fifty flowers
di _Nimphadora_

25/08/16, ore 18:44

Aloha! Secondo giorno, secondo crack pairing. Devo dire che con questa coppia ho anche meno familiarità che con quella di ieri, se possibile xD Il punto è che non ho molta familiarità con la New Generation in generale. Non avendo caratteri canon, avviene spesso che i personaggi siano poco caratterizzati o pieni di cliché, quindi tendo a leggere davvero poche storie su di loro. Comunque non avevo mai letto niente su Teddy e Luna. Che dire, questa raccolta si sta rivelando piena di prime volte per te, ma anche per me! Ma concentriamoci sulla storia. Hai incentrato ancora una volta il tutto su un rapporto complicato, non giusto, toccando un tema delicato. Buona scelta, credo che troppe volte si scriva di questo tipo di rapporti come se andasse tutto bene, o non dando abbastanza "carattere" al problema principale. La tua Lily Luna, invece, ha appena quindici anni e tutto il tormento interiore di Teddy è lì presente, forte, costante. Il lettore si immedesima nei suoi sensi di colpa, ma capisce anche il sentimento che spinge il protagonista a tornare sempre dalla sua bambina, nonostante tutto. È ben descritto anche il personaggio di Lily, sembra quasi di averla davanti, ingenua e innamorata come una ragazzina sa essere. La frase finale, poi, è una piccola fitta al cuore, bellissima, e ti spinge quasi a rileggere dall'inizio la storia per rivivere ancora una volta quel sublime tormento. Complimenti, sei riuscita a scrivere un'altra meravigliosa flash che ti rende un po' più pesante il cuore, ma sempre con uno stile impeccabile! Ti segnalo solo una piccola svista: "Vivi di lei, lei suo profumo". Al prossimo capitolo <3 Baci, Marghe

24/08/16, ore 23:22

Beh che dire... Ti ringrazio davvero tanto di aver accettato la mia richiesta su questa coppia. E devo dire che è venuta proprio bene questa drabble. Gli adoro questi due insieme non posso farne a meno. Ho trovato molto adatto anche il fiore che gli hai assegnato e la descrizione, che faceva proprio a caso loro. E niente, sei davvero brava a scrivere, e mi hai fatto venire un po' di malinconia verso la fine della storia, specialmente con l'ultima frase, davvero perfetta. Ma per Teddy e Lily penso che vada benissimo così.

24/08/16, ore 17:54

Hey! Sono già senza computer, ma visto che mi piace scrivere recensioni per la tua raccolta tanto quanto a te piace riceverne, ho deciso di attrezzarmi e provare a recensire dal cellulare. Speriamo bene, ahahah. E poi, da grande fan dei crack pairing quale sono, non potevo perdermi la crack week per nulla al mondo. Cioè, io ti adoro per aver preso questa decisione, davvero *^* Le coppie crack, soprattutto quelle che parlano di amori non proprio sani, un po' ossessivi e che creano dipendenza (com'è un po' questa Remus/Severus) mi affascinano tantissimo, anche se magari la ship in sé non mi piace. Così è avvenuto anche per questo pairing. La Remus/Severus è una coppia che non mi piace proprio (l'unico uomo con cui riesco a shippare Remus è Sirius), ma devo dire che il modo in cui l'hai posta e lo stile incantevole con cui è scritta la flash mi ha fatto davvero innamorare. È praticamente l'esatta idea di rapporto malsano di cui leggerei per ore (è una cosa malsana anche questa? O.o), una dipendenza che non lascia scampo, che ti conduce verso il baratro e ancor più giù, dove non immagineresti mai di poter arrivare. E la vergogna per i propri gesti, la vergogna che porta a non guardarsi neppure. Il modo in cui hai scritto tutto questo mi ha fatto venire i brividi. Una frase in particolare mi ha colpito e l'ho riletta più e più volte: "Severus sta già annegando". Brividi, davvero! Anche la domanda di Piton e la risposta che ottiene sono perfette a mio parere. Entrambi sono prede, perché entrambi sono schiavi di quella relazione, entrambi subiscono l'attrazione e la vergogna. E il fiore a cui li hai collegati, poi! Ha un significato a cui davvero hai saputo legare perfettamente la flash. Anche la fine, quando Severus sa che aspetterà nonostante Remus non tornerà, in fondo, è legato alla rassegnazione di cui è simbolo il ciclamino. Beh, potrei stare ancora molto tempo ad analizzare parola per parola questa stupenda flash, ma penso di aver toccato i punti che più mi premevano e penso che tu abbia capito quanto mi sia piaciuta! :D Ti lascio, ovviamente, con una richiesta. Potevo farmi scappare questa opportunità? La coppia di cui parlo, ti dirò, te l'avrei proposta ugualmente prima o poi, quindi ho semplicemente beccato l'occasione perfetta, ahahah. Ma ciancio alle bande, il pairing è... Ninfadora/Fleur. Adesso, io non so se scrivi femslash (visto che tra le coppie della raccolta non è segnato), ma nel caso non sia così non fa niente, mi farò venire in mente altro ^^ Taaaaaaanti baci (perché un'autrice che mi dà tante soddisfazioni, come fai tu, se li merita <3), Marghe

23/08/16, ore 19:22

Complimenti, ho letto tutti i capitoli e li ho trovati davvero ben scritti e originali :-)
Ho apprezzato soprattutto come hai reso la Sirius/Remus e ti redo merito di avermi fatto scoprire anche la Fred/Hemione che sinceramente non avevo mai considerato (mea culpa).
Inoltre quando ho letto della coppia Severus/Remus mi si è aperto un mondo, hahaha davvero sei riuscita a descrivere benissimo della loro reazione senza stravolgere il carattere dei personaggi.
Spero di leggere altri capitoli e aspetto di farmi sorprendere ancora da te ;-)

P.s. Se posso fare una richiesta vorrei proporti una Tonks/Remus o una Androeda/Ted

23/08/16, ore 18:08

Ciao 🙂 Ho letto tutti i capitoli trattenendo il fiato, perché quando mi piace davvero qualcosa che sto leggendo dimentico di respirare ahahah. È una raccolta davvero originale e molto ben scritta ! Crack Pairing ? Io ci faccio i film mentali da oscar sulle coppie impossibili. Lucius/Sirius, Severus/Hermione, Draco/Harry, Ginny/Hermione. Più impossibili di così non saprei ! Aspetto con ansia l'aggiornamento!

22/08/16, ore 23:58

In ritardissimo, ma ci sono!
Perdonami, ma sono stata in vacanza e, come già sai, non riesco a recensire via cellulare. Tra l'altro riparto tra poco, quindi non so quanti altri capitoli non potrò recensire :/ Ma non pensiamoci adesso!
Andiamo con l'ottavo capitolo, la Fremione. Devo dire che è sempre stata una ship da me poco apprezzata (e in alcuni momenti della mia vita anche disprezzata... ops), per il semplice motivo che mi sembra, un po' di suo, un po' per come viene trattata, una copia uscita male della Jily (che invece amo). Giuro, ho provato a leggere delle storie su questo pairing (anche perché ho più di un'amica a cui piace), ma proprio la sensazione non va via. Passiamo alla tua drabble invece. Sono riuscita, per la prima volta nella mia vita, ad apprezzare davvero questa coppia, forse per l'assenza dell'oppressivo cliché "Prefetto perfetto"/buffone, ma anche e soprattutto per il modo sempre nuovo e mai banale con cui riesci a trattare ogni pairing facendolo comunque risultare IC. Mi hai lasciato una sorta di curiosità: avrei voluto sapere di più su Hermione, su come vive questo amore proibito, perché quello dell'amante è sinceramente un ruolo in cui non riesco a vederla naturalmente, mentre tu sei riuscita a inquadrarla davvero bene.
PASSANDO ALLA JILY. Quanto amo questa flash tu non puoi capirlo. L'ho letta, e poi letta ancora e ancora e ancora. E non solo perché questo pairing è praticamente la mia OTP. La tua flash non è sulla Jily, la tua flash è Jily. James e Lily sono così loro che boh, mi commuovo quasi. Con poche parole sei riuscita perfettamente a descrivere il loro iniziale rapporto nella sua interezza, con le cose belle e quelle brutte.
Okay, mi sa che si è fatto tardi per me (argh). Vorrei davvero spendere più parole su questa bellissima flash, ma penso di averti fatto capire quanto l'abbia apprezzata.
Ci si sente <3
Marghe
P.S. Spero che il ritardo dell'aggiornamento non sia dovuto a cose spiacevoli :/

12/08/16, ore 15:15

Eccomi qua!
Inizio col ringraziarti per aver accolto la mia proposta, amo leggere di Draco e perciò ero sicura che mi sarebbe piaciuto in qualsiasi modo tu l'avresti trattato. E infatti ne ho avuto la conferma, penso che tu abbia fatto un ottimo lavoro sia a definire il carattere di Draco, sia a costruire la relazione con Hermione. A proposito di questo, era tempo che non leggevo una bella Dramione, coppia che avevo un po' abbandonato. Con poche parole sei riuscita a dipingere un bel quadretto e a trasmettere delle sensazioni ben definite. Apprezzo anche la scelta del fiore, come forse avevo già detto lo trovo molto adatto al personaggio.
Ancora grazie e complimenti, non so se riuscirò a recensire tutti i prossimi capitoli ma li leggerò sicuramente con passione.
Chiara

11/08/16, ore 23:03

Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie **-**

Non ho potuto recensire prima perché sono in un posto in cui la connessione internet prende pochissimo (per non dire che non prende affatto). Comunque, ora sono qui, quindi bando alle ciance e recensiamo.

Mi hai stupito. Proprio non me l'aspettavo così,la tua storia, proprio no. Ed è per questo che mi è piaciuta tanto. Ho adorato il tuo Fred, scampato alla morte della battaglia di Hogwarts, *me saltella felice* ,che insiste e insiste e insiste perché è curioso di natura in ogni aspetto della sua vita. Ho adorato la tua Hermione, divisa tra il dovere verso la sua famiglia e il suo cuore. Ho adorato il fatto che la loro relazione sia davvero proibita, non una semplice storia adolescenziale nascosta tra le mura di Hogwarts, fatta di baci rubati e sorrisi fugaci, ma una relazione tra un uomo e una donna -una moglie e una madre- dal retrogusto amaro del tradimento e della menzogna (povero Ron, la moglie gli fa le corna col fratello, è proprio un colpo basso lol). Che ci posso fare? Io vivo per l'angst e il dramma e direi che la tua drabble ci sguazza dentro (XD) quindi era proprio impossibile per me non amarla profondamente!❤❤

In definitiva, sono contetissimissima che tu abbia accettato la mia sfida! Se inoltre questa ti ha spinto ad informarti di più sulla coppia, allora il mio lavoro di fangirl è stato ben fatto >=<

La tua raccolta mi sta piacendo e ispirando così tanto che quasi quasi ne inizio una anch'io (a settembre, eh!). Ahahshah

A presto, bye ❤

CheshC
(Recensione modificata il 11/08/2016 - 11:05 pm)
(Recensione modificata il 11/08/2016 - 11:06 pm)

11/08/16, ore 15:34

Molto bella e intensa comunque anchio preferisco JamesxLily
Che Severusxlily
Non mi aspettavo il tuo nuovo aggiornamento
Al prossimo
Ciao sky

11/08/16, ore 10:56

Devo dore che questa raccolta è davvero molto carina, anche se con ship molto diverse, e che di solito non seguo. La Fremione per quanto non la apprezzi particolarmente, mi è piaciuta parecchio e l'hai resa molto bene, anche se era triste, ma per una coppia del genere non penso che ci sarebbe stato molto bene un lieto fine.
Ho letto che accetti anche richieste di ship, quindi vorrei proportene una anche io, anche se la mia è parecchio inusuale. Che ne dici di una Lily Luna x Teddy ? Lo so che è poco conosciuta, ma mi ha sempre inspirata anche se ne trovo davvero poche.
A presto ^^

11/08/16, ore 00:41

Salve! Prima di cominciare volevo complimentarmi con te per l'idea davvero creativa di ricollegare a ogni coppia un certo fiore e il suo significato. Tale filone che collega tutti questi amori non è per nulla scontanto e mi ha incuriosito fin da subito! Per ora ho letto solo alcuni capitoli, quelli con le mie ship preferite e chiedo venia di ciò perchè so che tutte queste piccole storie meriterebbero ben più di un'occhiatina. Voglio soffermarmi, fra quelle a cui ho dato uno sguardo, proprio su questa Sirius/Harry, coppia che amo alla follia ma a cui non viene data abbastanza importanza sul web -a mio parere-. Questo è un capitolo piuttosto drammatico in quanto Sirius si ritrova in questo stato di "morte interiore" che viene descritto alla perfezione dalle tue parole e in particolare con la frase "con il tono affettato di chi ha dimenticato cos'è l'amore ma prova a emularlo" che mi ha colpito molto. Nonostante la tristezza che mi ha trasmesso l'animo distrutto di Sirius (prendilo come un complimento: è molto difficile comunicare emozioni così importanti in poche parole) devo dire che ho amato con tutta me stessa questo capitolo. Tra il ricordo degli occhi lucidi di Harry e della risata dallo sguardo spengo di Sirius vorrei complimentarmi anche per la citazione. Questa mi ha ricordato, forse per la vena malinconica del testo o forse per l'argomento stesso dei treni e dell'amore, la frase centrale del film "Inception": Stai aspettando un treno, un treno che ti porterà lontano. Sai dove speri ti porterà, ma non puoi esserne sicura. Ma non importa: perché saremo insieme. Per chi non conosce l'opera cinematografica in questione, potrebbe sembrare una sdolcinata dichiarazione d'amore ma in realtà questa espressione nasconde insicurezza e una velata tristezza che sono proprio i sentimenti che ho provato leggendo questo capitolo. Buona serata!

10/08/16, ore 23:11

Allura se ricoedo bene non ho recensito l'altra o si ma va be io lo faccio per entrambri

La prima mi piace molto comele altre del resto e pou la hinni mi piace anche se preferisco la romione questa e bella come storia ma io hermy con fred non me la vedo tanto poi questo e il mio parere.

08/08/16, ore 23:29

Heyhey!
Avrei voluto recensire questi due capitoli un po' prima, ma... la prima stagione di GoT mi urlava di essere vista, da troppo tempo rimandavo questo momento. Comunque ora sono qui, quindi non perdiamoci in chiacchiere.
Il sesto capitolo tratta di un pairing molto particolare (solita domandina di curiosità: l'hai scelto tu? Se sì, perché?), tra l'altro il primo di questa raccolta che non shippo e che mai ho shippato. Tuttavia trovo davvero molto bello il rapporto tra Harry e Sirius (perché me l'hai ammazzato, Rowling, perchéééé?), come penso tutti. Il modo delicato e pieno di sottintesi con cui hai trattato questa coppia, poi, non ha affatto reso sgradevole la lettura, cosa che può succedere (e succede) spesso quando si tratta di coppie in cui uno è poco più che un ragazzino, mentre l'altro è già adulto. Ho apprezzato molto, inoltre, il "tuo" Sirius post-Azkaban, così spezzato e fragile, come hai detto tu stessa. Ho un debole per questo tipo di personaggi, per quelli che ridono anche se hanno perso ogni speranza e sorridono anche se sono spenti dentro. Ogni volta in cui Sirius ride, in questo capitolo, è una stilettata al cuore perché hai saputo descrivere e far intendere perfettamente cosa quelle risate celano. Un'altra flash impeccabile, senza dubbio.
Ma passiamo alla mia "Hinny all'ombra di un lussureggiante ombrellone di paglia". Quando ho letto queste parole all'inizio del capitolo mi si è aperto un sorriso assurdo sul volto. Ahahahah, non me l'aspettavo. Cosa dire di questa flash? Alors, nel complesso mi è piaciuta. Legare il significato del fiore alla notizia della nascita di un bambino, notizia che poi non verrà diffusa, è stata una bella idea. La prima parte della drabble, ti dirò, mi è piaciuta molto. Ginny che si confronta con qualcosa di nuovo e inaspettato, Ginny che ama, ama immensamente.
La seconda parte, ovvero dall'entrata di Harry in scena, non lo so, non mi ha convinta. Cioè, è bella, mi piace. Semplicemente, c'è qualcosa che non mi convince del tutto. E non ho davvero capito se si tratta del fatto che la Hinny come coppia non mi prende proprio, o se c'è realmente qualcosa che non torna. Comunque, come già detto, ho apprezzato molto anche questa flash, quindi ti faccio i complimenti perché hai accettato la mia sfida e l'hai completata: non sono molti a poter vantare il fatto di aver scritto una storia su una coppia che non shippo e di avermela fatta piacere, ahahahahah ;)
Detto questo, entrerò di nuovo nel mio stato di trepidante attesa per il prossimo capitolo!
Marghe
P.S. Non voglio intasarti di prompt, anche se ne ho molti in testa, ma c'è questo che mi preme davvero tanto comunicarti e, al solito, sarai poi tu a scegliere se accettarlo o no. E' una citazione, riferita a un amore turbolento e sicuramente non felice: "E maledico te perché di te non vivo" ("Mi distruggerai", dal musical di Notre-Dame de Paris).

06/08/16, ore 20:58

Bella anche questa Sirius/ Harry non mi sarei mai immaginata una coppia come questa.
Grazie mille per la citazione.

05/08/16, ore 17:18

Hola!
Sarà che è estate e non ho molto da fare, sarà che questa raccolta mi ha colpito tanto, eccomi qui a recensire ancora! Mi stupisco io stessa per questa mia continuità (speriamo che duri ancora).
Romione. Che dire? Mi sembra quasi banale dirlo, ormai, ma amo questa coppia. E' una di quelle che a rileggere i libri mi fanno spuntare un sorrisone assurdo. Li trovo tenerissimi. Eppure non leggo molte fanfiction su di loro (soprattutto perché preferisco leggere sulla Old Generation). Per quel poco di esperienza che ho in questo campo, comunque, posso dire che la Romione è spesso associata al fluff. Non mi è dispiaciuto affatto, invece, leggere una versione un po' più tormentata di questo pairing. L'angst (altro che "un pizzico di dramma"!) è il tuo marchio di fabbrica, da quel che ho potuto vedere fin'ora (l'unico momento di pace è rappresentato da quelle due gioie di Neville e Luna, ahahahah), e anche questa volta sei stata impeccabile nel gestirlo. Più rileggo questa flash e più le parole per descrivere quanto mi piace mi mancano. E' così struggente e dolce e bella e tante altre cose che non riesco a esprimere. Credo che la flashfic sulla Wolfstar sia appena stata detronizzata. Questa storia si merita il primo posto nella classifica delle più belle di questa raccolta (e, probabilmente, in generale).
Io non posso che dirti quanto sei brava, più vai avanti più mi stupisci!
Ti lascio con una piccola domanda (semplice curiosità). Ho notato che non hai detto niente, stavolta, sulla coppia della quale hai scritto, quindi te lo chiedo io: ti piace la Romione?