Part of you
di eleCorti

01/07/18, ore 16:17

Ok, avevo cominciato a leggere per recensire, sai, altrimenti che ci scrivo nella recensione? E leggendo mi rendo conto che...io questa storia l'avevo già letta. Non so quando e come, a volte apro cose a caso a seconda di come mi gira ed evidentemente quel giorni la tua mi aveva ispirato. Lo so, sono pessima, leggo tanto e recensisco poco... ma se passassi tanto tempo a recensire mi ci vorrebbero poi giornate da 72 ore per scrivere capitoli come l'ultimo.
Ok, ho riletto la storia ed ora ho capito perché non l'avevo recensita...perché ci stanno dei buchi di trama grossi come quelli di un groviera! Uno su tutti: Killian dice di amare ancora Emma e di aver saputo dai suoi che era a New York. Perfetto. Come mai non l'ha cercata? Perché non ha provato, in tutti quegli anni, a raggiungerla e a mettersi in contatto con lei? E Emma che si mette a frignare appena lo rivede, che problemi ha? Per non parlare di Henry: non è minimamente sconvolto dal fatto che gli sia spuntato un padre da un minuto all'altro? Come ne aveva giustificato l'assenza, Emma? Gli aveva detto che era morto? O che l'aveva trovato sotto un cavolo? Poi, altra cosa che non capisco. Se i genitori sapevano che lei era a New York e, evidentemente, si tenevano in contatto con lei (altrimenti come avrebbe potuto sapere della malattia della madre?) come mai non sono MAI andati a trovarla? Voglio dire, Emma è la loro unica figlia, anche se sono anziani un viaggio di due ore di macchina una volta all'anno non dovrebbe essere così tragico. Scusa, lo so che sono una rompipalle, ma se una cosa non mi fila devo dirlo... Ah, ecco, altra cosa che non mi fila: perché Emma fa di cognome Swan, se i genitori sono "i Charming"? Non mi dire "perché l'ho ripreso dalla serie" perché ti frusto xd. Nella serie Emma ha un cognome che le è stato dato dallo Stato perché è stata abbandonata. Anche qui l'avevano inizialmente data in adozione? Il ricongiungimento della famigliola è stato carino ma un po' affrettato, avrei preferito che Emma avesse maggiori problemi da padre e figlio, viste tutte le frottole che ha raccontato per 14 anni... beh, al prossimo scambio. Magari il capitolo successivo chiarirà alcuni dei miei dubbi :)

13/02/17, ore 09:49

Recensione premio per il contest: Reverse Canon, di Setsy
Premio categoria Flash fiction

Buongiorno, cara. Ho cominciato dal tuo primo link, e devo dire che ho avuto una conferma...
Sei veramente romantica! *-*
Decisamente le storie d'amore sono nelle tue corde: hai anche scelto una bellissima coppia di personaggi, che in realtà non riesce ad avviarsi verso quel lieto fine che attende da tempo.
Ma qui, nella tua storia, vediamo finalmente un sogno diventare realtà.
Ho apprezzato molto la variazione della tua trama, perché non è così distante da quella vera da essere un AR, eppure hai preso le redini della situazione; Emma è rimasta totalmente IC e questo è fondamentale: ha deciso di affrontare le conseguenze delle sue scelte da sola, anche se questo ha significato crescere il suo bambino con le sue forze.
Non credo che ad Hanry sia mancato qualcosa, con questa madre meravigliosa. Infatti è simpatico, aperto e gentile e si ambienta subito appena raggiungono Storybrook; lo credo...^^ quando un posto è fatato (non solo nel senso tradizonale della magia) un senso di appartenenza e familiarità ti raggiunge subito.
Tutto è un po' cambiato, ma nel contempo uguale a se stesso: Granny è morta, povera, ma ora Ruby ha preso il suo posto di adulta, Mary sta morendo... non ho mai amato questo personaggio, però leggere le descrizioni di queste malattie lascia comunque tanta tristezza.
E quello che per 14 anni era stato evitato, presenta il conto.
Killian è lì, e non gli è difficile riconscere suo figlio.
Il minimo è che all'inizio abbia reagito un po' male, credo che perdere anni di vita di una persona che ami debba essere difficilissimo...
Però il destino ha lavorato per loro. Anche in questa tua versione 'non fantasy', si può dire, è come se non potessero non incontrarsi di nuovo, non avere l'happy ending.
Ecco, cominciare la mattina così ti mette di buonumore, ho la sensazione di cose che potrebbero andare al loro posto, di fiducia nei buoni sentimenti.
Per altro Emma e Killian sono una coppia che nel telfilm sta perdendo un po' di smalto, secondo me, mentre leggendo, ora, sono volata indietro nel tempo.
Sei specializzata di coppie? *-* domani è S. Valentino, sarà la tua giornata!
Tutti i dettagli sono giusti, hai pensato anche a piccole cose come il tipo di panino preferito da Henry, alle lasagne tradizionali della nonna. La macchina giusta, e la collana a forma di cigno, che è molto indovinata.
Mi piace quando si chiamano per cognome, sono felice che tu abbia lasciato questo particolare invariato.
Insomma, una buonissima lettura, rilassante e piena di speranza.
Spero di vederti ancora nei prossimi contest, cara!
un bacio fiabesco,
Setsy

02/01/17, ore 17:08

Mamma mia!!!! WOOOW questa è semplicemente STUPENDA!!! mi hai fatto venire i brividi, mi hai fatto davvero trasalire come Emma quando Killian la bacia.. davvero stupenda questa storia. Premetto che amo tantissimo Killian è il mio personaggio preferito di once upon a time.. e loro due insieme sono stupendi.. hai descritto il tutto meravigliosamente, magnificamente come sempre.. è stato davvero bello ed estremamente piacevole e rilassante leggere questa tua storia, mi hai fatto immergere totalmente grazie alle tue descrizioni che sono sublimi come sempre! :) mi è piaciuta tanto tanto.. povera MaryMargaret però.. :(.. ma sono felice per il piccolo Hanry che finalmente ha trovato la famiglia che tanto desiderava.. Ancora tanti complimenti, le tue storie sono bellissime, favolose, sicuramente le leggerò tutte con calma, hai davvero un talento nella scrittura! poi con questa mi hai fatto veramente sognare! un bacio e a prestissimo! :*

30/08/16, ore 17:21

Ammetto di aver letteralmente adorato questo capitolo e mi dispiace immensamente che la raccolta sia già finita T.T
Mi è piaciuto tantissimo come hai sviluppato e usato i prompt e la scena della vecchia che predice il futuro a Emma sono riuscita ad immaginarmela perfettamente. E poi va beh... il solo pensiero di Killian papà mi manda in tilt *.*
Grazie infinite per aver partecipato alla mia challenge e spero di leggere ancora qualcosa di tuo in futuro!
Alla prossima
Emy
p.s. a breve riceverai il banner per essere stata la prima a finire la challenge

30/08/16, ore 17:16

Mi scuso per il ritardo nel recensire ma le vacanze hanno stregato anche me portandomi via per un po' ^^
E' vero è un po' cortino come capitolo ma ci hai messo tutto il necessario e il romanticismo che mi aspettavo. Anche stavolta sei stata molto brava ad usare tutti i prompt.
Ora volo a leggere l'ultimo capitolo!
A tra poco

09/08/16, ore 01:18

Questa raccolta è davvero bella, come ben sai non vedo l'ora di leggere i prossimi aggiornamenti.
A presto, Elena

09/08/16, ore 01:14

Con un pò di ritardo arrivo anche qui!
Mi è davvero piaciuta questa breve AU.
Dolce, delicata, commovente.
Mi sono immedesimata in Emma, nei suoi dubbi, nelle sue incertezze, nel dolore che quel viaggio nel suo passato ha comportato, riaprendo vecchie ferite. Mi si è stretto il cuore davanti all'immagine di Mary Margareth, e mi sono commossa all'inevitabile incontro con Killian.
Tutto assolutamente perfetto.
Complimenti, davvero, Elena

23/07/16, ore 21:33

Ciao Ele,
Non mi ero accorta di questa challenge. Se i prompt sono: ieri oggi e domani, credo che tu abbia messo tutto ... Correggimi e se ho capito male. A prescindere la tua OS mi é piaciuta molto, sia nel modo di esprimerti, nello scrivere e come hai reso l'emotività di Emma. Ti confesso che mi sono immedesimata ed emozionata nel momento in cui la nostra vede sua madre dormiente, così trasformata dalla malattia. É stato piuttosto realistico. Brava! La parte dove compare Killian devo dire che mi ha fatto pensare che la OS poteva diventare l'incipit per una long, ma le scelte sono dell'autore e della sua "magica penna" no?
I miei complimenti! Spero di leggere presto un tuo aggiornamento.
Alla prossima. Lara

23/07/16, ore 20:21

Ciao Elettra, eccomi a recensire ^^
Beh , guarda io non so da che parte iniziare... partiamo dal fatto che amo la coppia che hai scelto in modo viscerale. Trovo che Killian e Emma siano fatti per stare insieme e, anche in questa tua storia, ne hai dato la piena dimostrazione. Hai usato tutti i prompt del pacchetto in maniera divina, mi è piaciuto anche come hai scelto di inserire le citazioni e mi sono detta che calzavano proprio a pennello nel contesto che hai usato.
Insomma... Bravissima.
Ti faccio i complimenti e aspetto con ansia il nuovo aggiornamento.
alla prossima