Tra Incubo e Realtà
di Yuki Kiryukan

14/01/18, ore 14:29

Okay, ce la posso fare ad affrontare questa one-shot, tenendo un certo contegno e senza perdere quel poco di dignità che mi resta. Be' intanto merito un oscar– mi va bene anche un rospo – per essere riuscita a recensire questo ciclo (?) di storie. La seconda parte is coming!
Ma ora passiamo alla storia:
- Heron meriterebbe un doppio premio (mai-'na-gioia e friendzone) cioè poverino 😢 questa one-shot mette più tristezza che altro. Già che è tutto un sogno/frutto del suo inconscio ti fa venire la pena per lui.
Poi ci sono 'sti momenti ricordo come di loro che guardano l’alba e Heron realizza di amare l’amico o dell’Abneade che fa costruire una serra per Rayphel… I can't 😢 questo è prendere a pugni i miei sentimenti!
- Heron riesce a trovare il coraggio di baciare Rayphel (*applaude*) e quest’ultimo se ne esce con "«Oracoli. Ed io che ero convinto non ce l'avresti mai fatta»" e corrisponde la cosa. Okay, e già qui si capisce che è un viaggio mentale/sogno, poi addirittura si spingono oltre e…e… *Sara.exe ha smesso di funzionare*
- aww, ma quanto sono carini Heron e Argon? Poi, il nostro caro re che si mette a fare il padre, tenero lui. Peccato che tecnicamente quello che Argon/Shoon chiama "padre" sarebbe un genocida che gli ha fatto cavare gli occhi per mettere al loro posto quelli di Marzya, ma sono dettagli
- a ogni modo, se posso fare una considerazione, sono convinta che il karma abbia fatto anche lui la sua parte: Heron ha amato Rayphel, ma quest’ultimo non ha ricambiato perché, prima di tutto era etero, e poi amava Aenis. Ora, non è che Rylen amando Xander permette di ricambiare l’amore che Rayphel non ha saputo dare al suo (ex)amico? E ovviamente il nostro principiano, essendo un Abneade e quindi è soggetto all’odio/amore per un certo (mezzo)Erude, sarebbe l’Heron che finalmente è realizzato (come nel suo sogno, ama Rayphel ed è ricambiato). Diciamo che la vedo come una specie di "trasmissione ereditaria"
Sì, è un ragionamento contorto e forse la devo smettere di farmi questi viaggi mentali xD
E credo che posso anche chiuderla qui, ho detto le mie stupidaggini giornaliere e ho raggiunto il limite consentito xD.
A presto,
~ Sara

24/07/16, ore 15:53

Lo so, lo so, sono in ritardo. Ma dovevo preparare l'ultimo esame che non mi ha dato un attimo di respiro. Ora ho finito sono libera :)
Heron non mi sta simpaticissimo, ma ho trovato molto dolce il momento tra lui e Argon. Soprattutto quando lo fa sedere sulle sue ginocchia. Credo che Heron amasse molto Argon, più dei suoi figli legittimi. In fondo Argon gli ricorda molto l'origine del suo amato.
All'inizio pensavo chr si trattasse di un ricordo, poi quando Rayphel aveva iniziato a corrispondere, mi sono detta qui c'è qualcosa che non va. XD
Comunque mi è piaciuta la scena hot, sai descrivere molto bene. :)
Presto recensirò anche quell'altra che hai postato.

Ciao,ciao!!!!

21/07/16, ore 17:06

E' la seconda volta che leggo per intero questa one-shot ed è la seconda volta che riesci a commuovermi! Di solito, oh mio piccolo cuore troppo sconvolto, dopo aver letto le scene commoventi una volta non dovresti commuoverti una seconda, una terza, una quarta volta. E invece no.
Che tristezza sta diventando la mia nuova parola d'ordine...
Questa one-shot ci voleva proprio, però; sono stata molto felice di aver aperto un altro piccolo varco nel cuore del nostro defunto (sigh!) re Heron! (e io non mi do pace per aver augurato la sua morte! Ti giuro, mi sento ancora profondamente in colpa per non avere avuto alcuna remora nel trattarlo come personaggio antipatico!) Perché Heron ormai io lo adoro, e ogni volta che compare lo adoro sempre di più! Lo adoro per il suo essere forte e debole, per essere dolcissimo e mostruoso, è davvero capace di contenere dentro di sé due anime completamente opposte. Rayphel era riuscito a prendere il meglio di questo Abneade dissidiato, ma è riuscito anche ad esaurirlo. Infatti, durante i capitoli del flashback, io non mi ero mai sentita, per così dire, "sicura" dell'amore di Heron: non era riuscito più ad amare nessun altro? Perché ai suoi figli non mostrava almeno un po' di gentilezza? E per quelle povere mogli che hanno dovuto sopportarlo? Anche amarlo, poverette, perché a quanto pare sia Marzya che Kasha l'hanno amato.
L'ironia della sorte? Aver inflitto lo stesso medesimo dolore che anche lui provava nei confronti di quelle due inconsapevoli.
In quei capitoli, tuttavia, non ero riuscita a cogliere davvero l'effetto collaterale che portasse con sé questo "amore assoluto". Mi dicevo, diamine, son passati una ventina d'anni! E tu Heron, continui a insistere? Forse è stato questo a rendere il tutto molto più drammatico, che al solo pensiero mi emoziono di nuovo (sigh)
Un'altra cosa che mi aveva sempre lasciata stupefatta era il silenzio di Heron. Ed è forse proprio per questo che lo adoro alla follia! E' riuscito a custodire questo segreto per troppo tempo... prima a se stesso, poi a Rayphel e infine lo ha rinchiuso nell'ultimo cassetto della grande scrivania, riponendo la chiave in un posto dove era sicuro nessuno potesse trovarla (ho tentato di citare a memoria, eheheh). Era il segreto di Heron, o come lo hai chiamato tu, "i peccati del padre" che, non so, mi hanno fatto aprire gli occhi.
L'amore di Heron era forte, sincero, assoluto ed è per questo che non poteva essere sostituito con nessun altro. Heron amava Rayphel proprio per il fatto che aveva già capito tutto, che sapeva che non avrebbe mai potuto o dovuto confessare i suoi sentimenti. Se fosse stato più egoista l'avrebbe fatto, perché un segreto custodito in due fa sicuramente meno male. Ma Heron ha preferito tacere. E questo suo silenzio infinito per me... lo riscatta, ecco.
Heron, sappi che nel mio cuoricino tu avrai sempre un posto speciale <3
Lo compatisco, lo adoro e soprattutto: lo perdono!
...
E quel TONNO di Rayphel che non riesco a perdonare per aver fatto soffrire così la prima patata reale di Seryan! Ma come si può essere così ottuuuusi?! Cielo, per non parlare della decisione della fuga, Oracoli! Tu ed Aenis avete condannato Rylen e Argon/Shoon a un'esistenza orribile! Se proprio dobbiamo giocare al gioco della colpa, mi sa che dovete farvi un esame di coscienza!!!
Okay, sto esagerando, anche perché Ray ed Aenis li ho votati come miglior coppia eheheh, ma allo stesso tempo non mento quando dico che hanno fatto davvero davvero una pessima scelta, sono stati troppo impulsivi...
Chissà con quali intenzioni Rayphel era tornato a "controllare" Heron! Chissà perché era andato via così mesto e mogio mogio... una delle questioni che mi preme più risolvere! Anche perché, di nuovo, gioia della mia vita, ma tu non ti sei accorto che qualsiasi cosa succeda, Heron ti amerà per sempre? Che vuol dire che adesso non c'è posto per te?!?
No, niente, sono troppo arrabbiata!!!
Ti giuro che leggere di un Heron adolescente è stato veramente esilarante! (Intendo: per i primi dieci minuti, eh!) Il modo in cui rispondeva a Rayphel mi faceva troppo ridere! Me li immagino: lui serio serio che sbuffa sempre e sorride cercando di nascondere lo sguardo innamorato, e quel TONNO che cerca sempre di risollevargli il morale, di dargli affetto, coi suoi modi da vero rompiscatole tanto schietti e genuini <3 (Sì, Ray, sei un rompiscatole!!)
"Non mi farò battere da un paio di stringhe!" Quei due sono erano troppo comici!
E poi arriva la fatidica frase: "« Oracoli. Ed io che ero convinto non ce l'avresti mai fatta »" è stato da quel punto che "ho cominciato a diluviare". Per non parlare delle volte in cui tu infilavi la parola "reale" tra le righe... e io cercavo di trattenere a stento i singhiozzi perché sapevo che nulla di tutto quello che stava succedendo era reale.
Per quanto riguarda le scene erotiche... mi è piaciuto moltissimo il modo in cui le hai rese! Non ho percepito imbarazzo, tutt'altro. Era un qualcosa di così "puro", di così "vero" (anche se era solo un sogno), era così come doveva essere che l'atto non è apparso costruito, artificioso o meccanico. Era tutto scandito dalle parole del desiderio e dalla voglia di avere sempre di più che non v'era alcun modo di pensare <3 E poi, come ti ripeto sempre, il modo di inserire introspezione in ogni singola virgola della storia rendeva il tutto molto più flessibile, veloce... Era come se fossi io stessa Heron, ed Heron sapeva e non sapeva che quello era un sogno. La sua coscienza lo sapeva, ma il suo inconscio, che ha causato il sogno, lo considerava reale. E' un po' quello che ho sentito io stessa! Sapevo che era un sogno e non lo sapevo. Non so se fosse esattamente questo l'effetto che volevi dare... mmh, spero di sì!
Per quanto riguarda la parte finale, quando Heron si sveglia e parla con Argon, beh... quella parte non scherza mica! Anche lì le mie lacrime hanno dato il meglio di loro! Più che altro vedere quel bambino così fedele, così leale e così TENEROOO che viene voglia di mangiarselo, fa star male al pensiero che poi sarà proprio lui a uccidere il padre! Mi sta venendo in mente una versione strana di Koda fratello orso... perché anche lì Koda diventava amico di colui il quale gli aveva ucciso la madre... certo per altri motivi e non aveva certo compiuto un genocidio... ma quello che voglio dire io è che Koda e Kinai sono diventati una famiglia, che Kinai si era pentito e Koda lo aveva perdonato... mi domando se un simile destino sarebbe potuto accadere a Heron... se, forse, ammettendo le proprie colpe sarebbe stato in grado di ottenere il perdono dell'unica altra persona che avesse mai amato.
P.S. Oh, guarda che se fai un altro sondaggio io inserisco ARGON BIMBO al primo posto!!! Mi batte pure il mio amore profondo verso le patate reali!!
P.P.S. Oddio, è venuto fuori un poema, ma questa storia mi aveva lasciato troppe emozioni e avevo il bisogno di scriverle perché io non ce la faccio a tenere tutto dentro come fai tu, Heronuccio! E nonostante la lunghezza, sono sicura che mi sono dimenticato un mucchio di cose da dire (sigh)
P.P.P.S. Ma quanto è figo Heron sedicenne?! Quantooooo!!!
P.P.P.P.S. Forza Yuki, facciamo tutti il tifo per te e per il prossimo esameeee!!! <3
P.P.P.P.P.S. Comunque questa la inserirei proprio nella storia principale. La trovo fondamentale per far breccia su Sua Maestà!
A prestoooo e scusa il papiro!!!
Questa storia è troppo bella, io ne sono diventata dipendente che Mari ha paura di leggerla perché teme di diventare come me (eheheh) e io ho l'immaginazione pigra e non mi vengono in mente altri Keep calm (sigh)
A.C.

18/07/16, ore 03:27

Cosa dire? Mi lasci senza parole come sempre!! La tua maestria nel descrivere i sentimenti e gli stati d'animo dei personaggi è qualcosa di unico!! Devo dire che mi hai fatto davvero appassionare a questa storia d'amore, anche se non perdonerò mai Heron per aver fatto estinguere una razza. Però ogni volta che parli di loro due si sente tutta la disperazione lacerante di Heron che è impossibile da non condividere perché la sai far entrare nel cuore!!! I miei più sentiti complimenti! Alla prossima!

16/07/16, ore 20:33

E siamo qui in una delle mille one shot che scriverai di questa meravigliosa storia, per recensire dopo tipo tre miliardi di anni(?)...
Dimitrie:sei indietro di 8 capitoli da recensire...
Ma dim li faccio su fb ormai ...
Dimitrie:su muoviti a recensire.
Beh inanzitutto partiamo da com'è questa one shot... dire che è magnifica, decisamente troppo poco per descriverla.
Partendo dal presuposto che mi ha fatto provare varie emozioni: felicità, tristezza, amarezza, rabbia, tenerezza(dio mio manca argon t.t quanto vorrei riaverlo indietro... ma tanto lo so.... o muore lui/shon o rylen stesso...o xander o levi ...io punto sempre su di loro come possibili morti finali t.t così distruggerai i cuori di tutti quelli che hanno votato per quel sondaggio popolarità XD) speranza e disperazione(che non sono esattamente emozioni o sentimenti XD).
Avevo sperato fino all'ultimo che fosse tutto reale... della possibilità che rayphel provasse amore per her e versavo lacrime a go go quando mi son ricordata che il titolo s'intitolava tra incubo e realtà.
Purtroppo la dura realtà ti fa sempre avvicinare a un mondo dove vada tutto bene, dove tutti i mali tutte le tue insicurezze spariscono e puoi stare con la persona che ami e stare bene... ma questa ti porta piano piano nella disperazione più totale...ti fa diventare un folle e nella maggior parte dei casi come in questo qui...finisce male.
La malattia della disperazione, ti annebbia la vista e fa diventare scuro il cuore che ormai e colmato dal risentimento e dall'odio.
Mi dispiace per come le cose siano andate in questo modo per il povero re che desiderava solo essere ricambiato, ma al cuore non si comanda ... non si può manipolare il cuore delle persone per un proprio tornaconto ed è così che va la vita.
Dimitrie:Dio o.o sembri così matura in questa recensione!
E perchè lo posso capire benissimo ^^ mi son ritrovata nella sua stessa situazione e posso benissimo capire come ci si prova (non per quanto riguarda all'amore ma a non trovarsi bene nel mondo senza nessuna luce che ti aiuta). Il suo amore poi si è riversato in argon. Un piccolo erude che avrebbe aiutato ad avere rylen, anche se questa cosa è malata; non posso dire che lui si trovi nel torto, ma neanche giustificarlo. é una continua lotta di opposti abbiamo un padre che manipola, ma un padre che prova affetto dopo anni di barriere contro il mondo che odia e che ha fatto scomparire ciò che gli era importante.
Ci sarebbe da dire...che argon e rylen sono fatti per stare insieme t.t ma ahimè... forse non accadrà. *va in un angolino*
Dimitrie:rivoglio argon *occhioni*
Con i pianti di dimitrie chiudo altrimenti...allaga tutta efp ed è meglio che non accada.