Cena in famiglia
di Tormenta

05/09/16, ore 15:52

Vabbe che io ami Ron è scontato ahahahahah
Arthur e Molly rimangono i saggi Arthur e Molly, ma ovviamente loro hanno perso tanto e fidarsi subito sarebbe troppo! Però sono felice che tutti abbiano fatto del loro meglio.
Ritorno a dire che le tue storie sembrano così vere che poi i miei ragionamentihanno vortici immensi.
Ahahhahaahha bravissima anche stavolta ♡

29/08/16, ore 07:38

Buongiorno, mia dolce, cara, carissima e celebrata Tormenta!
Con più di un mese di ritardo sulle spalle, ti comunico che sono finalmente inciampata in questa one-shot durante il mio lungo cammino Potteriano: da poco, infatti, ho assistito alla nascita dell'infervorata passione che, dentro di me, ha preso fuoco come un falò. Per non smentirmi – e per non deludere i miei neuroni che, ormai, qualche aspettativa ce l'hanno – ho iniziato ad essere una sfegatata fan di una coppia slash (e quando mai?). Chi meglio di Draco Malfoy e Harry Potter?
Questa è la mia prima, primissima recensione che lascio nel fandom, e spero di non combinare un pastrocchio. Avrei l'intenzione di comporre questo commento di semplici “muoio, che carini. Oh, ship!”, ma mi sto sforzando di risultare una personcina seria ed educata, almeno a primo impatto.
È un tema piuttosto – e dico piuttosto perché non so quanto possano essere numerose le volte in cui Draco abbia avuto il quasi obbligo d'incontrare una famiglia – quotidiano quello di cui ci hai parlato, e quello che io ho avuto la fortuna e l'onore di leggere è quasi un caso letterario. Dico davvero! Sei riuscita a tener ben salda la corda della realtà e del verosimile, lasciando ogni personaggio semplicemente com'è, ma riuscendo a trattarlo in un contesto completamente differente da quello che siamo abituati a leggere. Hai preso in mano le redini delle tue idee e le hai unite in una one-shot che parla da sé: un piccolo, minuto caso biblico di cui prendersi cura – in questo momento mi sento come la Cooman intenta a predire il futuro ad Harry. Chest'è.
Btw, spero che il mio commento sia stato esaustivo, che i miei complimenti ti siano entrati bene nella testa e che, nonostante la brevità, questa recensione sia riuscita a trasmettere il mio vero e proprio pensiero. Ti ringrazio per averla scritta, per avermi permesso di leggere un tale capolavoro, e per avermi fatta sognare. Mi scuso enormemente per il ritardo, sperando di vederti presto nuovamente all'opera.
Un grosso ed affettuoso abbraccio,
sfiorarsi

31/07/16, ore 17:55

Sono contenta di leggere un'appendice di una storia che mi è piaciuta molto.
Non voglio insistere, ma adesso aspettiamo il passo successivo: cena a Malfoy Manor!!!

28/07/16, ore 18:20

Wow! E' stata una bella sorpresa trovare questa OS nella serie 'Fuori fuoco'... e ti dirò che l'ho apprezzata talmente tanto che spero ne pubblicherai di altre sull'argomento. Per esempio sarei curiosa nel tempo di sapere come reagirebbe Narcissa alla notizia di Draco e Harry insieme, perché presto o tardi dovrà saperlo. O per esempio vorrei sapere come andrà a finire la storia della convivenza. Lasciando da parte i desideri da fangirl, direi che posso dare la piena approvazione al modo in cui hai svolto il tema su cui era incentrata la FF; non potevamo sperare certo in una cena idilliaca. In queste cene di famiglia ci sono sempre dei momenti di imbarazzo, figuriamoci in una cena del genere. Sarebbe stato assurdo il contrario. Forse accadrà dopo cinque o sei anni di pratica lol
Draco ingessatissimo, come mi aspettavo, Harry che, poverino, ha fatto del suo meglio, mentre la famiglia Weasley, ovviamente, non mostra piena fiducia in un tizio che ha il Marchio ancora fresco sul braccio. Mi sembra più che naturale. Hermione me l'aspettavo comprensiva com'è stata, perché è buona, nonostante dovrebbe essere la prima ad avercela a morte con Draco. Ron mi ha stupito alla fine, con le parole che ha indirizzato a Malfoy e penso che tutto sommato, ritentando, potrà andare meglio. Non sono così sicura di come potrebbe essere un incontro tra Narcissa e il povero Harry, però.
Insomma, la OS mi è piaciuta molto e mi ha fatto piacere rientrare nel mondo di Blurred! Complimenti, un bacione e a presto!
Jules

27/07/16, ore 23:12

Questa fiction mi è stata consigliata, quindi sono venuta proprio qui per leggerla. È veramente bellissima complimenti. Mi è piaciuta molto la storia ed è scritta benissimo.
Alla prossima <3

27/07/16, ore 19:56

Non sai quanto mi sia mancato il tuo Draco: lo adoro e vederlo così a metà tra quello che era all'inizio e quello che l'hai fatto diventare poi, mi ha commosso davvero. Sono contenta di aver visto attraverso questa "finestra" nel loro mondo poiché per quanto abbia adorato ogni singola scena della fine, mi è dispiaciuto non poter vedere le cose come nel resto della storia, con sbalzi di umore e avvenimenti improvvisi. Essendo stata anche "dall'altra parte" di una storia posso capirlo però xd

Come sempre, grazie di aver condiviso tutto questo: è stata una bellissima quanto inaspettata sorpresa.
Alla prossima :)
(Recensione modificata il 27/07/2016 - 07:58 pm)

27/07/16, ore 17:54

Mi è un po' mancata la dolcezza di "Blurred", ma al centro della storia non ci sono gli sviluppi della relazione, qui si affrontano le prime difficoltà conseguenti all'essere una coppia, per i più, bizzarramente assortita.
Immagino il solito candido Harry al contempo ansioso e orgoglioso di presentare come una rivelazione quanto di buono ha trovato nel suo imprevedibile compagno; mentre Draco protagonista suo malgrado, diffidente e timoroso, fatica a metabolizzare la sfacciata impetuosità del clan Weasley, anche quando esprime un'onesta e legittima curiosità.
Il biondo si sente solo contro il mondo, il pensiero rivolto al futuro, a quando dovrà affrontare anche altre persone e ostacoli più ostici, così la pressione diventa insostenibile fino a farlo scoppiare.
Quando restano di nuovo soli e la tensione si distende li troviamo di nuovo teneri e affettuosi.
Complimenti.

27/07/16, ore 16:08

Ciao, quando ho visto questa storia mi sono improvvisamente ricordata che avevi detto che forse avresti raccontato del momento in cui Draco incontra Molly e Arthur in veste di fidanzato. Mi era proprio passato di mente.

Che dire? Innanzitutto mi sento di esprimere un parere riguardo l'impostazione della narrazione e lo stile. Non per criticare quello che eri quando hai scritto Blurred (anche perché mi sempre piaciuta come autrice) ma i cambiamenti che hai fatto sono notevoli. Lo stile e il lessico si sono raffinati. Ora è tutto più elegante e molto sobrio, quasi inglese direi. Mi ha colpita tantissimo, specialmente certi passaggi (che ora non ho modo di citare perché sono dal cellulare) riguardanti Draco. Ed è proprio lui l'altra cosa che mi ha stupita. La sua caratterizzazione è più marcata rispetto a Blurred. Certi aspetti come l'insofferenza verso ciò che è stato prima, il disagio di vivere in un presente in cui è fin troppo conosciuto e il trovare quasi sollievo nell'andare nella Londra babbana, sono tutti aspetti che ho trovato qui ancora più accentuati. L'introspezione che hai fatto è stata ancora più approfondita rispetto a Blurred. E la poca indulgenza che hai mostrato nei confronti di Draco, non facendolo passare come una vittima, cosa che condivido, è stata quasi sorprendente.

Concedimi il termine, l'ho trovata una storia molto più matura e con uno stile migliorato e raffinato. Complimenti davvero.
Koa

27/07/16, ore 15:52

Mi ero quasi dimenticata che probabilmente avresti scritto una OS riguardante questo incontro ed è stata una piacevolissima sorpresa trovare la OS in questione quasi per caso.
Ho trovato ogni passaggio credibile e appropriato. Entrambe le parti hanno tentato di fare il possibile per far filarr liscia la serata, ma era prevedibile qualcosa andasse storto, mi sarei meravigliata del contrario. Comunque ho apprezzato molto le buone intenzioni e trovato in certi casi divertente il loro approccio l'uno con l'altro (Ron mi fa morire dalle risate).
Dolci Harry e Draco nella stanza da letto e alla fine davanti al camino... mi mancavano tanto.
Sarebbe bello assistere anche all'incontro fra Harry e Narcissa, forse anche più interessante, per certi versi, di questo.
Complimenti e, spero, a presto!

26/07/16, ore 17:10

ahahah!!! fantastico!!! altro che incontro fra draghi!!! qui è andata molto peggio!!! XD non mi aspettavo davvero l'uscita finale di ron... quasi a voler simpatizzare con malfoy, quasi...!!! davvero bellissimo!!! Harry e draco come sempre sono perfetti insieme!!! li adoro!!! e il fatto che ognuno ci abbia messo un po' di reciproca comprensione fa davvero ben sperare... con lunghe pause in mezzo per riprendersi!!! XD