Oh keep the Cat far hence, that's foe to men
di Milla Chan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Premesso che Tokyo Ghoul non lo conosco perchè non mi ha mai particolarmente attirato, con questa fanfiction mi stai quasi facendo venire voglia di crecuperare l'anime o il manga.
Ho trovato la tua ff spulciando tra le KuroKen e ammetto che all'inizio ero un po' scettica dato il crossover. Mi sono assolutamente ricreduta! La scrittura è scorrevole anche se dettagliata. Trovo che tu sia riuscita a mantenere i personaggi IC anche se con la sfida, non semplice, di una situazione tanto differente da quella originale di haikyuu. Riesci a trasmettere le emozioni dei personaggi pur mantenendo la narrazione fluida. Ho molto apprezzato la tua capacità di non rendere pesanti i momenti più cruenti, che rischiavano di poter risultare splatter ad una lettrice non avvezza a Tokyo Ghoul. Sto amando particolarmente la dinamica tra Akaashi e Bokuto sebbene non sia l'asse portante della trama.
I miei complimenti! La storia mi sta piacendo molto e spero davvero di poter leggere presto un nuovo capitolo.
Amy

Ciao Milla Chan. Felicissima che sei tornata a scrivere.
Nonostante mi sia un po' allontanata dal fandom di haikyuu è sempre bellissimo quando qualcuno aggiorna una storia alla quale sei affezionata.
Spero di leggere presto altri capitoli.

Un abbraccio

Non recensisco praticamente mai ma stavolta devo farlo per incoraggiare il continuo di questa storia fantastica!
Avevo iniziato a leggere questa storia per caso, da folle amante della Kuroken e senza aver mai visto Tokyo Ghoul(sto rimediando) e me ne ero innamorata; non avevo guardato minimamente le date di pubblicazione ed, una volta scoperte, mi si era fermato il cuore.
Una storia così bella, ben scritta, con dei personaggi davvero ben delineati(tutti, nessuno escluso) lasciata inconclusa era un vero crimine.
Non immagini la faccia che ho fatto stasera: ero entrata per cercare disperatamente nuove Kuroken o Osasuna ed invece ho trovato questa aggiornata!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!

Questa storia mi è piaciuta tantissimo. La mia coppia preferita in assoluto è la kuroken non so spiegarmene il motivo ma è una coppia che mi è sempre piaciuta. Non seguo Tokyo gouhl( non so come se scrive o se è questo quello cui ti sei ispirata, scusate) ma hai spiegato tutto abbastanza bene e ci ho capito abbastanza. Vorrei che aggiornasti la storia perché non vedo l'ora di vedere come finisce ma dato che sono passati quasi due anni non penso accadrà. In ogni caso è una delle più belle fanfiction che abbia mai letto e se ne hai scritte altre vorrei leggerle.

Ciao! Premessa: non ho mai visto Tokyo ghoul e non amo particolarmente le AU a meno che siano davvero ben scritte. Per cui..complimenti! Mi è molto piaciuta questa storia anche se ho notato che è in sospeso da più di un anno ormai e quindi penso che tu non abbi più intenzione di portarla avanti! Peccato perché e davvero ben scritta, scorre fluida e di personaggi sono IC e assolutamnete credibili. La coppia che in assoluto ho preferito è quella formata da Bokuto ed Akaashi ( anche se di fatto ancora non erano diventati una coppia ) perchè a differenza delle altre due coppie uno è un umano e l'altro un ghoul: due mondi apparentemente non collimabili, con l'aggravante che Akaashi è un aspirante colomba e Bokuto è stato trattato alla stregua di una cavia da laboratorio, per cui entrambi dovrebbero in teoria odiare profondamente l'altra razza. Eppure qualcosa è scattato, e mi è piaciuto moltissimo come ha saputo descrivere la delicatezza di questo sentimento. Peccato che la storia si concluda qui perchè avrebbe avuto sicuramente degli sviluppi interessanti. Ti rinnovo i complimenti per il tuo stile e se mai avrai tempo e voglia riprendila in mano, merita una conclusione.

Sto leggendo la tua storia e mi sta piacendo molto il legame tra i personaggi. In questo capitolo ho amato come non mai Iwaizumi e Oikawa. Anche se forse sono di parte. Ma mi sta piacendo tutto. Quei due sono la mia vita, ma i vari legami sono bellissimi. Bokuto preoccupa. Complimenti :)

Ciao Milla!
Ahi... ahi, questo capitolo ha fatto davvero male al mio povero cuoricino. All'inizio ero tutta emozionata di vedere finalmente in scena Kageyama, dato che è il mio personaggio preferito, ma appena ho letto il resto del capitolo, beh, sono praticamente scoppiata in lacrime. Cercando di mettere i sentimenti da parte anche se è difficile, devo dire che è stato proprio un bel capitolo. Come sempre ben scritto e si vede che hai dedicato molto tempo e passione nel scriverlo. Come ho detto già nella recensione dello scorso capitolo, ogni volta mi rapisce il titolo che scegli per il capitolo. Tutti i personaggi sono fedeli ai loro comportamenti originali e alle relazione interpersonali con cui sono legati. Nonostante abbia sperato fino all'ultimo in un'azione da parte di Iwaizumi, la sua scelta di non agire è stata molto coerente al suo personaggio. Per quanto riguarda Hinata la sua forza di agire, di cercare il suo compagno, la sua disperazione e il suo senso di smarrimento sono riusciti perfettamente a raggiungermi. Davvero brava sei sempre capace di trasmettermi le emozioni dei personaggi e a farmi entrare in empatia con loro. Oikawa, per quanto abbia compiuto un'azione che io ho detestato dal profondo del cuore, posso comprenderlo. La sua vita in pratica è stata distrutta da quella notte infernale e l'unico modo per rimettere insieme se stesso era o proprio meditare vendetta o sprofondare in un abisso di disperazione. Anche se ho compreso le sue emozioni e ciò che lo ha spinto ad agire in questo modo non posso proprio perdonarlo. Ci tengo anche a dire che l'atteggiamento che adotta nei confronti stessi di Tobio è molto coerente anche con la natura stessa di ghoul.
Passando a Kageyama, beh, mi senti piangere? Per quel poco che lo abbiamo visto è emerso subito il grande legame che lo univa con Hinata e il suo affetto.
Adesso sono in ansia per ciò che succederà... Kenma ce la farà a proteggere Hinata da Oikawa? Oikawa secondo me non si tirerà indietro e tenterà anche di ferire Hinata. Una cosa però è certa, questo capitolo è stato di un'importanza fondamentale per la crescita di tutti i personaggi coinvolti. Purtroppo la vendetta e l'odio genera altro odio, per quanto Hinata sia una persona buona non se ne starà con le mani in mano e cercherà di fare qualcosa per vendicare Tobio. Ahh... sono troppo ansiosa di leggere il seguito! È davvero un bel capitolo ed è stato promosso a pieni voti ahah! Complimenti davvero per la tua storia e il tuo stile
Alla prossima
Ale ♡

.. Mi vergogno profondamente.
Ero sicurissima di aver recensito questo capitolo, ma veramente certa. Invece stamattina mi sveglio, continuo il mio disegno KuroKen TG!AU, penso “ma avrà aggiornato MillaChan la sua storia?” vengo qui e… Quando vado a controllare se mi sia sfuggita la tua risposta alla mia recensione, mi rendo orrendamente conto che della mia recensione nel decimo capitolo non ci sia proprio traccia.
Segue momento di panico.
Segue rilettura veloce.
Segue il presente, con me che piango e mi dispero davanti al pc mentre corro vergognosamente ai ripari con mesi e mesi di ritardo. Ma incominciamo dall’inizio, fingiamo tutto ciò non sia successo e vediamo di lasciarti una recensione che si rispetti. Piccola premessa: parlerò come se lo avessi letto oggi per la prima volta per evitare ad entrambe l’imbarazzo di questo ritardo imperdonabile. (…) Allora, si comincia.

Cara MillaChan,
Finalmente hai postato il nuovo capitolo! (……..) Oddio quanto mi mancava la tua scrittura, non ne hai idea! Leggere le tue storie è sempre una piccola gioia per questa povera vecchia. Come avrai immaginato, non ho intenzione di lasciare non recensito neppure un capitolo di questa splendida piccola meraviglia del fandom, quindi eccomi qui puntualmente (…) pronta a commentarti di volta in volta questo splendido capolavoro. Ah, parentesi! Sono felice di vedere che la gente inizi a recensire con più partecipazione finalmente, te lo meriti tutto e sono molto soddisfatta di tutti loro e molto contenta per te, bravissima. (??)
Ora, venendo al capitolo: Il tuo Oikawa continua ad essere una delle sette meraviglie del creato. La sua eleganza mentre si prende cura dei fiori è una delle cose più belle e adatte che abbia mai letto all’interno delle varie Alternative Universe in cui mi sia imbattuta. La tua scrittura, poi, è come al solito un ottimo veicolo per mostrarlo al lettore al meglio; anzi, essa oserei dire diventi quasi necessaria quando alla sua natura propriamente “innocente” si associa – nella tua storia ovviamente – la duale presenza di un animo intelligente e calcolatore, non positivo ma neppure “criminale”. Mi piace tantissimo il modo attraverso cui continui nella tua impresa di riuscire a traslare l’animo spiccatamente “incoerente” di Oikawa, l’equilibrio precario su cui ti muovi nel descriverlo come personaggio positivo e vittima degli eventi passati, ma non passivo al presente ed anzi “pulitamente” combattivo. È una cosa difficile da fare, poiché spesso nel richiamare l’attenzione su questa o quell’altra caratteristica di un personaggio si rischia di appiattirlo per modellarlo su quello stereotipo, facendogli quindi perdere la profondità propria di un essere vivente dotato di intelletto, cosa che un buon personaggio solitamente dovrebbe calcare al meglio. L’idea di un Oikawa che taglia pacificamente gli steli di un fiore mentre, al contempo, parla di cose confidenziali e celate ai più per telefono è, a mio parere, un’idea che racchiude al meglio l’animo assolutamente bicromatico del personaggio, ed è una scena che ti è riuscita alla perfezione – non che mi aspettassi il contrario.
… Ma non ammazzarmi Tobio ti prego. Quella povera anima non sarà l’essere più sveglio al mondo, ma non merita nemmeno di finire nel tritacarne di Oikawa. Spero tantissimo in Iwaizumi, sappilo!
Per quanto riguarda Akaashi, devo dire che – anche se atteso – questo risvolto sia stato una delle cose più difficili da affrontare nella lettura. Non tanto per Bokuto che, per carità, sono felicissima di vedere finalmente libero e con quei grandi occhioni dorati che finalmente possono rivedere la luce che si è obbligatoriamente lasciato dietro al momento della cattura – questo ragazzo si merita il meglio, povera patata. Quello che mi è risultato difficile è stato più che altro il senso di pesantezza che ho sentito gravare su Akaashi nel momento della sua presa di coscienza sulla sua nuova situazione: nel momento, cioè, in cui capisce che tutto ciò per cui ha lavorato, studiato, passato le serate in bianco sui libri, vissuto in famiglia e a scuola è andato completamente sfumato nell’arco di una notte. Eppure, nonostante ciò, ne è valsa la pena. Perché una vita è una vita, e per quanto Bokuto non sia innocente dei crimini commessi (esiste veramente qualcuno di innocente, in Tokyo Ghoul?) quella che lui viveva era semplice sopravvivenza, una sopravvivenza a cui anche gli uomini in fin dei conti si sono piegati millenni fa nell’uccidere gli animali per appropriarsi delle proteine necessarie a vivere. Quando si tratta di vivere, un crimine può davvero risultare tale? Certo, ora si potrebbe entrare in un argomento lunghissimo sui vegetariani, ma tranquilla: non accadrà. (…) Perché stiamo parlando di una recensione e mi sembra veramente fuori luogo e un tantino pesante. (…) Ma sappi che più o meno TG l’ho sempre vista come la rivalsa degli onnivori. (…) In ogni caso! Quello che alla fin fine volevo dire era che ho amato tantissimo Akaashi in questo capitolo, ma che mi spiace molto che adesso la sua vita sia fondamentalmente rovinata. Almeno quella da Colombo, insomma. Che era tutta la sua vita fino a quel momento. (…)
E basta, non so cosa altro dire. Scusami se questa recensione risulterà sconclusionata o senza capo né coda, ma devo correre a pranzo che dopo vado a lavoro, e sono molto di fretta! Però rimane non potessi assolutamente tardare un secondo di più nel lasciarti il mio commento, quindi te lo prendi per quello che è, un gomitolo di emozioni senza senso trascritte velocemente da due mani gelate dal freddo. (…)
A presto, spero!

Nanas

PS. So che non scrivi più da settembre, ma spero comunque che aggiornerai presto! A costo di essere ripetitiva, la tua storia merita davvero tantissimo..!
(Recensione modificata il 23/02/2018 - 01:47 pm)

Bellissima.
Davvero, non capita spesso di leggere una fic AU tanto ben articolata e gestita.

Premetto che avevo già iniziato a leggere la storia quest'estate: mi era saltato all'occhio il tuo aggiornamento (mi sembra per il nono capitolo) e i presupposti mi erano sembrati molto interessanti. Mi ha colpito subito, ovviamente, la tua idea di catapultare tutti i ragazzi nell'universo di TG, di cui seguo il manga ormai da un annetto. E' davvero un colpo di genio, non c'è che dire, quest'unione è assolutamente vincente!
L'inizio mi ha presa da morire, ho divorato i primi capitoli in pochissimo... poi, però, mi sono fermata.
Non so nemmeno io il motivo preciso: non c'era nulla che non mi piacesse di per sé, solo che, nonostante ami moltissimo il personaggio di Kuroo, magari le scene iniziali, in cui la narrazione si è incentrata specialmente sul rapporto suo e di Kenma da ragazzini e la crescita all'interno della casa di quest'ultimo, mi han fatto pensare che la storia avrebbe intrapreso solo quella piega...
E invece mi sbagliavo, eccome se mi sbagliavo (madornale errore, perdonami).
Devo ringraziare queste vacanze natalizie se mi hanno permesso di recuperare e rileggere l'intera storia (divorandola questa volta in una sola notte).

Allora, da dove iniziamo?
La trama è articolata e mai banale, si vede che c'è un bel disegno dietro.
La caratterizzazione dei personaggi è assolutamente perfetta per tutti, sono rimasta senza parole, come se ogni ruolo fosse cucito addosso ad ognuno... anche i kagune che hai abbinato loro, per quelli che ancora conosciamo, li trovo azzeccati con le loro personalità!
L'interazione che hai creato fra le coppie è delicata, carica di complicità: non si potrebbe non affezionarcisi. I due micetti sono la tenerezza (e anche un bel po' inquietanti mentre si baciano mischiando il sangue umano che hanno sulle rispettive facce... mi piace ihih).
Oikawa... semplicemente lo adoro. Hai creato un quadro di lui superbo: il suo amore per i fiori che svela un’inaspettata purezza d’animo, a cui però si contrappone una mente macchinatrice e logica, desiderosa di controllo sulle persone pur di ottenere la propria rete di conoscenze, fondamentale nel mondo dei ghoul, sconfinante nella voglia matta di vendicarsi di chi gli ha portato via tutto. A tutto ciò si somma naturalmente l'attaccamento che nutre nei confronti di Iwa-chan, presosi l'oneroso compito di riportare sempre in superficie il ragazzo cui è tanto affezionato. Tanti, tanti punti per loro. Mi piace molto come hai delineato sapientemente le debolezze di entrambi, le difficoltà che persistono nella comunicazione, le incomprensioni… legate, nonostante tutto, da un profondo amore reciproco.
Ma colui che per ora ha la mia massima stima, è Akaashi.
Intelligente, acuto osservatore… umano.
Ecco, facendo il paragone con chi domina Tokyo Ghoul, rappresenta l’umanità di cui difettano la maggior parte dei Colombi.
Le scene che vedono coinvolto lui e Bokuto sono state commoventi, soprattutto il loro “primo incontro”. Avevo capito che la sua scomparsa non presupponesse nulla di buono, ma il ritrovarlo così, chiuso in una gabbia, affamato e al limite dell’insanità mentale, solo per cinque anni, costretto a non parlare con nessuno… mi ha fatto una tenerezza incredibile.
Un cucciolo smarrito, ecco come si para nei confronti di Keiji.
Ho esultato di gioia quando il corvino l’ha liberato… nonostante adesso sia in ansia: che farà Akaashi, ora? Ritornerà da Koutaro, ignaro di ciò che è accaduto quella fatidica notte?
Si rincontreranno con l’amico d’infanzia Kuroo? (non vedo l’ora che ciò avvenga!)
Si capisce che mi sono innamorata di come hai descritto i due gufi, sì?

In generale, è una storia pregna di drammaticità, ma il suo più grade pregio è non ostentarla. Non ci sono scene volutamente strappalacrime, momenti in cui i protagonisti si abbandonano a se stessi: sanno tutti alla perfezione che il loro mondo, non aspetta nessuno. I ghoul muoiono, uccisi da altri ghoul o dai Colombi. Non c’è il tempo per piangersi addosso, bisogna reagire prima d’essere soppressi.

Le ambientazioni poi sono fantastiche: è come se catturassero chi legge, trasportandolo all'interno della prigione in cui è costretto Bokuto, nel negozio di fiori di Tooru, dove si può quasi sentire l’odore degli steli che il ragazzo taglia ordinatamente, nel cafè dove lavora Kuroo, in cui è possibile rilassarsi con un bel gattone sulle ginocchia...

Il tuo stile di scrittura è molto gradevole: chiaro, ricco e preciso, non stanca mai di leggere.

Insomma, è una storia appassionante come poche, appena ho finito di leggerla ero in ansia, desideravo subito il capitolo successivo!

Scusami se questa mia recensione è un po' una sintesi, ma arrivo molto in ritardo dal tuo ultimo aggiornamento e ci tenevo solo a farti sapere che apprezzo tantissimo questo tuo lavoro!
Grazie, grazie, grazie per averlo condiviso con noi.

Pubblica al più presto u.u

Ciao,
so di non essere brava a scrivere recensioni però proverò a fare del mio meglio anche perché questa storia mi piace davvero molto. Parto col dire che ho letto tutti i capitoli di seguito perché la storia è davvero ben scritta. Hai uno stile davvero pulito e lineare ma soprattutto riesci a descrivere in modo impeccabile sia situazioni che emozioni. In questo capitolo ad esempio ho amato il modo in cui hai descritto la fuga di Akaashi e Bokuto. Sei riuscita sia a far trasparire l'ansia e la paura di Akaashi che la gratitudine e l'incredulità di Bokuto. Davvero brava perché non è per nulla facile trasmettere al lettore gli stessi stati d'animo dei personaggi. Inoltre sei molto brava a renderli naturali e sopratutto mai Oc.
Per il resto mi piace molto come in ogni capitolo ci mostri un solo gruppetto di personaggi e ciò che gli accade. Permette al lettore di focalizzarsi meglio sugli avvenimenti. Si vede che ci tieni molto a questa storia lo si nota dalla cura con cui la scrivi e soprattutto nella scelta dei nomi dei capitoli a mio parere geniali e accattivanti.
Ultimamente non mi fermo più a scrivere qualche parola sotto alle storie ma la tua mi è piaciuta tantissimo e non mi sembrava giusto non lasciare nemmeno un feedback anche perché so quanto rendano felici gli autori.
Aspetterò con calma l'aggiornamento anche perché sono molto curiosa di sapere cosa succederà con Kageyama.
Ale ♡

Ps: perdonami per eventuali errori ma scrivo da telefono.

Cara MillaChan,
Inizio dicendo che sono qui, in questo momento, a commentare il tuo ultimo capitolo in una sorta di mistica sensazione di non appartenenza a questo mondo: non avrei mai e poi mai immaginato avresti continuato ad aggiornare questa fanfiction, sinceramente, o almeno non dopo così tanto tempo di inattività!
Ma sono felicissima tu lo abbia fatto, non c’è che dire. Ho adorato questo nuovo capitolo! ;v;)
A parte che per me sarebbe pure potuto finire dopo qualche decina di righe, sinceramente parlando. Tanto era ovvio non mi sarei mai più ripresa dalla consapevolezza che finalmente Kuroo e Kenma avessero passato quegli ultimi importantissimi centimetri che ogni volta li dividevano e che erano decisamente di troppo nella loro relazione. (…) <3 Sono un sacco contenta di come si è evoluto il loro rapporto, ahhhh!!!! Il come, poi, è semplicemente perfetto; ma ne parleremo più avanti.

Vorrei iniziare a commentare dalla novità assoluta di questo capitolo: Kenma che va a caccia. Perché ok, Kuroo anche va a caccia con lui, ma Kenma è la prima volta in assoluto che si trova a vivere la fame in maniera così… animale, perché lui – al contrario di Kuroo – il pasto pronto in casa lo ha sempre avuto, quindi quella parte di sé che Kuroo già conosce bene Kenma non era nemmeno sicuro di averla, probabilmente. Ho adorato, veramente adorato, l’assoluta eleganza e la bellissima sensazione di delicatezza con cui sei riuscita a far muovere Kenma nel periodo precedente alla predazione vera e propria. Il silenzio, l’attesa, la mano posata sul compagno, l’uso veramente minimale di qualsiasi azione di troppo che lo porta ad atterrare con silenziosa consapevolezza nella strada percorsa dall’umano che ha puntato. È perfetto, in ogni sua virgola ed in ogni suo respiro da Ghoul, persino quando attacca, uccide, affonda i denti in quelle carni ancora calde e pulsanti, le viscere che cedono molli alla sua fame ed alla sua necessità. È Kenma persino lì, in una situazione che di Kenm-ico ha ben poco, perché riesci a descriverlo – come al solito, perché ormai la tua capacità non dovrebbe più sorprendermi seppure non sia così – con una bellezza tale da far passare oltre qualsiasi sensazione non legata a stomaci forti.
Kenma sembra quasi fiorire nella sua nuova natura, alzarsi nella sua consapevolezza di cosa sia davvero, di chi sia davvero, nascere dalle carni di quell’innocente ucciso per sopravvivenza. Ed è una creatura nuova, una creatura che trova l’equilibrio nelle assolute montagne russe che lo portano ad essere sia il taciturno e calmo essere vivente che si arrotola distrattamente sui divanetti del Neko Café accanto ai micini del negozio, sia l’animale che finalmente esprime la sua natura, in una normalità tutta sua ed in una delicatezza che fa da ossimoro fisico a quello che è poi il gesto che compie, l’omicidio.
Ed è nell’essere un fascio di impulsi ed euforia, ed eccitazione e pragmatica accettazione di ciò che deve essere fatto, che trova infine il collegamento anche fisico all’emozione che condivide e che lo lega indissolubilmente a Kuroo. Un Kuroo che noi abbiamo già visto portato alla fame estrema in tenera età, e che sicuramente ha anche già visto in strada altre persone portate al massimo della loro resistenza alla fame come Kenma stesso, ma che come noi non può fare a meno di rimanere semplicemente… inerme, ma in senso positivo, al cambiamento del compagno più giovane, talmente inondato dalla novità da non potere fare altro di nuotarvi all’interno, tuffarsi in questa nuova realtà ed accettare un nuovo Kenma che in fondo, anche se fosse stato l’animale più terribile del mondo, lui avrebbe probabilmente accettato comunque.
Perché è Kenma, e lui è Kuroo.
E non c’è da dire altro a riguardo.

Per quanto riguarda invece Kageyama, devo ammettere non mi aspettassi affatto la scena che è seguita a quella dei due Ghoul nominati sopra. In verità anzi ti dico che forse avrei preferito non vederla, ma prima che la cosa sembri una nota negativa (cosa che non è, anticipo!) spiegherò il motivo per cui sono arrivata a questa conclusione. La cosa è che… A me Kageyama già piace. E poiché già mi piace così com’è, già faccio davvero molta fatica a metterlo all’interno della CCG – Madonna, faccio un sacco di fatica a scrivere CCG perché mi viene da scrivere GCPD, visto che sto scrivendo una fanfiction a tema Gotham. Queste sigle mi uccideranno prima o poi. (…)
Dicevo, comunque sia! Proprio visto che Kageyama mi piace già e già avevo fatto fatica a saperlo dalla parte dei “cattivi”, mi ha fatto ancora più male vedere quanto sia assolutamente adorabile nelle sue tendenze timido autistiche (…) con Iwaizumi. Insomma, sappiamo che Iwaizumi e Oikawa danno le colpe a Kageyama per i motivi che sappiamo – o almeno che Oikawa sa… – e sappiamo che già ci sono persone all’interno della CCG che proprio non vorremmo vedere predate da Ghoul incazzati neri per quello che la CCG fa – come Akaashi. Perché rendere così tanto terribile ogni momento della nostra esistenza durante questa lettura facendoci vedere personaggi assolutamente incantevoli negli ambienti sbagliati? Sei una brutta persona. (…)
Quello che riporta un po’ di gioia almeno è vedere come, andando avanti con la storia, Iwaizumi si renda conto della patata acerba che Kageyama è. Insomma, ok che non è esattamente la persona più socievole del mondo, ma è anche vero che ignorare abbia un modo tutto suo di essere una brava persona sia veramente una cosa piuttosto orribile da fare. (…) A proposito di Iwaizumi, ma quanto sono carini lui e Oikawa? Anche se c’è stato poco di loro due è sempre abbastanza, perché sono bellini bellini e sono molto felice di vederli citati anche per poco tempo. <3 Anche perché insomma, Iwaizumi sta facendo tutto questo perché unito da un fooooorte legame con l’amico di infanzia, quindi mi pare giusto dare spazio anche a loro come coppia quando vengono citati. (?)
Per il resto, che dire? Mi spiace perché comunque sia temo dovremo aspettare un sacco di tempo per il continuo… Inoltre mi spiace moltissimo anche perché questa recensione è stata scritta in una pausa veloce tra il pranzo e il lavaggio dei piatti (?) quindi sarà probabilmente confusionaria e priva di veri punti critici da tenere in considerazione.
Ma non avrò il pc per un po’ e temevo che se non fossi riuscita a recensire il capitolo oggi – anche a costo di sembrare una piccola e giovane analfabeta – non lo avrei recensito più, e so quanto può cambiare avere una recensione rispetto al non averla. </3
Senza contare che ormai è una sorta di abitudine, come certamente sai. (?)

Quindi insomma, ti saluto e ti mando un mega abbraccio, ma non troppo forte perché mi sto sciogliendo sotto il caldo torrido di agosto e vorrei evitare di fare il formaggio unendomi con altri esseri viventi probabilmente non consenzienti. (…)

Grazie mille per questo capitolo,
Ci sentiamo presto! (Spero!)

Nanas

ps. Ti rendi conto che seguo questa fanfiction da quasi un anno?! Ahahahahah!

Ho letteralmente urlato, l'altro giorno, quando mi sono accorta dell'aggiornamento che avevi appena pubblicato.
Mi sono mangiata le mani mentre leggevo.
Ho urlato di nuovo ieri quando mi sono resa conto che finalmente c'era il nuovo capitolo e che tutto non era stato solo frutto dei miei sogni e dello struggente desiderio di poter veder continuare questa storia.
Ho urlato anche oggi quando, dopo aver riletto per l'ennesima volta il capitolo, non ho potuto far altro che fermarmi a recensire. Non potevo passare e non farti i miei complimenti più sinceri. Ho letto tutto d'un fiato, ho letto tutto d'un fiato l'intera storia quando, un paio di mesi fa, ci sono incappata quasi per caso. E non potevo esimermi dal ringraziarti per avermi introdotto, mediante questa fan fiction, nel magico mondo di Tokyo Ghoul. E' stato grazie a te che ho iniziato a vedere quell'anime e l'ho adortato, ma questi sono altri discorsi. Parlando della tua storia invece, parlando di questo capitolo, posso dirti che finalmente il rapporto tra Kenma e Kuroo ha fatto quel passo avanti che aspettavo fin dall'inizio se possibile. Tra di loro c'è sempre stata un'incredibile alchimia che li ha legati fin da quando i genitori del primo hanno salvato il povero vagabondo dalle Colombe. Si sono fin da sempre salvati a vicenda, portandosi per mano l'un l'altro, prima quando Kuroo è stato trascinato in un mondo normale e tranquillo, ed ora con Kenma che è stato sbalzato brutalmente in una realtà dal quale era sempre stato tenuto alla larga. E questo loro essere indispensabile l'uno per l'altro si concretizza nel bacio che si scambiano, bacio che non è stato dettato solo dall'euforia del cibo appena catturato ma anche da desideri più profondi dentro di loro, da un legame che, proprio grazie a questo momento privo di inibizioni, è potuto uscire allo scoperto e palesarsi concretizzandosi in questo loro bacio. Loro due li ho smepre identificati con la speranza e la fiducia che corre sotto, silenziosa e sottile, ad ogni capitolo.
Iwaizumi, lui è l'irruente forza della vendetta, la figura del cavaliere che mette l'amore che prova per il suo compagno davanti a qualsiasi cosa, lo pospone addirittura innanzi alla propria vita e alla sua salvezza. Avvicinarsi così tanto ad una Colomba, una così promettente come lo e Tobio, così acuta e determinata a svolgere al meglio il suo compito, è qualcosa di estremamente delicato, fin da folli ti direi. E forse Hajime un po' folle lo è, follemente innamorato di Oikawa, a tal punto da voler esaudire ogni suo desiderio correndo, anche, il risschio di rimetterci le penne.
E poi c'è Akaashi. Lui è una ferita inferta al mio povero cuore tutte le volte che lo vedo nominare. Lui è il personaggio che vedo più in bilico di tutti, diviso tra il suo dovere ed una più alta moralità? Umanità? Senso di compassione? Non so, chiamalo come vuoi, però fino ad ora è la figura che mi ha straziato maggiormente spezzato a metà tra il suo dovere e il suo lavoro di Colomba e quell'affiorante e silenziosa spinta che prova nei confronti del ghoul con il quale ha interagito. Non so, con lui temo molto. E poi c'è anche questo fatto che continua a frequentare il cafè Nekoma, Akaashi è da tenere d'occhio, potrebbe essere portatore sia di risvolti positivi che essere l'ago della bilancia che fa corllare tutto nella disperazione e nell'angst (come se già non pervadesse ogni parola letta) più oscuro e devastante.
Io, davvero, non posso che farti i miei più sinceri complimenti per questa storia. Io l'adoro semplicemente. E' qualcosa di spettacolarmente magnifico. E' bellezza, e senza dubbio rientra nella mia top 3 delle preferite. E tu hai uno stile nello scrivere che mi strugge l'anima tutte le volte, starei a leggerti per ore e giorni senza sentir nessun'altro bisogno. E, a costo di spendere le notti a venire in bianco, mi e ti prometto che mi dedicherò a spendere qualche riga per oghi capitolo fino a qui pubblicato (giusto per soffrire un altro poco rileggendo tutto quanto) perchè, davvero, questa è una storia che merita ogni minuto speso a leggerla e una vera opera d'arte di cui l'intero fandom dovrebbe venire a conoscenza.
A presto,
   Fee.

Cara MillaChan,
Per prima cosa, bentornata. ♡ Hai fatto una super assenza, ho iniziato a temere ti fossi dimenticata di questa fanfiction! E invece eccoci qui, per fortuna. Mi sono mancati i tuoi aggiornamenti!
In ogni caso, devo dire che é valsa la pena aspettare così a lungo: Questo capitolo é molto, molto bello. Non solo perché compaiono Kuroo e Kenma che-- insomma, lo sai, per me sono già una garanzia(...), ma anche perché abbiamo avuto la possibilità di vedere nuovamente tutte e TRE le coppie principali! Aahh, Oikawa mi era mancato moltissimo, in tutta la sua tenerezza ed in tutte le sue fisime mentali.
Ma partiamo con ordine, che non commento da un po' ed inizio ad avere qualche problema a reggere il filo del discorso. Prima cosa, Akaashi e Bokuto; in questa storia non so davvero chi sia la coppia più sfortunata, sinceramente parlando. Bokuto é diventato praticamente il fantasma di un essere vivente, povera gioia. Ogni volta che leggo una parte riferita a lui posso sentire chiaramente il tuffo al cuore che ne comporta e la voglia di vivere che scende raso terra. Ma come si fa a tenere un essere in quelle condizioni, io mi domando? Soprattutto contando che gli esseri umani sono immensamente ipocriti, e tendono ad avere pietà solo ed esclusivamente delle cose che li rassomigliano in qualche modo. Ma in questo caso credo che sia andata più alla Neanderthal vs Homo Sapiens, vero? Davanti ad una specie simile che potesse governare insieme a noi, li abbiamo brutalmente sradicati. Certo, i neandertaliani non hanno mai cercato di mangiarci, ahah. Anzi, in quel caso sono stati gli Homo Sapiens a cibarsi di loro-- Ma insomma(...). Rimane che sia una cosa terribile, a quei tempi eravamo un fascio di istinto, adesso si potrebbe creare sangue sintetico, qualcosa! Non possono fare male a Bokuto! (...) Akaashi mi ha fatto una tenerezza immensa invece, così pieno di sicurezze all'inizio della carriera scolastica e adesso scosso dai primi dubbi che lo mettono dinanzi alla possibilità tutto ciò in cui ha creduto sino ad ora sia stato, se non sbagliato, almeno affrontato nella maniera non giusta. É un po' come parlare di immigrazione, facile dire cose quando non devi guardare le situazioni degli esondati.
Comunque, sociale a parte, torniamo alla storia! Un altro personaggio che mi ha fatto incredibilmente tenerezza lo sai chi é stato? Questo forse non te lo aspetti: Hinata. Perché insomma, noi stiamo guardando la situazione dal punto di vista dei Ghoul ed é giusto perché loro sono la categoria a rischio etc etc, ma Hinata... Non so, pensare che un amico sia morto e continuare a scrivergli lo stesso deve essere a dir poco straziante. Deve essere una non-accettazione della realtà veramente riconducibile a un trauma da psicoanalisi, per dire. (...) Ma Kenma fa bene a ignorarlo, in fin dei conti. A parte che non sappiamo nemmeno come la prenderebbe se sapesse che é un Ghoul, e sapere che é della CCG sicuramente non va a suo favore. Quindi insomma, bravo Kenma. Anche se presumo che la cosa non potrà durare per sempre? Ma tanto ci sta Kuroo, Kuroo alle brutte é capace di sbranare chiunque si avvicini troppo a Kenma, quindi tutto a posto. (?) ♡
Passiamo infine a Oikawa ed Iwaizumi, che sono veramente impossibili da ignorare in questo capitolo per ovvie ragioni. OVVIE. E qui si torna al povero Oikawa, infatti. (...) Perché per quanto sia una cosa che ok, ci aspettavamo tutti perché sì, perché sono bellissimi e in questa fanfiction lo sono ancora di più, rimane che nessuno (credo) si aspettasse un Oikawa così... Sbilanciato, in qualche modo. É come se la sua parte emotiva e quella degli affari lo stessero "stirando" tirandolo verso due direzioni completamente opposte, e questo rende veramente difficile ogni sua scelta. Mi é partito il cuore in gola quando si sono baciati, ma mi si é subito infossato nuovamente nella parte successiva del discorso. Perché é ovvio che Oikawa quelle cose le pensasse veramente ed é ovvio che per lui Iwaizumi sia ben più di un informatore. Ma io sono la lettrice, e non posso scendere tra le righe e scrollare Iwaizumi fino a quando non capisce tutto ciò, e questo é decisamente male.
Per quanto riguarda lamia parte preferita, infine, non potevo citare che loro:

"La distanza tra i due era minima. Akaashi sentiva il cuore battere così forte che temeva che sarebbe potuto uscire dal petto. Aveva paura. La sentiva scorrergli addosso e gli rendeva difficili i movimenti, ma non c’era solo quella: c’era anche stupore, nel sentirlo così umano e simile a sé. C’era curiosità e passione.
C’era un’atmosfera irreale, in quella stanza.
Bokuto fu scosso da un singhiozzo, ma sembrava che stesse sorridendo. Abbassò la testa e si sfregò gli occhi col dorso della mano.
-Perché piangi?- chiese subito Akaashi, appoggiando una mano alle fitte griglie di metallo che costituivano la gabbia. I buchi che formavano erano talmente piccoli che a malapena ci sarebbe passato un dito.
-Stai parlando con me…- mormorò quello, andando lentamente carponi verso Akaashi. Appoggiò le mani sulla gabbia, vicino a quelle del ragazzo, fissandole con un’espressione concentrata, come a voler carpirne i segreti più oscuri. Non era mai stato così vicino alla pelle di un essere umano senza sentirsi in bisogno di attaccarlo o difendersi."

Veramente di una bellezza sconcertante, se posso dirla tutta.
E niente, questo é quanto; aspetto il seguito come al solito, sempre che nel frattempo non me ne vada da EFP e mi dia per sempre ad AO3. (...)
Ps. Non ricontrollo cosa scrivo quindi potrebbero esserci orrori di varie forme e dimensioni, ti avverto (alla fine...).
Un abbraccio

Nanas

Molto bello ma troppo corto.😂 Mi piace un sacco questa storia non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo.

Sì!!!! Hai aggiornato!
Io adoro questa storia, e mi era venuto il dubbio che avresti potuto abbandonarla (ti prego, non farlo, amo troppo le ship che ci sono qui e l'universo dei ghoul )
Akaashi e Bokuto sono la pucciosità fatta persona, ed era dal capitolo scorso che mi facevo un sacco di filmini per immaginare il loro primo incontro.
Anche Oikawa e Iwaizumi lo sono, ma Tooru è un personaggio un po' contorto.
Sono già in ansia per il prossimo capitolo, non vedo l'ora che aggiorni.
Bye bye
Kiky