NE RESTERÀ SOLTANTO UNO
di TigerEyes

19/09/18, ore 23:39

Cara Tyger, BENTORNATA!
Che piacere ritrovarmi tra gli aggiornamenti il tuo nuovo cap, sentivo nell'aria sentori in tal senso, ma non osavo sperarci più di tanto.
Per quanto mi riguarda sono l'ultima persona che può farti la ramanzina!!! Quindi non ci penso proprio a farla, ma passo piuttosto al commento di questo ennesimo fantastico cap.

Il meritatissimo ruolo di super partes qui va sicuramente a Daisuke. Comincio ad amare sul serio questo personaggio, almeno adoro la versione da te ideata e mi dispiacerebbe parecchio se questa fosse l'ultima occasione per apprezzarla. Spero tanto che tu abbia l'intenzione di reinserirlo nelle vicende successive.

Mi ha invece sconvolto quanto accaduto alla povera Akari. Questa parte, seppur scioccante, l'ho trovata veramente ben descritta e caratterizzata da una cadenza ritmica così magistralmente condotta, che ha reso ed esaltato la tragicità di quel particolare momento.
E povero anche il nostro Ryoga. Un'azione del genere da parte del padre comporterà in lui cambiamenti di cui al momento non è possibile fare previsioni, ma che saranno sicuramente devastanti (tanto per cominciare scuoierà vivi i due hatamoto, questo lo so!!) e, sono sicura, condizioneranno da adesso in poi tutta la vicenda, se no non avrebbe senso la tua scelta riguardo la nuova piega che ha preso il loro rapporto.
Il sadismo psicologico, poi, che il padre esercita non solo su Akari, ma, e soprattutto, sul proprio figlio è ai limiti dell'umana comprensione. Sei stata incredibilmente brava a rendere questa parte così efficace e sono sicura che sia stata anche quella che ti ha impegnata di più. Non è affatto facile ideare personaggi dalla mente così complessa e "perversa", da autore a cui capita di trattare questo genere di "individui contorti" posso dire di conoscerne le difficoltà, ma tu lo fai con un'abilità che, non mi creo problemi ad ammetterlo, quasi invidio!
Sei una scrittrice incredibile, Tyger, non smettere mai di mettere nero su bianco questo dono, te lo chiedo con tutto il cuore.

E adesso passiamo ai nostri piccioncini!
Li odio, entrambi, nel senso benevolo del termine. E meno male che c'è stata l'incognita Daisuke tra loro, perchè se no, qua, stavamo ancora a dare capocciate al muro dalla frustrazione!!! Questo perchè, nonostante le differenze palesi di contesto, immagine, etc.. rispetto alle versioni originali, rimangono sempre e comunque Ranma e Akane. Sempre, a far da padrona, l'insuperabile diffidenza l'uno nei confronti dell'altra e viceversa. Questo è l'aspetto del loro rapporto che mi piace di più, non li rende mai noiosi e crea la possibilità di spunti narrativi molto stimolanti. Il problema è che non sempre questa caratteristica viene ben sviluppata, perchè c'è sempre il rischio di imbattersi nella monotonia, ma qui ciò non avviene, perchè la componente OOC è predominante e quando ci ritroviamo di fronte a questi momenti in cui viene fuori la loro indole d'origine, non possiamo far altro che apprezzarli ancora di più.
Oddio, pensiero un po' ingarbugliato, spero comunque di essere stata chiara.

Ranma, come già abbiamo potuto constatare lungo tutto il percorso, ha una profonda sfiducia nel genere umano, tanto da arrivare a cercarne - per più di 800 anni!!! - un umano che fosse degno di questo nome. Ma, ovviamente c'è sempre un "ma", lui non solo realizza di averlo trovato in Akane, si trova poi costretto a beccarsi la mazzata di un'ulteriore verità, che la sua mente di ronin continua a rifiutare per natura, grazie al caro Daisuke che gliela schiaffa in faccia con un giro di parole così esilaranti e allo stesso tempo così efficaci, tanto che centrano perfettamente il punto!
Ho adorato questa scena. Me la sono immaginata proprio come l'hai descritta, con Ranma incazzato, rabbuiato e rassegnato, costretto, volente o nolente, a sorbirsi l'interrogatorio dell'amico. Azzeccatissimo l'approccio di Daisuke, con il suo modo di dire ciò che pensa, fa sbloccare il ronin. Il tuo lavoro con lui è venuto davvero bene, sei riuscita a proiettarlo nelle nostre menti come un ologramma. Ma direi che la cosa ti sta riuscendo anche con tutti gli altri personaggi. Con lui, però, dato che abbiamo così pochi riscontri da parte della Takahashi, risulta difficile ritrovarcelo in una versione davvero apprezzabile nelle ff, cosa che avviene invece in questo caso.

Akane. Anche qui ci troviamo di fronte ad un lavoro ben fatto. Mi fa impazzire, in senso positivo, questa sua innocenza ed ingenuità che la sua condizione di nobile le impone, ma che dopotutto fa tanto Akane! Ho provato tenerezza per le emozioni da lei provate per la prima volta di fronte all'abbraccio di Ranma e Daisuke. E non vedo l'ora di leggere il momento che glielo farai sperimentare!!!!
Lo so, lo so, dovrò aspettare. Ma ti prego, concedimi almeno il lusso di sognarlo nell'attesa!!!! ahh ahh ahh

E' davvero bellissima la conclusione di questo capitolo con questo pov di Daisuke "Ci sono tante cose su Ranma da cui avrei dovuto metterti in guardia, giovane Akane, ma sarebbe stato inutile: tutto ti sarà chiaro solo quando ti avrà già lasciato profonde cicatrici... Perché se dovessero portarti via da lui, i secoli di rabbia e frustrazione che si porta addosso gli farebbero radere al suolo questo paese, pur di riaverti".
E' inutile dirti che qui mi son sciolta in un brodo di giuggiole tanto da allagare quasi casa!! Ti ho amata e odiata allo stesso tempo perchè combattuta tra l'aver apprezzato tanto questo finale e l'averlo invece detestato per l'angoscia, che mi ha lasciato, di scoprire cos'altro accadrà in futuro. C'è mancato poco che mi mettessi ad urlare dalla frustrazione!! ma mi son frenata per amore di mio marito che mi stava beatamente riposando accanto.

Carissima, lieta di averti ritrovata, davvero. E mi scuso a mia volta per i miei ritardi. Purtroppo ho dovuto mettere da parte il seguito finale della mia UF per tantissime ragioni, in primis il solito calo d'ispirazione che, per fortuna, sta tornando , ma che sto concentrando su una mia long che ho in corso d'opera da due anni!!! Devo assolutamente concludere questa, che tra l'altro è pure parecchio impegnativa sia perchè devo finirla sia perchè sto cercando di revisionarla, soprattutto i capitoli iniziali, cosa che mi risulta una bella impresa, soprattutto perchè mi toglie un sacco di tempo che non ho.
Scusa lo sfogo, ma mi premeva chiarirti questa cosa.

Ti saluto cara, e ti mando un bacione gigante, non si può dire così, ma chi se ne frega! Non ci conosciamo personalmente ma ti assicuro che hai guadagnato tutto il mio rispetto e la mia stima come autore.

Alla prossima, non molto prossima, lo so!!
Tereca

19/09/18, ore 23:35

Mi batte forte il cuore.... però se posso essere sincera speravo in qualcosa di più. .. su fb se non ricordo male avevi messo un pezzetto di storia dove Akane chiedeva a Ranma cosa fosse un bacio... speravo di leggerlo. .. ma va bene così. .. è bello vedere una tipa tosta come Akane assecondare un maestro poco ortodosso come Ranma. .. staremo a vedere..

19/09/18, ore 17:27

Ed eccomi qui, puntuale come un orologio svizzero a commentare l'ultimo capitolo di questa storia che giuro diventa via via più appassionante! Prima di dilungarmi sui nostri protagonisti, inizierò a parlare della povera Akari. Per quanto possa essere un argomento violento, osceno, terribile e moralmente inaccettabile, sei riuscita a non renderlo assolutamente indigesto, e vista la portata della vicenda non è cosa da poco. Francamente, considerato il contesto storico, ci sta. Era impensabile andare avanti a fiorellini e cuoricini, se capisci quello che voglio dire; la tua è una storia che cerca di essere il più fedele possibile al periodo storico (e perché no, anche alla vita in generale), quindi non deve lasciarci troppo con l'amaro in bocca. Ho apprezzato il modo in cui hai reso i sentimenti di quella sventurata, ed ho il sentore che questo fatto andrà molto ad influire sullo sviluppo di Ryoga. Sono curiosa di vederne i riflessi all'interno dell'intreccio. Nel frattempo, Kodachi continua a tessere la sua tela, ed ho la sensazione che sarà veramente il "ground zero" di una serie di guai e disastri per Ranma ed Akane, ma mi toccherà aspettare per vedere se le mie supposizioni sono corrette ^_^.
Daisuke… Che dire… Vorrei che lo impacchettassi con un bel fiocco e me lo spedissi a casa con pacco celere!!! Dove lo trovi un amico che ti dice in faccia quello che pensa, e solo e soltanto per il tuo bene? Mi piace davvero tanto, questo personaggio… Spero proprio di ritrovarlo col proseguire della narrazione. E' molto umano, a dispetto dei secoli che si trova sulle spalle, ed è mosso davvero da un sincero sentimento verso Ranma. In una parola: vuole vederlo felice e chissà, forse con quella linguaccia lunga ha veramente contribuito a far aprire gli occhi al Ronin (poco poco, giusto quel tanto che basta per fargli vedere un pochino più in là delle sue paure). Ed ora, da buona fangirl che si rispetti (ala veneranda età di 28 anni mi ritrovo a fare il tifo come un'adolescente -_-)… Ranma e Akane. Il ronin e la piattola, il maschio mancato, e tutti gli altri simpaticissimi appellativi che il nostro eroe le appioppa tra un'immagine indecente ed un'altra. Finalmente, una svolta. Voglio dire, sono, rispettivamente, fottuto lui e cotta a puntino lei. Quanto ho adorato il momento in cui i loro corpi e i loro spiriti si sono amalgamati durante gli allenamenti, tanto da suscitare una puntina di gelosia nel buon Daisuke! Hanno catturato pure l'attenzione del vecchio monaco! Ho trovato altamente significativo il momento in cui Ranma propone ad Akane di insegnarle delle tecniche importanti: come se le dicesse: ti tendo una mano, provo a fidarmi di te, voglio vederti fino in fondo. E che dire di lei che risponde, schietta e onesta come suo solito, che la sua libertà non è in vendita. Meraviglioso davvero! Che il nostro bello abbia il terrore dei sentimenti che inizia a sentire per Akane, è palese: voglio dire, ha trovato in un sol colpo un essere umano ed una donna da amare, sarebbe troppo per chiunque, dopo 800 anni di disillusioni! Pertanto, mi suona vagamente profetico il pensiero di Daisuke:

"per quel che ne so non ha mai amato, ma se dovesse accadere, se dovesse perdere la testa per te, gli dèi ci aiutino. Perché se dovessero portarti via da lui, i secoli di rabbia e frustrazione che si porta addosso gli farebbero radere al suolo questo paese, pur di riaverti".

Mi sa che ne vedremo delle belle, a tal proposito! Ed Akane, povera tesora, non è che sia messa tanto meglio. E' scombussolata dal nascere di sensazioni a cui non sa dare un nome, è spaesata e probabilmente non riesce a definire tutto ciò che il Ronin riesce ad agitarle nell'anima. Mi è inoltre piaciuto tantissimo quando Ranma ha fatto intendere che in un ipotetico futuro sarebbe stata Akane a dover scegliere tra una gabbia dorata ed una libertà selvaggia (magari con lui, ma è ancora troppo presto per parlarne): l'ho trovata una forma di rispetto infinita. Quindi, che dire: Ranma ha giustamente timore di buttarsi a capofitto su Akane, perché poraccio ha giustamente bisogno di conferme, prima di riscoprirsi umano (anche se il suo "io" più profondo un po' la decisione l'ha già presa, vedasi la scena del risveglio mattutino), ma il nostro Daisuke, che in questa storia mi somiglia tantissimo al professor Santanna di de Filippo, gli ha dato una bella spinta (della serie: bello mio, buttati che una così non ti ricapita nemmeno tra altri 800 anni! XD)

Bene, per ora credo di aver terminato il mio poema! Ci risentiamo nel prossimo capitolo, dove vedremo i nostri alla prese con gli allenamenti tra i monti, nonché alle prese con le prese di coscienza dei propri sentimenti ;)

Ottimo lavoro, come sempre del resto!

Lu

19/09/18, ore 12:40

Devo dire che l'attesa è valsa la pena, Tigereys. Lo scontro tra i due (futuri) piccioncini è stato ottimo e ho adorato sia l'introspezione che lo sviluppo della faccenda politica. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, buon lavoro e a presto.

27/08/18, ore 20:24

Ciao, ho da poco terminato questa prima parte della storia e prima di esprimere la mia opinione in merito vorrei porti i miei complimenti. Non avevo mai letto niente che fosse ambientato nel Giappone feudale e devo dire che questo elemento di per se è stato uno dei motivi per cui ho iniziato la storia, ma sicuramente mai avrei immaginato di trovare una descrizione così chiara e dettagliata, sopratutto grazie all’uso di alcuni termini che introduci nei vari capitoli che a mio avviso la rendono molto affascinante. Non ho intenzione di dilungarmi troppo parlando della struttura della trama, dello sviluppo dei personaggi o dello stile perché mi sembra ovvio che siano ottimi, infatti non capisco perché molto spesso tendi ad essere insicura dei capitoli che pubblichi quando a mio avviso non dovresti averne motivo. Ora spero di non dover aspettare molto per sapere cosa accadrà nei prossimi capitoli in quanto sono molto curiosa soprattutto dopo la fine del sedicesimo capitolo( ma ti sembra modo di lasciare una persona ? Ahahah ovviamente scherzo) nel frattempo mi dedicherò alla rilettura dei capitoli per cercare qualche dettaglio che immagino mi debba essere sfuggito nel corso della prima lettura perché ammetto di essere stata un tantino veloce a leggere, causa la curiosità di sapere cosa sarebbe successo. Infine rinnovo i miei complimenti e ti auguro di terminare al più presto i capitoli. Cordiali saluti Aranel.

18/08/18, ore 05:46

L'ho letto fin qui tutto d'un fiato... è incredibile! Attendo con ansia il resto!

30/07/18, ore 19:35

Sorpresa!
Ebbene sì, finalmente mi sono decisa: l’altro giorno, ho scaricato i capitoli che mi mancavano sul lettore ebook e mi sono messa a leggere. Avrei voluto prendere qualche appunto, ma la lettura mi ha talmente catturata che non ci ho pensato più (anche perché non sempre avevo carta e penna a disposizione. XD), quindi spero non ti dispiaccia se lascio un unico commento (forse anche un po’ sconnesso, perché so già che salterò di palo in frasca a seconda delle cose che mi verranno in mente).

Innanzi tutto, mi ha colpito molto quando hai detto che trovi lo stile degli ultimi capitoli diverso dai primi e non sei molto convinta se vada bene. A dire il vero, l’ho notato anche io, ma avevo pensato che dipendesse dal fatto che mi fossi messa in una posizione più comoda a leggere e non sullo schermo di un pc. Se devo essere completamente sincera, io preferisco lo stile di queste parti. Senza nulla togliere a quello dei primi capitoli, lo trovo molto più adatto sia ai due personaggi che alle vicende che stai raccontando: troppe descrizioni potrebbero risultare alla lunga non noiose, ma pesanti, ai fini della trama. Ma tieni conto che io sono una fan dei dialoghi e dell’azione piuttosto che delle descrizioni.

Sono davvero contenta di aver ripreso a leggere dal capitolo in cui i due si incontrano. Leggerli tutti insieme, mi ha permesso di avere una visione unitaria della storia, che non avrei avuto se avessi letto i capitoli di volta in volta (anche se gli aggiornamenti fossero più frequenti, non sarebbe la stessa cosa, avendo letto il tutto in meno di 4 giorni…. senza fare altro).
L’evoluzione non solo del loro rapporto, ma anche di loro stessi è lenta, ma costante, e tutto questo è semplicemente meraviglioso. Se penso che all’inizio la prima cosa che Akane voleva fare era uccidere Ranma. XD Adesso invece - anche se ubriaca fradicia - lo tocca e gli dice cose che… oddio, la scena finale (Daisuke, spione!) è bellissima, non soltanto nella sua fisicità - e così vivida che ce l’ho ancora davanti agli occhi - ma soprattutto nelle parole della ragazza. Pur non avendo idea di chi sia in realtà Ranma, è riuscita a leggergli nel cuore così bene che è impossibile restarne indifferenti. L’ha fatto già prima, vero, ma è qui che il suo discorso si fa più articolato e complesso, perché, sospetto, anche lei ha una percezione maggiore di lui e di quello che è.

Adoro il modo in cui dipingi le scene che racconti: sembra quasi di vederle per l’accuratezza dei dettagli, per l’attenzione che poni anche nel piccolo elemento come per esempio cosa stanno mangiando. Sembra quasi di avvertirli, il profumo del cibo e del legno, il vapore dell’osen, il suono del vento fra gli alberi, i suoni tipici di allora. E non perché, con tutti i film e gli anime che ho visto li conosco anche io, ma per come sono stati resi. Si avverte benissimo il lavoraccio che dietro ogni parola e la ricerca spasmodica del materiale per evitare di dare notizie sbagliate, tanto che a volte ti immagino in una biblioteca a cercare testi e a prendere appunti.

Questa storia è molto più di una ff a sfondo storico. Ho imparato un sacco di cose da queste pagine sulla vita quotidiana di quel periodo che non sapevo - e io adoro apprendere queste cose. La storia delle nespole, guarda, ero convinta che fosse vera e ci sono rimasta male nello scoprire che non è così, sei stata troppo convincente. XD A questo proposito, male tecniche per far passare i crampi e il mal di testa sono vere? Funzionano? No, perché sarei interessata anche io ad impararle! (Ranma le lancia un’occhiataccia e Naco capisce che forse è meglio lasciar perdere ^^””).

Ho adorato tutto di questi capitoli, sia i momenti d’azione (spiegami, come fai a descrivere scene di combattimento così belle?) sia quelli drammatici (il bambino che chiama la mamma distrugge il cuore - anche se era chiaro che non fosse un umano -, ma anche la storia delle povere donne non scherza, e capisco perfettamente la reazione di Akane) sia quelli comici. Ho riso un sacco dell’ingenuità di Akane (nespole docet), ma anche Ranma non scherza: vuole prendere in giro lei, ma alla fine rimane fregato anche lui. XD

Ho trovato molto bello anche il modo in cui stai descrivendo anche gli altri personaggi. Mi pare di avertelo già detto, ma non posso che confermare: Ryoga fa tenerezza, Kodachi mi ha più paura di Ranma e anche Nabiki non scherza, eh. Mi chiedo cosa ne uscirebbe fuori se quelle due si alleassero. No, non voglio neanche pensarci. ;_; Quel che mi piace particolarmente è vedere come tu abbia preso i caratteri base dei veri personaggi per farli evolvere in un modo interessante. Soun che dice che ucciderebbe anche la figlia oltre a Ranma mi ha gelato il sangue nelle vene. Daisuke, invece, è troppo puccio. XD Anche se, secondo me, se parla ancora Ranma lo ammazza davvero. XDD

Da un punto di vista stilistico, non posso che confermare quanto ho detto altre volte: nonostante la lunghezza dei capitoli e l’utilizzo di un lessico medio-alto (che io adoro), la storia scorre che è un piacere: ho fatto le due di notte per leggere, e non c’è stato un solo minuto in cui ho sbadigliato o sono tornata indietro per rileggere una frase che non avevo capito bene.

Ultima menzione, le fan art: sono a dir poco bellissime. Complimenti a tutti gli autori e i coloristi. Io non so neanche tenere una matita in mano e invidio sempre tanto chi è capace di creare simimli capolavori.

Oddio, sono sicura che ci sia ancora qualcos’altro che non mi è ancora venuto in mente o che si è perso in questo fiume di parole, ma direi che ho delirato abbastanza,. XD Al massimo editerò la recensione.

21/07/18, ore 02:01

Torno a commentare dopo secoli, ma son di nuovo qui! Non ricordavo bene dove fossi rimasta, infatti la sintesi ad inizio capitolo è stata ottima. XD
Non so bene da dove cominciare, in realtà; quindi cominciamo da Akari. XD Il personaggio per cui ho provato più compassione in questo capitolo, più che per Akane, ché sta vivendo un viaggio molto difficile, ma almeno scelto da lei; Akari invece non si dà scelte all'infuori dei doveri e dei limiti del suo ruolo di concubina, e in realtà nemmeno le interessa, anche per non finire nelle grinfie del padre di Ryoga (punto della trama che non ricordavo, ad essere sincera). Non che Akari non abbia i suoi pregi o i suoi punti di forza, ma non ha la voglia di indipendenza né ha avuto un addestramento marziale come Akane (che comunque l’ha aiutata a pensare di poter sopravvivere nel mondo esterno), e ciò l’ha portata ad affidarsi a Ryoga, che l’ha protetta per quel che poteva, con la farsa della concubina; un destino migliore del suicidio o di altro, ma che non la porta alla felicità, figuriamoci ad una sorta di stabilità, ora che Ryoga ha una promessa sposa (scomparsa, ma questo ancora non lo sanno). Ryoga d’altro canto non riesce a vedere oltre la propria presunta felicità e non si rende conto o non ricorda più in che situazione si trovi Akari; la ragazza lo giustifica in tutti i modi, nonostante il proprio dolore, ma questa mancanza del ragazzo le costa comunque cara, dato che il padre di Ryoga ha un asso nella manica. E Akari si sente sprofondare, per quanto si stesse convincendo a giacere con Ryoga prima di dover affrontare il futuro.
Non che pensavo potesse sparire così facilmente, ma speravo non avremmo più sentito nominare il nobile Uesugi; peccato che invece sembra voler mettere ancora più zizzania in una situazione abbastanza ingarbugliata di suo, nonostante Akane e Ranma sembrino quasi star facendo un viaggetto di divertimento, se si eliminano tutti i demoni, spiriti e via dicendo. Ah, e ovviamente il piccolo dettaglio che Ranma dovrebbe riportare Akane a casa, invece di stare in mezzo alla neve a divertirsi, ma vabbe’. XD Comunque, quel commento di Uesugi, “quella specie di donna”, mi ha fatto scappare una risata. XD
Per parlare di altri personaggi che mettono zizzania in giro, più spaventosi e pericolosi però, Kodachi fa una comparsa anche in questo capitolo, seppur breve; ha intenzione di fare qualcosa sicuramente di poco piacevole, solo non capisco bene cosa c’entri Happosai. Staremo a vedere, so solo che prevedo guai. D:
L’abate e i monaci del monastero dove si fermano Akane e Ranma sembrano sapere qualcosa sugli immortali e provano a mettere in guardia Akane, seppur senza specificare nulla. Non si capisce se sappiano effettivamente degli immortali, o cosa sappiano, ma sembrano temerli quasi quanto temono i demoni, solo che ogni tanto si riesce a ragionare con qualche immortale, al contrario di demoni e spiriti. Mi è piaciuto il tema delle maschere, e su quanto bene gli immortali, in questo caso Ranma, costruiscano le loro maschere, che nascondono orrori inimmaginabili.
Ho tenuto Ranma e Akane alla fine, perché ci sarebbe davvero tanto da dire, ma vediamo se riesco a sintetizzare i punti fondamentali. XD Il capitolo si apre col pudore, per passare alle risate, alla serietà, e allo stupore. XD Il pudore è uno dei punti fondamentali di questo capitolo; già dall'inizio Akane si imbarazza al pensiero che Ranma possa dormire accanto a lei, nonostante non sia contenta del suo comportamento precedente, fra uccisioni e fiamme. E ovviamente questo pudore si vede in tutta la sua interezza nella scena della cascata, anche abilmente ritratta e colorata per la gioia dei nostri occhi. xD Akane è più turbata dalla nudità di Ranma che dalla salamandra mangia uomini, anche se non lo ammetterà mai e poi mai. L’essere vissuta dentro quattro mura non la poteva certo abituare ai corpi, soprattutto quelli maschili, e ritrovarsi lì di fronte il corpo del ragazzo che anche da piccola l’aveva colpita (per quanto poi l’abbia odiato) deve fare un certo effetto. xD Ancora di più perché si rende conto che un altro corpo, quello di Ryoga per esempio, non le farebbe questo effetto; la imbarazzerebbe, ma non a tal punto. E ovviamente, forte dei suoi anni e della sua esperienza, Ranma è completamente a suo agio col suo corpo e la sua nudità, ancora di più se può prenderla in giro e divertirsi alle sue spalle; oltre che a darle una lezione di vita, ma mi sembra secondaria rispetto al suo divertimento. xD Divertimento che Akane coglie pienamente, infatti risveglia i suoi mai sopiti istinti omocidi verso Ranma. Fra l’altro, la scena della cascata mi ricorda vagamente il primo episodio del manga, in cui Ranma e Akane si vedono entrambi nudi nel bagno; ovviamente qui la scena è molto differente, soprattutto data l’età e l’esperienza di Ranma. E l’inesperienza di Akane. xD Fantastica tutta la scena, e qui sono scoppiata a ridere: “facendo finta che non avesse un fondoschiena”.
E arriviamo alla scena delle nespole, una delle mie scene preferite del capitolo, perché non mi aspettavo che Akane scoppiasse a ridere, dato il suo pudore iniziale, la sua reazione mi ha stupito quasi quanto ha stupito Ranma, che si vede scombussolare almeno un po’ le sue idee sulla ragazza. Rimane talmente stupito che scoppia a ridere anche lui, di gusto e con lei, non (solo) di lei. Un bel passo avanti, direi.
E ovviamente il tasto dolente, perché oltre alle risate, il loro viaggio è pieno di ostacoli e difficoltà – soprattutto di Akane, ma Ranma non ne sta uscendo indifferente. Ranma lascia sola Akane per nemmeno cinque minuti e lei si ritrova ad affrontare un demone; nemmeno cinque minuti! Da sola Akane probabilmente non avrebbe fatto una bella fine. ^^’ (Non che pensi che farà una bellissima fine anche con Ranma...) Akane ha visto degli orrori in questo suo viaggio, ma vedere come vittima un bambino penso le abbia fatto superare la linea di confine già flebile della sua moralità e per la prima volta uccide. Peggio: le piace uccidere quel demone, sente una sete di sangue e vendetta che probabilmente non aveva mai sentito prima d’ora e ne rimane scioccata e disgustata, ma sul momento le era piaciuto cessare la vita del demone, cessare l’ingiustizia che sentiva esser stata commessa. Come già ha pensato anche Akane, da questo momento cambierà qualcosa.
Akane ha scoperto una parte di sé che non le piace, è morsa dai sensi di colpa perché le è piaciuto uccidere quel demone e la logica non aiuta molto. Ma finalmente Akane si rende conto che Ranma la stava mettendo alla prova e Ranma le spiega perché, più o meno. O meglio, le spiega qualcosa, anche se non abbastanza. La vuole vedere camminare con le sue gambe senza doversi preoccupare ogni due passi di lei e allo stesso tempo vuole vedere dove arriverà in quel percorso, vuole vedere se davvero riuscirà a tenersi la sua umanità intatta. Noi già lo sapevamo, ma adesso anche Akane scorge qualcosa in Ranma, anzi vede più di quanto lui vorrebbe, di nuovo. Ranma crede che Akane lo stia fissando perché ha capito che lui aveva ragione, che lei non deve fidarsi di nessuno ed essere più cauta. Io credo invece che lo fissasse più per studiarlo, perché lui ha lasciato trapelare qualcosa del suo passato che non fosse relativo ad allenamenti od uccisioni. Per quanto Akane probabilmente si allontanerà almeno un po’ dalla sua umanità, o come minimo diventerà meno ingenua, Ranma invece si sta riavvicinando alla stessa, al suo io di un tempo, che era stato schiacciato dal peso di ciò che ha visto e fatto per tutti quegli anni.
In tutto questo, comunque, Ranma sta cominciando ad aprirsi: altro che “metterla alla prova” per vedere cosa ne sarà della sua umanità, Akane è già diventata importante per Ranma, benché lui non voglia ammetterlo; basta che lei rida e lui si perde. Oltre a divertirsi ampiamente a prenderla in giro. xD
Un’altra frase che mi ha fatto ridere è: “Hai mai pensato di fare la nutrice a tempo pieno?” XD Tema che torna per buona parte del capitolo, fra l’altro, quello di Ranma che fa da balia ad Akane; hanno cominciato a prendersi in giro a vicenda. xD
E ho anche notato la gelosia di Akane per la cameriera che cerca l’attenzione di Ranma, anche se lei ovviamente non ha nemmeno pensato la parola. xD È troppo presto.
Il capitolo si chiude con Ranma che incontra Daysuke. Sono curiosa, ma lo vedrò nel prossimo capitolo! Che probabilmente leggerò poi, si spera domani. XD Spero che il commento non sia troppo sconclusionato. XD
Complimenti sempre per il capitolo, Tiger! **
Maryku.

11/04/18, ore 09:36

La storia è bellissima, vorrei sapere quando metterai i finali di questa avventura quando lo finirai questo racconto?????
(Recensione modificata il 17/04/2018 - 10:20 am)

26/03/18, ore 21:48

dal finale del racconto fiamme la foto e molto bella quella che hai postato , e un sogno magari avessi avuto una moglie cosi

26/03/18, ore 18:57

La storia è bellissima mi è piaciuto molto, sono rimasto 3 giorni per leggerla tutta, certamente ci sarà un continuo aspetto con ansia

16/02/18, ore 17:25

Sono anni ormai che non entro più su efp e non puoi capire la sorpresa nel rivedere questa storia riscritta e aggiornata....ho riletto tutti i capitoli e sono veramente felice che tu l abbia ripresa! Era gia una delle mie storie preferite ora ancora di più. Bravissima!!!

15/02/18, ore 02:56

Finalmente dopo un po' di tempo riesco anche io a leggere questo nuovo aggiornamento è come prima cosa ti dico che sono sbalordita, io al posto tuo non avrei nessun dubbio, non sei mai contenta ma credimi che è qualcosa di meraviglioso, non avere dubbi perché ogni volta che pubblichi un nuovo aggiornamento, superi te stessa, vuoi capirlo che sei bravissima? Cmq tralasciando questo passiamo al capitolo vero e proprio, allora Ranma che si ubriaca e va a letto con due serve non è proprio il massimo, ma la cosa peggiore è che ci rimane male quando vede la reazione di Akane, che a lui a quando pare interessa molto, inoltre grazie all'amico Daisuke, che fa sbronzare Akane, quando doveva essere il contrario, il nostro Ranma sta cercando una persona umana, forse per guarire da tutte le ferite che il suo essere quello che è gli ha lasciato? Inoltre non sapeva già che Akane era un umana? Non una come gli altri si intende, ma una che veramente gli sta facendo scrutare tutta la sua anima, quella che oui pensa aver perso, invece lei lo sta facendo capitolare a poco a poco, il nostro ronin ha trovato qualcosa che gli farà sicuramente cambiare modo di vedere e anche di agire, ma ancora è presto per parlare! Quindi che dire al momento à casa forse di questi sporadici aggiornamenti, non che sia colpa tua per intenderci, so bene che tempo ci vuole per sfornare questi capolavori, però sono io che essendo una storia abbastanza complicata, forse non sto riuscendo a capire un granché, almeno su Ranma, è difficile scoprire il suo Io, non riesco ancora a carpire per bene la sua anima, spero che più avanti si capirà meglio qualcosa su di lui, per cui attendo sempre impaziente I nuovi capitoli, ti rinnovo i miei più sinceri complimenti e ribadisco il concetto che ti sei Splendora e unica! A presto cara!

11/02/18, ore 03:12

Cara Tiger eyes, innanzitutto ci tenevo a dirti che sono immensamente felice che tu abbia aggiornato questa storia stupenda, non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo e devo dire che, come al solito, non mi ha delusa...anzi! L'ho trovato molto scorrevole, l'alternanza tra parti serie,profonde e comicità hanno reso il tutto estremamente piacevole. L'unico "difetto" è che è finito troppo in fretta, quindi so che dovrò aspettare un po' per conoscere il seguito, ma sicuramente ne varrà la pena... Sei veramente brava a scrivere. Ho adorato tutto di questo capitolo.
Ho trovato molto dolce la finestra sul rapporto tra Ryoga e Akari : sono sicura che tra i 2 sboccerà presto un amore, ma chissà se avranno la possibilità di viverlo a pieno.
Per quanto riguarda l'entrata in scena di Daisuke: adoro questo personaggio nel modo in cui hai saputo caratterizzarlo. A parte le sue battute assurde, che mi hanno fatto morire dal ridere, gli hai affibbiato un ruolo fondamentale nella storia, dal momento che è grazie a lui se Akane ha finalmente scoperto una parte importante della verità su Ranma (e sono sicura che ci sia molto di più dietro comunque...). La scena da ubriachi nel tempio è stata esilarante: Daisuke è un vero personaggio ma Akane, tolti i freni inibitori con il sakè, è stata un vero spasso! Sinceramente spero che Daisuke non esca subito di scena, se questi sono gli effetti ^^. Ovviamente mi riferisco soprattutto alla scena clou del capitolo: quello che sicuramente ha tenuto incollati tutti davanti allo schermo, facendoci pendere letteralmente dalle tue parole. Che dire? Mi ha emozionato tantissimo. Hai descritto un momento così fondamentale in maniera perfetta, è stata una scena carica di pathos, sentimento e sensualità. Ciliegina sulla torta: scorrere la pagina di lettura e scorgere il tuo bellissimo disegno! Mi ha fatto catapultare direttamente nella scena che stavo immaginando nella mia testa, come se la stessi guardando con gli occhi di Daisuke. Fantastico!!! Ranma e Akane sono cotti a puntino e chissà quanto ci vorrà prima che entrambi lo ammettano! Akane non so se ricorderà qualcosa di quanto accaduto visto quanto era ciucca XD! Vorrà scavarsi la fossa sotto i piedi, probabilmente, per essersi lasciata andare così tanto ai sentimenti. Sarà turbata dallo scoprire la verità su Ranma e che in passato lui abbia cercato di uccidersi (ha turbato anche me questo dettaglio della storia, non vedo l'ora di saperne di più!!!)...Ma Ranma è completamente destabilizzato da lei, che scopre sempre più essere una persona speciale, in grado di scalfire la sua corazza e toccare le corde più profonde di lui. Csinceramente c'ero rimasta un po' male a leggere di lui come un vero donnaiolo XD, anche se è assolutamente coerente con la sua caratterizzazione nella storia. Tuttavia, mi ha consolato e ho adorato scoprire che in realtà lui stava pensando a lei persino in un "determinato frangente" *_*, per cui è evidente che ormai sia innamorato cotto! E l'indomani che Akane avrà smaltito la sbornia, come si comporteranno? Io ho sul serio adorato questo capitolo ma ora non so come farò ad aspettare di conoscere il seguito!
Questa storia mi ha appassionata fin dall' inizio, è evidente l'attenzione che ci metti. Ciò di certo richiede parecchio tempo da dedicare... so che i tempi di attesa per il prossimo capitolo saranno,ahimè, un po' lunghi, ma spero di leggerti quanto prima! A presto :-)

05/02/18, ore 14:38

Era davvero molto tempo che non mi capitava di leggere una fanfiction scritta tanto bene da sembrare un libro. Noto anche che sto recensendo qualcosa la cui pubblicazione originale risale a 13 anni fa. Meglio tardi che mai, giusto?