Stepfather
di Amaranthine

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/12/17, ore 15:41

Ehiii! Finalmente sei tornata!
Allora, devo dire che ho un attimino perso il ritmo della storia, non che mi sono scordata quello che stava succedendo, ma ci ho messo un attimo per recuperare bene il filo del discorso.
Ma veniamo a noi. Nelle liti mi sono ritrovata molto di più dalla parte della madre, Nadia è stata come dire il minimo ingiusta nei suoi riguardi, ci mancherebbe altro che lei rimanga delusa (ed è dire poco) se il marito la tradisce, anzi, la sta prendendo anche parecchio bene rispetto a come fa la maggior parte delle persone tradite e ferite, è il colmo paragonare la cosa ad un paio di scarpe o ad una piastra. Certamente una persona può sbagliare, ma ne passa dall'avere difetti di carattere come chiunque ha, al tradire, la posizione di Nadia è indifendibile e incomprensibile, ogni cosa che ha detto personalmente non sta proprio in piedi (non sto criticando te, tu hai descritto i personaggi in modo molto nitida, sto commentando la vicenda in sé).
"E’ la delusione il tuo problema, sei seccata perché il giocattolo che credevi perfetto in realtà era difettoso!” è una cosa che non si può proprio sentire dopo quello che è successo.
“Però sappi solo che neanche tu sei perfetta, e che dovresti abbassare i tuoi standard se vorrai tenerti almeno un uomo da qui alla vecchiaia.” Beh, stic***i, se abbassare i miei standard significa accettare che mio marito mi tradisca con un'altra, temo che Nadia debba fare pace con il rispetto.
Parlando poi della questioni e dopo, la madre avrebbe dovuto dire a Marco semplicemente che non voleva avere figli subito, non mi sembra una brutta cosa essere chiari sui tempi in cui mettere su famiglia.
Infine, Marco sceglie di vedere prima Nadia. Ormai hanno un legame forte ed è innegabile, ma penso sempre di più che dovrebbero andare avanti e pensare ad Ilaria, per ovvi motivi, ma anche perché una tale differenza d'età non è uno scherzo.
E niente, aspetto con curiosità il prossimo capitolo, che è l'ultimo giusto? Ormai muoio dalla voglia di sapere come finisce.
Niente da dire sullo stile, scritto benissimo e in modo impeccabile!
Un bacio,

15/12/17, ore 15:25

Ciao! Ben ritrovata! Mi mancava un sacco questa storia, sai?
Forse è la mia impressione ma mi è parso che, in questo capitolo, i ruoli si siano invertiti. Nadia, che fino ad ora mi era parsa cinica ed egoista, se non quando scopre il suo amore per Marco, è diventata una specie di "difensore" del patrigno, mentre sua madre, per la quale avevo sempre provato compassione, qui appare più distante ed anche lei egoista in qualche modo, quando si scopre che fino a quel momento aveva preso la pillola, nonostante il desiderio di Marco di diventare padre, per non rovinare la sua carriera.
Non per questo ho apprezzato di meno il capitolo, anzi ha dato l'idea di una crescita morale da parte di Nadia :-)
È un peccato che il prossimo capitolo sia l'ultimo. Ora mi chiedo proprio se Nadia deciderà di parlare, accaparrandosi Marco ;-), oppure se starà zitta e lo lascerà a sua mamma...

15/12/17, ore 10:33

Ciao, bentornata! Be questo è un capitolo interessante...scopriamo tutti gli altarini in pratica! Elena da che era la povera vittima a che si scopre che ha "tradito" Marco per anni, mentre lui una volta sola e gliel ha pure detto subito... Bruttissimo! Adesso mi fa un po pena Marco, ma anche Nadia che poverina non può farci nulla e lui non la vuole proprio...anche se continuo a sperare che cambierà idea nel prossimo capitolo...non puoi lasciarci con l'amaro in bocca, sappilo!!!

22/09/17, ore 08:59

Buongiorno! Questo capitolo è stato veramente molto introspettivo. Ci siamo addentrati nella psicologia di Nadia, che sta passando veramente un periodo molto complesso, alternato tra il piacere e la gioia di poter riprendere ed approfondire il rapporto con suo padre e la sua fidanzata, ed i sensi di colpa ed il rimorso nei confronti di sua mamma e Stefano.
Ora che Ilaria ha saputo che Marco l'ha tradita, tocca a Nadia starle vicino, anche se il timore di essere scoperta è più grande di molte altre cose. Quando si ha il "sedere sporco", come si dice da noi in Toscana, poi si teme sempre che accada qualcosa che ci fa scoprire e si vive con l'angoscia.
Comunque si vede che la ragazza sta cambiando, e lo intuisce proprio dal fatto che non riesce a fingere, con Stefano, che tutto vada ancora bene. Oramai il loro rapporto si è incrinato definitivamente, e finché lei non dimenticherà Marco tra loro due non potrà più esserci nulla. Se poi aggiungiamo il fatto che Nadia vuole fare l'eroina, ma più che eroina direi la vittima sacrificale, che si autopunisce, è logico che lei al momento voglia rimanere da sola, quasi per forza.

21/09/17, ore 17:42

Ehii, eccomi1
Allora, devo dire che mi è piaciuto come Nadia ha lasciato Stefano, penso che hai rappresentato bene sia il rifiuto di lui a vedere sgretolarsi una relazione idiliaca durata anni sia la determinazione di lei ad andare avanti, aprirsi ad altre esperienze romantiche che lei diano qualcosa di più, ma non mi riferisco a Marco. Infatti, se trovo perfettamente comprensibile e giusto il punto di evoluzione che hai fatto in questo capitolo, non capisco i suoi sentimenti per Marco. Quindi lei ha cominciato DAVVERO a vederlo in un determinato modo e ad essere innamorata di lui? Mi piacciono le relazioni un po' disfunzionali, lei che si innamora del patrigno dopo che le è totalmente mancata la figura paterna nella vita... Ma penso che debba veramente andare avanti, è giusto così.
Però, sono curiosa di leggere la storia che deciderai di raccontare e di vedere come se la caveranno Nadia e Marco
Capitolo scritto benissimo, nuoti davvero in un bel livello stilistico! :)

19/09/17, ore 23:26

Questo capitolo è bellissimo...mi sa ke Nadia è confusa ma si vede perfettamente che è innamorata pazza di Marco... Adesso in effetti fa quasi tenerezza perché non può farci niente, e nonostante tutto sta cercando di farsi da parte e fare la cosa giusta! Oddio io non riesco a capire cosa prova Marco invece... Quando parlavi di Ilaria ti riferivi a quando parlava dell'ipotetica amante??
Sono troppo curiosa...voglio vedere le reazioni di Marco!! Non scomparire mi raccomando *-*

15/09/17, ore 09:25

Buongiorno! Sono riuscita finalmente a leggere il nuovo capitolo!
Visto che la storia sta diventando più articolata di quanto tu non pensassi all'inizio, mi pare più che giusto aver introdotto finalmente anche il padre di Nadia, che fino ad ora era stata solo una presenza evanscente come un fantasma.
Ora che le cose sembrano andare tutte a rotoli, per Nadia, è logico che cerchi di riavvicinarsi al padre, e mi ha fatto piacere vedere che, comunque, anche se con i suoi difetti, suo padre le vuole un mondo di bene, e anche la sua compagna si è dimostrata affettuosa e aperta nei suoi confronti.
Di Marco sappiamo solo che si è reso irreperibile, ma credo che lo rivedremo presto!
Evelyn

14/09/17, ore 15:26

Eccomi!
Quello che mi piace di questa storia - anche se te l'ho già detto tante volte lo ripeto perché non fa mai male xd - è che c'è evoluzione, c'è psicologia, tutto il rapporto di Nadia con il padre che penso sia un po' alla base di questa storia mi è piaciuto molto e hai descritto davvero bene il punto di svolta. Penso che hai fatto una buona caratterizzazione del padre, una caratterizzazione davvero calzante, è un po' vittima dei suoi difetti ma Nadia gli vuole bene comunque perché è suo padre, anche se ha imparato a vederlo per quello che è.
Sto diventando davvero curiosa di vedere come si risolverà la vicenda con Marco, lui adesso se ne è andato per fomentare la rabbia di Ilaria, finché non tornerà e affronterà la resa dei conti....E lì, sì che ne succederanno di tutti i colori, immagino. Non vedo l'ora!
Ho anche apprezzato che non hai parlato della tipa del padre di Nadia come la classica ragazzaccia odiosa, di solito le "matrigne" o semplici patner del padre vengono sempre descritte come arpie in questo tipo di storie... Spero che continuerai a descriverla come una ragazza apposto e non cadrai nel solito cliché dell'ostilità fra la figlia e la matrigna.
In poche parole, capitolo assolutamente godibile, anche lo stile sempre impeccabile e descrivi con maestria tutto, ogni volta che leggo un nuovo capitolo me ne rendo conto e mi complimento! :)
A prestissimo, un bacio,

13/09/17, ore 22:41

Povera Nadia??? Ahahahahah buona questa....diciamo ke se le merita almeno un po'....anche di più.
Davide devo dirti ke è come lo avevo immaginato, n superficiale che però non è cattivo, ma che non può farci niente. Se rientra nella vita di Nadia lei non avrà più quel vuoto emotivo e cambierà il suo rapporto con Marco, se torna, suppongo...io comunque spero che finiscano assieme, anche se mi dispiace per Ilaria. Forza allora, sbrigati col prossimo capitolo che sono curiosa XD

05/09/17, ore 21:16

Ok, riordiniamo un attimino le idee.
Sono arrivata fin qua, e devo dire di essere un po' combattuta: capisco la posizione di Marco molto più di come capisco quella di Nadia, e lo ammiro abbastanza... anche perché, se senz'altro la figlia è stata una .... ad andare a letto con suo marito, Ilaria dovrebbe capire che non ha tanto importanza la persona con la quale Marco l'ha tradita, ma il fatto che l'ha tradita e basta, perché è principalmente lui ad avere un obbligo verso di lei. Di possibili amanti può esserne pieno il mondo e loro non hanno responsabilità verso Ilaria, è Marco in quanto suo compagno ad avere il dovere alle lealtà. Quindi, lo ammiro che si prende le sue responsabilità e la soluzione che ha proposto per non coinvolgere Nadia - e penso che si meriti tutte le conseguenze del caso.
Sto iniziando a provare un po' di compassione per Ilaria.
Nadia... beh, è una ragazzina, si comporta da ragazzina con i suoi dubbi, le sue insicurezze e i suoi sbaldi d'umore quando ha discusso con Marco su come gestire Ilaria.
Hai tenuto a fare una specificazione sul litigio tra Ilaria e Stefano, beh, devo dirti che hai fatto un ottimo lavoro, due adolescenti in crisi... li ha rappresentati benissimo e io sono sempre stata pro alle forme dialettali, ai neologismi e alle volgarità nei dialoghi delle storie, rendono tutto verosimile e realistico ed è meglio così che rendere tutto romanzato.
Una cosa che mi è piaciuta moltissimo è stato l'approfondimento psicologico che c'è stato in mezzo a tutto questo: Nadia che per l'assenza del padre finisce per sviluppare una sorta di complesso di Edipo per il patrigno che ha sempre disprezzato, per osmosi si trova un fidanzato immaturo e irresponsabile come aveva fatto la madre ai suoi tempi.... È tutto molto lodevole, brava, perché è la psicologia ad essere la mia parte preferita nelle storie.
Beh, aspetto con ansia il seguito, a presto!

05/09/17, ore 15:27

È stato perfettamente chiaro, tranquilla! Anzi, hai proprio ragione: due ventenni che litigano non parlano davvero in Italiano forbito. E non preoccuparti che attenderò l'aggiornamento con trepidazione :)
Ma veniamo al capitolo. Finalmente Nadia si rende conto ciò che aveva provato sua madre al momento di lasciare suo padre. E ci è riuscita solo perché dopo aver conosciuto meglio Marco, e non solo nel senso biblico del termine, è riuscita a fare un termine di paragone con Stefano. Fino ad ora non si era resa conto di quanto fosse infantile, ma ora che l'ha capito ha fatto presto a liquidarlo.
Alla fine di tutto, mi dispiace sia per lei che per Ilaria, soprattutto, perché lei adesso si ritrova un'altra volta da sola, delusa da un uomo che forse ha preso la decisione più difficile della sua vita, con una calma che, come ti ho detto nel commento precedente, mi ha lasciato a dir poco basita.
Spero che avrai modo di aggiornare presto, ma non temere, io ti aspetto!

05/09/17, ore 14:59

Questo capitolo mi ha lasciato molto interdetta. Non avrei mai immaginato che Marco potesse avere una tale calma ed una tale freddezza nell'affrontare la situazione. Mi ha dato quasi l'impressione che per lui sia stata quasi come una liberazione, quella di poter lasciare Ilaria. La nota positiva è che non ha voluto tirare in ballo Nadia, facendo ricadere tutta la colpa su di sé, anche se non vorrei mai essere nei panni della ragazza, soprattutto ora che sua mamma è tornata a casa e non sa ancora nulla. Non so se riuscirei a mantenere la calma :)

03/09/17, ore 21:55

Ehiiii! So di averti fatto molto aspettare ma finalmente sono qui!
Allora, sono stati due capitoli molto intensi e anche questi scritti bene e in modo molto appassionante, complimenti.
Mi ha lasciata un po' sorpresa che entrambi non si siamo accorti la prima volta di essere a letto con qualcuno che non fosse il proprio compagno... Una persona che conosci la riconosci anche senza guardarla in faccia, dalle sole movenze e dalla forma del corpo... E anche il cambiamento dei sentimenti di Nadia mi è sembrato un po' affrettato. Ma soprattutto le scene d'amore mi è piaciuto come le hai descritte, sei riuscita molto più di una volta ad essere sensuale e a dare una buona visione dei pensieri!
Non ho rilevato errori grammaticali o altro, presto leggerò il seguito e tu farò sapere! Ciò che mi incuriosisce più di oltra cosa è l'ipotetica reazione di Ilaria!

01/09/17, ore 15:43

Certo che quei due, ora che hanno cominciato, ci danno proprio dentro eh? Nadia è visibilmente confusa, mentre Marco dà l'impressione di avere tutto sotto controllo, almeno fino al momento finale del capitolo quando pare non avere più il coraggio di guardarla in faccia.
Dire che la storia mi piaccia, a questo punto, è troppo poco! Sei riuscita a fare tutto molto bene, passando dalle scene di sesso descritte in modo ineccepibile, ai rimorsi di coscienza che inevitabilmente si scatenano al momento della telefonata della madre.
Inutile aggiungere che ormai devo continuare a leggere perché sono troppo curiosa!

31/08/17, ore 17:39

Ehii, sono approdata nella tua storia e devo dire di esserne rimasta sorpresa per tanti motivi, ma procediamo per gradi.
Di certo colpisce molto l'approfondimento psicologico dei singoli personaggi: penso assolutamente che il comportamento di Nadia sia molto comprensibile. Di sicuro molte volte sarà stata ingiusta con Marco, ma provare, diciamolo, repulsione per una persona che sta con il tuo genitore è semplicemente una reazione del tutto spontanea e quasi impossibile da strapparsi di dosso, anche il ragazzino più rispettoso può fare fatica ad accettare il compagno della propria madre o del proprio padre. Detto questo, penso che anche la madre di Nadia sia stata piuttosto ingiusta negli anni della sua adolescenza. Il suo odio e la sua frustrazione verso il suo ex è comprensibile, ma limitare ad un figlio le visite ad un genitore è una delle cose peggiori che gli si possano fare.
La trama in presentazione mi fa intuire che esplorerai una dinamica molto complessa tra Nadia e Marco e considerate le tue capacità di descrivere adeguatamente emozioni e reazioni umane sono curiosa di vedere come li tratterai.
Nulla da dire sullo stile, in genere sono i miei preferiti quelli scorrevoli e accurati, precisi ma non eccessivi, che ti fanno ritrovare "a bere" il capitolo come un bicchier d'acqua, quindi davvero complimenti. In generale, sia a livello stilistico che contenutistico si vede che hai una bella maturità.
In sostanza, penso che rimarrò a seguire le vicende di Badia, a presto,

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]