A New Beginning
di sakichan24

21/07/16, ore 00:22

Ciao Sakichan e benvenuta (o benvenuto nel caso fossi un ragazzo XD) nel fandom di FE, ma non disperdiamoci in 'quisquilie' inutili ed andiamo al prologo della tua storia XD. Comincio col dire che credo che sia l'unica (se la memoria non mi inganna) fan fiction su fire emblem mistery of the emblem e a dirla tutta non mi aspettavo di trovarne una. Sono oltremodo colpita anche solo di questo *w*, quindi mi congratulo (?). No davvero mi fa piacere ritrovare in una fic del fandom quelli che sono i pilastri di Fire emblem: Il coyote Hardin, la regina Nyna, Shiida e ovviamente Marth. Il tuo tentativo è interessante, mostrare una versione in cui Hardin rimane se stesso senza perdere il nume della ragione. Il prologo in ogni caso dice poco e non posso dedurre come intenderai continuare.
Quindi idea intrigante e l'universo trattato è comunque da molti trascurato. Devo farti però dei piccoli accorgimenti, prendili più come innocenti consigli, che puoi seguire come no: ti consiglio di ridurre i tre puntini di sospensione. So che vuoi mettere enfasi o sottolineare angoscia nelle battute, ma è disturbante trovare tutti quei puntini dopo ogni parola. Magari al loro posto potresti scrivere prima la battuta e poi magari espressioni che sottolineano sofferenza e dolore del tipo, che ne so:"battuta" disse ansando a fatica, oppure "trattenendo a stento un gemito pietoso, che tanto lasciava intendere il suo stato di smarrimento". Cose del genere.
Altro consiglio che ti do riguarda l'intromissione di un personaggio: a volte non è ben chiaro chi stia parlando. Magari dovresti avvertire il lettore di un nuovo personaggio. Quindi: giunse Wendell e disse e blablabla.
Allunga i capitoli e migliorali in tal senso. Ma ripeto, sei liberissima (o liberissimo) di accettare i miei consigli come di non accettarli. Sta di fatto che mi farà piacere continuare a leggere questa fic :3 Ciauuuuuu
-Teony