A little more of you
di LonelyLikeASatellite

05/08/16, ore 09:44

Hey, sis!
Come ti avevo detto, eccomi a recensire la tua storia <3 Che dire? Non leggevo una Newtmas da un po' di tempo, ma per il semplice motivo che solitamente controllo solo la pagina di HP e a volte quella di Percy Jackson, quindi quando ho visto che ne avevi scritta una mi si sono illuminati gli occhi! Sai quanto io ami quello che scrivi e quanto aspettassi il tuo "ritorno" su EFP, così mi sono precipitata a leggere.
L'inizio è pieno di speranza e di quella dolcezza che mi piace tanto nel tuo stile. Sorridi leggendo quelle scene, ma sai che c'è qualcosa che non va... e poi BAM! Thomas si sveglia. Lo senti questo suono? E' il mio cuore che si spezza.
Avevo già letto la tua storia prima di partire, ma l'ho voluta rileggere prima di scrivere questa recensione, e ho avuto la bella idea di ascoltare la canzone da cui prende il titolo (avevi ragione, comunque... è bellissima!) contemporaneamente. Ugh. La musica sottolinea e amplifica i sentimenti di Thomas, il dolore per quel sogno che non potrà mai realizzarsi e i sensi di colpa e la rabbia che non se ne andranno mai. Dolorosissima, l'idea che un sogno spezzato faccia più male di un incubo, ti fa capire perfettamente cosa prova l'ex Raduraio.
La fine non lascia neanche un briciolo di speranza, ma ti lascia lì, con l'amaro in bocca e le lacrime agli occhi per la vita che Thomas sarà costretto a condurre.
Complimentissimi, sorella, un ritorno con i fiocchi! *^* <3
Taaanti baci,
la tua Marghe :3

20/07/16, ore 21:01

Buonasera!
Ma che bello vedere un aggiornamento, su questo fandom quando arriva qualcosa di nuovo non bisogna farsela scappare... e così eccomi qua!
Allora, l'idea dell'incubo non è certo originale, ammettiamolo, ma senza dubbio trovo originale il concetto che per Thomas "incubo" sia un sogno in cui Newt è ancora vivo. Che faccia più male svegliarsi e scoprire che lui non c'è più dopo aver sognato momenti felici, che dopo aver rivisto le orribili torture della CATTIVO durante la notte.
Non ci avevo mai pensato, ma ha perfettamente senso. Quindi, davvero complimenti.
Passiamo a qualche piccolezza negativa invece che ho notato leggendo: per prima cosa, ad "agoniata" direi che è scappata una g, visto che dovrebbe essere "agognata".
Poi, quando scrivi "Tutte le cose che la CATTIVO gli aveva fatto passare", boh, io ti consiglierei di evitare l'uso di "cosa", perché troppo generale, e abbassa un po' il livello di scrittura.
Per il resto, è una one shot gradevole, ed il titolo lo trovo azzeccatissimo.
Alla prossima,
Mel