Ove la tirannia convien che gema
di Billy_Bones

18/09/16, ore 18:21

Il collegamento piccolo carpentiere > piccolo James > Billy > James adulto è arrivato forte e chiaro fin dall'inizio e mi è piaciuto tantissimo!
Sono perplessa riguardo al regalo che ipoteticamente il buon McGraw senior avrebbe fatto a James, più che altro perché non è verosimile che un carpentiere di quell'epoca si sia potuto permettere di comprare un libro come quello, sia pure in un porto lontano, di fortuna... Però è una bella storia, ed è questo che conta. ;)

Attendo il prossimo capitolo, eh!

18/09/16, ore 18:13

Adoro il tuo primo capitolo (la verità è che adoro quel bandolo di tormenti che è James Flint e tu lo rendi benissimo!) e non vedo l'ora di leggere il secondo. Prima, però, mi sforzo di lasciarti un due righe di apprezzamento per il metodo narrativo che hai scelto, che ha molta somiglianza con quei brutti sogni semi-deliranti che a volte ci colpiscono e che per il capitano della Walrus devono essere una specie di tradizione. :P Mi piacciono i riferimenti culturali e la Divina Commedia sicuramente calza a pennello alla storia che hai scelto di raccontare!

16/08/16, ore 12:15

Ho appena finito di leggere il primo capitolo della tua fanfiction e ne sono rimasta molto entusiasta. L'idea di scrivere dei sogni di Flint (che tanto ci possono dire riguardo il personaggio) è molto originale ed invoglia a seguire la vicenda con curiosità.
Mi è piaciuto moltissimo il riferimento ai versi danteschi, e condivido la motivazione da te espressa nell'inserirli. E' bello trovare su questo forum qualcuno che sappia suscitare interesse per più di cinque minuti e soprattutto che sappia scrivere con maestria.
Ti esprimo i miei complimenti praticamente per tutto l'insieme (specialmente per come hai riprodotto abilmente l'atmosfera onirica, con i suoi salti logici e i suoi vuoti) e spero di leggere al più presto ulteriori sogni del capitano.
(Ah, ho trovato molto bello anche il fatto che i sogni siano scaturiti dall' "incidente" che Flint ha avuto con Billy-- adoro il rapporto tra questi due personaggi e finalmente ho trovato qualcuno che se ne interessa!)

P.s: sto scrivendo anche io una fanfiction su Black Sails, diversa dalla tua, ma che mi sta prendendo molto. Non mi dispiacerebbe se tu riuscissi a farci un salto e leggere qualcosina. Ti aspetto.
(non sto cercando di-- come dire, "farmi pubblicità"; semplicemente, mi è parso che tu sia una fan abbastanza accanita di questa serie tv e non mi dispiacerebbe avere un tuo parere e discutere con te di questo meraviglioso show e delle rispettive fanfiction!)

A presto :)