Remember, remember, remember.
di _eco

31/07/16, ore 23:42

Oddio.... ma allora sei tu! Ok, adesso mi spiego...
Sono quella che nella pagina "They're pretty good together; Stiles & Lydia" (la TUA pagina ho scoperto) ha chiesto se si poteva vantare per il fatto che Stiles si rivolgesse a Lydia chiamandola Leila, che è il mio nome. Beh, ora capisco molte cose.. tu scrivi le più belle ff stydia e gestisci la mia pagina stydia preferita. Al momento sei la mia persona preferita al mondo <3 e adesso la smetto che magari ti sto anche spaventando xD quindi passo alla ff...

Finalmente ho letto tutto il capitolo, e non solo il pezzo con la lettera, ed è bellissimo! Sempre scritto molto bene ma, soprattutto, ci sta così bene con quello che ho visto nel trailer e con quel pezzettino in cui si sente Lydia ripetere "remember" che il mio cervello si sta convincendo che succederà proprio questo **
Spero davvero che lei trovi qualcosa del genere e che sia quello il momento in cui si ripete di ricordarsi di Stiles. Non vedo l'ora di vederlo!

Grazie per il bellissimo capitolo **

Un bacione,

Leila

27/07/16, ore 22:11

Ciao! Non so se ricordi, ma sono quella ragazza del fake (simmonkeys, se ben ricordo) che negli ultimi mesi è praticamente scomparsa da facebook, e che come sempre adora le tue storie.
E' che proprio non riesco a non amare il modo in cui ti insinui nella mente di Lydia, scrivendo le sue sensazioni in maniera così semplice ma profonda da farmi rimanere attaccata allo schermo. In ogni riga traspaiono il suo dolore, il suo sconforto, la mancanza di Stiles, il vuoto che la opprime, le lacrime contrapposte alla speranza.
Oltre alla magnifica Lydia che che hai descritto, ho apprezzato molto anche la circostanza in cui si svolge la vicenda: il compleanno dello Sceriffo (non del padre di Stiles, dello Sceriffo), la relazione di questo con la madre di Lydia, il fatto che lei abbia accettato di venire pensando di incontrare Stiles, Stiles che poi viene sostituito da un libro, molto studiata e, soprattutto, verosimile. Quando poi lo Sceriffo le offre di andare nella camera degli ospiti, la camera di Stiles, ecco, è stato orribile. Un colpo basso, seriamente.
La lettera, inutile dirlo, l'ho amata tantissimo. Un miscuglio perfettamente calibrato tra ironia e drammaticità, sì, trovo che quella lettera fosse proprio da Stiles.
Il modo in cui, inoltre, lo hai introdotto, facendomi peraltro rivivere quella angstosissima scena del trailer è stato delicato, ma al contempo il colpo di grazia.
Quindi, avrai capito che ho amato questa storia e spero che ne seguiranno altre sui momenti stydia che vedremo da novembre.
Davvero complimenti.

Maria

27/07/16, ore 20:30

Non so cosa dire, davvero. Non ne ho la più pallida idea, davvero. Ora sto scrivendo cose a caso in una recensione probabilmente inutile, alla disperata ricerca di un qualcosa di intelligente da dire che non siano le stesse banalissime frasi, dette e ridette, che solitamente si pronunciano in questi casi.
E' colpa tua, sì, proprio tua, se ho perso la capacità di parlare - anzi, pardon, scrivere. Ho passato la bellezza di dieci minuti imbambolata davanti allo schermo del pc, la bocca aperta, senza nemmeno osare respirare per non distogliere Lydia dal proprio dolore e dal ricordo di Stiles. Davvero, è stupendo, e ora passerò la serata a dondolarmi nel mio angolino, mangiando tonnellate di gelato e altre schifezze, continuando a rileggere questa storia fino a saperla a memoria.
Una parte di me ti odia, ma è una parte molto piccola se paragonata a quella che ti sta adorando e spera di leggere presto altre cose scritte da te.
Continua così!