A Name I Don't Recall
di _Kiiko Kyah

07/10/16, ore 20:20

Ehilà! Sono davvero felice di aver trovato questa storia, questa piccola perla in un grande sito.
Ib è un videogioco fantastico, ed il finale Forgotten Portrait... Be', non è il mio preferito. Non perché non sia geniale, ma perché amo il personaggio di Garry alla follia, e quel finale... Sappiamo tutti com'è. Piuttosto doloroso.
Il futuro che hai immaginato per Ib mi intriga moltissimo. Studentessa d'arte? Non ci avevo mai pensato, ma è veramente azzeccato, contando tutto quello che ha passato - anche se non lo ricorda più.
La sua ossessione per il dipinto raffigurante Garry, l'attrazione ed i dubbi, ed il finale... Wow. Complimentoni, davvero. Mi hai catturata.
Solo un paio di errori/sviste:
"Era felice che le sue opere erano spesso messe in mostra in un luogo vicino a lei."
Se non erro, qui va il congiuntivo. "Che le sue opere fossero."
"«Il museo,» rispose distrattamente..."
Niente virgola dopo museo, ma questa credo proprio sia un semplice errore di battitura.
In ogni caso, questo è tutto ciò che ho da dire. Per il resto, mi piace moltissimo. <3

16/08/16, ore 12:32

*appare in un turbinio di petali di rosa neri*
Ma buongiorno, Ann-chan n.n
Scusa se la mia recensione è arrivata così in ritardo, chiedo venia x.x
Diciamo che dopo averla letta ho sclerato parecchio e non riuscivo a mettere due parole in fila, quindi ho posticipato. Poi l'ho riletta, e ho sclerato ancora. Poi di nuovo...
Insomma, questa shot mi ha dato davvero troppi feels! >.<
Ib, come RPG, mi è piaciuto davvero tanto, e ho amato tutti i personaggi (opere di Guertena incluse).
E questo è lo scenario su cui ho sempre fantasticato, dalla prima volta che ho visto il finale Forgotten Portrait.
Insomma, l'idea che Ib si fosse completamente dimenticata di Garry mi ha sempre fatta soffrire parecchio. E' una vera ingiustizia, dopo tutto quello che hanno passato! Soffrire per la "morte" di Garry era già brutto, ma la damnatio memoriae proprio no! Non si fa!
Questa storia mi sembra un degno completamento di quel finale v.v
Mi fa piangere come poche cose al mondo, eh, però avrei voluto che questo pezzo facesse parte del finale canonico.
Niente da dire, il tuo stile mi ha catturata e incantata come sempre, tesoro, specie durante la lotta interiore che Ib ha per cercare di ricordare, per capire perchè quel quadro la ossessioni tanto.
Non c'è una parte preferita, mi piace tutto! E' come un flusso, un fiume che la porterà all'inevitabile realizzazione. E io non mi sono immersa in questo fiume, mi ci sono proprio tuffata! A bomba v.v
Sei riuscita a mantenere Ib adorabilmente IC, e al tempo stesso a descriverne la crescita (negli anni) rimanendo coerente al personaggio di base ma aggiungendo dettagli tuoi. Splendido.
Ib in effetti è velatamente dipinta come una persona strana, bizzarra. Ma forse è proprio per questo che ci ha appassionato tanto, io mi sento molto in sintonia con lei.
Il momento clou, ovviamente, è stato il finale, ed io l'ho amato.
Con ogni frammento del mio cuore spezzato, io l'ho amato.
Davvero, una degna conclusione v.v
Ho potuto quasi sentire il suo urlo nella mia testa, mentre il suo primo istinto era protendersi verso il quadro, verso il suo amico, e i ricordi di cui non è ancora consapevole che la scuotono con così tanta violenza...
Meraviglioso, assolutamente meraviglioso.
Mi sono proprio commossa, sai?
Hai fatto uno splendido lavoro, bravissima *abbraccia Ann-chan*
Ti adoro <3