Rivali
di Yu_Kanda

04/10/16, ore 14:08

Giudizio per la partecipazione al contest "A mille ce n'è... di slash da narrar!", indetto sul forum Disegni e Parole.

Rivali (39. Romeo e Giulietta) – 6,5
- Correttezza grammaticale (8): A parte alcune virgole da rivedere, ho notato un refuso e la mancata punteggiatura in un discorso diretto; per il resto, storie scritta bene.
- Logica interna alla storia (7): Ci sono diversi punti che andavano spiegati meglio, ma nel complesso gli avvenimenti seguono la loro logica.
- Originalità nella rielaborazione del tema (5): La rivalità tra le case discografiche è un po' troppo blanda e, a parte questo, non ho trovato molto altro della storia originale.
- Happy ending finale (6): Il lieto fine c'è, ma sarebbe stato meglio completare la storia con il loro matrimonio, o almeno con l'annuncio.
- Caratterizzazione dei personaggi (5): Anche qui, la storia è troppo breve per una caratterizzazione seria; oltretutto, a un certo punto Kanda mi è sembrato un po' OOC.
- Capacità di elaborazione dell'immagine scelta (8): Mancano molti particolari, ma la scena è stata descritta bene.