Abbraccio
di Yu_Kanda

04/10/16, ore 14:01

Giudizio per la partecipazione al contest "A mille ce n'è... di slash da narrar!", indetto sul forum Disegni e Parole.

Abbraccio (23. La bella e la bestia) – 6,5
- Correttezza grammaticale (9): A parte un paio di refusi e alcune virgole da rivedere, la storia è scritta bene.
- Logica interna alla storia (5): Il susseguirsi degli eventi ha senso, ma mancano troppe spiegazioni perché determinati comportamenti siano chiari.
- Originalità nella rielaborazione del tema (3): Purtroppo, non ho ritrovato nulla della fiaba originale, a iniziare dal carattere della bestia.
- Happy ending finale (7): Il lieto fine c'è, anche se è davvero troppo affrettato.
- Caratterizzazione dei personaggi (5): Caratterizzazione scarsa, si capisce qualcosa di Kanda perché la storia è narrata dal suo punto di vista e in parte anche di Lavi grazie a quello che racconta, ma non si sa nulla né dei motivi che hanno spinto la Besti a ordire l'inganno, né di quelli del fratello di Lavi.
- Capacità di elaborazione dell'immagine scelta (10): Immagine descritta molto bene.