Ho una cotta per il capo
di 2015robin

17/05/18, ore 11:44

Woah, è davvero simpatica. Che tenerezza mi fa questa cuoca così dolce, persa nelle sue fantasie. Certamente il dottore Zero non sarebbe male per lei. davvero sfiziosa.

02/08/17, ore 17:23

Bon le traducteur me joue quelques entourloupette mais j'ai beaucoup ri. Pauvre Masu elle aussi a succombé au charme du Capitaine. Ho, et cette serviette !!!!

04/04/17, ore 18:27

-Pensa di avermi offesa, mostrandomi tutto quel ben di dio.
E’ un amore. Questo ragazzo e’ un autentico amore.-
Ebbene sì, in mancanza di maggiori possibilità di seduzione avrei voluto sì essere al tuo posto cara Masu!
Rotolo dal ridere... questa signora attempata in preda agli ormoni...
I preziosi gioielli del capitano svelati dall'assenza di gravità...
Cara Robin, questa storia è buffa sì, ma molto delicata e dolce, non è sguaiata o di cattivo gusto, sei rimasta in un livello molto apprezzabile di comicità e rispetto.
Bravissima
Baxbax

Il disegno di Masu è uno spettacolo.

04/08/16, ore 08:34

Robin, m'hai fatto morì! Adoro questo tipo di storie leggere e divertenti, soprattutto quando sono scritte bene! E poi il personaggio di Masu, l'ho riscoperto proprio grazie alle ff, e tu me l'hai resa veramente in modo simpatico e poi...eh, eh, grazie a lei (e a te) ci siamo lustrate gli occhi tutte, anche se "indirettamente"! Però, vacca boia, per dirla col dottor Zero, immaginare di sbaciucchiarsi Harl e risvegliarsi con le labbra appiccicate a quelle del suddetto dottore...aaargh! Incubo! Anzi no, era vero! Doppio aaargh! Dài, Robin, grazie, sei stata bravissima! Ciao, baci!

27/07/16, ore 20:53

Simpatica e originale questa one shot raccontata dal punto di vista di Masusan. E chi l'avrebbe mai detto?? La nostra cuoca che ha una cotta per il capo ;)
Divertente il racconto, con il piccolo incidente nella cabina di Harlock che dà il via ad una serie di buffi siparietti. In effetti, chi non avrebbe voluto essere al posto di Masu quando Maji ha tolto la gravità?!
Ben fatto anche il disegno ^_^
Brava! Idea originale e ben sviluppata
Alla prossima
Un abbraccio
Marta

27/07/16, ore 17:55

Davvero molto carina questa storia, simpatica e si percepisce da ogni parola e frase che ci hai messo il cuore a scriverla. Anche se penso che la buona e vecchia Masu non potrebbe considerare Harlock più di un figlio, mi è piaciuto molto come hai fatto ragionare la vecchietta più pestifera dell'Arcadia, e devo dire che quando l'asciugamano è lievitato mi son proprio divertita da matti. Avendo disegnato il capiten in ogni posa possibile e immaginabile, vestito, seminudo, tutto nudo davanti e didietro @///@ (ebbene sì <_<') posso capire cosa abbia provato la simpatica cuoca... difronte a quel corpo perfetto, è da sincope immediata XD
tornando alla tua storia, se il tuo intento era divertire a mio avviso ci sei riuscita benissimo, il confronto tra Harlock e Zero poi mi ha fatta proprio rotolare dal ridere.
Bueno, aspetto altre tue storie allora e... benvenuta nel fandom, come autrice solista ;)

P.S. Il disegnino è davvero simpaticissimo, bravissima ;)

27/07/16, ore 14:48

Cara socia, questa oneshot è mooooolto carina e divertente!!! Povera Masu, del resto anche lei è una donna, e uno come il capitano, anche se hai 90 anni, non passo inosservato!!! Mi hai fatto proprio ridere al pensiero di Masu con lui che lievita assieme all'asciugamano...chi non sarebbe svenuta all'istante? Bella questa idea della non gravità che rivela gli attributi capitaneschi...e hai descritto Harlock dopo la doccia in modo veramente da svenimento, brava!
Bella anche l'idea dei fiori, del resto il capitano è un signore e un gentiluomo, e non poteva non scusarsi. Zero invece è un po' furbacchione, ma si è comportato bene anche lui.
Finisco dicendo a Masu: eccome se ti ho invidiata!!!!!!!!:)))))

Bello il disegno; complimenti cara socia, attendo la tua prossima opera (tu sai quale).

Un abbraccio

Micia

26/07/16, ore 23:17

WAhhhahhhaahhh! Senza offesa per la mitica signora Masu, eh! Però è esilarante leggere che il "s-oggetto" dei suoi sogni proibiti , è il suo capo, ovvero il bel piratone nostro, beh! Come si può dar torto alla cara cuoca di bordo dell'Arcadia? Ehhhhh sì!... Sì, cara signora Masu, bisogna ammettere che ...il capitano è un bocconcino veramente appetitoso e per questo motivo genera sentimenti e desideri, nell'universo femminile, inconfessabili, diciamolo,... non saremo mai sazie di lui...Ma, ahimè, sappiamo, anche, che è un tantino iceberg con le donne;...beh, per restare in tema "appetito-culinaro", lui preferisce essere parco... Infine, tanto di cappello a quel gran signore del dottor Zero, lui sì che sa cosa vogliono le donne! ...Chapeau! Anche a te per la bella e divertente fic! Idem per il bel disegno!!! Ad maiora! ...Ps x Masu- san: Sì, non è auspicabile innamorarsi del capo,...ma è anche vero che al cuor non si comanda! Perché l'amore sfugge da qualsiasi controllo!!!...Ricordiamoci che, in E.O, il bel pirata corse in suo aiuto...e con il suo destriero, veloce come il vento si lanciò al galoppo, con lei in sella, verso la salvezza...Perciò ci sono tutti i presupposti per perdere la testa;...Ah! Che uomo! A presto e... Super splash rinfrescante dalla sirena! ;-)
(Recensione modificata il 26/07/2016 - 11:20 pm)

26/07/16, ore 21:47

Eh eh, mancava giusto Masu all'elenco delle ferventi ammiratrici del capitano! Del resto, è vero, ha una certa età, ma non è mica cieca e nemmeno rimbambita! Poi il Nostro, oltre a essere vergognosamente bello, ha diverse altre qualità che si apprezzano sempre di più con l'avanzare degli anni (no... non intendo quello che stai pensando, ma gentilezza, buona educazione, discrezione, galanteria...).
La storia è davvero divertente, ironica e anche credibile nei pensieri, nei comportamenti e nelle reazioni dei vari personaggi. Harlock come al solito casca dal pero, nel senso che pensa di aver offeso il senso del pudore di una povera vecchietta e non sospetta minimamente quello che le passa davvero per la testa (se lo sapesse, gli verrebbe un coccolone probabilmente...). Le riflessioni audaci e autoironiche di Masu mi hanno fatto rotolare. E mi ha divertito un mondo anche il dottor Zero in questa inedita veste di ricattatore! Ma Masu non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, costi quel che costi (però qualche calzino glielo rammenda, per precauzione...)!
Mi è piaciuto anche come hai strutturato la storia, divisa in quadretti che sembrano conclusi... mentre poi ci sono ulteriori sviluppi.
Eccome se ti abbiamo invidiato, cara Masu, dal momento in cui hai messo piede in quella cabina... in poi!

PS Comunque concordo: prendersi una cotta per il capo non è MAI una buona idea!

26/07/16, ore 14:22

Cara signora Masu. Lasciatevelo dire, vi ho invidiata gia' dal momento in cui mi avete fatto notare che solo a voi spetta il privilegio di entrare in camera sua ogni mattina, praticamente al solo pensiero che abbiate potuto vederlo coperto di un asciugamano che poi si e' messo a lievitare, mi sento avvampare e di sicura non e' la menopausa.
Lasciatevelo dire da me...lasciate perdere il capo, non vi ricordate che cosa e' successo in Love poison?
Ahahahaah
Complimenti vivissimi, una storia troppo simpatica alla quale non ho saputo resistere.