A bug's life
di Il_Genio_del_Male

25/04/17, ore 20:53

Premesso che ho una paura folle di tutti gli insetti e persino le farfalle mi disturbano, ho adorato questa ff.
Il finale però non è proprio proprio a lieto fine... con l'autunno gli insetti non rischiano di morire tutti??

A.

22/07/16, ore 21:25

Eccola. La mia Senpai. Insetti!AU.
Credo che ultimerò un dado con un !AU assurdo su ogni faccia solo per fartelo lanciare e vedere quanto riuscirai a stupirmi.
Sono convinta che riusciresti a farmi sganasciare anche così.

Diciamo che nemmeno io sono una particolare amante delle cicale. Ma nemmeno dei grilli. Me ne sono ritrovato uno nel sacco a pelo pochi anni fa e il contatto ravvicinato è stato sufficiente a farmi detestare qualsiasi tipo di insetto producente suoni anche solo lontanamente simili al frinire di un grillo.

Ergo la Beagle line + Sehun = cicale e Jongin = Grillo mi sembra essere la trasposizione più azzeccata della storia di Efp.

Insieme a Yifenzio farfalla mancata.

Penso che terrò una lista di tutte le mie "versioni" preferite sia di Sehun che di Yifan nelle tue AU perché sono palesemente frutto di vero genio.

Ccioia e disagyo come sempre.

Miriam~

22/07/16, ore 10:53

Gli insetti mi fanno senso. Però sto leggendo questa storia.
Ah, che funz affezionato che sono.

La trama è così tenera. Io mi rifiuto di fanboyeggiare per degli insetti. Ma come si fa a non sciogliersi per Jongin? Persino da grillo mi fa tenerezza, santo cielo.
E poi l'idea di un Kyungsoo!formica che picchia selvaggiamente un Sehun!cicala è troppo. Che cosa stupenda è disagiata.

Sto chiocciando per Yixing!coccinella. Voglio una coccinella da chiamare Yixing *-*

"e sovente compone haiku di dubbia qualità in onore del suo bello"
Penso di non aver mai letto niente di più bello.

Ok, magari dopo la descrizione di Minseok e Luhan potrei iniziare ad amare l'AU!insetti. Luhan. Una lumaca ermafrodita. Ma perché.

"tirare fuori le palle (metaforiche)"
E' tutto troppo meraviglioso per star parlando di orribili insetti. Non so più cosa è giusto e cosa è sbagliato.

Penso che inizierò a prendere esempio da Sehun per le tattiche di corteggiamento. Suvvia, è colpa sua che non sa sfruttarle, non della tattica di per sé. Quella poesia è pura maggia.

Io ho paura persino delle farfalle (no comment), ma quest'AU è stata favolosa. E inaspettata. Soprattutto inaspettata. Le altre le posso anche capire, vagamente, ma questa mi chiedo come ti sia potuta venire in mente.
Sarà che io non ho nemmeno mai visto il cartone animato da cui hai preso il titolo. Comunque è stata una lettura assurda e a tratti istruttiva. Mi è piaciuto anche gli insetti che hai scelto di dare a ciascuno, ma mi chiedo ancora il perché della lumaca. Boh, mi ha fatto troppo ridere.

Non so più che ti devo dire, sono ancora confuso. Piacevolmente confuso, si intende.
Cià.

Ric

19/07/16, ore 22:52

Questa sì che è un'idea originale, pazza e vincente! In realtà tutte le tue idee sono così: questa però è particolarissima.
Insetti? Se uno ci pensa, arriccia il naso. Invece qui no: ed è straordinario. Sono tutti carini e teneri. Sei riuscita a farmi dimenticare persino quanto orrore mi fanno le cavallette e le mantidi religiose; per non parlare delle lumache! Ho riso moltissimo e quella delle coppie infraspecie è una trovata da super lol. Ma perché Sehun, anche da cicala, insiste a fare il poeta? Non ne è capace: ci credo che Jongin gli risponde picche... per il momento.
Ottimo lavoro, davvero superba.

red

19/07/16, ore 21:26

Ah, trésor.
Gli incipit colti sono il tuo forte e nemmeno stavolta ti sei smentita. Peccato però che si scopra ben presto che le cicale, lungi da essere creature mitiche, sono bestioline a noi note e parecchio pestifere, bricconcelle, broccolosche, addirittura snob ma aperte all'amore interraziale, che picci! Stavo per strangolare Baekhyun ma poi le sue preoccupazioni per la futura progenie dell'amichetto suo mi ha fatto cambiare idea.
Delizioso tutto, dalle formiche sagge ma riottose al grillo tanto assonnato passando per lumache ossessionate e mantidi troppo bitchy per essere vere.
Tenerezza, humor, un pizzico di follia e un tocco di scurrilità che ci piace sempre. Una storia perfetta, ciccipalla mia. <3
Complimentoni,
Fil

19/07/16, ore 19:58

Perché Jongin deve sempre fare il difficile? Lo sappiamo tutti che è cotto di Sehun!!
(Lo scrivo prima che mi dimentico: hai scritto due volte Jongdae quando accenni alla riproduzione tra specie, invece di scrivere Zitao!)
Comunque questa mi ha davvero divertito.
Un baciozzo pieno di ansia! (Domani ho l'ultimo esame della mia carriera universitaria.)

19/07/16, ore 19:51

Sìììì sono la prima a recensire!! Rimango sempre stupita dalle tue idee strabilianti ma questa volta hai superato te stessa *^* Amavo A bug's life, hai avuto un'idea meravigliosa! Insetti, coppie miste e haiku tremendi, il mio bias come lumaca assatanata: tutto fantastico XDD Bravissima!