Love Song
di queenjane

27/07/16, ore 22:00

Questa paesia, nella parte grafica, ricorda un crocifisso (o anche un gatto morto). Oscar è la nostra croce?
O è la croce di André?
Alfa e Omega fa parecchio tombale. Innegabile il misticismo.

Interessanti i richiami alla geometri proiettiva! Se ne sa André! Un pozzo di scienza... lo dico sempre che a strigliare il cavallo è sprecato!

Che c'entrano i cristalli, la brina e la luce con l'elemento aria? Non mi è ben chiaro - ma tanto non mi risponderai, tu es la reine!

Ma gli elementi sono come le lettere dell'alfabeto? O le lettere dell'alfabeto sono come gli elementi? E perché sono solo quattro nel caso? Ma André non conosce Lavoisier? Erano pure contemporanei...non si teneva aggiornato in campo scientifico, quindi! del resto con tutto questo pensare... non aveva tempo di studiare chimica. Questo studio ampio non era poi così ampio!
O André sa contare solo fino a 21?

Che tipo di dea? Diana? Minerva? Non credo: non erano di fuoco quando toccate dall'amore, forse Venere che si dava parecchio da fare?

Ho apprezzato moltissimo il tuo richiamo dissacrante a Jurassic Park!
Bella anche la citazione di Marcello Simoni con la setta dei Luciferiani ed il culto astrale - ma è una pubblicità occulta?

Wikipedia non la cito nemmeno perché so che come l'amore per la sciatteria è una tua cifra stilistica. Insisti insisti!"E a percentuale crescente!

Dopo queste note scherzose non possiamo non apprezzare come André tenda ad angelicare Oscar, però come uomo del Settecento, nonché personaggio di anime che al dunque strappa camicie, dovrebbe avere pensieri molto più libertini, del tipo un biscottone di banderas infilato qua e là e poi ciucciato con grande godimento! Come hai celebrato in un'altra tua produzione artistica che tanto ci ha deliziato :)

Mentre dal testo sembra che André sia molto più vicino al dolce stilnovo... forse perché è un"cavalcante"?

Se non altro ci siamo risparmiati il topos della strigliatura dl cavallo.

Poesia per lo più incomprensibile, ma che suona bene. Un po' di ermetismo al giorno leva la malinconia di torno.

27/07/16, ore 10:28

È davvero molto calzante per il personaggio di André  raccontarsi e raccontare lei e loro, facendo ricorso a ciò che nel tempo ha appreso. Una gemma, come sempre, da aggiungere al tesoro di preziosi che ci hai regalato. Molto bello. Un abbraccio.

26/07/16, ore 16:52

Bellissima cara Jane , mi è piaciuta tantissimo , ormai mi sono abituata alle tue meraviglie , regali sempre tante emozioni . Grazie!!
Un grande bacio. Giusy

26/07/16, ore 12:27

Un André innamorato, senza tempo né momento storico, ma con molta poesia. Forse giovane, tutto preso dallo studio e ancora non toccato dalle grandi prove della sua vita, ma certamente nei lui, molto a completamente seduto a lei.
Eleganza suprema come ci hai ormai viziate...

26/07/16, ore 08:20

Cara Queen, che Stupenda ed  Emozionante poesia.. Alcuni passaggi da brivido.
Grazie per queste chicche!
Un bacio
Cecile