NE RESTERÀ SOLTANTO UNO
di TigerEyes

03/01/18, ore 13:40

Siamo ancora qui, eccome (anche se io arrivo con estremo ritardo a recensirti)!!! E sia la lunghezza che la svolta di trama sono due regali preziosissimi a questo capitolo che per me diventa di diritto il preferito della storia!
Andrò in ordine sparso! XD Quello che ho apprezzato di più è il modo in cui, più che altrove, il livello emotivo, con tutti i suoi scoppi, le sue passioni, la sua vulnerabilità, si intreccia alla perfezione con quella che resta un'atmosfera talmente realistica che appare quasi tangibile, vicina a noi. Sei capace di farci sentire il gelo alle chiappe come a Daisuke, l'odore di alcol e il sapore amaro in bocca, ma anche il cuore in gola, e quella confusione così vera di quando l'emozione galoppa diverse miglia davanti alla presa di coscienza della stessa! ;-)
L'incontro con Daisuke è stato molto divertente. Mi piace molto questo personaggio. Ti è uscito più umano che mai nonostante la sua immortalità e non credo sia un caso, proprio perché nel manga Daisuke è appena un comprimario, un comune mortale rispetto a tutti gli eroi e gli antieroi. ^_^' E accanto a lui, nonostante la reazione violenta, pure Ranma si umanizza: prova per lui un affetto sincero, si scalda per lui, si ubriaca, si lascia andare e quasi sembra cadergli la maschera di durezza che portava. Inoltre la presenza di questo nuovo personaggio si porta dietro tanta malinconia, accanto a una vena comica (molto gradita) in contrapposizione. Ancora una volta hai saputo dosare alla perfezione i tuoi ingredienti!
E poi arriviamo alle vicende di Ryoga e Akari, che aprono delle parentesi dolcissime e al momento come "ovattate" rispetto al resto della storia. Il dramma qui si fa interiore, domestico (anche se con occhi che spiano e piani politici in atto). Ma tra lui e lei c'è un imbarazzo talmente IC da strappare più di un sorriso alla ben nota frustrazione di stampo takahashiano. Particolarmente apprezzati i pensieri di Ryoga che ci aprono una finestra sul suo tumulto emotivo.
Ma sono i personaggi di Akane e Ranma in questo capitolo ad essere il tuo assoluto capolavoro. Finalmente ci mostri senza mezzi termini i dubbi, le debolezze e l'inizio di un sentimento (a dire il vero già ben oltre il punto di non ritorno) che li lascia attoniti, schiacciati, addirittura cresciuti; il che, se è concepibile per Akane che in pochi istanti diventa donna (perfetto il modo essenziale in cui hai saputo tratteggiare questo concetto), diventa straordinario per un immortale che di vite e anni ne ha già trascorsi tanti, troppi per riuscire ancora a provare tutto ciò con gli errori e la vulnerabilità della prima volta. Eppure… accade. E tu lo rendi credibile e meraviglioso.
Devo dire che pur nel realismo della storia quando ho capito che Ranma aveva avuto dei rapporti con altre donne, ci sono rimasta, beh, ecco sì, un po' male! ;-) Ma tu sei stata un genio a stravolgere ogni cosa e non solo… a usare la stessa situazione come prova del fatto che Ranma ha già perso la testa per Akane, nel profondo.
E la cosa viene fuori da subito, quando dopo il divertentissimo primo incontro tra Akane e Daisuke, Ranma minaccia quest'ultimo di non toccarla più (e non certo solo perché lei è una principessa ecc. ecc. XD).
Ma è con il dialogo tra Ranma e Akane che superi te stessa. La tensione si taglia col coltello. Siamo in qualche modo a una resa dei conti anche se sottile, accennata, nella sua importanza. E a un certo punto Ranma "annaspa". Grazie, grazie davvero. Hai costruito talmente bene tutto fino a quel punto che il cuore mi si è fermato a leggere. Finalmente, mi sono detta, ci siamo. Ho avuto la sensazione che la storia cominciasse davvero, prendesse il via in un modo tutto nuovo. (E spero ci saranno altri momenti così, con questo nuovo Ranma che "annaspa"). E Ranma continua ad annaspare tra sè e sè, nelle minacce che fa a Daisuke e nell'interrogatorio delle due donne. Altro che svolta. Questo Ranma confuso e sorpreso è meraviglioso.
E poi abbiamo il breve viaggio e il nuovo rapporto tra Akane e Daisuke in un contesto parecchio divertente, col monaco sordo, la neve e il sakè. E anche qui non lasci nulla al caso: se è vero che come da cliché Akane punta sull'alcol per strappare informazioni a Daisuke, lei stessa si ubriaca malamente. E nei fumi dell'alcol e parole biascicate ecco che qualcosa viene davvero svelato, aggiungendo nuovo pepe, nuove emozioni, nuovo dramma.
E con l'arrivo di Ranma il climax si tende sempre più. Un nuovo e maggiore avvicinamento tra i due, anche fisico, complice l'alcol e la debolezza di Akane. Ma è quella di Ranma che salta all'occhio. E la scena vista da Daisuke assume un valore ancora più forte e commovente e quasi straziante. Daisuke conosce Ranma e gli pare impossibile che una scena simile possa essere vera. E anche a Ranma pare tutto troppo assurdo e si sforza di scacciarlo, nasconderlo, reprimerlo. Spero davvero che non ci riesca, perché il conflitto che lo assale è diventato molto più interessante delle sue motivazioni, del suo passato, della sua "figaggine tutta d'un pezzo".
Un capitolo intenso, sensuale, introspettivo, imprevedibile, profondo. Non so in che altro modo dirtelo. Complimenti all'ennesima potenza. E grazie per questo regalo meraviglioso.
P.S. Fanart superlativa, come sempre!

30/12/17, ore 21:24

Meraviglioso.... semplicemente meraviglioso!!!!!

Mi scuso per il ritardo. Ormai leggo solo in inglese! Eccetto questa qui!

Più la storia è lunga e più mi piace. Adoro daisuke hai superato tutte le mie aspettative con questo capitolo! Mi sono proprio divertito a leggerlo!

16/12/17, ore 03:19

Ok manteniamo la calma..è la terza volta che riscrivo la recensione e spero che questa sia la volta che riuscirò a finire,dato che recensisco da cellulare e mi si è bloccato per ben due volte..Ciao Tiger!☆.☆ non credevo ai miei occhioni azzurri e ciecati quando ho visto l'aggiornamento *^* Vorrei per prima cosa scusarmi per il ritardo con cui recensisco,ma questo periodo è semplicemente assurdo,non ho mai un attimo di calma e di tempo!ho letto il capitolo in due volte,in due giorni diversi e al terzo eccomi qui..o forse sto solo sognando data l'ora..credo che tra poco mi si scardineranno le braccia,le spalle e le mani,visto che è come se avessi scritto un libro fino ad ora,ma resistero' u.u". Passando alle cose serie..Daisuke!Non immaginavo che nella tua storia sarebbe stato un immortale! All'inizio mi ha fatto moltissima pena..tra alcool e voglia di morire,ma allo stesso tempo terrorizzato..per fortuna lo ha trovato quel fusto di Ranma! E quando è uscita la sua parte stupida e spassosa ho riso di gusto..Lui,Akane e il monaco/prugna secca,tutti sbronzi,che miti 😂 e lei a voler sapere il significato delle parolacce a tutti i costi,è proprio diventata una signorina :"D..e a proposito di questo..la sua gelosia mi è proprio piaciuta..sta uscendo la donna che è in lei e sta comprendendo sempre di più quello che prova..dal canto suo lei non sa bene come comportarsi,non avendo mai amato nessun'altro e inoltre non si è certo innamorata di un uomo facile da gestire e capire..strabordante di segreti poi..mi chiedo come reagirà quando scoprirà tutto..ma tempo al tempo..e Ranma..è in difficoltà,solo Akane riesce ad indisporlo così e lui ne è destabilizzato..perché sa benissimo cosa sta succedendo,ma non lo vuole ammettere perché per lui è una situazione inaspettata e difficile da accettare..con tutto quello che ha passato e con la convinzione che non avrebbe mai più amato nessuna..ma ormai stanno entrambi cuocendo a fuoco lento,non hanno scampo! La scena finale poi,ne vogliamo parlare?Io mi sentivo lì di fianco a Daisuke,a condividere le sue emozioni,il suo stupore e il suo rossore(non posso anatomicamente condividere anche la sua eccitazione u.u) e ogni tanto ci guardavamo ad occhi sbarrati,senza parole..è stata una scena emozionante,eccitante,dolce,poetica e magica..piena di sentimenti non rivelati,ma così evidenti..Akane è meravigliosa..io la adoro sempre,ma qui le sto davvero volendo bene..ed è così bello vedere Ranma così rapito da lei..così umano e innamorato..talmente innamorato da immaginare di farci l'amore! Lei è quello di cui lui ha bisogno e che probabilmente ha sempre cercato..gli sta insegnando di nuovo a vivere..e ad avere ancora voglia di vivere..e lei ha bisogno di uno come Ranma..sono perfetti insieme..tu ragazza mia hai un dono,quella che stai scrivendo non è solo una storia,è poesia..La scrittura è un'arte e tu la stai interpretando in un modo speciale,inoltre c'è tanta sensibilità e tanta intelligenza in quello che scrivi,quindi,anche se non ci conosciamo,credo che tu sia davvero una bella persona..questo è il mio parere,quello che penso..io non sono affatto stanca di questa storia è finché non sarà finita io ci sarò,passi il tempo che deve 😜 il capitolo era certamente lungo,ma valeva la pena leggerlo!Spero comunque di rileggerti in tempi più brevi perché la curiosità è in agguato,ma in ogni caso mi troverai ancora a romperti le uova nel paniere ;D Quindi continua così è sii fiera di quello che la tua mente riesce a liberare,perché io personalmente la ringrazio tanto! Ti mando un abbraccione e alla prossima 😘 Ps. Il disegno è molto bello :)
(Recensione modificata il 16/12/2017 - 12:23 pm)

14/12/17, ore 14:24

Prima di iniziare a recensire una supplica da parte mia, ti prego non metterci altri sette mesi che non resisto e devo sapere il resto! XD Da dove comincio? Akari e Ryoga avrei quasi voluto che ignorassero le guardie e si lasciassero andare ai loro istinti primordiali diciamo! E lo so, forse è un po' troppo presto Ryoga è perfettamente IC quando si ricorda dell'esistenza di Akane, ma sono totalmente a favore della coppia canon qui che sfioro il perverso! Comunque tornando alla trama, mi è piaciuto il passaggio in cui Akari fa un balzo dietro la sua schiena pudica, dopo quello sguardo che stavano quasi per baciarsi, o quando Ryoga dubita se Akari lo faccia per dovere e paura di suo padre... o ci sia del tenero (sì!si! lo so' che c'è!) Mentre tra di loro non c'è nessun amplesso, Ranma ne ha ben donde e pure pensando ad Akane! XDD sono morta dal ridere, ma lo sospettavo un po'come lui che aveva paura di chiedere alle servette.
Sei perfida e geniale allo stesso tempo! Così è chiaro che oramai l'immortale sia fritto e impastellato. Ma che dire di Daysuke? Uno dei personaggi più spontanei e umani che si descrive già in questa prima apparizione. Ranma che entra nella locanda e ignora i proprietari andando dritto, dritto verso di lui, poi la loro notte da leoni, anzi solo quella di Ranma ehm... e il risveglio da cojioni! Ci voleva un attimo di allegria, c'era già abbastanza sobrietà e deferenza e poi finalmente un viso amico. Certo Daysuke è originale come immortale... rifiuta la sua natura, la lotta per la ricompensa che dovrebbe essere il fine ultimo di tutti gli immortali ed in un certo senso sa già qual'è il destino che lo attende, in questo assomiglia ad Akane che vorrebbe abdicare al suo nobile lignaggio, ma non credo che all'epoca tale prassi fosse concessa all'acqua di rose.
E poi Daysuke ha il vizio del bere, che certo lo aiuta a nascondersi e a sparlare più del dovuto con la ragazza dal culetto sodo (no, Daysuke giù le mani, se la tocchi Ranma te le taglia) Ti dirò quando hai postato nel gruppo facebook lo stralcio su Daysuke ammetto che non avendo capito che fosse uno che alzava spesso il gomito e lo trovavo assai bizzarro, a pisciare sulle tombe così XD poi sono stata contenta di aver avuto qualche pregiudizio sul suo conto...
Lui ha già capito quanto Akane sia ingenua, durante la loro serata al tempio, mentre Ranma corrompeva i samurai.
E mi piace il senso del rispetto di Akane quando chiede scusa a Daysuke per il suo comportamento manesco. Certamente lui non se lo aspettava, Ranma comincia a capire la sua gentilezza invece.
Akane: Per quanto la riguarda mi è piaciuto il suo cambiamento interiore, la sua naturale gelosia, e la sua compostezza e malizia durante il confronto a due con Ranma dopo la notte brava, benché a Ranma non piaccia così maliziosa e composta e la preferisca diretta e spontanea, a me è piaciuta proprio perché nonostante Akane sia ancora ignorante nella pratica sessuale riesce a metterlo in difficoltà (questo esclusivamente perché Ranma è già bello cotto di suo) e quando ce la ritroviamo ubriaca tra le braccia di Ranma, dopo che ha estorto qualche informazione a Daysuke (chissà che ha capito... poveri noi) torna ad essere l'Akane sfacciata e premurosa, quella che riesce a leggere dentro ai pensieri di Ranma, senza trucchi o inganni.
Tutto questo non può che sconvolgere Ranma che non ha mai provato nulla di simile prima di lei e lo mette in mezzo ad un bivio, che farà adesso? Spero che Daysuke lo aiuti un po' è più saggio di quello che sembra quella spugna ambulante... Nel frattempo sembra che i ragazzi dovranno fermarsi un altro giorno al tempio per smaltire la sbornia, bravissima come sempre, ci vediamo al prossimo (spero presto:) cap!

13/12/17, ore 21:10

E come cantó mia sorella anni fa durante una ciucca colossale: I'm in love with the voooodka, anche se qui siamo in love con il sake😂. Benedetta figliola, Akane ubriaca tegola è uno spasso😂😂. Qualcuno l'ha definita ooc, ma secondo me lo è fino a tre. E Daisuke... Piccino lui, e il pezzo forte della banda, insieme al monaco sordo come le campane! Ti giuro, mi sono scompisciata leggendo gli improperi che gli sono usciti dalla bocca quando descriveva a Ranma le sue vicissitudini😂. Tornando seria, ho apprezzato molto il modo in cui hai inserito certe immagini comiche all'interno del contesto; non stonano per nulla con l'alto profilo della trama, anzi danno un non so che di leggerezza che si mischia perfettamente all'insieme. Ed ora passiamo ai nostri  "piccioncini work in progress": e brava la mostra samurai che prova per la prima volta nella vita i segni di una evidente crisi di gelosia! Mi è piaciuto molto il modo che hai scelto per descrivere questa svolta: lei non sa dare un nome a quello che sente, ma è palese che sia della pura e Sana gelosia! Il dialogo che ha avuto con Ranma il mattino dopo averlo visto ignudo come mamma l'ha fatto (bon per lei) è stato magistrale: palpabile l'atmosfera che si è respirata nella stanza! Ah, dimenticavo: sono curiosa come una scimmia di sapere per quale motivo un Ranma più mezzo di una spugna si è gettato dalla scogliera: credo abbia a che fare con Shampoo, ma potrei sbagliarmi. Si vedrà. Ed infine, la scena delle scene, che ti giuro mi ha fatta sciogliere come un tortino di cioccolato dal cuore bollente (si vede che sono a dieta?) quando ho letto per la seconda volta insieme alla musica da te consigliata: per tuttie le renne del Natale 2017, è stato elettrizzante! Uno sfiorarsi di anime, un toccarsi nel profondo che probabilmente trascende (o forse e soltanto l'espressione più alta) l'amore stesso: ci credo che Daisuke sia rimasto imbambolato, ci sono rimasta io da uno schermo! Sembrava come se il tempo si fosse fermato, l'universo immobile per un secondo per far incontrare per la prima volta due anime diverse e complementari!!! È sappi che adoro quell'accento che poni sugli sguardi dei nostri due beniamini: credimi, ho creduto di aver sentito lo stomaco di Ranma che si attorcigliava alla vista dello sguardo di Akane! È adoro anche  (madoooo che ripetitiva che sono😅) il senso di spaesamento che prova Ranma dopo aver avuto quel contatto così intimo con la piattola: prima se la figura inconsciamente mentre se la spassa con la cameriera (buon per lei parte due), poi tutt'e quelle sensazioni così umane che non sentiva probabilmente da secoli: aaaaaah, cosa passerà per quella testolina! E comunque, per dare ragione al buon Daisuke, me lo sento: quei due terremoti sotto le lenzuola faranno scintille, garantito al limone!!!. Insomma, tirando le fila: brava, brava è ancora brava! Non è semplice descrivere una scena così intensa senza cadere nel banale! Mi ci gioco quello che vuoi che eravamo tutti incollati allo schermo di pc/smartphone con gli occhi spipati peggio di uno stoccafisso! Inutile dire che sono già in astinenza e che aspetto come aspetta una bimba la mattina di Natale per aprire i regali di leggere il prossimo capitolo e di vedere come si evolverà il rapporto tra akane e Ranma! Sono anche qui con uno strambo ronzio in capo: ma la nostra pazza schizzata Kodachi? Alla prossima Cri, è ancora complimenti: smetti di dubitare ogni volta di quello che scrivi perché stai maturando a vista d'occhio: per l'ultimo capitolo di NSU sarai magistrale in ogni singola lettera!

12/12/17, ore 17:06

Questo capitolo per me è uno dei migliori che tu abbia scritto. Ed è ottimo dall’inizio alla fine. Ed anche il titolo è geniale: è vero, in questo capitolo si fa proprio bene a bere un sake per “occasioni speciali”. Inoltre, proprio come l’alcool tira fuori l’allegria e il divertimento ma anche la verità, così è questo capitolo. Mi spiego meglio. Per tutta la narrazione c’è una duplice e meravigliosa alternanza: parti umoristiche e leggere che si alternano improvvisamente a parti serie e profonde. E questo dà un gran ritmo e vivacità alla narrazione, molto più che se stessi descrivendo delle scene di combattimento. E queste alternanze arrivano così all’improvviso da lasciarti spiazzato. Ottima tecnica narrativa!
Così è infatti all’inizio, quando Ranma incontra il suo vecchio amico Daisuke (a proposito, complimenti per la caratterizzazione di questo personaggio, che sembra uno stupido e volgare ubriacone, ma che in realtà nasconde problematiche molto più serie). I dialoghi fra i due sono spassosi e fortemente variopinti (meravigliosa l’espressione “Ti strappo la colonna vertebrale e te l’annodo attorno al collo se non mi dici”) quando poi appare all’improvviso qualche “pennellata” di dolore: Daisuke che vuol morire, che appare come invecchiato agli occhi di Ranma, che esprime in poche parole l’immenso disagio che si prova a essere immortali: “La nostra non è una vera esistenza, siamo immortali ma non esistiamo davvero, non viviamo sul serio, noi sopravviviamo nell’attesa che arrivi qualcuno che metta fine a questa specie di condanna”, fino poi a culminare accennando a un evento estremamente doloroso, non solo per Daisuke ma anche per molti immortali, ovvero la perdita della persona amata (“era diventata improvvisamente una vecchia riversa sul tatami accanto a una ciotola rovesciata”). L’atteggiamento di Ranma a questo riguardo è significativo: “distolse sguardo e mente da quella dell’amico”. Poi però, il lettore viene repentinamente spiazzato da frasi di natura totalmente diversa, come la constatazione che a Daisuke “neanche si rizza più”. Questo alternarsi di sentimenti è di gran lunga meglio di uno scontro feroce.
Altra di queste alternanze che mi ha lasciato piacevolmente sorpreso è stata quella che passa dall’osservare Ranma che dorme felice dopo aver giaciuto con ben due donne, a Daisuke che percepisce certi movimenti quando scopre che sotto ai panni di un komuso vi era una donna (e il suo pensiero era quello di voler “saggiare quel bel fondoschiena sodo”) fino a un cambio radicale di atmosfera: Akane che scopre che Ranma ha giaciuto con una donna. E qui sei stata magistrale nella descrizione dei sentimenti provati dalla Tendo: “Tutto da quel momento cambiò: Ranma vide la ragazzina ch’era in lei morire e lasciare il posto alla donna”, e ciò la dice davvero lunga. In una singola frase hai condensato un universo di sentimenti. Onestamente non mi sarei mai aspettato di poter osservare un cambiamento così netto e così “serio” proprio dopo delle scene di natura comica. Ma poi, dopo questo “brusco risveglio”, si riviene strappati via dal pathos del momento da un’affermazione di Daisuke che mi ha fatto piegare in due dalle risate: “se gli dèi esistessero davvero, dovrebbero farti cascare l’uccello all’istante”. Spettacolo! Non ho neanche il tempo di metabolizzare il cambiamento di Akane che subito vengo spinto alla risata. Ripeto, trovo questo gioco di alternanze davvero meraviglioso.
Inoltre ti faccio i miei complimenti per come sei riuscita a mantenere Akane fedele all’originale, seppur trasformata in un personaggio molto più reale. Mi riferisco a quando lei torna nella stanza e incomincia a fare avanti e indietro per la stanza in preda alle peggio seghe mentali, anche se queste sue elucubrazioni mentali la portano a una profonda crescita, tanto da spingere Ranma a vederla come fosse la prima volta. “Lui la guardava… ma stavolta nelle iridi non c’era la neve, non c’era il ghiaccio”. Wow! Ho apprezzato anche molto il descrivere questo incontro fra i due, dopo il rapporto con Ranma con altre donne, tutto incentrato sugli occhi (“Se quegli occhi avessero potuto toccarla, le avrebbero sfiorato il viso e le avrebbero sollevato il mento”….Lei non si scompose, continuando a mantenere le iridi ancorate alle sue”).
Sono anche rimasto piacevolmente spiazzato da una frase che Ranma getta là, quasi casualmente: “perché non accadrà più che dormirò lontano da te”.
E ugualmente dopo questi attimi di pathos, ritorna l’ilarità con Akane che chiede candidamente cosa significhino “futomara” e “bobo”, domanda che costringe Ranma a sputare chicchi di riso ovunque e a tossire quel che gli era andato di traverso sin quasi a strozzarsi. Spettacolo! Ma anche qua, arriva repentino e inaspettato il momento serio: la ragazze gli chiede perché mai abbia pronunciato il suo nome mentre era in compagnia di altre donne, domanda che lascia senza parole non solo Ranma, ma anche i lettori…
L’uso degli occhi per descrivere profondi stati d’animo è una davvero una scelta vincente, e noto che hai continuato ad utilizzarlo molto sapientemente: “Non avrebbe mai creduto di vedere, un giorno, l’oro negli occhi di qualcuno. Né di vedere l’oro sorridere”. E questo dice tutto!
Ma il cambiamento in questo capitolo non è solo prerogativa di Akane. Anche Ranma incomincia a maturare nuovi sentimenti e lo notiamo quando inizia a studiare la crescita della Tendo, dicendo qualcosa di molto significativo: “Sì, la ragazzina che era in lei era stata messa in un angolo, ma l’importante era che non sparisse del tutto o Akane sarebbe diventata una delle tante donne morte dentro prima ancora di iniziare a vivere. E non era questo che voleva”.
Tanto, anzi troppo ci sarebbe ancora da dire sulle meravigliose alternanze che hai inserito in questo capitolo, e temo che finirei per citare tutto il testo. Preferisco quindi soffermarmi su altre due cose che mi hanno piacevolmente colto di sorpresa, ovvero quando Ranma scopre di aver pronunciato il nome di lei mentre stava arando le nuvole e quando alla fine Akane ubriaca parla al codinato. Nel primo caso è meraviglioso come hai descritto la trasformazione del personaggio: “La tazza tremò fra le mani, mentre guardava inorridito un uomo che non riconosceva, perché quell’uomo, per la prima volta nella sua vita, aveva la faccia sfigurata da un turbamento che non lo sfiorava da secoli. Timore”. Sono senza parole, bravissima! E poi, nel secondo caso, quello che la ragazza gli dice è fenomenale, segno che lei lo ha capito in pieno, è riuscita a leggere dentro la sua anima senza fermarsi alle semplici apparenze! Stupendo.
Mi sembra infine doveroso farti i complimenti anche per altre due scene. La prima è quella relativa a Ryoga e a Akari. La caratterizzazione di Ryoga è perfetta. Sei riuscito a renderlo reale sin nei minimi particolari: lui che rimane paralizzato di fronte a una situazione imbarazzante emettendo profondi e lunghi sospiri, ma anche quando si mostra un uomo forte e sicuro di fronte alla ragazza: “Sto bene, Akari, non mi sono fatto nulla”, o come quando si fa mille problemi perché non può tradire la povera Akane, sua fidanzata e che per giunta ora è anche gravemente malata. Tipico di Ryoga!
L’altra scena è l’incubo di Akane, che nasconde una tematica che credo sia molto importante in tutta la storia: ovvero che lei non vuole perdere la sua umanità, non vuole diventare un mostro. E ciò sarà ancor più chiaro nel prosieguo, quando nota che Ranma non è del tutto perduto…
Vorrei quindi concludere notando l’ultima alternanza del capitolo: dopo la forte scena di pathos, Daisuke spezza l’incanto chiedendo a Ranma quanto segue: “Confessa che è diventato duro anche il tuo, perché il mio è d’acciaio”. Sono stato brutalmente trascinato via da un sogno, però questa frase è troppo divertente. Brava! E dopo questa frase, si torna a parlare di cose serie, ovvero dei “veri esseri umani”, di Ranma che ne ha trovato uno (Akane) e sempre di Ranma che invece di essere felice per la scoperta, non lo era per niente, tanto da lasciarlo così pensieroso da farlo finalmente camminare con i piedi per terra, facendoli addirittura affondare nella neve! La frase con cui chiudi il capitolo fa presagire molte cose che non vedo l’ora di poter leggere: “Non era affatto contento, ma non voleva ammettere di sapere il perché”.
Davvero complimenti! Questo è un grande capitolo di svolta!
PS: il disegno è fantastico! Sei brava sia a scrivere che a disegnare!

12/12/17, ore 14:54

Non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo, che bello!!!
Ranma è un donnaiolo sfegatato, la cosa bella è che non ci fa nemmeno caso, prende tutto ciò che loro gli offrono, le utilizza e poi le getta come fazzoletti usati, ha un atteggiamento totalmente strafottente riguardo a questo aspetto, io lo prenderei a pugni solo per questo, Akane ha avuto davvero sangue freddo a non appiccicarlo come un insetto in faccia al muro.
Parlando di Akane, in effetti ha avuto un brusco risveglio riguardo a Ranma e alla vita al di fuori del palazzo, tuttavia ha grandi capacità di adattamento, vedendo come ha finito col fare baldoria insieme a Daisuke e al monaco ahahahaha, chissà se ricorderà qualcosa di quello che le ha raccontato.
Come ho detto anche nelle precedenti recensioni, il personaggio di Akane mi piace troppo, in questo capitolo si è resa conto di molte cose su Ranma e il suo amore platonico verso di lui penso sia quasi completamente distrutto.
Sono molto contenta di questo, perchè per la prima volta lo sta vedendo com'è veramente e invece di agire in modo avventato, ha avuto un atteggiamento maturo quando lui l'ha confrontata e poi subdolo quando ha provato ad estorcere informazioni a Daisuke, la situazione è stata troppo forte ahahaha.
Non vedo l'ora di leggere cosa succederà quando ad Akane passerà la sbornia, qualcosa mi dice che il suo atteggiamento cambierà verso di lui da ora in avanti, in fondo è ora anche per lei di crescere.
Daisuke è la fine del mondo, anche se è un immortale, non so come è riuscito a sopravvivere fino ad ora non sapendo né combattere e né difendersi, comunque ha dimostrato di essere in alcune cose, più astuto ed intelligente di Ranma, specialmente riguardo ai rapporti umani.
Ryoga non è il mio personaggio preferito, ma lui e Akari sono una bella coppia, spero che in futuro almeno per loro ci sia un lieto fine.
La fine mi ha lasciato con ancora più domande rispetto a prima, non posso fare a meno di chiedermi cosa farà Ranma ora, dato che sembra piuttosto scosso dopo le parole (e il quasi bacio) di Akane, a proposito di questo, spero che farai ingoiare a Ranma questo involontario tradimento nei confronti della povera piattola (anche se tecnicamente non è corretto chiamarlo così perchè non stanno insieme, ma non è comunque giusto per lei T_T) e di farlo soffrire a dovere.
Il capitolo non l'ho trovato né lento e nemmeno troppo lungo (anzi io non vedo l'ora di leggere ancora altro ahahaha), è scorrevole e si lascia leggere che è una bellezza, per quanto può valere la mia opinione a me è piaciuto tantissimo, grazie per averlo condiviso con noi lettori, è valsa la pena aspettare!!

11/12/17, ore 17:33

Wow, che capitolo corposo! Ma assolutamente una lettura godibile in ogni suo punto.
Cara Tiger bentornata e grazie per l'ennesimo egregio lavoro che ci regali.

A me il capitolo è davvero piaciuto. Ho trovato tristissima la parte dedicata a Daisuke, ho sinceramente provato pena per lui e la sua "disgrazia". Il fatto di essere un "immortale malriuscito" lo rende un personaggio interessante e ben inserisce in questa trama perchè vi aggiunge la giusta dose di tragicità mista ad ironia che un po' caratterizza quasi tutti i personaggi trattati nella tua storia.
Alla fine è sempre il bravo ragazzo che ci presenta la Takahashi, per nulla avvezzo allo scontro fisico, e la tua veste OOC, qui, non lo ha stravolto più di tanto. E a dirla tutta lo preferisco così. Lo hai "caratterizzato" di più rispetto al manga o all'anime, rendendolo molto, molto più interessante.

Il punto cruciale (più emozionante) di questo cap è sicuramente la parte in cui Akane dà sfogo al suo delirio interiore e vuoi il sakè, vuoi tutti gli sconvolgimenti che la sua vita sta avendo, fatto sta che qui l'ho trovata divina e non ho fatto nessuna fatica ad immaginarmi lo sbigottimento di Ranma e la sua momentanea paralisi mentale e fisica.
Non puoi immaginare quanto mi è piaciuta questa parte, coadiuvata tra l'altro da una delle più belle fanart che hai realizzato (almeno tra quelle che hai pubblicato).
Dio che emozione! Mi hai fatto venire i brividi e t'assicuro che ultimamente accade davvero di rado quando mi imbatto in una nuova ff.

La battuta di Daisuke mi ha fatto scompisciare dalle risate ("...se lo sbatto contro una roccia fa scintille" ahh ahh aahh ma come ti vengono!!?? ogni volta che ci ripenso non posso non ridere).
Tornando seri... ho trovato molto efficace e d'effetto tutto il monologo di Akane. La presa di coscienza dei propri limiti, la maturità che gli dimostra ammettendoli, lo spiattellargli in faccia, invece, i suoi di limiti, perchè non è vero che lui è solo "acqua putrida", lei ha visto altro. E qui il codinato vacilla ed è la prima volta che accade in questa storia, perchè nessuno mai era arrivato finora a scavargli così in fondo all'anima.

Ora, cosa celi dietro la frase di Daisuke "Proprio tu che hai cercato per tutto questo tempo una persona come lei" è tutta cosa da scoprire, come lo sono sicuramente le vere intenzioni di Ranma a riguardo soprattutto adesso che "forse aveva trovato un essere umano degno di essere definito tale"!!!

Il finale di questo cap insomma ci lascia con un bel punto interrogativo sulla testa ed il fatto che passerai i prossimi mesi a svilupparlo nero su bianco stimola parecchio la mia curiosità ma allo stesso tempo mi uccide, perchè so già che sarà un'attesa lunga!

Mi aspetto faville, fulmini e saette, esplosioni da capogiro e autocombustioni, proprio tutto ciò che c'hai fatto provare finora, quindi, anche se ci porterai al limite della pazienza, sicuramente ne varrà la pena!!!

Un bacione
Tereca

11/12/17, ore 15:37

Ieri alle due di notte appena terminato il capitolo con un occhio chiuso per il sonno avevo quasi finito di scrivere la recensione ma la batteria del cell è stata meno caparbia di me. Così eccomi qui neli miei miseri 15 minuti di pausa pranzo a lavoro. Ho adorato quando un akane decisamente ciucca ha dato del cazzone a ranma. Sono morta credimi ed è buono saperlo che lo è in più di un senso. Daisuke effettivamente è moooolto diverso dalla versione precedente ma adoro di piu questa. Decisamente! Può vantare di aver palpeggiato l'onorabile akane tendo ed essere ancora vivo XDXD Ma era entrato già nel mio cuore  per  lo strazio provato nel vedere la sua amata invecchiare e morire nell'affrontare tutti quei decenni con la morte nel cuore. Tornando ad akane mi stupisco parecchio della sua reazione o quasi non reazione nel vedere ranma nudo con la cameriera volevo ucicserlo con le mie mani io ed ho detto tutto. Ma consoliamoci chhe anche in quel momento pensava a lei... magra consolazione.... akane è riuscita a controllarsi ed è vero ha dato prova di grande maturità sotto molti punti di vista. c'è da dire che poi  ho trattenuto così tanto il fiato che stavo per andare in apnea.  È riuscita a colpirlo diritta al cuore è stata strepitosa e la reazione di lui così sconvolto....  Povero cucciolo! Argh pausa pranzo finita  se riesco sta sera aggiungo altro. Rieccoci qui! Altri passaggi che ho adorato ovviamente sono stati quando akane rievoca il loro primo incontro e la descrizione degli occhi di ranma. Le pozzanghere che riflettono il cielo. Superlativo! Mi ha incuriosito la frase di daisuke in cui dice che ranma una come lei la sta cercando da secoli... non vedo l'ora per questo motivo di scoprire qualcosa in più sul passato e su quello che cela così bene ranma nel suo cuore. Non vedo l'ora di vederlo capitolare akane con la sincerità delle sue parole e la spontaneità acquisita grazie al vino ha assestato un duro colpo per il povero ranma. Ancora adesso me lo immagino tremanote e con il respiro corto e non per il freddo. Ho quest'immagine di lui come di un gattino spaurito in mezzo ad una tormenta. Va bhe se mi sente mi uccide con un solo sguardo. Torniamo a daisuke fin ora oltre ovviamente ai due protagonisti è il personaggio che mi è piaciuto di più. Con un solo capitolo mi è entrato nel cuore spero non ci abbandoni così presto X me vice l'oscar come miglior personaggio non protagonista e poi voglio sapere di più sull'amicizia che ha con ranma. Detto questo io leggerei un altro capitolo seduta stante. Un bacione CRI e grazie per le emozioni che ci regali
(Recensione modificata il 11/12/2017 - 09:59 pm)
(Recensione modificata il 11/12/2017 - 10:08 pm)

11/12/17, ore 13:29

Io questa storia la adoro!! Sette mesi di attesa valgono la pena se il risultato è leggere un capitolo di questo livello!! Diciamo che, al più, il capitolo è corto per chi come me ha brama di sapere!! Davvero molto interessante! Grazie e spero di rileggerti presto!

11/12/17, ore 01:16

Wow! che dire? sono proprio fortunata! ho iniziato a leggere questa storia una settimana fa... e me la sono divorata! immaginati la mia sorpresa quando ho visto che hai aggiornato subito! una botta di fortuna ogni tanto ci vuole!
La storia se devo essere sincera l'avevo vista da parecchio, ma non l'avevo mai iniziata seriamente perché devo dire che è abbastanza "impegnativa", specialmente i primi capitoli. Ma una volta iniziata non si riesce a smettere! dovevi vedermi di notte al buio a leggere dicendomi " ancora un pochino, lo so che mi devo svegliare presto, ma ne vale la pena!".
Non ho recensito altri capitoli perché sono una brutta persona... smile! ho preferito andare avanti a leggere... perdonami!
Passando a cose serie, questo capitolo è una bomba! ok la scena del bacio, che è spettacolare e probabilmente te lo diranno in molti, ma a me è piaciuto tutto! dall'inizio alla fine. Poi Akane che si ubriaca e che fa "sciogliere la lingua a Daisuke" è un must. complimenti!
Ora spero solo di non dover aspettare tantissimo per il seguito, ma mi rendo anche conto che il livello qua è più alto rispetto ad altre fanfiction, quindi amen. Take your time...
Ancora complimenti!

10/12/17, ore 19:37

Non chiedermi dove ho trovato il tempo di leggerti perchè non lo so neanche io! XD Però mi hai tenuta incollata al video e, seppur a tozzi e bocconi, mi sono goduta ogni singola riga. L'introduzione di Daisuke ha davvero rivoluzionato le cose tra Ranma e Akane: è come se si fossero ubriacati entrambi e... in vino veritas, finalmente ammettessero di provare sentimenti l'uno verso l'altra. In maniera ancora annebbiata, ma ci stanno arrivando e le uscite volgari di Daisuke  (di solito odio le parolacce e le volgarità, ma tu hai messo le parolacce giuste nei punti giusti) non sono state sufficienti e distogliermi dal cambiamento profondo che sta avvenendo nei due protagonisti. Akane sperimenta la gelosia, e il desiderio di libertà e di felicità (di vita) che brama per se stessa lo trasferisce anche in Ranma quando gli si 'avvinghia' e gli fruga fin dentro l'anima per comunicarglielo; a proposito, l'Akane che si ubriaca e dice parole proibile sta un pelino al limite dell'OOC e mi ha quasi sconvolta per un attimo, ma nulla di grave se serve a farla aprire così con Ranma. E Ranma prova sconvolgimenti che lo lasciano basito (e per basire un immortale...): si sente amato per la prima volta dopo secoli (o nella sua vita?) e ama con una profondità che gli è estranea questo essere così vicino a un essere umano che stenta a crederlo vero. Insomma, so benissimo che c'è anche Ryoga che fa la voce grossa e forse si lascia andare con Akari in questo capitolo, e so anche che di solito non sono una da fan service (lo sai bene anche tu), ma il Ranma e l'Akane che ci presenti qui non stanno semplicemente scoprendo di amarsi, stanno percependo le anime reciproche con uno spessore di sentimenti che esula dalla semplice storia d'amore. Adesso come faccio ad aspettare il prossimo capitolo? Non che non abbia da fare con il mio, di piccolo e perstifero amore, qui in casa! XD Ma comunque non farci aspettare troppo! ;-)

10/12/17, ore 11:44

Ciao, tigereyes, felice di rivederti. Il capitolo è piuttosto buono, anche se forse non il migliore. Ho apprezzato la parte con Ryoga(vedo che il nostro maialino preferito sa come farsi rispettare) e Daisuke come intermezzo tragicomico(so che non è esattamente un esempio da imitare, ma posso comprenderlo). Spero di vedere presto il prossimo capitolo e i guai in cui si cacceranno Ranma e Akane, e immagino saranno talmente grossi che per uscirne indenni avrebbero bisogno dell'aiuto delle tartarughe ninja e di Samurai Jack. Buon lavoro e a presto.

08/10/17, ore 19:25

Ciao! È la prima volta che recensisco la tua storia e da quando sono su efp ho recensito pochissime volte, un po' per mancanza di tempo, un po' per timidezza. Sono stata una tua seguace silenziosa, fin dal primo capitolo che hai pubblicato... la tua storia mi ha letteralmente conquistata. Ed io ci tenevo a farti sapere, per quello che vale, che ritengo tu sia una bravissima scrittrice. Adoro il tuo stile narrativo, così scorrevole e ricco di dettagli, e amo la caratterizzazione che hai dato ai personaggi della tua storia. Mi piace tantissimo l'ambientazione nel Giappone medievale, è un periodo storico che mi affascina molto. Si vede quanta cura e attenzione metti nello scrivere i capitoli, denotano il tuo impegno nel documentarti per essere il più possibile fedele alla realtà culturale e a tratti "mitica" di quel tempo. Ranma 1/2 è il mio manga preferito ma la storia che hai creato è originale e interessante! L'ho riletta tante volte e non vedo l'ora di conoscere il seguito, il ruolo che avrà Daisuke nella storia, (in particolare mi incuriosisce XD) ma soprattutto come si evolverà il rapporto tra Ranma e Akane. Spero tanto che aggiornerai presto ma sopratto che non abbandonerai mai questa stupenda storia... Ancora complimenti!

10/09/17, ore 18:37

Che tristezza finire il capitolo e sapere che per il momento non ci sono aggiornamenti, spero che non ci farai aspettare tanto. iniziamo dal principio, non mi piace affatto la rosa nera, che ha un mente qualcosa di subdolo al pari di Nabiki, non so definire chi dei due sia più cattiva, lei vuole raggiungere Happosai, ma non riesco a capire il perché o forse non lo ricordo io, forse vuole trovare Ranma? Boh vedremo, la scena tra Akari e Ryoga è stata un po' triste, mi fa davvero tenerezza la povera ragazza che deve sopportare la vicinanza di una persona che ama ma che sa di non poter mai avere, mi dispiace che sia così per lei, spero che si evolves in meglio la storia per lei, mi dispiacerebbe se finisce a sposare davvero qualcuno che non ama perché costretta, addirittura preferisce diventare la sua concubina, rinunciando alla sua dignità, perché per lei il piacere du pochi giorni le basta ad una vita intera lontano da lui, quindi spero che almeno per lei ci sia un lieto fine o in ogni caso qualcosa di bello. Ranma e Akane, sono sempre più uniti e questo mi piace molto, la storia sta prendendo una bella piega è ne sono felice, vederli ridere così, lei che pensa sempre a lui, si imbarazza davanti alla magnificenza del suo corpo nudo (e che corpo, ammazza anche io sono come Akane, ahaha), lui che la sfida a guardarlo, che pensa ai suoi occhi, che la vuole proteggere a tutti costi con la scusa che vuole che arrivi al castello Sana e salva, così da avere la sua ricompensa, a mio avviso quella è solo una scusa, ho l'impressione che Ranma non la stia portando da suo padre ma da un'altra parte, quindi non so non mi fido molto. Adesso anche io sono un po' confusa su Ranma, cioè le parole che io Monaco ha detto ad Akane mi hanno un po' scombussolata, sapevo già che Ranma nascondere qualche segreto oscuro, però adesso che ne ho la conferma questo mi ha confuso, perché non oso immaginare cosa possa avere ancora oltre a tutto quello che già ha, boh attendo anche di leggere un riscontro su questo proposito, perché di Akane be conosciamo già i segreti, le paure, ma di Ranma al momento sappiamo poco, quindi spero che approfondirai un po' anche il suo POV, perché ormai questo viaggio sta scrutando le loro anime, quindi entrambi devono rivelarsi. Detto ciò ti lascio, inutile dirti che sei sempre più maestosa e meravigliosa, perché non voglio ripetere le stesse cose, già lo sai che io di te penso questo, quindi attendo con fremente ansia il nuovo aggiornamento, con la speranza che non sia tanto lontano, ti mando un grande bacio. a presto, cara.