L'invisibile conquista
di claws

19/07/16, ore 20:37

Hi there!!
Sì, questa storia mi è piaciuta molto e sì, credo anch'io che bisognerebbe aiutarsi l'un l'altro, specialmente tra donne in questi ultimi tempi. Il fatto che tu l'abbia rappresentato con Tashigi, Nami e Robin mi ha fatto davvero molto piacere (anche perché trovare una storia con Tashigi, alias il mio personaggio preferito di OP, è difficile...)
Hai uno stile di scrittura meraviglioso, ti invidio davvero tanto! Spero di riuscire a scrivere come te, un giorno!
Per il resto, non ho nient'altro da dire, quindi mi dileguo.
Spero di riuscire a leggere (e a recensire) altre tue storie.
See Soon!!
Channy

19/07/16, ore 20:11

Se c'è una cosa che ho sempre apprezzato in una lettura è l'umorismo sottile che permane nel testo. Per carità, certe storie se sono ben scritti sono difficili da non apprezzare anche con un umorismo palese (demenziale? Non saprei).
Ma è quello che ho ritrovato in questa particolare fan fiction, strappandomi un paio di risate. Ed era l'ora, perché è tutta una giornata che finisco per cadere nelle angst e cominciavo a sentirmi male.

La cosa del reggiseno non me l'aspettavo. La parte in cui ne chiede in prestito uno, poi, è stata una bella sorpresa. Voglio dire, anche io sono donna ma non credo che presterei mai/darei in prestito una cosa del genere, è pur sempre biancheria intima.
Ma è una storia di finzione, non credo che dovrei soffermarmi su certi dettagli.
Non dopo che Monkey D. Rufy ha tirato fuori un polpo dai pantaloni nell'opera originale, almeno.

C'è un passaggio che non mi è molto chiaro, mi piacerebbe ricevere qualche delucidazione:
«E poi l’ho detto, ho un debole per gli occhi delle marine fin da quando ero piccola.»
«Che forse nel tempo è cambiato, o mi sbaglio?»

Fammi capire bene, Nami stava flirtando? Sul serio? Ok, sono ulteriormente sorpresa e sicuramente ci sorrido sotto i baffi. Non sarà la mia OTP, ma quasi le vedo bene assieme. Free shipping is the way.

Ecco, hai scelto di non scrivere quali erano i motivi che ti hanno portata a odiare Nami all'inizio della storia, quindi è un po' difficile capire cosa sia questa fase delle donne che odiano le donne. Proverò comunque a dare una risposta: all'inizio Nami mi stava molto più simpatica. Eiichiro Oda stesso l'ha definita la terza persona più intelligente del mare orientale, ed una delle cose che mi piacevano di lei era che anche se peccava in forza fisica riusciva a compensare in strategia (cosa che apprezzo anche in Usop, per intenderci). La situazione è cambiata dopo, quando il ruolo di quella intelligente è passato quasi completamente a Robin (personaggio che apprezzo ma non penso ci dovesse essere una sostituzione), e Nami è rimasta troppo indietro rispetto al gruppo. Cosa che è accaduta anche a Robin successivamente. Più il fatto che Oda ha deciso di far combattere maschi contro maschi e femmine contro femmine, che considerando che i villain migliori li ha fatti maschi significa mettere in secondo piano i personaggi femminili della ciurma e quello che fanno. (Io sto puntando tutto su Big Mom come uno dei migliori cattivi femminili in One Piece).
Poi, ancora, non so se era questo quello che intendevi.

Ti saluto, alla prossima!

18/07/16, ore 21:42

Ciaoo :)
Questa ff è molto carina, devo dire che il problema di come Tashigi abbia recuperato il reggiseno non mi è mai passato per l'anticamera del cervello (XD), ma questa è un opzione più che plausibile!
Non ho notato errori, e i personaggi sono IC; quelle tre le vedrei molto bene come amiche, peccato che la spadaccina sia una marine ;(. Comunque hai ragione se le donne fossero alleate probabilmente il mondo sarebbe un po' migliore.
E nulla, ora la saluto.
Bye bye Hikari ^^.