C'era una volta
di Yu_Kanda

04/10/16, ore 13:55

Giudizio per la partecipazione al contest "A mille ce n'è... di slash da narrar!", indetto sul forum Disegni e Parole.

C'era una volta (28. La sirenetta) – 8
- Correttezza grammaticale (9): Ci sono alcune frasi da riorganizzare e un paio di refusi, ma nel complesso la storia è scritta molto bene.
- Logica interna alla storia (9): Per quanto sia una parodia, e sia stata strutturata proprio come una fiaba, non ci sono buchi di trama e, nella sua follia, ha tutto molto senso; ho sentito la mancanza di alcuni approfondimenti, ma nel complesso è ben strutturata.
- Originalità nella rielaborazione del tema (8): Mancano molti particolari della fiaba originale, e altri sono stati usati in maniera molto diversa, ma alla fine le cose fondamentali ci sono e la storia è molto divertente.
- Happy ending finale (6): La protagonista indiscussa della storia è Ariel, e lei non si può proprio dire che abbia il suo lieto fine; l'happy ending di Kanda e Lavi, invece, c'è tutto.
- Caratterizzazione dei personaggi (7): La caratterizzazione di Ariel è buona, anche se la storia è corta, e quella di Yuu è sufficiente; per gli altri, Lavi compreso, non c'è stato abbastanza spazio.
- Capacità di elaborazione dell'immagine scelta (9): Alcuni particolari sono diversi, come i vestiti di Lavi, ma nel complesso l'immagine è descritta molto bene.