Specchio
di felinala

02/04/18, ore 17:01

Ciao Nala! Ho letto questa tua poesia perché quell' episodio di Super mi aveva piuttosto colpito, soprattutto l'atteggiamento di Vegeta e il suo fastidio nel dover sperare che Goku battesse il suo clone.
Devo dire che hai fatto un bel lavoro e non era facile, in rima. Anche perché non c'era l'intento di far ridere ma di analizzare i pensieri di Vegeta. Quindi hai fatto una bella introspezione, davvero.
Mi è piaciuta questa storia, ma ormai ho capito che con te si va sul sicuro!

"Ma non sarò io a scomparire, perché quella è solo una copia: uno specchio maledetto."
Ma quanto è bella, quanto è forte questa parte?!
Hai fatto bene a metterla in chiusura secondo me, brava!
Sono felice di essere passato di qua in questa Pasquetta! Questa iniziativa ha reso la giornata perfetta! 😂
Ok, basta rima, benché ne sia contagiato ormai!
A presto
Teo5Astor

22/09/16, ore 22:54

Caspita, mi hai lasciato sinceramente senza parole...in senso positivo ovviamente.
Sai, prima di leggere, mi ero fatta una mezza idea su come potevi aver affrontato l'argomento quando ne avevamo parlato, ma in realtà mi hai veramente stupito.
Hai chiaramente spiegato i veri sentimenti che attraversano Vegeta in quel preciso istante...la rabbia, la delusione di non poter misurarsi in uno scontro che lo riguarda così da vicino e l'umiliazione di dover usare un misero ciuccio per rallentare il processo di sparizione.
(Detto tra te e me quell'oggetto in bocca al Principe è stato davvero esilarante! XD Ma come ci avrà pensato Toriyama?!
Forse per sdrammatizzare un po'...)
Hai davvero usato le rime giuste per esporre al meglio i pensieri di Vegeta e credimi non è facile...ne so qualcosa.
Ovviamente quel cretino di Goku ci ha messo del suo per innervosire maggiormente una situazione già di per sé complicata.
Sappiamo quanto quest'ultimo ami combattere e portarla per le lunghe...è sempre stato così per ogni combattimento.
Per farla breve a Vegeta rimane soltanto un'unica cosa da fare: aspettare che lo scontro si concluda presto perché lui è consapevole che la figura che tanto le somiglia è soltanto un misero "Specchio" e prima o poi, come tale, si può all'improvviso rompere.
Bravissima davvero! :D
Hai reso quella puntata una delle mie preferite.
Detto ciò, hai avuto la mia benedizione visto che si parla di introspezione all'ennesima potenza, ma sapevo che non mi avresti delusa.
Spero di rileggerti di nuovo in merito a questo genere.
Gran bel lavoro! ;)
A Presto Carissima!!
Un Bacione :* :* :*

01/08/16, ore 14:40

😶
Mi devo trattenere mi devo trattenere mi devo trattenere mi devo trattenere mi devo trattenere mi devo trattenere mi devo trattenereee!!! 😖
................................................................................
Posso dire che questo è stato uno degli episodi che mi son piaciuti di più? Certo però che messo come hai fatto te, mi fai sentire in colpa... Quasi... Dopotutto ti sei appellata a Goku con scemo bimbetto... 😜
Uno scemo bimbetto che, a dispetto di quel che sembrano pensare tutti, secondo me aveva perfettamente compreso la situazione e aveva il perfetto controllo dello scontro! Solo che era, appunto, uno scontro... Contro un Vegeta, oltretutto. C'avete sempre da ridire sui combattimenti di Goku, siete incontentabili. E quando fa fuori gli avversari che moralmente spettavano ad altri... E quando risparmia la gente... E quando non finisce l'avversario abbastanza in fretta... Ah oh! Ma me lo volete lasciar combattere un po' in santa pace, 'sto povero ragazzo? 😂
Tanto l'altro aveva il ciuccio, non scompariva finché se lo teneva... 😋
Vogliamo piuttosto parlare di che razza di pessima cheerleder sia Vegeta? Ma come si fa a fare il tifo per entrambi? Pessimo... Davvero pessimo... Ha guadagnato dei punti solo sul finale, tentando di salvare Trunks e con la "scoperta" di cos'è il ciuccio... Che poi, Trunks aveva il ciuccio, me lo ricordo benissimo: come faceva a non sapere cosa fosse? Bah... Vabbe'... Resta una pessima cheerleder 😌
Ma il tuo pezzetto gli fa tornare quell'onore che aveva perso 😍 Brava Nala! 😘

Elsira

PS: Sono stata brava, mi sono trattenuta *-* Sii fiera di me u.u

28/07/16, ore 11:07

Ciao Nala, sono tornato! :)
Dunque il protagonista osserva empaticamente il suo clone combattere contro il rivale e, come uno spettatore attento e rapito dal combattimento in corso, seppur contrariato per il comportamento tenuto dal clone, non riesce a a staccarsi; sia perchè più dura l'incontro e più la vittoria si avvicina, sia perchè in fondo è consapevole di non rischiare nulla, visto che è la sua brutta copia a combattere, non lui.
Ok, confesso di non aver seguito le avventure di Dragon Ball, e temo sia evidente! :); comunque il racconto risulta piacevole e scorrevole, grazie anche alla scioltezza delle rime. Un bel racconto, complimenti
Un abbraccio
Luca

24/07/16, ore 21:07

Perdono, perdono, PERDOOOONOOO! Avrei dovuto recensire prima ... mea culpa! Allora ...

Costretto a farmi da parte
mentre quel dannato Kakaroth combatte
succhio con rabbia l'amuleto magico
che mi impedisce di scomparire in modo tragico
Però una cosa non riesco a capire
e che cercherò al più presto scoprire
perché il poliziotto galattico una foto mi ha scattato
e poi si è defilato
quando io l'ho guardato ...

scusa ... sono fuori forma ...

Bravissima come al tuo solito. Ci sentiamo alla prossima!

22/07/16, ore 14:11

Ciao!😏
Alla fine sono riuscita ad arrivare, yeah! Scusami, il tempo di recensire è poco... per colpa mia, in un certo senso... Vabbè, lascio stare o ti annoio😂 la motivazione annoia.
Storia fantastica😍 però ammetto di essere rimasta stupita quando nei generi non ho trovato quello comico/demenziale. Non ho trovato alcun errore e il testo scorre che è un piacere! (espressione che si usa dalle mie parti, non so se anche dalle tue; comunque sarebbe "è un piacere da leggere"/"lettura scorrevole").
Vegeta lo hanno umiliato col ciuccio :| 😂
I pensieri del principe mi sono arrivati con gli stessi sentimenti, quindi non ho alcuna critica da fare! 😁 Complimentoni!
Alla prossima,
tua Kira~❤

21/07/16, ore 15:21

Shalve :3!
Bien, iniziamo la recensione.
Dunque, la tua fic mi ha stupita, poichè anche se in rima, riesce comunque a descrivere una scena abbastanza seria, se non fosse per il ciuccio dato a Vegeta...Ah Toriyama!
Assistiamo ad un Vegeta combattuto tra due pensieri, molto e dico molto contrastanti.
Esser salvato da colui che giudica un nemico, o scomparire per sempre lasciando la sua famigliola, a cui tiene tanto.
Che dire, alla prossima!
By Wolf017
°Lascio un velo di mistero come fossi un forestiero°

21/07/16, ore 14:45

Ciao cara! <3 allora che dire? Non so seguendo dbs perchè boh non so non mi piace, ma nonostante ciò eccomi qua a leggere questa chicca anche se mi sono fatta super spoiler XD
Comunque io sapevo di un goku cattivo e di trunks che torna dal futuro vegeta doppio mi mancava XD
Alla prossima :*
Ps: merito un premio per essermi spoilerata tutto? :P

21/07/16, ore 14:19

Ciao. :)
Meno male che ti ho messa nei preferiti, o rischiavo di perdermi 'sta chicca! xD
Davvero, è bellissima! Ce lo vedo Vegeta pensare tutte queste cose, un po' meno farlo in rima... xP
*Ma solo a me quella puntata ispirò una demenziale? Non posso crederci xP*
Ehm... chi sarebbe il tuo consulente? Avrei un sospetto, ma... ^//^
Alla prossima, ciao! xD
Saluti da summer_moon

PS: e fu così che nacque, nel principe, un odio viscerale per i (spoiler) ciucciotti... xP

21/07/16, ore 12:41

Nonostante la strana ilaritá che credo si sia impossessata di Toriyama, durante la stesura del Super, ho trovato la puntata che hai descritto di un intenso pazzesco.
Se non fosse stato per il ciucciotto che Vegeta era costretto a tenersi in bocca, sarebbe stata epocale.
In effetti il trovarsi di fronte un clone che assorbe tutta la sua energia, impedendogli di combattere 'seriamente' (e finalmente per un valido motivo) con il suo eterno rivale, deve essere snervante...pardon 'insopportabile', visto che si parla di Vegeta.
Lui stesso a metá del combattimento, che per Goku è uno spasso (semplicemente perchè, secondo me, non ha capito la gravitá della situazione, altrimenti avrebbe mosso il culo), da semitrasparente si frappone ai due decisamente combattuto sulla questione che lo sta tormentando: "devo tifare per Kaaroth che mi salverá la vita o per l'altro me, che mi sta disonorabilmente rappresentando?"
Nel dubbio fa un discorso catastrofico che fa alzare un sopracciglio perplesso perfino a suo figlio...
Il dilemma interiore è molto più forte di quanto Toryiama sia riuscito a far intendere. L'introspezione spetta agli scrittori di questo sito e di altri in tutto il mondo, appassionati e affascinati dalla figura di un personaggio complessissimo, quale può essere Vegeta.
La debolezza del suo specchio nasce dal fatto che anche i suoi sentimenti sono stati assorbiti (tanto che il mostro viola non riesce ad assorbire Trunks) e questo rende lui vulnerabile e Vegeta più forte. Lo si capisce quando, alla fine, nonostante sia quasi scomparso, tenta comunque di salvare suo figlio.
Uno degli episodi migliori che abbia visto della nuova serie. Per cui grazie, per avermelo 'ricordato' in questo breve, ma intensissimo pezzo.
Alla prox!
Ssjd