Walking With Spiders
di Fannie Fiffi

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
27/06/19, ore 01:53

Non so cosa dire. È una delle fan fiction più belle ed emozionanti che io abbia mai letto. Il tuo modo di scrivere poi è sublime, ti tiene incollato frase dopo frase e non stanca mai. Spero davvero che tu possa aggiornare la storia perché non posso più vivere senza!

29/04/18, ore 01:30

Oh wow! Oh cavolo! Ma dai ma che sfiga...
Poverina, lei ha questo trauma e alla fine c’entra solo in parte con l’accaduto.
E chissà chi ne è al corrente, chissà quante cose avrebbe cambiato quella scoperta.
Anche se probabilmente Clarke si sarebbe sentita lo stesso in colpa. Io stessa mi sarei sentita in colpa.
Comunque io non vedo l’ora che tornino insieme e non vedo l’ora che Bellamy descriva il risveglio di quel giorno a Clarke.
Grazie ancora per le tue bellissime storie,
alla prossima.
ilaria

19/04/18, ore 19:48

La tua storia è avvincente, ben scritta e mi ha presa come NESSUNA, ma davvero nessuna storia mi aveva mai presa prima, aspetto il nuovo aggiornamento al più presto, senza la tua storia non vivo

17/04/18, ore 23:55

Ciao, la tua storia è appassionante, scritta bene, assolutamente meravigliosa, mi ha completamente rapita. Non vedo l’ora che aggiorni

17/04/18, ore 14:44

Eccomi qui, in ritardo come sempre ahah. Aspetto sempre febbrilmente gli aggiornamenti della tua Fanfiction, mi ha davvero rapita. Passando al capitolo, la fine è crudele, dannatamente crudele e ingiusta, la rottura di tutti gli equilibri, di vite dovuta a un fattore del genere. Il capitolo è splendido e intenso come sempre e finalmente scopriamo cos'è davvero avvenuto quella notte. La disperazione, l'amore e la complicità che emanano le scene Bellarke sono davvero spaventose. Due anime sole che si sono rincorse, trovate, perse, rincorse di nuovo e destinate a ritrovarsi. Un vero spettacolo.
Menzione di demerito per Murphy che li ha interrotti.
Al prossimo capitolo
Un bacio
Lilyluna

16/04/18, ore 23:01

Sono felicissima di tornare a leggere questa storia! Come già ti dicevo nella recensione precedente, adoro la trama e il tuo modo di raccontarla e anche questa volta non posso che confermare nuovamente questo pensiero :) non vedo l'ora di scoprire la reazione di Bellamy, quando scoprirà la ragione per cui Clarke è partita, e quella di Clarke, quando scoprirà che Maya non è morta per la tempesta! Al prossimo capitolo:)

30/01/18, ore 00:52

Penso di poter dire con assoluta certezza che questa sia una delle più bella (forse la più bella) ff che abbia mai letto. E non solo per la trama assolutamente coinvolgente e interessante, ma ancora di più per il tuo modo di presentarci questi personaggi, di descriverne ogni sfaccettatura e stato d'animo senza mai farli risultare pesanti, senza mai annoiare, ma facendoli entrare dentro chi legge. Non vedo l'ora di proseguire nella lettura di questa storia che mi ha tenuta incollata al cellulare per l'ultimo giorno e mezzo!

28/01/18, ore 01:23

Oh mio Dio. Sto piangendo, cavolo.
Tutto spiegato eppure ho ancora un sacco di domande.
Vorrei avere la narrazione di quella notte e spero con tutto il cuore che arrivi presto.

Non so cosa dire, ci sarebbero troppe cose da chiedere e allo stesso tempo nessuna che abbia senso domandarti.
Arriverà tutto ciò che sto agognando, devo solo avere pazienza!

Volevo solo dirti che adoro veramente il modo in cui presenti il dolore dei personaggi, i diversi modi di reagire, l’amarezza, la paralisi, l’impotenza, il senso di colpa.
È tutto così imperfetto, tutto così umano, vero.

Complimenti ancora, non vedo l’ora di leggere altro :)
Ilaria

23/01/18, ore 14:01

Ehilà
È bello sapere che le mie recensioni ti piacciano, davvero. E sì, mi sei arrivata, davvero tanto.
Mi sono arrivati tutti i tuoi personaggi, tutte le emozioni che vuoi trasmettere.
Mio piccolo coraggioso e distrutto Bellamy, quanto la ama, quanto lo uccide non averla con sé.
Murphy è davvero fantastico, il modo in cui si prende cura di Bellamy, il loro rapporto, è tutto così profondo e reale.
Stessa cosa per Wells, fedele e distrutto dall'incapacità di salvare Clarke da se stessa.
E Clarke, così lei, che non vuole caricare Bellamy di un altro dispiacere, che pensa di farlo per il giusto motivo. Le mie speculazioni erano esatte, quindi maggiore merito a te che riesci a lasciare indizi chiari ma non troppo.
E qui spiegato anche il motivo dell'odio di Jasper.
Bellamy e Clarke si sono amati troppo per non ritrovarsi, almeno è quello che mi auguro.
Capitolo bellissimo e scritto come al solito divinamente.
Un Bacione
LilyLuna

06/11/17, ore 22:09

Dio, ragazza.
Mi fai penare, ma poi crei dei capolavori e ti perdono subito.

Wow, non so neanche che dire!
Bellamy ha stupito tutti e non so come faccia Clarke a non saltargli addosso.

Anya, io ti capisco benissimo perché farei lo stesso se si trattasse di una mia amica, ma questi due sono destinati a stare insieme e non ci provare a incasinare la situazione più di quanto non lo sia già.

Tralasciando sfoghi vari, buon lavoro come sempre e io credo in te, sorella, non smettere di scrivere!

Ilaria

05/11/17, ore 21:57

Io boh non so più cosa dire.. Questo capitolo è meraviglioso. La descrizione di Clarke ad inizio capitolo è perfetta, come parla della recitazione e tutto il resto, è elegante, mi ha fatto entrare nel personaggio di Clarke e ne ho compreso ogni sfaccettatura. Davvero una meraviglia. Invece le parti dove Bellamy aiuta Clarke sul set e quella dove sono fuori e racconta di sé sono dolcissime e mi fanno capire che nonostante tutto sono sempre loro, che hanno bisogno l'uno dell'altra, che saranno sempre legati. Complimenti davvero :3

05/11/17, ore 20:19

E' vero ogni tanto salto qualche capitolo ma alla fine sono sempre qui, ad attendere speranzosa di sapere cosa accada nel passato e nel presente di Bellamy e Clarke.

Ad essere sincera non so più che parole utilizzare per farti capire quanto questa storia sia incredibile e quanto significhi per me ma non posso tirarmi indietro, non potrei mai farlo.

Aspettavo con ansia di sapere come andassero avanti le vicende sul set e devo dire che ancora una volta mi hai stupito totalmente, non avrei mai potuto immaginare nulla di simile.
Vedere di nuovo Bellamy che di fronte all'insicurezza di Clarke non riesce proprio a restarsene con le mani in mano e a guardarla affondare mi ha fatto vacillare.
Mi hai emozionato perché non l'avrei mai detto... E invece lui ha messo da parte qualsiasi cosa sia successa ed è corso al suo cospetto, l'ha aiutata a rialzarsi, a resistere alle pressioni, a guardare in avanti, come solo lui sa fare.
Ma non basta, il dialogo finale mi ha fatto sognare, è stato un colpo al cuore rivederli parlare, confidarsi come se fosse la cosa più semplice del mondo, la più naturale, l'unica che gli appartiene dopo tutto.
Sei stata incredibile nella costruzione del puzzle che stai rivelando man mano nella tua storia, dopo averci svelato la questione del padre di Bellamy infatti ecco che spuntano fuori due fratellastri che credo di amare già.

Non so davvero spiegarti in modo chiaro quanto questo capitolo sia stato in grado di toccarmi, vedere questi due personaggi - che tu riesci a rendere così reali e tangibili - riavvicinarsi in modo così delicato ed impetuoso al tempo stesso mi ha fatto fremere, tanto che non vedo l'ora di capirci qualcosa di più.
La tua storia è assurda perché non so dirti se ho più voglia di comprendere cosa si celi nel passato di Clarke e Bellamy o nel loro futuro e credo davvero che questo sia un qualcosa di magico e unico.
Spero solo che tu sia "buona" non potrei sopportare un finale tragico e per un momento ho avuto modo di intravederlo nelle parole che Anya riserva a Bellamy alludendo ad Echo.
Tuttavia confido in te e sono sicura che riuscirai a districare ogni mio dubbio, ogni favolosa situazione che stai dipingendo in questa storia che riesce a far palpitare il mio cuore sempre più forte con ogni capitolo.

Ti ringrazio quindi per portare avanti questo progetto meraviglioso,
e ti confesso che non vedo l'ora di leggere la tua risposta a questa mia recensione perché so che quando accadrà probabilmente il nuovo capitolo sarà fuori!
Ti mando un abbraccio caloroso,
tua Chiara.

05/11/17, ore 14:58

Penso di amarti. Davvero. Questo capitolo è favoloso. Trasmette un'intensità e una profondità davvero spaventose. Perché non c'è nulla di più vero, siamo tutti attori nella nostra vita, fingiamo e pochi conoscono chi siamo davvero. Tutti, prima o poi, ci sentiamo un po' come Clarke, confusi, risucchiati nei ricordi e, a volte, finti. Scrivi in un modo pazzesco e la tua storia è meravigliosa. Trasmette emozione, ti fa entrare nel personaggio, te lo fa comprendere.
Mi sto facendo dei viaggioni allucinanti su cosa sia davvero successo, e il momento in cui Clarke si tocca il ventre sarà la fonte primaria di qualsiasi mia specializzazione. E sono certa, che qualsiasi sarà il risvolto sarò assolutamente e totalmente soddisfatta. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, di capire e di vedere Clarke e Bellamy tornare, davvero, il dinamico duo.
Nota di merito per Anya, badassqueen in un modo fantastico.
Un bacio
LilyLuna

09/10/17, ore 19:57

Allora, allora, quante cose nuove! Sono contenta che il plot abbia seguito lo scorrere temporale in cui ci trovavamo nel capitolo precedente. Avevo proprio voglia di seguire lo sviluppo da dove eravamo rimasti.

Vado per punti, ché ho paura di fare una gran confusione:

1) Mi è piaciuta un sacco l'idea di quel qualcosa successo e non successo tra Raven e Wells. Ovviamente non ho mai pensato a loro due nemmeno minimamente vicini, ma non so perché in questo universo CI STA. Anzi, quasi che sarei curiosa di saperne di più e spero che la questione torni fuori, senti che ti dico. Hai trattato il loro scambio con una delicatezza magistrale, da perfettamente l'idea di quei rapporti sul filo del rasoio, con i non-detti, le sensazioni accennate e respinte... Brava davvero!

2) Insomma si tratta di Echo. Ero indecisa, nel capitolo precedente la descrizione poteva far pensare anche a Gina. Beh, Echo sicuramente è un personaggio più interessante e che conosciamo molto meglio, perciò sono contenta che sia lei. CIOE' no, ovviamente NON sono contenta che sia LEI, ma per il momento ce la teniamo. Comunque #teamBellarke. Che ci vuoi fare?

3) Octavia e Lincoln. Io soffro. Loro due insieme erano meravigliosi e ci hai regalato uno spaccato di vita insieme (con pargolo in arrivo) che stringe il cuore. Ce la vedo Octavia a fare parapendio e arrampicata e lotta greco-romana e costringersi a starsene buona a guardare un film a casa, ora che è incinta. Ah, tra l'altro nell'altro capitolo mi ero scordata di sottolineare l'infinita pucciosità di Murphy che chiama Octavia e si preoccupa per lei. Meraviglia. Troppo carino (e i loro scambi sono proprio divertenti).

4) Sempre John Murphy: il discorso per far stare su il suo migliore amico è qualcosa di adorabile. Oltre che sì, forse molto dolce per essere Murphy, ma si riprende con le sue battute di spirito per smorzare i toni.

E insomma, più in generale, confermo la mia opinione sulle tue doti e sulla qualità della storia. Le relazioni tra i personaggi sono interessanti e complesse, rese molto bene attraverso i gesti e le parole (più che con le descrizioni onniscienti), cosa che non si può non apprezzare. Un buon show, don't tell.

Poi sicuro mi sto dimenticando qualcosa che riprenderò nei commenti futuri ^^

BRAVA BRAVA BRAVA BRAVA!!!!
A presto!,
LMR

Ah, PS: Ma è troppo bello che la scomparsa di Clarke faccia da parallelo alla loro separazione alla fine della stagione 4. Sei un geniaccio. (A meno che non sia un film che mi sto facendo io e vedo corrispondenze dove non ci sono ^^)
(Recensione modificata il 09/10/2017 - 08:00 pm)

09/10/17, ore 15:07

Rieccomi!
Mi spiace di aver aspettato tanto prima di tornare alla tua storia, ma sono state settimane folli (FOLLI) e volevo un po' di tempo decente e la calma giusta per godermi appieno il nuovo capitolo. E ho fatto bene!

Allora, non so bene da dove cominciare, perciò direi di cominciare dalla fine:
NOOOOOO!!!!
Ma porcaccia la miseria, avevo un sentore che le cose si sarebbero messe male per Clarke, già dal "Sono qui per mio marito" il sospetto si era insinuato... Anche perchè era chiaro che lui non viveva più con la sorella (cosa che all'inizio avevo pensato, fino alla telefonata di Octavia con Murphy...) E quindi: accidenti! Però: bella mossa ;) Ci hai tenuti col fiato sospeso fino alla fine e poi booom, un bel cliffhanger finale col botto. Non lasci al lettore altra scelta che continuare a leggere! Come se la tua scrittura praticamente perfetta e le immagini azzeccate e i personaggi e tutto quanto non fossero già un incentivo sufficiente per non perdersi nemmeno un capitolo.

Basta su, in due capitoli mi hai resa ufficialmente una tua fan.

No, comunque, sciocchezze a parte: ti faccio di nuovo i complimenti. Mi piace la naturalezza con cui intrecci le frasi, il ritmo ben cadenzato dei dialoghi e dell'introspezione dei protagonisti, senza contare che non si trova un refuso che sia uno, manco a pagarlo oro. Brava.

Raven come agente è PERFETTA. Ce la vedo TROPPO. Così come Anya come regista cazzutissima.

Ora sto semplicemente morendo perchè voglio sapere cos'è successo al Dinamico Duo nella loro gioventù e come mai lui si sia permesso di sposare un'altra e lei di darsi alla macchia in Indonesia.
A presto!,
LMR