A thousand times over;
di Kary91

28/06/17, ore 16:47

Stupenda... davvero bellissimo leggere del loro rapporto. Mi piace molto come hai caratterizzato i personaggi.

26/09/16, ore 00:23

Adoro alla follia le tue storie, sto facendo la maratona AHAHA
Questa si classifica sicuramente tra le mie preferite.
Sei fantastica
Viola:*

01/08/16, ore 19:14

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni!
Neanche a farlo apposta, un paio di giorni fa avevo letto la tua storia senza sapere che partecipasse allo scambio, ma non l'avevo ancora recensita.
Ad ogni modo, è senza dubbio ben scritta. Non ci sono errori grammaticali ed è molto scorrevole. I dialoghi fra Jace e Alec sono pieni dell'innocenza tipica dell'età che hanno e rispecchiano molto i loro caratteri. Ho anche apprezzato il modo in cui hai caratterizzato Jace: spaventato dalla nascente amicizia con Alec, ma ormai troppo affezionato per fermarsi.
Anche l'idea di Jace che legge ad alta voce per Al è molto carina. L'unica cosa, ed è una questione puramente grafica, ti devo avvertire che usando il cellulare - o almeno per me è stato così - diventa impossibile leggere le citazioni dal Cacciatore di Aquiloni, in quanto il testo è incolonnato in modo da lasciare solo quattro, massimo cinque lettere per riga, ed è una cosa molto fastidiosa che costringe a saltarle tutte.
Anyway, leggerò sicuramente qualcos'altro di tuo!
_Melody_

31/07/16, ore 14:25

Hey!
Ero davvero convintissima di avere recensito questa storia dopo avere visto il link sul gruppo facebook -quello per lo scambio di recensioni -. Devo essermi dimenticata per qualche motivo. Non ce la faccio nella vita lol. Sono solo passata senza lasciare un parere, nonostante avessi pensato di farlo.

Premetto che i pre-serie sono i miei generi preferiti dato che do una fondamenteale importanza a 'chi siamo/da dove veniamo/perché ci troviamo qui.
Questo mi ha fatto apprezzare particolarmente questi due capitoli. Sono fan del fandom - ho letto anni fa i libri, il primo addirittura l'anno dell'uscita - e questo mi ha permesso di cogliere un aspetto fondamentale: I PERSONAGGI SONO TOTALMENTE IC.
ALTRA COSA CHE RITENGO TU ABBIA FATTO MOLTO BENE É LA 'IMPAGINAZIONE'.
Non ti limiti all'andare a capo ma crei una difisiond dei paragrafi senza creare un unico blocco che spaventa il lettore. L'ho apprezzato davvero molto.

Niente, ho finito il mio monologo.
Alla prossima,
Sil. :3

31/07/16, ore 06:56

Ciao! Mi spiace sia già finita, bellissima!
Hai descritto alla perfezione le emozioni di Jace alle radici del loro rapporto, tutte cose nuove per lui.
Complimenti
Sterlec

30/07/16, ore 14:09

Appena ho letto che avevi aggiornato sono venuta a leggere subito!
La parte iniziale è davvero straziante. Jace che, nel suo sogno, paragona Alec e al falco e, come con il falco, suo padre ammazza anche il suo futuro parabatai mi ha letteralmente spezzato il cuore e penso di odiarti per questo (?)
Tutto il dolore è, però, compensato dal fluff che ne segue: Alec e Jace, l'uno accanto all'altro e che si danno conforto e manforte. E infine la domanda di Jace, l'essere parabatai!
Hai detto che i capitoli erano due, ma la storia è in corso o sbaglio? Quindi ci sarà anche un terzo, giusto? Dimmi se erro! In tal caso, già sai, di avvisarmi!
Alla prossima e ancora complimenti
Balder Moon

30/07/16, ore 14:01

Buongiorno!
Sono qui per lo scambio recensioni. Ho deciso di aspettare che tutti commentassero (parlo del post nel gruppo) per scegliere di recensire le due storie che più mi colpissero già dal titolo e, una volta volta aperta la pagina della storia, anche dalla grafica, dall'html. Perché è giusto dire che una storia può essere anche meravigliosa per come è scritta, ma può infastidire un brutto carattere o una grandezza esagerata ── o altro, insomma. Per fortuna, qui, titolo (che amo) e html sono più che a posto, perciò eccomi qui! Ammetto che ho deciso di leggere la tua storia anche perché Shadowhunters è una delle mie saghe preferite e appena ho letto di cosa trattasse la storia ho pensato "okay, è quella giusta!". Ero così curiosa di leggere che nemmeno ho perso tempo a leggere l'introduzione, lo ammetto. Però la premessa l'ho letta, eh! Hahahaha! E pure le note alla fine (fra l'altro, la storia con i prompts è azzeccatissima).
In ogni caso, ho letto la tua storia ed in questo momento non ho la minima idea di cosa dire. Se non, ovviamente, che l'adoro e che finalmente ho completato la mia top 10 di fan fiction preferite. Non ho nessun appunto da farti, è tutto così perfetto, ben scritto e piacevole. Non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo e, ti giuro, mi è sembrato di non aver sbattuto le palpebre quasi mai. È la prima volta che lo dico e sono felice di dirlo a te: mi è sembrato di leggere un vero e proprio libro. Questo, fidati, è il complimento migliore che potessi farti! Anche perché ho poca fantasia, hahahaha!
Mentre leggevo pensavo "oddio, oddio, oddio, adesso Jace casca!" ed ero preoccupatissima e mi sarei aspettata di tutto, ma non che Alec cadesse con lui per cercare di proteggerlo. Il mio cuoricino ti è grato. Come una stupida, non ho smesso di sorridere e di pensare "ahw, ahw, sono davvero belli" e caspita, io già li amo, amo il loro rapporto, la loro brotp e ho sempre trovato Alec adorabile per la sua cotta per Jace. Se Magnus e Clary non fossero mai arrivati, li avrei shippati, l'ammetto. Sono carinissimi, come amici o qualsiasi altra cosa. Alec, poi, è da sempre il mio personaggio preferito e sì, da prima che arrivasse la serie con Matthew Daddario a far esplodere gli ormoni delle ragazzine. Che poi sono anche io una ragazzina che crede che lui sia irresistibile (almeno quando non ha la barba), ma questa è un'altra storia. In più, i personaggi erano proprio come quelli originali, proprio loro! Sei stata bravissima! Ah, sto parlando al femminile, ma non so effettivamente se sei un ragazzo o una ragazza. Se sbaglio, perdonami!
Mentre leggevo, davanti a me vedevo tutta la scena. A d o r o.
In ogni caso, complimenti, complimenti sul serio, perché non credo di aver letto mai una storia così bella! Me ne sono innamorata e credo (no, anzi, ne sono sicura) che passerò a leggere altre tue storie (ho visto che sono praticamente tutte su Shadowhunter, hahahaha, e questo mi va più che bene).
Un bacio (a te, al bellissimo Alec e pure a Jace!) e alla prossima! Ancora complimenti, sul serio!
── SaintPotter.

27/07/16, ore 11:56

Ho letto soltanto il primo libro di Shadowhunters, quindi di solito evito le fanfiction perché non saprei bene come prenderle non conoscendo tutta la storia, ma quando ho visto che si trattava di un missing moments di Jace e Alec da giovani ho pensato di leggerla, conoscendo almeno il primo libro :)
La vicenda del falco mi ha distrutta quando l'ho letta, santo cielo. È una cosa strappalacrime. E vedere questo parallelismo mi è piaciuto molto, lo ritengo molto In Character per quello che riguarda Jace e il suo rapporto con Alec e col prossimo in generale!
Alec poi è un tesoro, è il fratello maggiore che tutti vorremmo. Io personalmente l'ho adorato, nel libro, e non ho smesso!
Bravissima, davvero una bella one-shot, scritta bene e senza nessun errore :)
Un abbraccio,
B.

26/07/16, ore 11:22

Ho anche dimenticato l'ultima volta che ho letto qualcosa di tu e sono così contenta di poter leggere di Jace e Alec da bambini!
Ho adorato questa storia. Scrivere di bambini è sempre un azzardo, ma tu ci riesci sempre magnificamente!
Sei riuscito a prendere a pieno il rapporto di fiducia di Jace e Alec, il primo che per la prima volta sa di avere una famiglia, il secondo che usa il fratello come stimolo per migliorarsi.
Il legame che c'è tra di loro raggiunge il massimo in un altro momento, quando Jace perde l'equilibrio pensando a suo padre e Alec gli fa letteralmente da materasso.
Mi è piaciuto anche come sei riuscita a paragonare il rapporto di Jace e Alec con quello di Hassan e Amir!
Ti faccio i miei complimenti e spero di ricordarmi di venire a leggere il secondo capitolo ( Al massimo mi mandi un messaggio privato )
Alla prossima
Balder Moon

24/07/16, ore 22:50

Davvero bellissima, perfetta!
Non vedo l'ora di leggere il seguito
Adoro il loro rapporto
Besos