Skies
di Charlie_Rock

02/02/19, ore 16:42

Ed eccomi anche qui a recensire questo piccolo capolavoro. Premetto che io non conosco Queer as folk, ma ne ho già sentito parlare e ho già letto altre storie su questo telefilm. Più o meno la trama del telefilm la so, ma non tutta. Non mi sembra che sia più di tanto necessario conoscere la trama per leggere questa storia. Si capisce abbastanza e poi non succede quasi niente. Alla fine è un bellissima dichiarazione d'amore sotto un cielo altrettanto bello e romantico. Anche qui c'è un Raggio di sole. Niente complimenti e volevo lasciarti un segno tangibile del mio passaggio.
Nitta

16/08/16, ore 00:00

Questa one shot è semplicemente stupenda. Ho adorato la prima parte con la descrizione del cielo: mi è sembrato davvero di avvertire le stesse sensazioni che provava Justin osservandolo. E poi i ricordi legati alla canzone, con Brian come al solito un po' cinico, mentre Justin sempre sognatore e romantico. Ma la mia parte preferita è questa:
"ma non si dimenticherà in quali braccia starà alla fine, non dimenticherà gli anelli, le scuderie e la promessa di ritornare."
Perché sì, anch'io sono fermamente convinta che alla fine si ritroveranno e si sposeranno. Il finale della serie è perfettamente in linea con i personaggi di Brian e Justin, ma non dimentichiamo che quegli stessi personaggi sono cambiati tanto per amore, e non riesco a pensare che potranno mai dimenticarsi o smettere di amarsi. Alla fine torneranno dove vogliono davvero stare: l'uno tra le braccia dell'altro.
Per concludere, complimenti per la storia, mi è piaciuta tantissimo! Spero di leggerne altre su di loro <3

22/07/16, ore 23:08

Ciao Charlie Rock e benvenuta nel fandom!
Molto bella la descrizione del cielo con tutte le sue mille sfumature di colori, in cui Justin è immerso ascoltando la sua canzone preferita.
Per Brian la canzone "tremendamente romantica" è legata anche al ricordo di quel disgraziato di Hobbs ma le parole d'amore di Justin su cosa ha rappresentato il ballo per lui (la prima volta che Brian ha dimostrato di tenere a Justin) mettono a tacere Mr. Kinney e la visione di loro due che ballano e si baciano è meravigliosa.
Mi è piaciuto molto, brava!!! Spero che scriverai ancora sui Britin. Cristina

20/07/16, ore 22:42

Bonsoir :)
Avevo adocchiato questa storia già da stamane, ma ero di fretta per la giornata impegnativa che mi attendeva, quindi ho preferito rimandarne la lettura a questa sera. Ed eccomi qui.
Che dire? Davvero bella. Per me, che sono una ragazza a cui piace molto disegnare, leggere le descrizione dei colori del cielo è stato un toccasana. Descrizioni perfette, bellissime, realistiche e spettacolari. Immagino che anche gli occhi di artista di Justin lo abbiano pensato. I miei complimenti.
Il breve dialogo tra Justin e Brian è stato bellissimo, pienamente IC. Brian è Brian, che purtroppo ancora ricorda che quella canzone, nonostante sia la loro canzone, rappresenta anche l'aggressione di Hobbs. E Justin e Justin, che col suo lato romantico, invece, pone fine a quel brutto ricordo e lo racchiude nel cassetto dei bei ricordi. Molto azzeccata la "citazione" della canzone, incastrata perfettamente nella trama della tua storia. Il finale... stupendo. Molto fluff (per inciso, io adoro da matti l'angst, il mio genere preferito, ma il fluff non lo disdegno per nulla, anzi, io stessa ho scritto cose fluffose xD), ma non un fluff da diabete e carie ai denti, sia chiaro. Un fluff molto Britin. Un fluff che li rappresenta alla perfezione. Bravissima! Ho notato qualche piccolissimo errore, se rileggi la storia vedrai che li beccherai anche tu e potrai correggerli: sono errorini da niente, probabilmente dovuti alla distrazione ;) Un'ultima cosa: riguardo al finale della serie, la penso esattamente come te. Hanno avuto il finale che si meritavano e la lontananza non potrà di certo scalfire il loro amore, così forte e puro. Quindi, nonostante tutto, nonostante le lacrime che, volente o nolente, ho versato, quel finale calza a pennello. E' in linea con i loro caratteri. E una parte di me pensa che se si fossero sposati, avrebbero finito con l'odiarsi: Brian perché sarebbe cambiato, modificando nettamente il suo essere, Justin perché gli sarebbe stata occlusa l'opportunità di diventare qualcuno, di diventare un artista famoso. Si sarebbero rinfacciati queste cose a vicenda e sarebbe stato molto peggio, e allora sì che il loro sentimento si sarebbe affievolito fino a spegnersi per lasciare spazio ad odio e rancore. Quindi, viva il finale che hanno avuto. Punto.
Dopo queste mie ultimissime divagazioni inutili che sicuramente ti avranno fatta addormentare sulla tastiera del pc, concludo con un bel BRAVISSIMA. La tua storia va dritta dritta fra le mie preferite. Spero di ritrovarti presto in questo fandom con altri tuoi scritti ;) Un abbraccio, -Martina-.
(Recensione modificata il 20/07/2016 - 10:51 pm)

20/07/16, ore 08:51

Quanto è fluff! ^^
Va bene, io non amo il fluff, ma il tuo breve racconto è molto carino e, dal momento che la penso come te sul finale aperto (anche se per me un po' di burrasca ci vuole nelle loro vite), non posso che apprezzare.
... Certo, se mi nomini le scuderie, nella mia testa il rating passa a rosso lampeggiante, ma va bene ugualmente.
Occhio a qualche errorino e... spero che scriverai ancora in questo fandom: non siamo mai abbastanza a farlo! ^^
Alla prossima quindi! ^^