Manekineko
di Yu_Kanda

04/10/16, ore 14:13

Giudizio per la partecipazione al contest "A mille ce n'è... di slash da narrar!", indetto sul forum Disegni e Parole.

Manekineko (14. Il gatto con gli stivali) – 7,5
- Correttezza grammaticale (9): Non ho notato errori particolari, a parte qualche virgole che va tolta e qualcun'altra che va aggiunta.
- Logica interna alla storia (8): Per essere così corta, la storia non presenta buchi di trama troppo evidenti, anche se alcune cose potevano essere spiegate meglio.
- Originalità nella rielaborazione del tema (7): Mancano molti elementi della fiaba originale, ma mi è piaciuta l'idea del gattino che cerca di accoppiare il suo padrone.
- Happy ending finale (7): Il lieto fine c'è, anche se mi sarebbe piaciuto leggere un epilogo con loro due felici e contenti e sapere come avrebbero chiamato il gatto.
- Caratterizzazione dei personaggi (7): Considerando che la storia è scritta quasi tutta dal punto di vista del gatto, la caratterizzazione di Kanda e Lavi è per forza di cose un po' scarsa; il gatto, però, è bellissimo!
- Capacità di elaborazione dell'immagine scelta (7): L'immagine è stata descritta, anche se mancano dei particolari e non aveva una grande rilevanza ai fini della trama; oltretutto, ammetto di non aver ben chiaro se Lavi l'avesse photoshoppata o se la sua presenza alle spalle di Kanda fosse una fantasia del gatto.