i Quattro Cavalli
di Leonhard

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/11/19, ore 14:13

Eccomi di nuovo qui.
Stavolta è tutto tra le zampe di Nick.
Ha un pensiero talmente insistente nella testa che non riesce a pensare ad altro.
Il suo unico pensiero è capire se Savage è effettivamente coinvolto nella morte di suo padre.
Non si cura di Alopex,non si cura di Bellwether e soprattutto non si cura di quanto possa aver ferito Judy,la coniglietta che lo stima,che prova qualcosa di unico e che va al di là di una semplice amicizia nei confronti della volpe.
Per poi scoprire che la pecora ha manipolato Nick per evadere.

Quale sarà il suo piano?

Comunque mi sono molto piaciuti i richiami al film e quella sorta di imprecazione fatta da Nick stesso...
Uno spasso.

Ottimo lavoro come sempre

27/11/19, ore 19:59

Ciao Leonhard.
È un po' che mancavo da qui ed ora si riprende.
Un capitolo non lunghissimo ma denso di fatti e che lascia spazio a nuovi sviluppi.
Quello che salta subito all'occhio è la grande nostalgia che h Judy nei confronti di Nick,di come lo stesso Nick abbia dentro di sé molto più di quanto possa mostrare e soprattutto di come e quando i due agenti abbiano già avuto a che fare con la volpe rossa.
Ma i fatti più sorprendenti sono due.
L'archiviazione del caso Tujunga senza un colpevole e soprattutto l'apparente collaborazione di Nick con Bellwether.
Vediamo cosa succede...

Ben fatto

17/11/19, ore 14:54

Ciao Leonhard e buona domenica.
Finalmente riprendo la lettura della storia e finalmente si fa un po' di luce su quello che è successo prima degli ululatori notturni.
Comincio a capire perché Savage ce l'abbia con Wilde,ed anche perché Alopex ne sia affascinata.
Ma...non capisco perché lo stesso Savage conservi dubbi nei confronti della volpe, addirittura chiedendo alla coniglietta se si fidasse del suo partner.
Ma,da quello che vedo, l'unico soggetto di cui non fidarsi assolutamente è Bellwether.
Parla con uno scopo ben preciso.
Vuole minare la stabilità della squadra e dello stesso Wilde.
E cercando di metterlo contro l'agente speciale Savage.

Prevedo sviluppi interessanti.

Ottimo lavoro

05/11/19, ore 08:32

Ciao Leonhard.
E siamo a tre.In due giorni.
I tuoi capitoli si lasciano leggere e riescono a catturare l'attenzione come poche altre storie qui sopra.
Finalmente si va a capire bene come funzionano le cose in quella squadra e,fino a questo momento,pare ci sia un certo risentimento tra Jack e Nick, probabilmente per qualcosa che è successo in passato,a giudicare dalle battute pungenti e da quello che ha detto lo stesso Finnick.
Di diverso avviso è il rapporto tra Alopex e lo stesso Nick che, nonostante l'abbia conosciuto sul momento,pare che abbia già avuto a che farci per parecchio tempo.
La giovane coniglietta è spaesata da questa situazione e non sa come comportarsi.
Ma è certa di una cosa.
È gelosa di Nick e non fa molto per nasconderlo.
E...ho la sensazione che quella partita a scacchi sia il prologo di qualcosa di più grande,non per altro i quattro cavalli sono pezzi importanti sulla scacchiera,oltre ad essere il nome della storia.
Ma,sopra ogni cosa,mi ha colpito questo.
Cosa ci fa Bellwether al dipartimento di polizia?
Sarà una mossa per tenerla sott'occhio?

Ottimo lavoro,come sempre, dopotutto.

Alla prossima

04/11/19, ore 17:41

Eccomi di nuovo qui.
Si ritorna subito all'azione.
Neanche il tempo di rimettersi completamente in forma che si ritorna al lavoro.
Nick è pensieroso. E tanto.
Il siero ha avuto un effetto a dir poco strano su di lui e pare che,alla luce di questo,il tutto abbia risvegliato in lui gli istinti da predatore che le convenzioni sociali e morali abbiano tenuto ben nascoste dentro di lui.
Le zanne affilate,il sapore del sangue e...quel sogno.Anzi,quell'incubo.
L'istinto ormai è ritornato in superfice e sarà difficile tenerlo a bada,ne sono certo.

Ma...i problemi sono altri.

Adesso dovrà avere a che fare con i nuovi agenti del FBI.
Con Alopex e con Savage. Che,tutto sembrano,meno che soggetti ordinari.
Lui sa bene chi sono mentre Judy lo ignora per tutto.
Hanno una missione e,costi quel che costi,dovranno portarla a termine.

E...a chi si è rivolto il capitano con quel messaggio? C'è qualcun altro che muove i fili?

La trama si infittisce e...mi incuriosisce.Tanto.

Ottimo lavoro.

04/11/19, ore 17:13

Ciao Leonhard.
Ed eccomi qui,finalmente,a riprendere con un'altra storia della tua serie.
Un inizio che somiglia molto al "riassunto delle puntate precedenti" ma che mette il lettore di quanto successo finora.

Pochi fatti ma tanto di cui parlare e che non andrò a ripetere.

Mi sembra sensata la preoccupazione che ha avuto Judy nei confronti di Nick,ma quando lei gli ha detto tutta la verità,tutto il casino che ha combinato,lui è rimasto di sasso.
Arrabbiato,confuso,esterrefatto..insomma,un mix di emozioni,tutte provate nello stesso momento nel suo appartamento,esempio lampante di ordine disordinato.
Lo stesso Nick,d'altro canto,rimane estremamente perplesso e confuso,per non dire accecato dalla rabbia,dal fatto che la coniglietta ha liberato Bellwether,l'autrice di quel disastro che stava per abbattersi sulla città.
Ed inoltre,pare che lo stesso Nick,oltre ad avere a che fare nuovamente con la stessa minaccia,avrà a che fare con questi altri due agenti,Savage ed Alopex che,a quanto pare,ha già avuto modo di "conoscere"
Ma...la cosa che più colpisce è vedere Finnick dire addio a Nick.
A quanto pare,succederà un bel putiferio...e siamo solo all'inizio.

Ottimo prologo.
Vediamo come si evolve.

Alla prossima.

06/01/19, ore 02:17

Sei stato grandioso come sempre ogni tue storie è sempre più coinvolgente complimenti e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle ⭐🌠✨💫🌟

29/12/16, ore 11:28

Molto bella, anche se mi è dispiaciuto un botto per alopex,mi ci ero affezionato :D

19/12/16, ore 22:11

Che dire, finale perfetto, che lascia tante di quelle cose in sospeso che la metà bastano, avrai senz'altro un duro compito con la terza parte dato che da quello che ho capito sarà anche il finale definitivo.

Tutta la parte iniziale è perfetta e ci sta da dio con la trama originale del film, poi Bellwether, mi sarei aspettato di tutto ma non questo, insomma non è riuscita a godersi la vittoria più di tanto e poi che sia stato proprio Nick a farlo, mi ha sconvolto.

Bogo mi pare sempre più sospetto, ok che Nick ha fatto quel che ha fatto, ma anche Jack, che lo odiava a morte, ha preso le sue difese, qualcosa vorrà dire, spero che questo comportamento da parte del bufalo verrà chiarito, intanto vediamo Judy rinunciare al distintivo, stavolta per sempre.

Il finale è enigmatico a dir poco, Nick chiaramente non è in sè, avrei giurato che avrebbe attaccato la coniglietta, invece si mette in quella che sembra una posizione di sottomissione, magari è selvaggio ma in qualche modo la ricorda e non la vede come una preda, mistero.

Non so più come complimentarmi con te, mi limiterò a leggermi il teaser e farti sapere la mia anche su quello aspettando il finale, che stavolta riuscirò a recensire puntualmente e non con mesi di ritardo XD

Ciaoooooo

17/12/16, ore 18:53

UAU, basterebbe questo per questo capitolo perchè è quello che ho pensato appena arrivato alla fine, ma credo che è meglio dire altro è? XD

L'inizio con Bonnie è semplicemente bellissimo, se Stu è rimasto effettivamente come il film originale lei l'hai descritta in maniera egregia, bello pensare che sotto sotto è un pò come Judy, in fondo deve aver preso da qualcuno o no?

Chissà perchè ma temo che Judy non riuscirà mi a presentare la volpe ai suoi

Il finale è molto misterioso, sembra quasi che il vaccino abbia fatto effetto su Jack piuttosto che su Nick e questo spiegherebbe il perchè del gesto di Alopex a vaccinare Judy, alla fine avevo ragione, lei era la meno adatta a quel gruppo, tanto per restare in tema scacchi, mi da come l'idea del pedone che arriva in fondo alla scacchiera, da pezzo più debole diventa quello più forte e il più delle volte questo cambia completamente la situazione

Per la volpe albina la vedo male, dubito che sopravviverà, e intanto la Bellwether se la ride per la sua vittoria

Complimenti, non ho altro da dirti se non che ora voglio assolutamente leggermi il finale

Ciao

16/12/16, ore 10:41

Insomma, alla fine sembra che ha vinto la pecora, qualunque cosa abbia fatto il vaccino è compromesso ed ora sono guai seri, mi chiedo cosa succederà quando verrà sparato.

Come sempre devo farti i complimenti, scrivi in maniera eccelsa e mi sono molto piaciute le citazioni che non manchi mai di mettere, quindi complimenti

Alla prossima
Davide
(Recensione modificata il 16/12/2016 - 10:41 am)

13/12/16, ore 19:45

però, ne succedono di cose in questo capitolo, intanto ci vengono mostrate le capacità di Alopex, oltre al fatto che probabilmente è cotta di Nick, perchè prevedo una lotta tra donne per contenderselo? XD

Alla fine Nick ha dovuto sfogarsi in qualche modo e volente o nolente lo ha fatto con Judy, ma forse è meglio così, fosse stato Savage dubito che si sarebbe limitato a ringhiare e mostrare i denti, sarebbe finita male.

E infine, Dawn, quella brutta maledetta è riuscita a scappare, come non si sa, ma ora prevedo guai seri, soprattutto per Nick che la doveva sorvegliare

Come al solito ottimo capitolo, belle le citazioni a Clint Eastwood e Robin Hood, complimenti

Ciaooo

12/12/16, ore 20:42

Ciao, si comincia a capire qualcosa del passato di Nick, Alopex e Jack, si è capito in che modo li ha salvati, e come sempre Nick non ha potuto fare a meno delle sue battutine, peccato che non aveva Judy davanti.

La Bellwheter sta continuamente gettando benzina sul fuoco e se non succederà qualcosa al più presto penso che Nick darà via di testa.

Una cosa mi viene da chiederti, magari lo hai scritto e non ricordo, ma le telecamere sono senza microfono? Insomma Jack non sente nulla di quello che si dicono?

Ottimo capitolo, alla prossima ciaooo

11/12/16, ore 17:55

Bel capitolo, interessante la discussione tra Judy e Jack, con lei che difende l'amico e lui che prova a convincerla che non c'è da fidarsi, si comincia a capire un pò di più il perchè dell'astio che c'è tra i due, quando la lepre dice il motivo del suo odio nei confronti della volpe, perchè lo ha salvato, mi ha ricordato un pò quando Goku salva Vegeta e quest'ultimo lo odia per questo, a volte l'orgoglio di un'individuo è tale che non può sopportare neppure queste cose.

La Bellwether sa molte cose, e a questo punto mi viene da pensare che sia stato proprio Bogo ad informarla, anche se non sono ancora pronto a credere che il bufalo sia in combutta con quella pazza, bello il fatto che hai preso l'idea del Wild Times associandola al padre di Nick, anche senza collari a quanto pare è dura comunque essere una volpe, la rivelazione finale è a dir poco sconcertante, ora Nick deve capire se effettivamente è la verità oppure sta cercando di metterli contro, anche se temo che sia più probabile la prima, in quel caso potrebbero succedere i casini più inverosimili.

Bella la citazione a Sherlock Holmes e John Watson XD

Mi sta continuando a piacere, non vedo l'ora di proseguire, complimenti

11/12/16, ore 01:37

Allora, dato che recensisco a storia già bella che finita dò per scontato che lo hai già rivisitato il testo, in caso contrario non so cosa ci sia da rivisitare, è già perfetto così.

Parliamo dei personaggi, all'inizio non ho ben capito se Jack si preoccupa effettivamente per Judy del fatto che ha Nick come partner o semplicemente la usa come pretesto per sfotterlo, spero nella prima, carina la parte dove si spiega il soprannome di Alopex (qui ho notato quello che forse è un'errore di battitura che ti dirò alla fine)

Interessante la partita a scacchi ed il fatto che continui a mostrare Judy come l'elemento debole del gruppo, quella più inesperta e meno adatta a stare li mi fa pensare che più avanti sarà proprio lei a trovare la soluzione a qualunque cosa gli farai capitare a questi quattro, altrimenti così com'è serve a ben poco.

Il finale è sempre più misterioso man mano che si va avanti, che piani hanno la Bellwether e Bogo? Sono confuso e stordito, e credo che fosse proprio il tuo intento, quindi bravo ottimo lavoro.

Quello che credo sia un errore che ti ho accennato più su è questo

“Perché non è così alto” borbottò lei. “In quel test ho fatto solo cento ottantasette…”.

“E come ti sarebbe suonata Alopex la Duecentoottantasette?” fu il commentò di Nick, sgraffignando una sorsata di succo alla volpe.

Nick dovrebbe dire cento ottantasette, come a far notare che non suonava bene come duecento, ma detto così non ne vedo il significato, chiaramente è solo una mia opinione.

Capitolo molto bello, che invoglia a continuare a leggere

Alla prossima ciaoooo
(Recensione modificata il 11/12/2016 - 01:40 am)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]