovare un riscontro scritto da parte dei lettori, quindi, nonostante la scarsità di tempo che ho a disposizione, mi è sembrato doveroso riservarti uno spazietto per scrivere due parole!!!
ti abbraccio fortissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo post, a discapito dell'attesa, ma non importa. Vale sempre la pena aspettarti.

PS: se hai avuto la pazienza di continuare a leggere la mia long, avrei piacere di scoprire la tua opinione, anche negativa. Anzi, proprio in questo caso ci terrei parecchio a conoscerla. Il tuo giudizio per me sarebbe del tutto costruttivo. bacionissimi

02/04/19, ore 22:57

Nooooo!!! Che modo atroce di finire un capitolo!!!! Come sei cattiva 😭😭 morirò di curiosità già lo so.... È va bene così.. solo perché sei straordinariamente brava che ti perdono per questo scherzetto 😁
Cmq anche questo capitolo è favoloso mi piace soprattutto come stai facendo avvicinare i protagonisti... Sei sottile ma nel contempo concreta.. mi piace meno lo stile che hai dato a rioga troppo molliccio per i miei gusti... ma non è una critica sia ben chiaro e solo un gusto personale.. ancora brava !