If you love me, won't you let me know?
di Yssis

16/08/16, ore 12:20

Rushe, Hikaru... waaa! *arriva piangendo come una fontana*
*prende i due tesori e li avvolge in una coperta*
Tesoro mio, così rischi di uccidermi però n.n
Sganciare una bomba angst così, senza preavviso!
Scherzo, ovviamente ^^ vedere quanto bene riesci a gestire questo genere è sempre fonte d'orgoglio per me v.v mentre i miei occhi piangono, il mio cuore batte orgoglioso v.v (oddio, a immaginarla così, deve essere una scena tragicomica x.x )
Comunque, non tergiversiamo oltre, vah.
Questo periodo storico mi ha colpita (nel senso, investita come fosse un tir) in modo particolare perchè quest'anno mi è capitato di rispolverarlo più e più volte per vari esami (eh certo, studiando la comunicazione, potevano mancare i capitoli sull'industrializzazione, madre di tutte le turbe sociali che mi tocca studiare a lezione? Ovviamente no v.v)
Non che come periodo mi dispiaccia, eh, è un'ottima base per molte storie, ma il mio lato più campagnolo continua a sussurrare che, forse, se restavano tutti a zappar la terra era meglio.
Perdona queste mie influenze contadine, tesoro ^^ a furia di sentir queste parole dette da mia nonna, mi ronzano sempre in testa.
Comunque, l'ambientazione è resa in maniera impeccabile, mi sembra di essere proprio lì, insieme a loro, su un marciapiede sporco in una città grigia e altrettanto sporca e degradata.
Quello che sei riuscita a rendere meglio è quel sentimento d'angoscia e impotenza che prova Hikaru per la proprio condizione di estrema miseria (e lui che si era illuso di trovare un posto migliore, in città...) e per quella di Rushe, che è segnata (quasi sfigurata) dalla malattia e sta pian piano morendo.
Davvero, mi fa proprio male al petto; sono due ragazzi senza colpe, senza speranza, senza possibilità di poter sfuggire alla loro condizione.
Possono solo rimanere seduti su quel marciapiede, abbracciati, a consolarsi a vicenda, attendendo la fine.
Povero il mio cuore x.x
Kageyama come nonno contadino è da vedere (o almeno, io mi immagino lui come "nonno" di Hikaru.), magari con tanto di cappello di paglia e sguardo truce.
Un dettaglio che nel contesto aggiunge un tocco di nostalgia e tristezza, ma che preso a parte mi ha fatto un po' ridere n.n
Adesso Kageyama avrà il pollice verde, nella mia mente *ridacchia*
Aheam, scusa n.n Ricomponiamoci, orsù v.v
In conclusione, ho sofferto tanto, e soffrendo ho adorato questa shot e il tuo modo di scrivere. Per una creature come me, fatta di lacrime ed angst, questa shot è rinvigorente v.v
Allora, ti saluto, dear <3
Kiss
Rae-chan

31/07/16, ore 19:19

Ohayo, Sys!~
Ieri sera ho visto questa one-shot ma solo oggi mi sono decisa a mettermi alla tastiera per recensire! Pardon, ma l'estro creativo come sai si esaurisce in fretta se non lo si coglie e quindi ho dato precedenza alla mia ispirazione! ^^"
Ma ora sono qui, fairy, e niente e nessuno mi impedirà di scrivere una recensione~
Tra parentesi, voglio essere sincera, vedendo i contenuti e quante sfumature di angst contiene la storia -peggio di 50 Sfumature di Grigio xD- come potevo non recensirla? *u*

Dunque, dunque, dunque...
I personaggi che hai trattato in questa one-shot ormai sono di tua esclusiva proprietà, Sys! Non se ne vedono molto in giro per il fandom storie con questa coppia e devo dire che la cosa mi dispiace assai... -.-"
Mi dispiace perché non solo sono una crack!pairing -e io come sai sono una sostenitrice convinta di questo genere- ma anche perché danno un tocco di originalità alle storie di coppie in giro per il fandom~
Perché ormai sia per quanto riguarda le coppie yaoi che per quanto riguarda quelle het purtroppo i personaggi sono quasi sempre gli stessi... Non che sia un male, eh! L'importante è che la storia sia scritta bene, ci mancherebbe! Però... Ecco alcune storie, magari anche solo friendship, sanno darti quel qualcosina in più che ormai sta iniziando a mancare e cioè l'originalità. E questo tipo di caratteristiche, Sys, io le ritrovo per lo più nelle tue fanfiction!
E poi questi due insieme... Sono una cosa dolcissima! *spupazza* ♥
Immagino tu abbia usato i nomi del dub per l'ambientazione inglese anche se ammetto di aver avuto un lapsus riguardo a Luke, lì per lì non riuscivo a ricollegare il nome al personaggio! ^^''
L'Inghilterra settecentesca e la Rivoluzione Industriale... Uh, che bel paesaggio che hai creato dietro tutto questo affetto, Sys! ♥.♥
Purtroppo però, nonostante tutti i progressi dell'epoca, il ceto più basso della popolazione, anche se è il motore della rivoluzione, continua a soffrire *ç*
L'età della vita media continua ad essere bassa e i ragazzi vanno a lavorare fin da quando sono piccini, come nel caso di Luke *^*
E invece la piccola Lassie... Basta una descrizione di una riga per capire che c'è qualcosa che non va in lei, povera piccola! Il colera incombe e la spezza in due fino a farla piegare alla malattia...
La frase finale è veramente struggente, tocca il cuore e lo fa letteralmente tremare! ♥
La storia in sé per sé è molto semplice, ben scritta, un piccolo spaccato della vita quotidiana di quei tempi insomma ^^
Una cosa che mi ha veramente colpito, come sempre del resto quando leggo qualcosa di tuo, sono le descrizioni, veramente bellissime e molto molto suggestive! ^^

Ancora tanti complimenti per questa one-shot, fatina! ~
Come farei senza le tue storie? dopo un po' ne sento la mancanza!
Un bacio e alla prossima,
Juddy ♥

30/07/16, ore 00:49

Ciao! Siccome penso proprio che non ci conosciamo mi presento, mi chiamo Francesca ma puoi chiamarmi Fra.

Iniziamo quindi, la storia la adoro, tanto anche.
Sia dal punto di vista della trama che da quello di scrittura. Hai modo di scrivere davvero bello, pulito, senza errori e che trasmette quello che provano i protagonisti.
Che altro dire, sono sorpresa di trovarmi davanti un Lucien forte e coraggio che nonostante tutto va avanti. Con il tema che hai svelto poi secondo me lo hai descritto alla perfezione.

L'unica cosa di cui non sono sicura è della protagonista femminile, ma non perchè non mi piace come personaggio, anzi. Solo che se non ricordo male nell'anime durante la partita con l'orfeo come nipote di Ray Dark, quindi se non ricordo male loro due sarebbero cugini?
Con l'ultima frase di Lucien sembrano 'innamorati' non so a che tipo di rapporto ti riferisci. Comunque magari sono in errore io.

Non ho altro da dire se non che anche la canzone è super azzeccata:)

ciauu:)